Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettocassetta2ossimorajigendaisukealf.cosmosmerizeta21bubriskafedechiaraje_est_un_autreQuartoProvvisoriocar.car46Fajrormaliberaanakyn1
 

Ultimi commenti

Bentrornato jei jei
Inviato da: ossimora
il 12/09/2024 alle 19:00
 
Troppe cose che mi fanno salire la rabbia in questo...
Inviato da: jigendaisuke
il 11/09/2024 alle 20:49
 
Interessante
Inviato da: jigendaisuke
il 11/09/2024 alle 20:47
 
Mai letto nulla di Cotroneo
Inviato da: jigendaisuke
il 11/08/2024 alle 23:41
 
Mi pare di avere sentito parlare di qualcosa di simile....
Inviato da: jigendaisuke
il 08/08/2024 alle 20:02
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Messaggio #461Messaggio #463 »

Post N° 462

Post n°462 pubblicato il 16 Aprile 2006 da ossimora
 

Mi fa riflettere  su me stessa qualche  personaggio di destra ,epitome e summa teologica di un certo modus pensandi;

ovvero...

coloro che si arrabattano e dicono compulsivamente che la sinistra si ritrova soltanto nell’odio  e …udite udite …nell’invidia”,per mister P2.

Bene ,ho la netta sensazione che questa sia una cosa  davvero singolare che presuppone l’idea che tutti siamo uguali,che perché loro lo ammirano (invidiano?)profondamente, gli altri che non lo ammirano debbono per forza invidiarlo.

Non riescono evidentemente ad articolare il pensiero in forme più complesse ;questo è interessante e credo si debba ripartire proprio da queste cose ,dal dibattito sulle complessità per uscire da una semplificazione della realtà che non fa crescere .

Io non credo di essere invidiosa in senso generale ,non lo sono mai stata; ammiro molte persone ,in genere chi ha dato tanto all’umanità,ammiro la scienza e gli scienziati, chi ha scritto cose meravigliose,l’arte in genere  e l’onestà.(ometto la salute..perchè è conditio sine qua non...)

Non invidio proprio per nulla il presidente uscente ed i motivi umani e politici sono numerosissimi,tanto numerosi e acclarati da non dover nemmeno essere di nuovo citati.

Esiziale è che  non me ne frega un benedetto fico secco dei suoi soldi ,mi bastano quelli che ho ,anzi quando rifletto sul dato che 20 abitanti su cento del pianeta –villaggio,vivono con un EURO al giorno ,mi sento fortunata.

Non me ne frega un sacrosanto…del potere soprattutto se dietro a quel presunto potere personale ci sono storie di mafia e di morte ,di banca Rasini e di stragismo..e se quello stesso potere lo si usa non per il bene comune e la crescita ma per se stessi brrrr…non dormirei più la notte..come invece faccio ..e bene ... si si!!!

E ...sono...libera,libera da avvocati  e avvocaticchi a frotte,da conventicole,da scrivanie con foto false di serenità costruite ad uso e consumo di immagini pubbliche e quando faccio un regalo seppur piccolo lo scelgo io e mi ci diverto...e me ne infischio della tomba faraonica...

Io mi vergogno di lui e per lui altro che invidia…



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
TerzaPaginaPress
TerzaPaginaPress il 16/04/06 alle 16:01 via WEB
....Ma basta....parlare del Berlusca..tanto domani dirai le stesse cose del Professore...Un tempo ridevo soltanto a veder l'incanto di noi vestiti di piume e balocchi con bocche a soffietto e rossetto negli occhi scimmie, vecchiette obbedienti e cavalli sapienti sul dorso giocar ridere era come amar poi ripetendo il mestiere s'impara il dovere di recitar e pompa il salone il suo fiato e il riso è sfiatato dal troppo soffiar di creta mi pare il cerone s'appiccica al volto il mal del buffone ridere vorrei stasera ridere vorrei per me Un Due Tre! all'erta gli elefanti in piedi saltino le pulci avanti attenti passa il domatore!! L'anima che ride ride e sempre riderà come una preghiera i trapezi ronzavano elettrici uccelli di piuma di un mondo di luna legati i compagni per mano libravan da pesci vicini e lontano si sfioran d'un tratto i due bracci appesi nell'aria come due stracci sul sangue buttarono rena ed entran di corsa i pagliacci. E sempre ridere per compiacere la sala piena da mantenere che bello udire l'applauso ilare gonfiar la sala scacciare il male e sempre cedere con batticuore a sogni e parole da far scoppiare!! Il padrone ha la tuba allungata ed ha baffi arditi e in fondo già sa che restiamo alla frusta qui uguali felici e incapaci di esser normali e allora ridano gli altri di noi e allora ridano gli altri stasera ridano gli altri per noi.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 16/04/06 alle 16:11 via WEB
Come si può dire le stesse cose di due persone totalmente e radicalmente diverse,n'est pas possible..
(Rispondi)
 
bargalla
bargalla il 16/04/06 alle 17:30 via WEB
Condivido ogni tua parola e sottoscrivo le tue osservazioni. "Mala tempora currunt" e forse altri ancora di peggiori verranno. Noto una certa acquiescenza da parte di chi dovrebbe porre un argine alla dilagante protervia di questo omuncolo della provvidenza che coltinua a calpestare, da vero impunito, ogni regola. Lui e il pastore tedesco hanno diviso letteralemente l'Italia, mi sembra di "rivevere" le medievali lotte per le investiture e la dantesca contesa fra guelfi e ghibellini. Poco ci manca che marci anche su Roma insieme ai suoi gerarchi. Oggi il "paparazzo" ha invocato "concordia" per la nostra povera Italia. Dopo aver contribuito da par suo a dividere questa "povera Patria" invitando i fedeli a votare per chi si richiama alla loro ipocrisia, ora da vero fariseo vorrebbe ricomporre i dissidi e far finta che che tutto procede per il meglio. Forse già sente odore di otto per mille e vuole essere accomodante con tutti. Spero tanto che questo Paese non sia così tanto marcio da non accorgersi del male che ha già intaccato i gangli vitali delle istituzioni. Pessimista? Forse, ma mi sa proprio che paghiamo veramente lo scotto "di antiche colpe ed omissioni". Cordialmente
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 16/04/06 alle 20:47 via WEB
Spero che non si tratti di acquiescenza ma saggezza per cercare di evitare degli scontri,delle tensioni pericolose come pericolosi sono i periodi di transizione..
(Rispondi)
 
artmoz
artmoz il 16/04/06 alle 18:47 via WEB
....ciao! ;)!
(Rispondi)
 
pelino55
pelino55 il 16/04/06 alle 20:40 via WEB
se avessi un bdg, oggi ti sceglierei. Figurati se si può invidiare lo psiconano con la vita ridicola che fa. Però io qualche invidia ce l'ho: per esempio per chi ha molto tempo libero e ne dispone in modo piacevole e intelligente
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 16/04/06 alle 20:45 via WEB
...io nemmeno troppo...il mio lavoro per fortuna mi lascia del tempo libero,per me ,concordo comunque sull'importanza del tempo;io ho rinunciato a impegni diversi per non perdere il mio tempo..(CIAO Guido...
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 16/04/06 alle 20:53 via WEB
io gli invidio la casa al mare...quella si.... porca miseria che a me mi tocca mettere la tenda se voglio sentire il rumore delle onde... ti abbraccio Antonia, bel post... va meglio, vero??
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 16/04/06 alle 21:01 via WEB
...la casa bunker...no no...magari un piccolo bungalow fra il verde..sul Gargano..la casa ..troppo impegnativa.Va meglio insomma ...starnutisco a raffica!!!!
(Rispondi)
 
 
 
laprimagallina
laprimagallina il 16/04/06 alle 21:24 via WEB
etciuuuuuuu...etciuuuuuuuuu....
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 17/04/06 alle 00:12 via WEB
...oggi sono passati diversi gallinacei;per fortuna le volpi sono tutte distratte a festeggiare...la pasqua
(Rispondi)
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 16/04/06 alle 21:11 via WEB
Io vorrei svegliarmi domani e scoprire che nn è mai esistito, solo un incubo generalizzato. ciao
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 17/04/06 alle 00:13 via WEB
pian piano...
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 17/04/06 alle 00:13 via WEB
pian piano...
(Rispondi)
 
strangeskin
strangeskin il 16/04/06 alle 22:42 via WEB
esattamente la caratteristica che gli invidiano qual'è? anche a me piace dormire sonni tranquilli la notte e nelle sue vesti dubito ci riuscirei. Ti abbraccio antonia, ciao
(Rispondi)
 
vhagos
vhagos il 16/04/06 alle 23:02 via WEB
concordo in pieno .. io non invidio,anch'io mi sento fortunato rispetto a quei tanti che vivono di nulla.. non invidio certe cosidette fortune accumulate a scapito di qualcun'altro.. ciò che vedo al mattino davanti allo specchio mi piace.. il volto di una persona con degli ideali sani,coscienza sociale(oggigiorno è una rarità)quindi non invidio nulla a certi personaggi..anzi.. cmq bellissima immagine.. picasso mi sembra..
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 17/04/06 alle 00:13 via WEB
si Picasso ciao
(Rispondi)
 
stilograficanera
stilograficanera il 16/04/06 alle 23:34 via WEB
a me sta sui maroni, ...
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 17/04/06 alle 00:14 via WEB
eh eh eh...non sei solo per fortuna ...diciannove milioni e rotti di voti ...non sono proprio pochi
(Rispondi)
 
nausychaa
nausychaa il 16/04/06 alle 23:50 via WEB
le persone "pulite" non possono invidiarlo. Io, te e molti viviamo e siamo in un mondo diverso dal suo e di altri. Sono due mentalità e due pensieri completamente all'opposto. Anche io come te preferisco dormire la notte sonni tranquilli senza rimorsi perchè ho una coscienza. Il fatto è questo...Lui ha una coscienza? SI RENDE CONTO della misera figura che fa? Io ammiro le persone che hanno dentro di se dei valori, come si può pensare di invidiare uno squallido infame disonesto??? MA PER CARITA'!! sarebbe per me una vergogna Immensa! mi fa pena chi è piccolo e pensa che lo si possa invidiare. Mi fa pena non perkè mi senta superiore a qualcuno, ma mi fa pena perchè non conosce la bellezza e la grandezza che da dentro, l'ONESTA'.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 17/04/06 alle 00:15 via WEB
Ciao ,auguri e buonanotte a te.
(Rispondi)
 
rana_nelluniverso
rana_nelluniverso il 17/04/06 alle 00:39 via WEB
Però... ora che si è liberato del gravoso ed ingrato compito di tirare la carretta italiana... col lifting e la pelata rinnovata potrà dedicarsi all'arte del seduttore. Gliele invidio, queste cose. È un pirata ed un signore.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 17/04/06 alle 00:51 via WEB
si si...poi con le nuove tecnologie ...
(Rispondi)
 
scalzasempre
scalzasempre il 17/04/06 alle 10:41 via WEB
però la gelosia non fa parte dell'invidia. E' tenere alle proprie robe. L'invidia è verde come i prati ma fa male. Comunque è molto più diffusa di quello che si pensa. e poi aggiungo dfajksjdfklajdsfklasjdfklajsdfkla. ILY
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 17/04/06 alle 11:16 via WEB
Ciao gnomy...non sono espertissima in gelosia...buona giornata!
(Rispondi)
 
franco460
franco460 il 17/04/06 alle 11:18 via WEB
L'invidia è un sentimento negativo. Berlusconi comunque non ha qualità da essere invidiare, anzi può fare solo pena. Se avesse chiarito la provenienza dei suoi soldi avrebbe dato prova di capacità imprenditoriale. La sua immagine è oscura e non suscita invidia bensì disprezzo e rabbia. Ciao a tutti. Franco
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 17/04/06 alle 11:27 via WEB
che sia un buon giorno Antonia... qui il sole manca, ma poi han detto che arriva comunque la primavera.. stai meglio? un bacio, MargY
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 17/04/06 alle 11:32 via WEB
buongiorno Margy!!sempre un pò raffreddorata e questo grigino è una rottura di palle...ma G.mi ha portato una piantina di fiori fucsia.. BACIO
(Rispondi)
 
IronicoDistacco
IronicoDistacco il 17/04/06 alle 12:12 via WEB
Io mica lo so se siete più infami o deficienti. Parlate di onestà, di coscienza, di provenienza della ricchezza di quest'uomo... mi sta tutto bene... ma non potreste cominciare dall'idraulico o dal muratore che vi fa i lavori in casa senza ricevuta? ma non potreste cominciare a ripulire la vostra città da assessori e costruttori corrotti esattamente come Berlusconi? e quando comprate casa perché accettate che venga indicata sistematicamente una cifra enormemente inferiore a quella che avete effettivamente pagato? Rifletteteci prima di parlare di onestà e valori morali...
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 17/04/06 alle 12:22 via WEB
Senti,non capisco perchè usi sempre una terminologia e degli epiteti che non credo useresti se fossimo faccia a faccia.bene ,respinto al mittente il "deficienti",io le cose che tu dici non le faccio proprio.Quando faccio dei lavori,(pochi visti i prezzi)voglio la ricevuta sempre ,anche perchè è l'unico modo di scalare un pochino le tasse che a me mi tolgono al centesimo.Non conosco mafiosi fra i nostri amministratori,qualche incapace magari si ma in tutti gli schieramente largamente (e non dirmi che la destra umbra abbia begli esemplari...)Quella della casa non mi riguarda perchè pe r me non è andata così,anzi è la prima volta che sento sta roba.Io parlo di etica perchè non so che essere così,se ti irrita la cosa non ti resta che non leggermi.
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 17/04/06 alle 12:23 via WEB
Mi era sfuggito..l'INFAMi.lascia perdere per favore.Ma come ti esprimi???
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 17/04/06 alle 12:27 via WEB
Guarda sembra che molti voti siano stati spostati dalla promessa di non pagare l'ICi,sorvolo sul fatto in sè,ormai è cosa chiusa ma vorrei dirti che io pagherei una tassa supplementare a costo di fare dei sacrifici per vivere un clima meno violento ed esacerbato
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 17/04/06 alle 12:54 via WEB
Nel rutilante passaggio di nick farlocci eblog fantasma ...Luxuria for president ...mi sembra davvero carino!!!!!
(Rispondi)
 
72rosalux72
72rosalux72 il 17/04/06 alle 13:38 via WEB
ciao anto... dicessimo noi, e ovunque, che quelli di destra sono deficienti e infami, sai che brodo ne esce fuori. ma gli intolleranti, deficienti, infami, idioti, decerebrati, accattoni, buffoni ecc siamo noi, chissà secondo quale misteriosa operazione di logica. secondo me questa: io ti insulto e statti zitto, perchè ho ragione.
(Rispondi)
 
ironicodistratto
ironicodistratto il 17/04/06 alle 22:45 via WEB
AH, che distrazione.. ho usato questo commento per un mio post con nick falso, da quel vero imbecille che sono.. seguite il link.. guardate che perle che scrivo.. so' troppo forte.. sono Michele non so leggere e guardo solo la tele (o il monitor del pc, perche' li confondo) http://blog.libero.it/famigliaa/view.php?nocache=1145306428
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963