Tag Cloud
Abreazioni, Adozioni, Di me, Elan vital, Fedi e malafede, Il suono delle parole, Imago, Inguardabile, L'ANOMALIA, La memoria, Letture, Lunario, Mondialità, Utility, inserti, mala tempora
* Un asterisco: tempo perso
** 2 asterischi : Ok Chewing gum
*** asterischi : si comincia a ragionare
**** 4 astrischi : Da non perdere
***** 5 asterischi : SUPER!!!
blog in inglese
IL MIO BLOG IN INGLESE (più o meno...)
|
Post n°985 pubblicato il 19 Settembre 2007 da ossimora
*** C'era un giorno un bruco-grillo tormentato da un assillo. Gli dicevano "E' un cavillo", ma era sempre meno arzillo: "Può un armadio più uno spillo dare in somma un armadillo?" C'era un giorno un grillo-bruco: nella giacca aveva un buco, una pezza sul maglione, una toppa al pantalone. Tutta sera rammendava perché ovunque s'impigliava. *** QUESTO non è affatto uno scherzo,nè un 'offesa,nè una colpa.
La URL per il Trackback di questo messaggio è: https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=3286705 I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Commenti al Post:
|
|
ossimora il 20/09/07 alle 07:24 via WEB
Y .si davvero,mi ha fatto morire dal ridere mia mamma ,la quale avendo un "età" e qualche amica con la malattia in questione si è infuriata dicendoc he se ce l'avesse avuto fra le mani lo avrebbe preso a pugni.
(Rispondi)
|
|
|
|
ossimora il 20/09/07 alle 07:26 via WEB
Già e temo che al momento della presentazione delle famose"liste col bollino" ci sarà da ridere.
(Rispondi)
|
|
|
elioliquido il 20/09/07 alle 00:09 via WEB
ci sono anche un sacco di altre cose, che quell'uomo non sa
(Rispondi)
|
|
|
upmarine il 20/09/07 alle 00:40 via WEB
Come sai, grillo non mi piace. Ma non mi sembra giusto processare qualcuno per una gaffe. Non credo che la sua intenzione fosse quella di offendere i malati. Non è nemmeno pensabile che quel personaggio sia infallibile.
(Rispondi)
|
|
|
|
ossimora il 20/09/07 alle 07:25 via WEB
perdonami ma questa è molto di più di una gaffe,fra centinaia di offese più o meno eleganti ha scelto proprio una cosa terribile da dire.
(Rispondi)
|
|
|
|
Arabafelice0 il 20/09/07 alle 10:32 via WEB
Vero: forse la sua intenzione era di tornare a fare il "comico". Ormai è evidente che non gli riesce più bene nemmeno quello.
(Rispondi)
|
|
|
|
MacRaiser il 20/09/07 alle 12:15 via WEB
Il problema, Up, e' che non ha manco chiesto scusa.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
upmarine il 20/09/07 alle 18:40 via WEB
Hai ragione, è proprio un c...one. Però mi rode che lo si stia facendo diventare un personaggio. La cosa che molti non hanno capito è che lui dice cose anche meno intelligenti di quelle che scrivete nei vostri blog. Lui crede di avere successo grazie al suo blog ma, in realtà, è sempre la TV che gli dà la visibilità tale da aumentare il numero di accesi al blog e non viceversa. E' proprio un c....one.
Della visibilità non me ne frega niente. E' dello spreco di visibilità che mi dispiaccio.
(Rispondi)
|
|
|
champaosel il 20/09/07 alle 06:12 via WEB
è un povero grillo ubriaco di protagonismo tribunizio. che ci vuoi fare? buongiorno e grazie per la tua affettuosa presenza!
(Rispondi)
|
|
|
|
ossimora il 20/09/07 alle 07:23 via WEB
mah ,sono abbastanza stanca anche solo di seguire quello che succede in questo paese. BUONgiorno e di nuovo bentornato!
(Rispondi)
|
|
|
J.A.Prufrock il 20/09/07 alle 07:31 via WEB
L' insulto becero è frutto della povertà di argomenti.
(Rispondi)
|
|
|
|
ossimora il 20/09/07 alle 22:15 via WEB
Grazie ,ma non sono tanto contenta di quello c he capita.
(Rispondi)
|
|
|
fattodiniente il 20/09/07 alle 12:32 via WEB
Sì, va bene, ma non perdiamo di vista il quid per favore. Questa classe politica se ne deve andare, e il suo modo di fare politica deve finire. Grillo è l'unico che sta riuscendo a muovere qualcosa, e più di qualcosa. Il resto dobbiamo farlo noi. E PER FORTUNA che ogni tanto smarrona, in tanti modi diversi. Nessuno è perfetto, e meglio se a esserlo è chi si mette in testa alla marcia: sarà più facile fargli tenere i piedi per terra, perché è per terra che servono i piedi. Con tante scuse ai malati di Alzheimer.
(Rispondi)
|
|
|
|
Arabafelice0 il 20/09/07 alle 13:54 via WEB
D'accordo, il suo punto di partenza è senz'altro condivisibile; del resto ciò che lui ha urlato nelle piazze viene urlato in tutti i bar tutti i giorni. E' il suo metodo teatrale e demagogico che mi rende diffidente. E se incomincia a smarronare già da adesso, temo significhi che si è già montanto la testa, e quando ci si monta la testa "si perde di vista il quid" :-).... Secondo me siamo noi a dover tenere i piedi per terra: lui è 1, noi siamo tanti, e se abbiamo bisogno di qualcuno che si metta in testa, almeno scegliamocelo un po' meno..."distratto". :-)
(Rispondi)
|
|
|
|
ossimora il 20/09/07 alle 22:18 via WEB
D'accordo sul fatto che sai può sbagliare ci mancherebbe,anche se questa gaffe mi ha proprio disturbato parecchio.Il problema del ricambio della class e politica è una cosa però ben più complessa,non so bene cosa potremmo fare di effettivo e che cosa potrebbe succedere.
(Rispondi)
|
|
|
nomore.norless il 20/09/07 alle 14:19 via WEB
il successo può dare alla testa, soprattutto se conquistato attraverso battaglie abbastanza facili contro i "nemici" del momento (vedi politici oggi, inquinamento e sprechi, ieri e oggi). Dalla sua ha la verve dell'istrione e l'apparente buona fede, ma noto che spesso gli si contestano comportamenti contrari a quanto proclama. Certo, nemmeno noi dobbiamo considerarlo un "guru", è solo uno che dice, tra tanti.
(Rispondi)
|
|
|
carlofedele il 20/09/07 alle 17:37 via WEB
tutto sommato direi che è un linguaggio da politico attuale... Una "meditazione"... tutti i giorni quello schifo di pseudo-quotidiano detto Libero, accosta il Grillo alla sinistra facendolo passare antagonista ad essa. Il gioco è chiaro ed equivale al passaggio sublimale che Grillo quando parla male dei politici si riferisce ai politici della sinistra e basta. Oggi in un trafiletto in prima c'era un titolo più o meno così: "la casta politica di sinistra". Vuoi vedere che da qui a qualche giorno Grillo sarà amato dalla destra ed odiato a sinistra ?
(Rispondi)
|
|
|
|
ossimora il 20/09/07 alle 22:19 via WEB
può capitare ,perchè la destra è molto più impermeabile .
(Rispondi)
|
|
|
Filottete3 il 20/09/07 alle 23:38 via WEB
Grillo ora se la sta prendendo con i politici che stanno al governo, e al governo ci sta la sinistra. E voi state difendendo il governo.Non la satira.
(Rispondi)
|
|
|
|
ossimora il 21/09/07 alle 00:01 via WEB
perdonami ma io nel post difendevo soltanto i malati di Alzaimer.
(Rispondi)
|
|
|
Inviato da: ossimora
il 12/09/2024 alle 19:00
Inviato da: jigendaisuke
il 11/09/2024 alle 20:49
Inviato da: jigendaisuke
il 11/09/2024 alle 20:47
Inviato da: jigendaisuke
il 11/08/2024 alle 23:41
Inviato da: jigendaisuke
il 08/08/2024 alle 20:02