Post n°754 pubblicato il
31 Gennaio 2007 da
ossimora
Non avevo più intenzione di scrivere di pacs. (ufff...)
Le dichiarazioni dei cattolici , e non solo,stanno arrivando a dei livelli veramente irritanti e mi spingono ad un’ulteriore riflessione.
Hanno l'arroganza di ricattare il governo, in nome di "principi" di credenza e di
"patti che non sono mai stati sottoscritti".
Ruini è passato nelle retrovie adesso è la volta di Betori il quale ulula che si danneggia la famiglia,ed è “superflua”,afferma,una nuova legge.
Parli per lui e per la sua immorale Sacra Rota;parli per lui.
(Intanto i rotisti,tanto per gradire, si arrichiscono anche con gli annullamenti dei matrimoni pregressi dei gay...)
Poi c'è tutta la pletora di "salvatori ed incensatori della "famigghia",che ci debbono spiegare che è lei che si deve difendere ...ma da che cosa? Da chi? Chi minaccia cosa? Possibile che la FAMIGLIA,con la maiuscolona sia così indifesa da sentirsi minacciata dall'estensione dei diritti...quasi viene il sospetto che minacciato sia solo il loro potere e portafoglio.
Non capisco .La famiglia naturale ??? Ci spieghino cosa intendono per famiglia naturale.Loro ne sanno tanto.
Ma io ci sono mai andata fuori dalle loro chiese a pubblicizzare i miei stili di vita???
E se ci andassi che fine farei?
Non è bastato la barbarie dell’astensionismo cleropilotato al referendum sulla ricerca sulle staminali.
Non basta che ogni due per tre si facciano editti di odore medioevale.
Ovviamente, il mondo della sinistra, ovviamente laica(?),ovviamente che non conta una cippa ( e che semmai si allinea buona buona ...), si indigna giustamente e ascolta le conferenze e gli interventi e i dibattiti sui Pacs senza intervenire con una voce forte ed unanime a difesa di noi che i pacs li aspettiamo .
Io li aspetto perché mi servono e mi sono davvero stufata ogni volta che lo affermo di sentirmi rispondere :
”Sposati no?Convivi da 25 anni,lo puoi fare!” .
Sono stufa di sentirmi dire ,ma che sarà mai ,vai in comune ,esponi le pubblicazioni (perché è obbligatorio),ti trovi i testimoni ed è fatta. Questa cosa mi manda su tutte le furie .
Non voglio dare spiegazioni ,cerco dei diritti di cui se fossi in tutto il resto d’Europa non Talebana ,già godrei tranquillamente. E basta.
Sento in giro lezioncine sui diritti ed i doveri ;io i miei li conosco fin troppo e non ne voglio di lezioni .Tanto meno dai clericali ,democristi,celoduristi vari .
Li aspetto anche e sopratutto per i miei amici uomo/uomo-donna/donna,che si trovano spesso a vivere situazioni assurde nei momenti topici della vita ,come l’acquisto di bene comune o la malattia .
Anche loro nel resto d’Europa sarebbero più tranquilli e non soggetti alla pecoreccia propaganda clericodestrorsa.
La URL per il
Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=2226836
I blog che hanno inviato un
Trackback a questo messaggio:
>>
Ebay Buy Sell
su
Ebay Buy Sell
Ricevuto in data 13/03/07 @ 03:29
id low sell high whats hot in the real estate available. Now you list much more quickly and effic... (continua)
|
>>
Ebay Buying
su
Ebay Buying
Ricevuto in data 13/03/07 @ 12:15
tems questions on bidding selling and using my ebay. Advice for those just starting out on ebay. ... (continua)
|
>>
Ebay Experts
su
Ebay Experts
Ricevuto in data 13/03/07 @ 14:03
mmunity. Sometimes it means they had how when why how much and what am i getting myself into. Kno... (continua)
|
>>
How To Money
su
How To Money
Ricevuto in data 13/03/07 @ 21:37
inancial services customers can send money offering you choices when sending money. How do you th... (continua)
|
>>
Auto Credit
su
Auto Credit
Ricevuto in data 14/03/07 @ 21:20
of baldwin get map 516 8672700 baldwin long island n. Consumer and commercial vehicle loans and c... (continua)
|
>>
Auto Loans
su
Auto Loans
Ricevuto in data 14/03/07 @ 23:15
ions largest lending networks. Auto loans mortgages and credit cards. Specializing in car loans f... (continua)
|
>>
Auto Finance
su
Auto Finance
Ricevuto in data 15/03/07 @ 19:42
n financing people with bad credit is important. Use our secure online application to start you o... (continua)
|
>>
Auto Loan
su
Auto Loan
Ricevuto in data 15/03/07 @ 21:47
credit alliance have proudly powered online application if you have credit problems we will insta... (continua)
|
>>
Auto Shop
su
Auto Shop
Ricevuto in data 15/03/07 @ 23:35
an oil change. We have 12 certified mechanics and 1 bring your vehicle in need of collision repai... (continua)
|
>>
Buying Car
su
Buying Car
Ricevuto in data 16/03/07 @ 02:29
d car availability tips and advice what to look for when buying a new or used. Become an educated... (continua)
|
>>
Car Buy
su
Car Buy
Ricevuto in data 16/03/07 @ 03:56
individual packaging. Select the make you want to buy car alarms from top rated automotive stores... (continua)
|
>>
Car Buying
su
Car Buying
Ricevuto in data 16/03/07 @ 05:24
ar lots of words out there that often car payment calculator. Shopping for used cars road tests n... (continua)
|
>>
Car Credit
su
Car Credit
Ricevuto in data 16/03/07 @ 06:44
oans bad bad credit car loans auto loans for people with good credit bad providing auto loans and... (continua)
|
>>
Car Finance
su
Car Finance
Ricevuto in data 16/03/07 @ 08:06
calculators to estimate your monthly payments.. Once approved for car financing. Coming up with t... (continua)
|
>>
Car Loan
su
Car Loan
Ricevuto in data 16/03/07 @ 09:30
credit autoloanusa is a car loan company that specializes in this can put you behind the wheel of... (continua)
|
>>
Car Loans
su
Car Loans
Ricevuto in data 16/03/07 @ 10:54
lifes biggest financial decisions. Icici bank has tieups the no. Check out our rates from as low ... (continua)
|
>>
Loan Car
su
Loan Car
Ricevuto in data 16/03/07 @ 13:48
. 100 guaranteed car and truck financing has never been easier credit now auto loan calculator lo... (continua)
|
>>
Auto Brokers
su
Auto Brokers
Ricevuto in data 16/03/07 @ 17:01
to parts online for t his section is for remote access to upload inventory to our new automobile.... (continua)
|
>>
Auto Financing
su
Auto Financing
Ricevuto in data 16/03/07 @ 18:36
cial online auto loan financing georgia. At autoloansnorthwest we make auto loans ontario good cr... (continua)
|
>>
Auto Lenders
su
Auto Lenders
Ricevuto in data 16/03/07 @ 21:46
is a leading.. Auto lenders sells offlease vehicles to the terms of service. For questions commen... (continua)
|
>>
Auto Loan Rate
su
Auto Loan Rate
Ricevuto in data 17/03/07 @ 03:53
f the auto loan trend charts auto loan sure will be termed as one that offers maximum these rates... (continua)
|
>>
Auto Payment
su
Auto Payment
Ricevuto in data 17/03/07 @ 09:43
ance has assisted over 800000 customers where do you want to make a one time payment i want to go... (continua)
|
>>
Auto Shopping
su
Auto Shopping
Ricevuto in data 17/03/07 @ 11:13
He could see a sign that said inventing inside. Choose the insurance company require me to use ce... (continua)
|
>>
Bad Credit Car
su
Bad Credit Car
Ricevuto in data 17/03/07 @ 17:29
dit through loan centers located inside select new car loans. Bad credit car loans for people wit... (continua)
|
>>
Buy A New Car
su
Buy A New Car
Ricevuto in data 17/03/07 @ 20:42
y and serious about buying online dealing with dealers finding the best car deals and car quotes ... (continua)
|
>>
Buy A Used Car
su
Buy A Used Car
Ricevuto in data 17/03/07 @ 22:14
financing used cars auto reviews and prices features decision guides reviews and free price quote... (continua)
|
>>
Buy Car Online
su
Buy Car Online
Ricevuto in data 17/03/07 @ 23:43
tter of if you want to car auction buy car insurance quotes at overwhelmingly no freezes cost and... (continua)
|
>>
Buy Cars
su
Buy Cars
Ricevuto in data 18/03/07 @ 01:23
u where to get the money to buy new cars trucks suvs rvs and more vehicles. Get a new uk motoring... (continua)
|
>>
Buy Used Car
su
Buy Used Car
Ricevuto in data 18/03/07 @ 05:53
or. Find new and used cars for sale ford newest listing added tue mar 6 192835 2007 free classifi... (continua)
|
>>
Buy Used Cars
su
Buy Used Cars
Ricevuto in data 18/03/07 @ 07:26
n helping you buy and sell your used car car values cars for sale at exchange mart. Search around... (continua)
|
>>
Buying A Car
su
Buying A Car
Ricevuto in data 18/03/07 @ 19:12
o check car history maintenance check our stepbystep used car buying online what car. Do you feel... (continua)
|
>>
Buying Cars
su
Buying Cars
Ricevuto in data 18/03/07 @ 22:18
se the cars buying guide lists new car welcome to our site about buying a car buying guide. Searc... (continua)
|
>>
Buying New Car
su
Buying New Car
Ricevuto in data 18/03/07 @ 23:45
esource guides car buyers through the car buying dealer rebates factory incentives car insurance ... (continua)
|
>>
Car Buyer
su
Car Buyer
Ricevuto in data 19/03/07 @ 01:19
or sale may be contacted as follows sales department phone 250 7566772 drive green guide for car ... (continua)
|
>>
Car Commercial
su
Car Commercial
Ricevuto in data 19/03/07 @ 04:33
6 at 717 pm comedy chappelles show winterrowd solutions. Independent leasing company featuring ve... (continua)
|
>>
Car Financing
su
Car Financing
Ricevuto in data 19/03/07 @ 06:02
r online car loans and get help with financing regardless.. Hint it isnt the end of the first pla... (continua)
|
>>
Car Loan Rates
su
Car Loan Rates
Ricevuto in data 19/03/07 @ 10:18
culators car buying tips. A better rate so that you cant refuse loan rates by 0. National auto lo... (continua)
|
>>
Car Payment
su
Car Payment
Ricevuto in data 19/03/07 @ 15:04
n 5000 a month and you have a car loan payment could be. Car loan payment calculator. Some people... (continua)
|
>>
Car Purchase
su
Car Purchase
Ricevuto in data 19/03/07 @ 16:50
p me buy a vehicle request now to begin saving on your prospective auto investments throughout th... (continua)
|
>>
Car Rate
su
Car Rate
Ricevuto in data 19/03/07 @ 18:32
cheap car rental rate budget car rental company offer best phuket budget rate phuket airport phuk... (continua)
|
>>
Car Rates
su
Car Rates
Ricevuto in data 19/03/07 @ 20:14
m your hotel or pick up from split dubrovnik car hire rates 1st 5 hours p 1700 1st 10 hours p 170... (continua)
|
>>
Car Shopping
su
Car Shopping
Ricevuto in data 19/03/07 @ 21:54
new or used car. Is the uks leading source of information and for the ultimate site for the most ... (continua)
|
>>
Used Car Loans
su
Used Car Loans
Ricevuto in data 20/03/07 @ 12:32
d questions at autoloan specialists.. You may even be able to use the equity in your summit view ... (continua)
|
Commenti al Post:
|
ossimora il 31/01/07 alle 02:09 via WEB
.
* Nota 1
I parlamentari possono far beneficiare i loro conviventi dell’assistenza sanitaria integrativa .
Sono sufficienti una dichiarazione del parlamentare e tre anni di convivenza.
Requisito, quest’ultimo, che non viene però richiesto se sono nati dei figli. (!!!)
Questo riconoscimento – peraltro giustissimo, e ammesso anche dalle regole sull’assistenza sanitaria di altre categorie come ad esempio i giornalisti – fa a pugni con la contrarietà espressa della maggioranza degli stessi parlamentari a riconoscere analoghi diritti ai cittadini qualunque.
*Nota 2
DANIMARCA Pioniera dei diritti degli omosessuali, già dal 1989. E’ possibile ufficializzare in questo paese l'unione tra persone dello stesso sesso con una cerimonia civile.NORVEGIA Il diritto di registrare la relazione omosessuale esiste dal 1993.SVEZIALe unioni omosessuali sono regolarizzate dal 1994. Dal 2002 è previsto anche il diritto di adottare bambini, purché provenienti dall'estero.ISLANDA Dal 1996 è consentito registrare le unioni omosessuali. Dal 2000 è prevista la possibilità di adottare i figli del partner.UNGHERIA Una legge del 1996 concede alle coppie gay gli stessi diritti delle coppie eterosessuali, tranne quello di adottare bambini.FRANCIA Dal 1999, stipulando in Comune un contratto con una persona di sesso uguale o diverso, si hanno gli stessi diritti dei coniugi.GERMANIA È in vigore dal 2001 la legge sulla vita in comune tra omosessuali. Dal 2004 è stata introdotta anche la possibilità di adottare.OLANDA Il nuovo diritto di famiglia, in vigore dal 2001, contempla matrimoni gay e adozione di bambini. Ma già dal 1998 le coppie gay potevano registrarsi in Comune.FINLANDIA L'unione civile fra persone dello stesso sesso è prevista dal 2001. Ad esse sono accordati gran parte dei diritti dei coniugiBELGIO È stata approvata nel 2003 la legge che regolamenta il matrimonio tra omosessuali: stessi diritti dei coniugi di sesso diverso, salvo quello di adottare bambiniGRAN BRETAGNA Con il "Civil Partnership Bill", approvato nel 2004 dalla Camera dei Lords, sono accordati alle coppie dello stesso sesso i medesimi diritti dei coniugi.LUSSEMBURGO In vigore dal 2004, la legge sul Partenariato assegna ai partner diritti molto vicini a quelli delle persone sposateSVIZZERA. Esiste dal 2004 una Legge federale sull'unione domestica registrata delle coppie omosessuali.SPAGNA In giugno un referendum popolare ha legittimato una legge che consente le unioni gay.Approvata a giugno 2005 la legge sulle unioni gay. Ma già prima alcune regioni del Paese riconoscevano le coppie di fatto, di sesso uguale o diverso.
(Rispondi)
|
|
|
|
lupopezzato il 31/01/07 alle 11:52 via WEB
DANIMARCA: se le due coppie hanno gli stessi diritti ovvero il certificato di matrimonio è lo stesso, sono davanti a noi. NORVEGIA, ISLANDA, UNGHERIA, FINLANDIA, INGHILTERRA e SPAGNA sono davanti a noi. SVEZIA idem ma hanno la doppia barbarie di riconoscere alla coppia gay la possibilità di adottare e poi quella di adottare solo bambini stranieri. FRANCIA sono davanti a noi se il certificato di matrimonio è unico. GERMANIA non mi pare un esempio. OLANDA sono davanti a noi ma sono nella barbarie con il riconoscimento dell’adozione. LUSSEMBURGO, no. SVIZZERA, no.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
ossimora il 31/01/07 alle 12:29 via WEB
davanti ,dietro, doppia barbarie ??? Je ne comprende pas.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
lupopezzato il 31/01/07 alle 14:56 via WEB
Tu ne comprende pas? Très bien, sarò più chiaro. Hai fatto un quadro della situazione negli altri paesi ed io ho espresso la mia opinione su quelli che ritengono siano più avanti di noi in termini di diritti civili e limitatamente a questo argomento. Riassumendo ritengo nel giusto quei paesi che riconoscono alla coppia gay gli stessi diritti della coppia etero ma solo se lo fanno senza sconti (le coppie omosex devono avere il diritto al matrimonio). Ritengo invece che l’adozione da parte delle coppie omosex, in termini di diritto, premetta il diritto dei facenti funzioni da genitori al diritto del bambino. Sulla doppia barbarie, fermo restando che sono contrario alle adozioni da parte di coppie omosessuali, penso che sia semplicemente grottesco che le coppie omosex (Svezia) possano adottare bambini ma solo se stranieri. Adozioni di serie B? Complimenti agli svedesi! Ciao ciao :o)
(Rispondi)
(Vedi gli altri 5 commenti )
|
|
|
|
|
|
ossimora il 31/01/07 alle 17:04 via WEB
Beh ,che gli svedesi siano ,dal punto di vista delle leggi che tutelano l'individuo al top non è una novità.Quanto all'adozione dei figli da parte dei gay non mi pronuncio più di tanto.non ho un parere preciso,credo che la questione vada analizzata caso per caso (come del resto anche per gli etero)Io ho avuto ospiti a casa mia i due gay che fecero il "finto" matrimonio gay ,a Milano (gestione Albertini)ecco,uno di loro veniva da un matrimonio ,aveva due figli naturali che vivevano anche con loro .Era una famiglia "complessa "come ce ne sono altre I figli stavano bene.Nel caso di donne gay ,il desiderio di maternità non è difficile(e capita spesso) da esaudire...
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
lupopezzato il 31/01/07 alle 17:53 via WEB
Gli svedesi hanno una società avanzatissima che apprezzo moltissimo ed in modo particolare per il loro approccio alla sanità, ciò non toglie che con quel fatto delle adozioni concesse alle coppie omosex e con la limitazione a bambini stranieri non abbiano toppato alla grande in termini di diritto. Sull'adozione da parte delle coppie omosex non metto in dubbio che una coppia omosex possa avere tutta l'attenzione e la capacità necessaria per essere dei bravi genitori così come la stessa attenzione e capacità potrebbe averla anche una coppia di settantenni etero. Il problema è che alla coppia di settantenni l'età diventa un requisito e non capisco perchè il sesso non possa o "debba" essere un requisito. Ciao, invece di un sorriso un bacio (per essere meno antipatico). :o)
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
ossimora il 31/01/07 alle 17:57 via WEB
Potrebbe essere un requisito l'aspetto fisico,il grado di istruzione,la sensibilità ,l'empatia,la voglia di esserci sempre...
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
lupopezzato il 31/01/07 alle 18:18 via WEB
Concordo con te e ci aggiungerei anche l'esperienza come requisito però, amica mia, l'aspetto fisico, la sensibilità, l'empatia e la voglia d'esserci non sono titoli "amministrativi" e devi riconoscere che una società si dà regole basate su atti amministrativi e quegli atti sono la parte burocratica di quella che definiamo democrazia, diritto e libertà :o)
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
ossimora il 31/01/07 alle 18:30 via WEB
già...il problema è la libertà ,anzi LE LIBERTA' .
(Rispondi)
|
|
|
dolcefondente il 31/01/07 alle 02:20 via WEB
Neanch'io capisco ne' condivido questa eccessiva presenza della chiesa nella cosa politica,e vedo l'Italia una nazione fiera che se ben governata potrebbe stare al passo con nazioni all'avanguardia(da un punto di vista di pensiero..),che invece rimane schiacciata dal peso della sua storia teologica...con una chiesa poco incline all'uomo ed alla societa' anzi direi piu'incline alla sua disgregazione.Notte
(Rispondi)
|
|
|
ossimora il 31/01/07 alle 02:22 via WEB
Guarda sono infuriata !!!Buonanotte!
(Rispondi)
|
|
|
|
Odette292 il 31/01/07 alle 08:07 via WEB
Concordo pienamente con te, ossimora. ;)
(Rispondi)
|
|
|
fuori_dai_denti il 31/01/07 alle 07:49 via WEB
sinistra laica? dai non farmi ridere, lo pensavamo ce lo avevano fatto credere, ma la realtà è qui di fronte a tutti.
(Rispondi)
|
|
|
|
ossimora il 31/01/07 alle 10:29 via WEB
Sabato ero ad una manifestazione pubblica con Pasqualina napoletano ed altri e ti garantisco che la sinistra laica e libertaria c'è eccome ,il problema è che l'Italia in toto è un coacervo di bigottismo e pressapochismo.Ciao ;)
(Rispondi)
|
|
|
|
|
zefiro749 il 31/01/07 alle 11:42 via WEB
Tu sai come il mio pensiero,mi pare che ne abbiamo gia parlato,laicamente non ne posso più,adesso mi ritrovo ad inveire al televisore cose che prima non facevo.
Concordo pienamente con il tuo pensiero.
Hai parlato di nazioni che in fatto di diritti civili e sociali sono anni luce avanti a noi,sai perchè?NON HANNO IL VATICANO IN CASA e non hanno dei deputati falsi ,prima peccano e poi si fanno assolvere da sua eminenza.
(Rispondi)
|
|
|
lupopezzato il 31/01/07 alle 11:30 via WEB
Gianni&Gianni, si amano e sono convinti che in questo paese l’omosessualità non sia più un tabù che discrimina l’individuo prima e la coppia poi. Così vanno in Comune e chiedono cosa devono fare per sposarsi civilmente ovvero quali documenti produrre per accedere all’ottenimento di tutti i diritti che in questo paese vengono riconosciuti alle coppie civilmente sposate. Gianni&Gianni, si sentono rispondere che dovranno attendere la legge sui PACS. Allora, educatamente Gianni&Gianni precisano che a loro non interessa la legge sui PACS, loro vogliono sposarsi e si sentono candidamente rispondere: "Cari ragazzi, il matrimonio non vi è consentito e voi avete fatto una battaglia stupida ovvero una battaglia non perché vi venga riconosciuto un diritto che, in un paese civile, vi spetterebbe ma una battaglia esclusivamente fatta per le coppie che convivono e che, volendo continuare a farlo si accontenteranno di acquisire solo una parte dei diritti che spettano alle coppie civilmente sposate". "Però almeno i PACS..." "Però almeno i PACS un cazzo! In termini di diritto i PACS sono una barbarie perché mentre una coppia etero anche dopo i PACS avrà la libertà di scegliere se sposarsi o meno, gli omosessuali, pur avendone lo stesso diritto, non avranno questa libertà. E' così evidente che, in ogni caso, i PACS saranno il riconoscimento di una discriminazione. Quando ci sono in ballo i diritti, ci vuole coerenza e in questa battaglia non c’è coerenza e nemmeno buona fede. Da nessuna parte."
(Rispondi)
|
|
|
ossimora il 31/01/07 alle 12:27 via WEB
Lupigno,la cosa che dici mi lascia basita:Io potrei SPOSARMI (wow maiuscolo e grassetto ,perchè?)ma l'unica cosa che mi interessa è la pensione di reversibilità .PUNTO.
(Rispondi)
|
|
|
|
ossimora il 31/01/07 alle 12:33 via WEB
Quanto a Gianni e Gianni ,forse meglio lasciarlo dire a loro n'est pas?
(Rispondi)
|
|
|
|
|
lupopezzato il 31/01/07 alle 14:24 via WEB
"Io potrei SPOSARMI" Visto? Tu "potresti" sposarti ovvero lo Stato ti riconosce questa "facoltà o libertà". Peccato che questa stessa "facoltà o libertà", lo Stato non la riconosca a Gianni&Gianni. Come vedi, spesso, parlando di modernità, nei confronti dei PACS, non ci si rende conto che si chiedendo di legalizzare una discriminazione. Volevi evitare di rispondere ma quel "io potrei" è la risposta che hai dato a me ed al PACS IN AVANTI. Ciao, il mio sorriso più bello. :o)
(Rispondi)
|
|
|
ossimora il 31/01/07 alle 16:56 via WEB
Chiamiamola "differenziazione",piuttosto che discriminazione ;io l'opportunità di sposarmi non la ritengo un privilegio ma un dato culturale acquisito e trovato li di cui non mi è mai interessato niente e per avere (ad esempio la reversibilità dei diritti economici acquisiti,tanto per essere noiosa...SONO costretta a fare una cosa che NON voglio Fare...oppure Cyppa):Sorriso ricambiato!;)
(Rispondi)
|
|
|
|
lupopezzato il 31/01/07 alle 17:43 via WEB
Sarò noioso anch’io, non volermene. Il matrimonio civile non è un fatto culturale come quello religioso o come il fidanzamento o come presentare il proprio ragazzo ai genitori. Il matrimonio civile è un atto amministrativo che, ad esempio, ti consente di acquisire la reversibilità su una pensione e consente l’automatico accesso ad una serie di diritti. Tu con la tua facoltà di sposarti sei libera di decidere se accedere o meno a questi diritti. Se Gianni&Gianni volessero accedere anche ad uno solo di questi diritti o a tutti, non hanno la facoltà di poterlo fare. Tu per convenienza, ed in questo caso per disonestà intellettuale, puoi chiamarla differenziazione o, se preferisci, chiamarla Giuseppina, resta però il fatto che questa limitazione è comunque una discriminazione nel diritto che i PACS sono pronti a sottoscrivere. Sorriso rinnovato :o)
(Rispondi)
|
|
|
|
|
ossimora il 31/01/07 alle 17:55 via WEB
Beh ,appunto l'hai detto ,i pacs servono ai gay (ED A ME)proprio per accedere a quei diritti .Non capisc perchè prli di disonestà intelletuale.io vivo con G. da 25 anni abbondanti ,non ci siamo mai posti nessun problema (anche se ad esempio quando è nata nostr a figlia venne addirittura l'impiegato dell'anagrafe a registrarla in ospedale;mi infuriai ,forse aveva paura che la dividessimo in due.)Per il resto ,nessun problema .Adesso la questione delle pensioni ci fa riflettere Vuoi farmi da testimone??Odio i riti e ti offrirei un prosecchino...al massimo.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
lupopezzato il 31/01/07 alle 18:38 via WEB
Eheheh, anch'io odio i riti ed al matrimonio civile toglierei le pubblicazioni (ma la privacy nessuno la tira in ballo?) e toglierei i testimoni. Il prosecchino lo lascerei (meglio che niente)! E ti dico di più, io al tuo posto mi sposerei perchè non capisco come faccia una come te ad accettare che le venga riconosciuto il diritto alla reversibilità "solo" dopo tre anni (o cinque) dalla "certificazione" dello stato di convivenza. Ma ti rendi conto che i PACS dovranno: 1) sottostare comunque ad un certificato; 2) rendere conto all'amministrazione del loro stato di convivenza; 3) avere in cambio un trattamento differenziato. Bastava fare una bella battaglia assieme agli sposati, ai fidanzati ed agli omosex per rivedere l'istituto matrimoniale e renderlo accessibile a tutti e meno burocratico. Vabbè basta, lo so che ti ho convinta e che non toglierai quel "1 PACS AVANTI" solo per non darmi soddisfazione. p.s.: se ti sposi entro l'anno puoi fare un bel party per festeggiare in un sol colpo matrimonio e nozze d'argento, eheheh. "Vuoi tu Antonia, quale tuo legittimo sposo, il qui presente Gi e prometti di..." :o))
(Rispondi)
(Vedi gli altri 1 commenti )
|
|
|
|
|
|
ossimora il 31/01/07 alle 18:41 via WEB
uhhhhhhhhhhh Nozze d'argento rabbrivido!!!!
(Rispondi)
|
|
|
bolinanews il 31/01/07 alle 18:08 via WEB
Sottoscrivo tutto ciò che hai scritto!!!!MA la questione è mooooolto intricata. Cercherò di battermi anche per questo sul blog ma so benissimo che le iniziative a catena di s. Antonio(come quella che del resto ho inserito anche io) non serviranno proprio a nulla...Ora sono arrivato alla conclusione che la gente usa queste catene solo per aumentare i link al proprio blog e scalare le tanto importanti classifiche
(Rispondi)
|
|
|
|
ossimora il 31/01/07 alle 18:12 via WEB
Classifiche?Mah!Io non ci capisco un fico secco,non le guardo e non mi interessano nulla.Ciao!
(Rispondi)
|
|
|
inthemoodforlove1 il 31/01/07 alle 18:18 via WEB
......i matrimoni possono anche risultare divertenti...... prosecchino?
(Rispondi)
|
|
|
|
ossimora il 31/01/07 alle 18:29 via WEB
Lo credo bene e lo spero visto che molti li fanno ...eh ehe ma infatti io non ho nulla contro chi vuole festeggiare ...peràò vorrei anche la libertà di avere dei diritti senza farlo..ehm...doppio prosecchino!!!
(Rispondi)
|
|
|
|
|
lupopezzato il 31/01/07 alle 18:43 via WEB
Io volevo autocertificare il mio diploma di maturità senza fare gli esami. Mi dissero che non era possibile. Creai un movimento. I DiCS (diplomi civili di solidarietà) ma non fu un successo. Un vecchietto che conosco vuole la pensione di invalidità senza sottoporsi alla visita fiscale. Non gliel'hanno data. Sta provando con gli "ICS", invalidi civili di solidarietà. Gli ho detto che se va bene ai PACS avrà buone speranze anche lui. :o)
(Rispondi)
|
|
|
ossimora il 31/01/07 alle 18:51 via WEB
Ecco cosa stabiliscono:
due persone che vivono insieme possono - se lo vogliono - avere accesso ai seguenti diritti/doveri:
- regolazione del regime patrimoniale e degli acquisti fatti in comune;
- diritti e doveri di mutua assistenza morale e materiale;
- riconoscimento dello status di eredi legittimi;
- diritto di soggiorno al partner straniero;
- pensione di reversibilità dopo una convivenza di almeno tre anni;
- estensione al partner dell'assistenza sanitaria;
- diritto di visita in ospedale;
- diritto di visita in carcere;
- diritto di successione nel contratto di affitto;
- facoltà di prendere decisioni in caso di malattia del partner.
(Rispondi)
|
|
|
|
ossimora il 31/01/07 alle 18:53 via WEB
Beh....esami e matrimonio sullo stesso piano? Beh almeno tu non la butti sul mieloso !
(Rispondi)
|
|
|
|
|
ossimora il 31/01/07 alle 19:04 via WEB
mentre scrivo ascolto un flasch dell'intervento di la russa...brrrrrr....
(Rispondi)
|
|
|
|
|
lupopezzato il 31/01/07 alle 19:10 via WEB
Nulla di mieloso era solo un pò d'ironia. Fermo restando che diploma e matrimonio sono "solo" due atti amministrativi che servono a definire due caselle della posizione amministrativa di un cittadino ovvero "titolo di studio" e stato civile. Nient'altro. :o)
(Rispondi)
|
|
|
|
lupopezzato il 31/01/07 alle 19:17 via WEB
Non è corretto dire "stabiliscono" ma è quello che si vorrebbe venisse delegato in legge. Ovviamente tutto questo presuppone che nel momento in cui finisce la convivenza bisognerà andare in Comune e dichiararlo perché non dimentichiamo che la convivenza come il matrimonio, in termini giuridici, trasferisce alcuni diritti da un familiare ad un altro. Così decadendo la convivenza decadrebbero alcuni dei diritti sopra riportati. Esempio l’estensione al partner all’assistenza sanitaria o la mutua assistenza morale e materiale o lo status di legittimi eredi. Stiamo parlando "solo" di fatti amministrativi. Che casino! Due domande: se il convivente che provvede all’assistenza materiale decide di mollare, dovrà versare gli alimenti si o no? La fine della convivenza dovrà essere consensuale? L'abbandono del tetto conviviale sarà reato? E l'adulterio? :o))
(Rispondi)
|
|
|
ossimora il 31/01/07 alle 19:15 via WEB
Si atti amministrativi ,vero infatti la mia rabbia deriva dalle pretese di rendere Il matrimonio "sacrale" e togliere dignità alle altre scelte.
(Rispondi)
|
|
|
|
lupopezzato il 31/01/07 alle 19:25 via WEB
Brava, questo te lo concedo. I Pacs però rafforzeranno quella falsa e stupida sacralità non solo del matrimonio ma anche della famiglia. Tanto per fare un esempio, riconoscere alle coppie omosex il diritto al matrimonio significa proprio, culturalmente, togliere quella falsa sacralità sia al matrimonio che alla famiglia e invece non farlo significherà per i bigotti averla "salvaguardata". Dovreste capirlo. :o)
(Rispondi)
|
|
|
|
|
ossimora il 31/01/07 alle 19:27 via WEB
quindi nel resto d'europa secondo te sono tutti dei somari.?
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
lupopezzato il 31/01/07 alle 19:33 via WEB
Eheheh, mia cara, guarda che è proprio il contrario. Nel resto d'Europa se i TUOI dati sono veri mi risulta che non esistono i PACS ma il riconoscimento paritario della coppia omosex e, sempre dai tuoi dati, mi pare che questo esista già in: DANIMARCA, NORVEGIA, ISLANDA, UNGHERIA, FINLANDIA, INGHILTERRA, SPAGNA, SVEZIA, FRANCIA e OLANDA. Stessi, identici diritti.
(Rispondi)
(Vedi gli altri 2 commenti )
|
|
|
|
|
|
ossimora il 31/01/07 alle 19:41 via WEB
già in Italia tutto è anomalo (è passata la mozione dell'ulivo alla camera ...adesso vedremo e leggeremo)
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
reduced_noise il 31/01/07 alle 21:57 via WEB
Secondo me è meglio vedere il bicchiere mezzo pieno. Se ne era già parlato un po' di tempo fa, ed anche per me è stupido avere due forme di riconoscimento civili per le coppie. Ed appunto sarebbe molto più sensato sfrondare il matrimonio, in modo che i pacs non abbiano senso. Però in Italia non si arriverebbe da nessuna parte, con questo obbiettivo. I pacs, con la loro relativa limitatezza, sono meglio che niente, e possono forse essere un punto di partenza. E mi sa che sono l'unica possibilità concreta.
(Rispondi)
|
|
|
ossimora il 31/01/07 alle 19:42 via WEB
Abbiamo fatto una chattata...anomalo ;))) VADO VICINO AL FUOCO
(Rispondi)
|
|
|
reduced_noise il 31/01/07 alle 22:01 via WEB
Riguardo all'8x1000, comunque, non lo darei a nessuno degli elencati. Ciao Anto.
(Rispondi)
|
|
|
ossimora il 31/01/07 alle 23:16 via WEB
...eh ehe spero bene ...buonanottylla
(Rispondi)
|
|
|
alexisdg10 il 01/02/07 alle 00:02 via WEB
stupenda arringa!! meravigliosa!! Ti rubo la foto di Riuni...posso? :)
(Rispondi)
|
|
|
ondoce il 01/02/07 alle 01:22 via WEB
condivido le tue idee....notte
(Rispondi)
|
|
|
inthemoodforlove1 il 01/02/07 alle 08:40 via WEB
me lo sono visto in diretta, il larussa ( che è molto poco dizionario e molto molto squallido ). è per quello che ho spolverato la stolichinaya ierisera. oggi mal di testa. ma se rimanevo sobrio tiravo un'infradito al mio televisore.....
(Rispondi)
|
|
|
ninograg1 il 01/02/07 alle 21:23 via WEB
qui la mia impressione è che della famiglia non freghi niente a nessuno ma ci sia solo la volontà di tenere in scacco un'intero governo per una pura questione di riaffermazione del nuovo potere temporale della chiesa............
(Rispondi)
|
|
|
bippy il 02/02/07 alle 08:58 via WEB
D'accordissimo con te ossimora, e se scaviamo un po' è solo una questione economica come sempre rivestita di falsa coscienza:((
I diversi sembra debbano sempre pagare un caro prezzo prima di ricevere il riconoscimento di uguali...; ma mi auguro che la lotta non finisca e che si vinca questa battaglia di civiltà.
(Rispondi)
|
|
|
|
lupopezzato il 02/02/07 alle 11:21 via WEB
Dopo questa eventuale vittoria i diversi saranno ancora più diversi perchè se oggi NON possono sposarsi, e dovrebbe invece essere un loro diritto, domani NEMMENO potranno farlo e dovranno accontentarsi dei Pacs. Se questa battaglia la chiami di civiltà vuol dire che, come tanti, ritieni che la civiltà piuttosto che un diritto possa anche essere, come per i Pacs, soltanto una mancia. Ciao :o)
(Rispondi)
|
|
|
|
|
ossimora il 03/02/07 alle 01:15 via WEB
MA CHE SIGNIFICA SPOSARSI?PROVA ,LUPIGNO ,A SPIEGARMELO COME SE IO VENISSI DA Marte ...che poi io vengo da marte...
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
lupopezzato il 03/02/07 alle 02:51 via WEB
Ciao aliena, in Italia come in tantissimi altri paesi più civili del nostro, il matrimonio è solo un certificato che consente ad una coppia di estranei di ottenere tutta una serie di diritti reciproci. Uno, non trascurabile, è il cambiamento nel ruolo giuridico. La compagna o il compagno, infatti, non hanno valori giuridici equivalenti a quelli della moglie o del marito. Il matrimonio quindi sia in Italia che in tantissimi altri paesi più civili del nostro è solo un atto amministrativo e giuridico. Dobbiamo ammettere, purtroppo, che tanti, speculandoci sopra oppure con la mente inquinata da condizionamenti religiosi continuano a dargli contenuti che non ha. Un po’ come chi pensa che la poligamia è proibita in occidente per questioni morali mentre in realtà è proibita solo perché ha costi sociali molto più alti rispetto alla monogamia. Dulcis in fundo, in una società dove si ritiene che la coppia omosessuale abbia la stessa dignità sociale della coppia etero, non si dovrebbe negare alla coppia omosessuale il diritto di scegliere se sposarsi o meno, non credi? Mi chiedo che fine avranno fatto tutti quelli che si fanno belli quando parlano di tolleranza? Sono d’accordo o no che il matrimonio è un diritto dovuto alle coppie omosessuali? (Eheheh, lupopezzato, mannaggia a te). La legge dovrebbe essere uguale per tutti o no? I Pacs saranno soltanto la mancetta per chi comunque, beato lui, "esercitando il proprio diritto e con la sua libertà di scelta" opterà per essi piuttosto che per il matrimonio accontentandosi di un certificato low cost. Per le coppie omosessuali invece o pacs o nel culo. Buonanotte aliena. :o) p.s. lo so che vieni anche tu da Marte. Per niente lo chiamano il pianeta Rosso. :o)
(Rispondi)
|
|
|
|
|
bippy il 03/02/07 alle 21:41 via WEB
Non bisogna secondo me mettere insieme i PAcs con i matrimoni omosessuali.Sono due battaglie diverse.La prima di batte per garantire il minimo di diritti civili fra coppie non legalizzate dal matrimonio (e lo trovo una scelta comprendibilissima)Il matrimonio è una libera scelta, ma anche la convivenza senza matrimonio è una libera scelta!Per vari motivi uno non si sposa,ma questo non significa che a livello amministrativo e lavorativo non abbia degli obblighi e dei doveri e dei diritti, e che quei possano essere uguali a quelli delle persone sposate. Solo che le prime hanno voluto semplicemente legittimare la loro unione e le altre no, ma sempre coppie sono!
Per quanto riguarda le coppie omosessuali, si sollevano problemi "morali" cioè culla concezione della sessualità, e qui in Italia nel 2007 siamo ancora molto indietro, non c'è un educazione sessuale nelle scuole e nemmeno un educazione sentimentale, ognuno fa da sè..come si possono sensibilizzare politici come La Russa se la loro conoscenza della sessualità è priva di qualsiasi istruzione?Non esiste un vero dibattito se non in ambienti ristretti sulla sessualità.Se s ene parla sui giornali è sempre la coppia eterosessuale ad essere presa ad esempio.Porto un esempio l'ultimo film di Veronesi "Manuale d'amore 2" ci sono varie tipologie di coppie, tra cui una omosessuale, ecco il regista non ha esitato a creare due macchiette ridicole e prive di dignità..chiediamo perchè...
(Rispondi)
|
|
|
ossimora il 03/02/07 alle 11:37 via WEB
E va beh ,una differenziazione che sarebbe comunque un passo avanti ...chi s'accontenta...rossa ...di vergogna....buongiorno
(Rispondi)
|
|
|
ossimora il 03/02/07 alle 13:16 via WEB
ROMA - Dopo Mastella, anche Rutelli non apprezza "i Pacs all'italiana", benché la legge messa a punto dalle ministre Barbara Pollastrini e Rosy Bindi sia molto attenta a non urtare la sensibilità cattolica e il Vaticano. Non erano in Consiglio dei ministri (causa influenza) ieri, né il Guardasigilli e leader dell'Udeur, Clemente Mastella, né il vicepremier e presidente della Margherita, Francesco Rutelli.
Ma il loro dissenso trapela attraverso dichiarazioni e portavoce. Duro Mastella che boccia integralmente il testo Pollastrini-Bindi: "Di certificazioni anagrafiche come prevede il disegno di legge non voglio sentir parlare, e nemmeno si possono equiparare coppie etero e omosessuali". Più cauto Rutelli, che frena e fa trapelare: "Questa legge scontenta tutti".
A margine della riunione di governo, Pollastrini e Bindi discutono del testo ormai in dirittura d'arrivo (hanno previsto di portarlo al prossimo Consiglio, il 9 febbraio) con i ministri dell'Interno, Giuliano Amato e dell'Istruzione, Beppe Fioroni. Il cattolico Fioroni esprime le perplessità dei Popolari della Margherita: "Attenti con la "certificazione anagrafica congiunta" a non far rientrare i Pacs dalla finestra dopo averli fatti uscire dalla porta. Lavoriamoci ancora per un progetto condiviso". Amato si dice "molto preoccupato" del clima generale.
Lo scontro nell'Unione si riaccende. Il traguardo delle unioni civili che appariva ormai vicino, dopo incontri e mediazioni, si allontana. Il ministro delle Pari opportunità Barbara Pollastrini ha confidato ai suoi collaboratori che se così vanno le cose, allora il problema è politico, perché contestare "l'articolo uno" della legge è metterne in discussione l'intero impianto.
Spetterà quindi al premier Prodi sciogliere il nodo. In agenda Pollastrini e Bindi hanno una serie di incontri tecnico-politici a tappe forzate. Inoltre, le polemiche crescono sul ruolo che sta svolgendo il Vaticano. È giallo sulla visita di Rutelli al Papa (annunciata per giovedì scorso, ma smentita dal suo staff) e che comunque potrebbe svolgersi nei prossimi giorni. Il tam tam sulle pressioni del cardinale Ruini sui leader cattolici, e su Rutelli in particolare, si allarga. Roberto Villetti della "Rosa nel pugno" chiede "una smentita" sui rapporti Rutelli-Ruini.
Dal canto loro, i teodem della Margherita - Paola Binetti, Emanuela Baio, Enzo Carra, Dante Mosella, Luigi Lusi, Luigi Bobba - fanno sapere che se il testo Pollastrini-Bindi non cambia, in Parlamento non lo voteranno. "La certificazione anagrafica non ci dovrà essere", precisa Baio. "La chiave è quella di partire dai diritti individuali, altrimenti si incorre in un riconoscimento delle coppie di fatto", chiosa Binetti.
Un incontro tra i teodem e Alberto Gambino, consigliere politico di Rutelli, l'altra sera ha messo sul tavolo i dubbi degli ultrà cattolici e stabilito alcune linee guida, a cominciare dal criterio che "non devono esserci oneri per lo Stato" nel riconoscimento dei diritti dei conviventi.
I toni si accendono. Il ministro della Famiglia Rosy Bindi smentisce di avere mai consegnato al segretario della Cei Betori il disegno di legge in anteprima: "La mia storia di credente parla da sola" e se "ascolto con rispetto e faccio tesoro delle parole della Chiesa", so "assumermi le mie responsabilità per il bene del paese" da laica. Il teodem Enzo Carra afferma che "non c'è stata nessuna condanna della Cei alla bozza".
La Margherita con una nota liquida le ipotesi di pressioni del Vaticano su Rutelli come "fantascienza". Nel centrodestra si affilano le armi anti Pacs. Il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini rivendica: "Mi onoro di rappresenta chi è contro".
(Rispondi)
|
|
|
ossimora il 03/02/07 alle 13:17 via WEB
....puoi stare tranquillo..con questi presupposti ...
(Rispondi)
|
|
|
|
lupopezzato il 03/02/07 alle 15:29 via WEB
Sono tranquillo e convinto che - dopo Vicenza – anche l’Afghanistan ed i Pacs diventeranno la Waterloo della cosiddetta sinistra moderata. Ora toccherebbe ad un certo elettorato strappare le tessere e tornare alla vecchia e cara dimora. Se invece non dovesse farlo vada in pax. Però, per favore, i discorsi sul pacifismo, sull’eguaglianza, sulla tolleranza, sulla solidarietà, sull’ambiente, sul diritto alla salute, sull’anticlericalismo, sull’equità fiscale, sui diritti delle minoranze, li lasci stare. Sono argomenti che non gli appartengono. Ciao :o)
(Rispondi)
|
|
Inviato da: ossimora
il 12/09/2024 alle 19:00
Inviato da: jigendaisuke
il 11/09/2024 alle 20:49
Inviato da: jigendaisuke
il 11/09/2024 alle 20:47
Inviato da: jigendaisuke
il 11/08/2024 alle 23:41
Inviato da: jigendaisuke
il 08/08/2024 alle 20:02