Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettojigendaisukeossimoracassetta2ormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autrealf.cosmosanakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« del conflittoBookTV »

Nullologia

Post n°1053 pubblicato il 30 Novembre 2007 da ossimora
 

Mi sono andata a leggere  l’incipit e qualche altro stralcio esoterico  dell’enciclica “data a Roma”oggi dal pastore tedesco.

Definisce  l’ateismo ,il male assoluto e lo ritiene il motivo di tutte le tragedie dell’ultimo secolo.

 Mi deve essere sfuggito qualcosa;le guerre più o meno intelligenti,i pogrom,gli olocausti ,il terrorismo  non mi sono sembrati  affatto figli dell’ateismo ma se lo dice lui ,siamo a posto.

Poi:

"La redenzione, la salvezza, secondo la fede cristiana - spiega il Papa nell’introduzione - non è un semplice dato di fatto. La redenzione ci è offerta nel senso che ci è stata donata la speranza, una speranza affidabile, in virtù della quale noi possiamo affrontare il nostro presente: il presente, anche un presente faticoso, può essere vissuto ed accettato se conduce verso una meta e se di questa meta noi possiamo essere sicuri, se questa meta è così grande da giustificare la fatica del cammino".

Dunque, l’"elemento distintivo dei cristiani" è "il fatto che essi hanno un futuro".

Ecco fatto ,chi non è cristiano non ha futuro ed anche questo mi suona male non tanto pe r la cosa in sè,io ho le mie di convinzioni sulla vita e la morte ,ma perché la gran massa di cristiani noti o meno che conosco bene, si danno parecchio ma parecchio   da fare per questo breve passaggio nella vita materiale , con tutti i mezzi leciti e non ,apparentemente interessati (papa ,accoliti in primis) a faticare il meno possibile e guardandosene bene di aspirare alla giustizia (che la rimandino interamente nel futuro proprio come  fanno i bambini?).

Quindi i senza  dio ,nè futuro  ,languiranno fra le fiamme dell’inferno,perennemente dannati ,tristemente senza speranza. Soli.Poveracci.

 Speriamo  non lo sappiano!

Il papa che rifiuta il mondo moderno

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=3682052

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ossimora
ossimora il 02/12/07 alle 01:53 via WEB
oddio ,non vorrei ricordare i frutti ,QUELLI EVIDNTI,della furia delle guerre di religione "Ciao
(Rispondi)
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 02/12/07 alle 11:02 via WEB
Forse non proprio per colpa di quella di Benedetto XVI (che tu definisci il pastore tedesco...). Ma guarda che io non ho risposte, quello è compito tuo:), io pongo solo delle domande. E la domanda è: ma privato di un riferimento assoluto non si potrebbe arrivare alla legittimazione, anzi alla glorificazione, che so, dell'eliminazione di un popolo o di una classe sociale? O forse, in certi passaggi storici, questi cessano di essere crimini e divengono virtù? Ciao
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 02/12/07 alle 11:18 via WEB
non sono solo io a definirlo il pastore tedesco ...è bello grintoso,l'epiteto si presta e se togliamo l'alea di misticismo rispettoso he alcuni dicono appartenere alla figura senza se senza ma,gli sta proprio bene!...In certi passaggi storici olocausti,pogrom e crimini vari supportati da ideologie e FEDi più o meno cieche ,possono diventare pe r chi li compie anche delle virtù ma le vittime e chi nulla può contro le negazioni dell'umanità??
(Rispondi)
 
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 02/12/07 alle 12:20 via WEB
Anche un po', come dire, cinofilo. Comunque condivido sulla negazione dell'umanità (considerando che sono dichiaratamente di destra potrebbe, per te, essere motivo di forte imbarazzo:)). L'unico dubbio che ho è banalmente per lo scientismo che tende ad appiattire l'uomo nella sua dimensione materiale. Ma noi non siamo solo ciò che mangiamo...Ecco, il mio dubbio è che l'enciclica sia rifiutata, non discussa: essa impegna solo i cristiani, in quanto "ex chatedra" (spero di aver sistemato l'"h" nel punto giusto:)) ma per gli altri potrebbe essere motivo di confronto, non di scontro... cavolo, pure il Valter ha parlato con il demonio:))
(Rispondi)
 
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 02/12/07 alle 12:22 via WEB
PS: chissà se lo ha tentato con qualcosa di più contemporaneo dei potentati della terra....magari con un certo numero di ripetitori:)))
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 02/12/07 alle 12:37 via WEB
Oddio,pur ritenendomi materialista nel senso che penso che sia materia anche la ragione ed il sentimento e l'emotività e il pensiero e la creatività e quindi pensando che ciò che si mangia (ahimè ..di più ciò che non si mangia,basta chiedere a chi crepa di fame)è assai importante e non "Solo",non penso davvero che chiunque sia di destra sia disumano pur consapevole cos'è la destra italiana!
(Rispondi)
 
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 02/12/07 alle 13:07 via WEB
Insomma, gabellarmi per materia anche ragione, emotività e sentimento mi sembra un po' azzardato....:))) Comunque ognuno ha la destra che si merita, ahimè, ma se atene piange, non è che sparta possa sbellicarsi dalle risa:))
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 02/12/07 alle 15:34 via WEB
perchè dove risiede immaginazione...emotività e sentimento?nell'anima e nel cuore?(una da verificare --l'altro addetto al pompaggio!!!)O certamente...anche sparta è messa male ma io sono una libera pensatrice...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963