Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

jigendaisukeossimoraFajrexiettoalf.cosmoscassetta2ormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autreanakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« CraniEsorcizzazioni »

De- cretini

Post n°1324 pubblicato il 29 Ottobre 2008 da ossimora
 

Approvato il decretino 137

Dopo Cota che dall’alto del suo sorriso preconfezionato e asservito alla causa della molto presunta purezza padana  ha affermato che sulla scuola ci sia stato anche troppo dialogo (e dove l’ha visto …io ricordo consultazioni ,discussioni ,ma in tempi ormai ben lontani!!!) qui, Tremonti ha ordinato e l’anzianotta Gelmini ha offerto  la sua faccia granitica  ,altro che dialogo !!!

Oggi irrompe Bricolo esultante dell’atto di  tracotante arroganza (che sembra piacere tanto tanto agli Italiani che la scambiano per SERIETA’) di non voler andare ad un tavolo per ridiscutere i decreti sulla scuola magari provando a farli diventare una “riforma”,invece di tagli e solo tagli.

Non sono esterrefatta ,non mi aspettavo che ritirassero il decreto  quello poteva succedere in democrazia dove la voce del dissenso ha un peso e non è soltanto offesa ,denigrata ed inascoltata. Non sono esterrefatta ma dispiaciuta ,credo che abbiamo tutti perso un occasione per sederci ad un tavolo e provare a costruire qualcosa di migliore di questi due de/cretini.

Non voglio fare previsioni di alcun tipo anche se me ne ronzano parecchie in testa sulla fine che faranno i soldi dei “Risparmi” .

In ogni caso ci troviamo  domani a ROMA.

MATERIALI  D'INFORMAZIONE SUI DE -CRETINI

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=5761999

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Pinocchio nel paese dei balocchi su dagherrotipi
Ricevuto in data 29/10/08 @ 18:00
(tutte le foto da Repubblica) E alla fine sono arrivati. Perché era troppo spiazzante avere a che... (continua)
 
Commenti al Post:
PituGuli
PituGuli il 29/10/08 alle 15:06 via WEB
Mah... sarà che oggi avevo un problema ben più serio da risolvere, ma arrivato a casa è come se mi fossi risvegliato da un sonno: davvero val la pena tutto 'sto casino, per due maestri in meno (come si fa in tutto il mondo civile) e un voto in condotta che fa media (idem)? Perché di questo, e di NIENT'ALTRO che questo tratta il decreto: manco dei grembiulini!!! Io non lo so... Magari, prima di pretendere passi indietro, provare a farne uno in proprio, e chiedersi se per caso non si sia esagerando, caricando di certo tutta la faccenda di un significato politico che non ha?
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 29/10/08 alle 17:19 via WEB
a si ,beh se ne sei convinto tu che sia un decreto così soft sono contenta ,magari hai ragione e le proiezioni che si stanno facendo su ciò che succederà a settembre 2009 sono solo carta straccia ,che dirti ,speriamolo.
(Rispondi)
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 29/10/08 alle 20:41 via WEB
A me pare che il passo indietro lo stia facendo tu, col tono di questo commento (decisamente minore, rispetto ai precedenti). Il Giornale non era in edicola, oggi?
(Rispondi)
 
 
dolce_blues
dolce_blues il 31/10/08 alle 07:21 via WEB
complimenti x il blog , ora è sempre resistenza , un saluto a pugni chiusi da dolce_blues
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 29/10/08 alle 17:31 via WEB
Vorrei e sono deciso a mantenere la finanziaria così com'è, ma ciò non vieta che ci siano dei margini» per alcune modifiche «per esempio nella distribuzione delle risorse dei vari ministeri ho colto delle cose nella scuola privata che vanno corrette». Il premier Silvio Berlusconi durante un incontro a Confcommercio, presenta così il suo progetto di istruzione: scuola sempre più a pagamento, meno soldi alla pubblica. Ma l'idea di scuola di Berlusconi è condivisa da tutto il governo di destra. E lo dimostra il fatto che mentre giovedì tutta Italia scenderà in piazza contro il decreto Gelmini e i tagli alla scuola pubblica, il ministra se ne andrà in visita a un'università privata, forse a riferire che Berlusconi per loro i soldi li aumenterà. «È sconcertante il disinteresse di questo governo verso la protesta della scuola pubblica - dice Marina Sereni, vicepresidente dei deputati Pd -: dalle elementari, all'università. Non conosciamo l'agenda della Gelmini, ma le suggeriamo di utilizzare la mattinata di domani per aprire un confronto con gli studenti, i genitori, gli insegnanti, i ricercatori e i sindacati che scendono in piazza contro una politica di tagli e impoverimento della scuola di tutti».
(Rispondi)
 
kris1965
kris1965 il 29/10/08 alle 18:19 via WEB
..carino il de-cretino, da quel che so funziona solo se hai a disposizione un popolo di coglioni! ciao antonia, kris
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 29/10/08 alle 18:27 via WEB
beh ,il problema è che anche sapendo che non hanno certo la maggioranza assoluta del paese dalla loro questi cialtroni vanno come treni iniziando foraggiare scuole ed università private.
(Rispondi)
 
 
 
kris1965
kris1965 il 29/10/08 alle 18:52 via WEB
...infatti come gia' detto da qualcuno questo governo usa i decreti legge come fossero noccioline, il fatto poi che si stia risvegliando la voglia di dissenso mi fa ben sperare per il futuro! buona serata, kris
(Rispondi)
 
isolaviva
isolaviva il 29/10/08 alle 20:15 via WEB
grazie per l'informazione che hai pubblicato: la testimonianza di Curzio Maltese, che mi ha lasciato del tutto disorientato. non potevo immaginare che ancora una volta si facesse ricorso a comportamenti così discutibili. è evidente che in gioco c'è qualcosa di ben più importante della scuola: c'è la lotta per la primazia in questa nazione impoverita dai saccheggi.e c'è in gioco la democrazia reale. ciao
(Rispondi)
 
helga2008
helga2008 il 29/10/08 alle 22:05 via WEB
<le televisioni,siano pubblica che privata hanno distorto le reazioni...> Insomma basta dire che i giovani che contestano il ministro siano APOLITICI infatti... ti mando gli amici dei miei amici A proposito com'è quella storia che i giovani di destra si erano incontrati in un cinema con i rappresentati del Pdl ??? Non dovevano essere in piazza a seguire le LEZIONI visto che si lamentavano di un servizio pubblico sospeso !!!
(Rispondi)
 
upmarine
upmarine il 30/10/08 alle 01:13 via WEB
Tutto ebbe inizio ad aprile 2008. Il resto è solo un susseguirsi di relazioni causa-effetto.
(Rispondi)
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 30/10/08 alle 08:41 via WEB
Se proprio vogliamo trovare una precisa data d'inizio dell'effetto domino, occorre semmai risalire al 31 Ottobre 2007.
(Rispondi)
 
 
 
MiseEnAbime
MiseEnAbime il 30/10/08 alle 10:03 via WEB
forse anche prima. ricordo quando cofferati cominciò a dipingere rifondazione come incline alla violenza perché contestava la sua idea di legalità: la stessa che aveva creonte. e noi altri abbiamo fatto la fine di antigone.
(Rispondi)
 
MiseEnAbime
MiseEnAbime il 30/10/08 alle 10:00 via WEB
ho dato un'occhiata ai famosi dieci punti del piddì. non mi sembra che condividiate le posizioni o gli orientamenti che emergono dalla mobilitazione degli studenti.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963