Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettojigendaisukeossimoracassetta2ormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autrealf.cosmosanakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« AngeliOpzioni per un poeta »

Deja vu

Post n°1108 pubblicato il 26 Gennaio 2008 da ossimora
 
Tag: Lunario

Ci prepariamo ad una campagna elettorale più o meno lunga ma che comunque già mostra in nuce quale sarà l’andazzo.

Berlusconi,(già ampiamente rasserenato non tanto da sondaggi più o meno fasulli ma dall’eccitazione di essersi liberato di Prodi e contemporaneamente,prioritariamente dal titolo Mediaset balzato subito in borsa ora che la Gentiloni ,appellata dal nostro “legge criminale”,è sepolta) riparte di slancio con promesse,elucubrazioni ,censure e pateracchi .

E’ tutto normale ed ovvio ,ormai conosciamo bene il soggetto e non c’è di che stupirsi .Fisiologico .

Invece una riflessione a mio parere la meritano coloro che da ogni parte continuano a dire che è perdente ed improduttivo “l’antiberlusconismo “e che il problema non è lui .

Dissento.

Il problema è proprio lui ,lo è la sua forza economica e mediatica ,lo è la sua rete profonda di connivenze più o meno acclarate con  le mafie ,lo è la sua tracotanza volgare che ridicolizza sbeffeggiando la democrazia e la costituzione ,lo è quando parla di Italianità e di patria,lo è quando finge di contrastare la miserrima ,sdoganata classe dirigente di an ,("Il governo cadrà un secondo dopo che si avrà certezza che dopo Prodi non si torna subito alle urne con l’attuale legge elettorale. Giusto o sbagliato che sia è così, perché continuare a negarlo contro ogni evidenza? L’attesa dell’implosione della maggioranza rischia di essere l’attesa di... Godot se il centrodestra non contribuisce alla sollecita rimozione del macigno che sbarra la strada alle nuove elezioni: l’attuale legge elettorale, una legge che obbliga tutti ad alleanze eterogenee in cui è enorme il potere di interdizione e di ricatto anche di formazioni ultraminoritarie, con ridottissimo consenso popolare e che non a caso proliferano come i funghi dopo le piogge"
(Gianfranco Fini, appena due mesi fa)

(Il segretario di An Gianfranco Fini ribadisce la sua contrarietà a
ipotesi di governi istituzionali "o balneari": "L'Italia ha bisogno di un governo che affronti i tanti problemi che ci sono. Perdere tempo discutendo di una legge elettorale che il Parlamento non è stato in grado di fare in 18 mesi, significa non avere a cuore l'interesse nazionale". E' una risposta a veltroni che stamni aveva detto di non comprendere la posizione di An.) (gianfranco Fini oggi)

suo tappetino e serbatoio di servitù,lo è quando fa credere che agisce per il bene del paese raccontando un sacco di balle sull’economia, sull’evasione fiscale ,sul lavoro precario.

Non ci si deve meravigliare del  patetico,anonimo   senatore che ha addentato una fetta di mortadella imbrattandosi tutto e di coloro che hanno brindato in senato.

Ricomincia la grande abbuffata alle/sulle nostre spalle.Lo sanno.

 Conoscono  bene i benefit che possono avere da un ritorno del berlusconismo legiferante; hanno imparato tutto  da lui :i gesti mediatici ,il dito della Santanchè,le corna ,le barzellette ,l’impunità,l’arroganza .le prime pagine di Libero ed il quotidiano stillicidio del senso di cittadinanza.

Ci sono un sacco di correi,poteri forti,gente che non sa leggere i numeri,noiosissimi reperti teorici del tutto e subito,ma chi dice che non è lui il problema è anche lui un problema.

+++

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=3986433

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
72rosalux72
72rosalux72 il 27/01/08 alle 12:47 via WEB
criticare si può, credo. e criticare non vuol dire desiderare che chi non la pensa come me non abbia la possibilità di scegliere.
(Rispondi)
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 27/01/08 alle 13:11 via WEB
Hai scelto come titolo del blog il nome di quella che io considero uno dei più grandi personaggi del XX secolo. Che accusò Lenin di una deriva totalitaria. Ecco, io temo, leggendo alcune cose, che sia passata la lezione del secondo e non quella delle prima. Che ci avverte che lo squalificare l'avversario è il primo passo verso l'eliminarlo. Io sono di destra, ma Luxemburg e Kautsky sono al centro del mio pensiero politico, se non nei contenuti, almeno nella prassi.
(Rispondi)
 
 
 
lakonikos
lakonikos il 27/01/08 alle 13:19 via WEB
e dunque, se hai riflettuto su tutto ciò, non puoi non aver capito chi sia, oggi, il più leninista in politica. Ciao A.
(Rispondi)
 
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 27/01/08 alle 14:06 via WEB
Certo, ma il nome che io individuo potrebbe non piacerti. Però mi fanno più paura i tanti piccoli leninisti che vedo in giro!
(Rispondi) (Vedi gli altri 11 commenti )
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 27/01/08 alle 15:50 via WEB
Dem,mi meraviglio che tu non sia in grado di affrontare anche una discussione accesa senza tacciare di antidemocratiche le persone e mi meraviglio anche che tu difenda SB.Lui non è la destra .
(Rispondi)
 
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 27/01/08 alle 16:23 via WEB
Ossimora, quando tu dici che chi non riconosce in lui il problema è parte del problema che ti devo dire? Se sono parte del problema perchè stiamo a parlarne? Evidentemente non so leggere i numeri, nonstante io viva di numeri. Ed è inutile dire che forse, se avessi chiesto favori ai poteri forti non sarei un volgare colonnello, potresti obbiettare che se lo sono diventato in forza a detti favori. Dei due casi uno: o sono politicamente immaturo o sono in malafede. In entrambi i casi riconoscermi una cittadinanza è una violazione della logica. Il che è metodologia che ha un inizio preciso ed un percorso storicamente preciso. Al di la di questo lo sai che non ti considero un'antidemocratica, ma alle volte mi domando se tu non voglia apparire tale (ah, la passione...). Con immutato affetto!
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 27/01/08 alle 16:28 via WEB
Ho già espresso più su i mio giudizio su SB.Probabilmente ho letto troppo su di lui e mi sono fatta un'idea precisa ;secondo te lui non è un problema per la compiutezza della democrazia in Italia?
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 27/01/08 alle 16:35 via WEB
e poi definirlo "problema"è antidemocratico?
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 27/01/08 alle 18:40 via WEB
In effetti la chiosa del tuo post e' inequivocabilmente minacciosa: "..ma chi dice che non e' lui il problema e' anche lui un problema". Se cosi' non e', se ho capito male io, ti invito a spiegare meglio questa frase dal sapore a dir poco veterocomunista, Antonia.
(Rispondi)
 
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 27/01/08 alle 18:38 via WEB
In una democrazia matura una persona non può essere un problema. A mio avviso ben altri sono i problemi di compiutezza della democrazia. Il definirlo un problema potrebbe essere il primo passo per definirlo il nemico della democrazia. Per fortuna non esiste ostracismo: il fatto che 10.000 voti si trovassero per esiliare Aristide non depone a favore della democrazia ateniese.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 27/01/08 alle 19:52 via WEB
scusami ma lo sai /sapete che in nessun paese al mondo esiste tanta concentrazione di potere mediatico in una persona di potere? Che c'entra la dc??Li non c'era un monopolista ,un re.Ci sono stati anche buoni statisti.
(Rispondi)
 
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 27/01/08 alle 20:21 via WEB
La gente mica guarda solo la tv. Io la guardo molto poco. Ma se la concentrazione delle tv crea tanto potere come mai nel '96 ha perso le elezioni? E come mai le ha perse nel '06? Se il controllo mediatico fosse talmente forte si doveva vincere a mani basse. O forse il poplo si divide in due parti: gli intelligenti, colti ed onesti e gli sciocchi, ignoranti e disonesti (ognuno gli affibbierà una etichetta preferenziale:)) Ed infine se tale era il problema perchè in sette anni non si è fatta una legge in tal senso?
(Rispondi)
 
 
 
 
ventodamare
ventodamare il 27/01/08 alle 20:28 via WEB
La maggior parte guarda solo la tv, sicuramente. Le elezioni le perse dopo aver governato, e tale condizione statisticamente causa una perdita di voti e consenso fisiologica. La domanda sul perche' non s'e' fatta la legge e' falsamente ingenua, la legge non s'e' fatta perche' Berlusconi non la vuole e la sua posizione dominante gli permette di imporlo.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 27/01/08 alle 20:43 via WEB
Vabbe' dai.. siamo in dittatura. E' questo che vuoi dire, no?
(Rispondi)
 
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 28/01/08 alle 09:50 via WEB
Insomma berlusconi governa anche quando non governa. Affermerei piuttosto che il conflitto di interessi rappresenta una sorta di assicurazione che può essere riproposta "sine die" per giustificare qualunque situazione ed, al limite, demonizzare l'avversario. Il risolverlo vorrebbe dire privarsi del migliore argomento possibile, la manipolazione del pensiero. Il che mi sembra un tantino da 1984. Inoltre ti vorrei pregare, a titolo personale, di non usare mie affermazioni nel dibattito verso terzi: se ritieni che esse debbano essere dibattute fallo con me.
(Rispondi)
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 27/01/08 alle 15:18 via WEB
criticare si può e si deve..sono le bugie o le omissioni che si potrebbero o si dovrebbero lasciar perdere..
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 27/01/08 alle 15:48 via WEB
ma cosa c'entra ? Dem chi ha detto questo ?
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963