Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettojigendaisukeossimoracassetta2ormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autrealf.cosmosanakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« coloritarocchi »

Elezioni

Post n°1476 pubblicato il 09 Giugno 2009 da ossimora
 

"Non ama il nero"

Scrivere per resistere  e per non arrendersi come ha detto Saviano.

Ho sentito “qualche commento”interessante (i più erano di una semplificazione  inutile) ma fatico ancora a capire bene quello che è capitato,almeno compiutamente o quasi.

 La Lega guadagna ovunque ,anche qui da me ,in Umbria ;l’idea che ho della Lega a livello nazionale si rifà direttamente al lombetto Calderoni,alla salamella Maroni ed a terminator Borghezio ;pessimi su tutta la linea ,nasatori perfetti degli egoismi sdruccioli ,delle paure ormai fin troppo evidenti di un’europa  pedemontana anzianotta ,silenti sul dispendio del nostro denaro per salvare le scellerate giunte di Catania o per salvataggi di linee aeree da far fallire ,riciclatori di improbabili patriottismi desueti ed anacronistici .

Qui da me è lo stesso ,candidati ed elettori legaioli sono piccoli imprenditori ripiegati su se’ stessi e cittadini over - over qualcosa che non amano il  buon ,piccante kebab nei locali del centro storico e lo higiab delle donne negli autobus.

 Poi  c'è stato l'allungo di  slancio di  Di Pietro che ha raccolto molta protesta più o meno informata ed interessata con una campagna elettorale furba seppur decongiuntivizzata ,l’IDV è un referente tranquillo ,un effetto placebo per chi conosce le vicende giudiziarie del papy e ne ha piene le tasche ma non ama rischi neppur minimali;credo inoltre  che abbiano anche fatto un lavoro buono nei territori includendo e  motivando forze nuove ed attive , questo è buono .

 Casini è quello che è .Falso come la religione .Un sepolcro imbiancato, sostenuto dai peggiori bigotti e palazzinari .Meglio perderlo che trovarlo.

C’è anche  un eclatante novità …sono stati eletti al parlamento europeo de Mita e Mastella!EVVIVA!

Il nuovo avanza; Ciriaco uber alles e il malavitoso inquisito Mastella che  è stato pagato per l'opera preziosa svolta contro il governo Prodi.

Presumibilmente Berlusconi ridimensionato ,almeno nelle sue stesse aspettative egemoniche ,da miliardi di triliardi di preferenze ,ci offrirà un'altra performance ,già la cenetta di ieri sera col Bossi (chissà che avranno mangiato…biologico –dietetico-pillole varie ?)ha portato alla virata sul referendum .E' solo l'inizio.

Le grandi manovre per i ballottaggi e per la marcia verso il completamento dell’egemonia sono iniziate.

Sul PD e sopratutto  sulle sinistre radicali, voglio sospendere il giudizio ,altrove mi accalorerò;credo che il gruppo che andrà a Bruxelles ,abbastanza corposo tutto sommato dovrà connotarsi fortemente ;in questo periodo mi sono resa conto che c’è un sacco di gente brava che lavora nell’ombra e che non riesce a trovare voce;è necessario svecchiare e lavorare sodo,non servono più ,non è tempo di leader autoaffermantesi ,in virtù di carismi veri o presunti ,credo sia necessario creare dietro di sé gente che lavora e si radica nelle realtà territoriali,nei luoghi di lavoro,aggregazione nelle scuole,nelle amministrazioni e negli enti.

In generale però l’amarezza è forte per questa povera,bella Europa lontana dai fasti della tolleranza e della rivoluzione ,tremolante e rattrappita .

In Francia Cohn Bendit ha  riportato i verdi a risultati importanti ,un'anomalia strana .

Per la prima volta entreranno a Strasburgo due inglesi neo nazisti  ,chissà se si presenteranno con i tatuaggi”Boia chi molla”  o la svastica .

In questo triste ritorno al passato c’è l’immagine anacronistica delle capitali europee colorate da tutto il mondo e difese dai naziskin neri ,gioventù e vecchiaia come in una danza macabra.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=7200479

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ossimora
ossimora il 09/06/09 alle 20:12 via WEB
Tutte queste belle cose che scriviamo sulle elezioni italiane ed europee, io e tutti gli altri, sono in realtà cose futili e senza importanza. Le vere elezioni ci sono già state, le ha vinte la sinistra - Obama in America, i progressisti in India (con una paria eletta vicepresidente), i vari rivoluzionari e riformisti in Sudamerica - e noi siamo ancora qui come tanti polli a guardarci l'ombelico. Negli anni Trenta l'Europa, con le sue atroci malattie politiche, poteva ancora rovinare il mondo: comandava lei. Adesso può fare al massimo un po' di baccano: il mondo è della Cina, dell'America, del Brasile, dell'India - delle nazioni moderne, territoriali, e non delle nostre piccole, divise e presuntuosissime città-stato. Non faremo un favore a nessuno ammettendo - con degnazione - che forse la razza bianca non è più Razza Superiore. Semplicemente, ci faremo accettare nel mondo, in questi pochi decenni in cui ancora possiamo farlo a buon prezzo. In Italia, poi, c'è da ridere. La donnetta di Treviso o Varese, rozza e incolta, il borgataro accoltellatore di Torbellamonaca, il borghese palermitano puzzolente di monnezza, decidono la nostra politica coccolati dai nostri "politici" cialtroni il cui massimo scopo nella vita è di trovarsi a cazzo di fuori in qualche villa kitsch con statuette e piscine e un paio di dozzine di giovani e meno giovani bagasce. E là fuori, nel mondo, ci sono l'India e Obama.DAl blog di ORIOLES
(Rispondi)
 
 
angiolhgt
angiolhgt il 09/06/09 alle 20:45 via WEB
mi piacciono le cose che dici e su qualcuna sono d'accordo ma con qualche distinguo come si diceva una volta, C'è poca autocritica sulla classe dirigente PD che salmeggia o fa un gioco delle parti da troppo lungo tempo.Dà riposo tombale a Cofferati indagato per cmportamento antisindacale e strappato alle amorevoli cure del suo bimbo ..era la speranza del rinnovamento del disgraziatamente fallito golpe contro la nomenklatura baffina , ricordi?. Ahimè ti rispondo senza poterti leggere o quasi per cause oculistiche..togli sto cazzo di nero! Aumenta l'altezza del carattere si può...!! ciao con affetto
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 09/06/09 alle 22:48 via WEB
a me importa, e molto, di come vanno le elezioni in italia e nella mia regione. non sono d'accordo col commento che hai postato dal blog di orioles. è condivisibile come analisi politica, ma io sono una e ho bisogno di sentirmi parte di. quindi bene il sindaco del pd, e chi se ne frega del brasilke e dell'india.
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 09/06/09 alle 23:53 via WEB
Anche io penso che la politica sia innanzitutto quella dell'essere "PARTE DI" ci mancherebbe ma mi interessa altrettanto capire perchè succedono le cose a livello europeo e quindi mondiale ;le cos enoni possono separare.Il sindaco di perugia è andato bene no?e meno male .
(Rispondi)
 
 
ziryabb
ziryabb il 10/06/09 alle 01:58 via WEB
Sfogo condiviso.In un mondo sempre più "globale sempre più piccolo sempre più chiuso sempre più egoista"(McLuhan) i politici non contano nulla.Sono i servi del capitalismo.Il risultato è un vero bordello:l'operaio che vota a destra e il sindacalista che urla:aiutate le imprese!Il liberal che nazionalizza e il socialista che privatizza.Nel mezzo ci sono i due idioti del British National Party che hanno fondato un albergo-stato con bandiera inno e confini... solo per andare a trovare a Strasburgo Borghezio e compagnia bella.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 10/06/09 alle 10:43 via WEB
Il contibuto che ho riportato dal blog di Orioles ,che voleva essere un contributo in più per la discussione ;ha suscitato una raffica di offese nei miei confronti nel blog de "il vecchio del mare".Non c'è problema alcuno ,da sempre il signore in questione se ne esce periodicamente con sequele e sequele di offese ,seguito peraltro da una fila ordinata di omini che offrono con la loro incapacità di dialogo un'immagine chiara di chi sono.Io non offendo mai nessuno ,nemmeno quando mi viene augurata addirittura la morte per "febbre aviaria"come fece il pedemontano in altri periodi .Non che mi interessi particolarmente relazionarmi con certi soggetti ma certo è dovuta una riflessione sul perchè non vengono a commentare qui ,evidentemente l'abitudine a stare nelle fogne non la si perde sostenendo chi ha il potere ;evidentemente è una caratteristica ormai profondamente insita in chi passa in anonimo e offende altrove .Squadracce da due soldi.
(Rispondi)
 
 
 
ziryabb
ziryabb il 10/06/09 alle 13:28 via WEB
Ti esprimo tutta la mia solidarietà.<vr> Purtroppo anche in rete si deve fare i conti con certi comportamenti.
Tu sei una bogger vera e sai meglio di chiunque gestire questo tipo di situazioni.Sempre con eleganza.
(Rispondi)
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 10/06/09 alle 21:28 via WEB
omini e donnine. vista quella che teorizza intorno alle misure del cazzo di destra e di quello di sinistra?!!... mamma mia.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 11/06/09 alle 00:01 via WEB
Ciao Manola ...mi manca.Meglio lasciar perdere e non perchè non possa essere interessante capire certe sottili discriminanti ma lo è se la cosa è condita da lieve ironia , non essendo ...preferisco girare alla larga.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963