Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettocassetta2ossimorajigendaisukealf.cosmosmerizeta21bubriskafedechiaraje_est_un_autreQuartoProvvisoriocar.car46Fajrormaliberaanakyn1
 

Ultimi commenti

Bentrornato jei jei
Inviato da: ossimora
il 12/09/2024 alle 19:00
 
Troppe cose che mi fanno salire la rabbia in questo...
Inviato da: jigendaisuke
il 11/09/2024 alle 20:49
 
Interessante
Inviato da: jigendaisuke
il 11/09/2024 alle 20:47
 
Mai letto nulla di Cotroneo
Inviato da: jigendaisuke
il 11/08/2024 alle 23:41
 
Mi pare di avere sentito parlare di qualcosa di simile....
Inviato da: jigendaisuke
il 08/08/2024 alle 20:02
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« intollerabilemicromega »

Ferrara

Post n°1077 pubblicato il 27 Dicembre 2007 da ossimora
 

**********

Giuliano Ferrara , all’indomani della moratoria sulla pena di morte propone che cosa simile sia attuata  nei confronti dell’aborto ;ovviamente questa “grida” ,non è altro se non l’ennesimo attacco alla legge 194 .

Non credo nemmeno  un attimo  alla buonafede del suddetto ,al quale di certo non gliene può fregare di meno della vita e della morte delle persone, altrimenti lui che ha un pulpito, avrebbe potuto lanciare strali che ne so,per esempio contro la guerra e contro le guerre o contro il sottosviluppo e le relative morti continue.

 Ma si sa il tema dell’IGV va a toccare tasti delicati ,se si vuole essere soft ma soprattutto va a creare scompigli pesanti in una maggioranza eterogenea e piena di teodem ,diventando un campo minato nel quale il giulianone si muove come un topo nel formaggio. 

Se si difende il diritto delle donne ad usufruire della legge in questione è l’ostracismo .

Tutti o quasi ,prendono le distanze e questa cosa mi fa ribollire di rabbia ,intanto perché la 194 è una legge per la quale si è fatta  una battaglia serrata ed un referendum e poi perché a meno che non si voglia infilare la testa sotto la sabbia è chiaro che ci saranno  sempre donne che per i motivi più disparati , mai semplici, dovranno rivolgersi in mancanza di strutture legali a mammane ,cucchiai d’oro ,mettendo a repentaglio la propria vita e creando un mercato inproponibile.

Aggiungerei che gli uomini dovrebbero se non tacere del tutto ,ascoltare senza troppe invasioni le storie delle donne e dei loro corpi .

***********************************

Appello femminista contro la moratoria sull’aborto proposta da "il foglio"

Il post di :Sandali al sole

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=3823266

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ildemonologo
ildemonologo il 27/12/07 alle 12:32 via WEB
Quanto mi scoccia quando hai ragione, ma quando hai ragione hai ragione:) Ferrara è talmente compromesso che mi meraviglio che non si metta a ridere da solo quando parla...l'IGV è una scelta talmente personale e dolorosa per una donna (credo, non sono una donna) che farci sopra una battaglia politica è meschino oltre ad essere squallido. Un augurio alla padrona del vapore:)
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 27/12/07 alle 12:36 via WEB
Buon anno a te!Il vapore ha ripreso dopo due giorni di disconnesione e gli operatori che dicevano,verremo quanto prima,(cioè non prima di oggi)
(Rispondi)
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 27/12/07 alle 19:36 via WEB
Di già? Avevo pagato un botto per farti tagliare i fili:)) sai che noi di destra siamo notoriamente scorretti:))
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 27/12/07 alle 19:38 via WEB
eh eh eh ,vuol dire che valuto la cosa come un 'attenzione speciale !
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 27/12/07 alle 21:17 via WEB
Guarda che dopo tre volte che si ha ragione si viene processati per deviazionismo:)) Pronta a fare autocritica?
(Rispondi)
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 27/12/07 alle 12:35 via WEB
antonia, non ci posso credere. riapriamo dopo i giorni di silenzio con la stessa notizia. ti rubo il link all'appello, grazie.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 27/12/07 alle 12:36 via WEB
Ciao MITI! Ottimo farlo girare
(Rispondi)
 
maschiosiculo1961
maschiosiculo1961 il 27/12/07 alle 13:52 via WEB
Ferrara è un ascaro, uno di quei tizi che a inizio secolo passavano al migliore offerente in parlamento del Regno. E' una vergogna per la classe dei giornalettisti( un giornalista era Biagi, Montanelli, questi la coerenza la consiferano una iattura). Purtroppo hanno spazio anche a La 7, che sembrerebbe (!!!!) la meno schifosamente corrotta delle tv. Proporrei uno sciopero dei lettori, se non fosse che oramai siamo assuefatti alla melma che costoro rimestano.
(Rispondi)
 
snoopy68
snoopy68 il 27/12/07 alle 15:12 via WEB
Cosa non farebbe Luciano Ferrara per essere al centro dell'attenzione, ormai si è capito di che pasta è il personaggio e a chi tira la volata il suo "Foglio", solo che questa volta ha davvero toccato il fondo tirando la volata alla destra reazionaria più bieca e sporca e magari provocando (finalmente) un orgasmo alla Binetti e ai teodem. Mi auguro che ci sia una riposta forte e senza equivoci da parte di chi dovrebbe difendere la 194 in Parlamento ma, credetemi, non vorrei che anche questa legge diventasse oggetto di trattativa tra PD e FI, allora saremo veramente arrivati al capolinea. Adalberto
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 27/12/07 alle 15:22 via WEB
ciao Adal ;il viscido peggiora.
(Rispondi)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 27/12/07 alle 15:46 via WEB
E se la sua fosse, invece, una (stupida) provocazione???
(Rispondi)
 
Fajr
Fajr il 27/12/07 alle 17:08 via WEB
Da quand'è che ti sei data al porno?!... devo aver perso qualche puntata... ppp
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 27/12/07 alle 17:41 via WEB
porno? lucian Freud
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 27/12/07 alle 18:03 via WEB
o ti riferiscia a giulianone?
(Rispondi)
 
 
 
 
Fajr
Fajr il 27/12/07 alle 20:07 via WEB
Come dire: ho solo l'imbarazzo della scelta!
Il mio pensiero, parzialmente espresso, e per quel che vale, è da Sandali. Ciao.
(Rispondi)
 
ventodamare
ventodamare il 27/12/07 alle 18:45 via WEB
Guarda Ferrara e' davvero il peggio del falso giornalismo che c'e'. I motivi del suo gesto non sono certo da cercare nell'ideologia di difesa della vita, sbagliata, dell'integralismo cattolico. E' solo protagonismo e movimenti al soldo del principe di turno. Ho un grande rispetto per le donne riguardo a questa questione, ed io difendo la loro possibilita' di decidere, a prescindere.
(Rispondi)
 
lakonikos
lakonikos il 27/12/07 alle 18:55 via WEB
Dall'articolo sul foglio, tra l'altro, compare anche una qualche simpatia per la pena di morte. Non credo più nemmeno alla "provocazione", per quanto riguarda Ferrara. Credo sia più la voglia di "mettersi alla testa" di qualsiasi cosa, purchessia. Tra l'altro conoscendone la storia e le idee, mi appare patetico nel tentare di entrare in un vestito che, decisamente, gli va stretto.
(Rispondi)
 
cateviola
cateviola il 27/12/07 alle 19:04 via WEB
fa ribollire di rabbia. Però penso che anche gli uomini dovrebbero parlarne, con rispetto, certo, non come GF, ma non tutti sono come GF
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 27/12/07 alle 19:06 via WEB
E per fortuna ,comunque il corpo delle donne è delle donne ,separatismi a parte credoc he la cosa riguardi sulla pelle sopratutto le donne.
(Rispondi)
 
 
 
cateviola
cateviola il 27/12/07 alle 20:19 via WEB
certo, però se pensi che tra le donne c'è anche la Binetti...
(Rispondi)
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 27/12/07 alle 19:11 via WEB
Si, ho pensato a Giulianone che vuol fare tutto lui...e alle idee della moglie non ci pensa...credo (come dici pure tu) che gli uomini devono avere poca o nessuna voce in questione!
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 27/12/07 alle 19:19 via WEB
il corpo è delle donne, certo, e spesso all'aborto ci si arriva perchè un uomo non vuole partecipare al "dopo" (questo è l'esempio più banale, la casistica è troppo ampia e variegata..), ma porcamiseria, pare proprio che noi donne non si possa esser considerate mature per decisioni importanti, ce lo deve dire un uomo cosa dobbiamo fare... andasse per asprelle lui, e quella valchiria di sua moglie.. manco lo prendo in considerazione il giulianonepensierino. bacio, mag
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 27/12/07 alle 19:22 via WEB
asprelle?
(Rispondi)
 
MacRaiser
MacRaiser il 27/12/07 alle 22:41 via WEB
Mah.. francamente non condivido questa gragniuola di insulti, in molti commenti. Giuliano Ferrara ha semplicemente espresso il suo pensiero in modo provocatorio e tutt'altro che stupido (tanto e' vero che ne stiamo parlando), nel suo editoriale risposta ad Adriano Sofri, sul sito de La7. Sempre che qualcuno si sia presa la briga di leggerlo. Parla di un vissuto personale anche piuttosto drammatico. Si puo' non essere d'accordo con le sue idee (io ad esempio sono agli antipodi), ma non trovo giusto insultare chi la pensa in modo differente. E poi, sopratutto, a che serve? A farci sentire piu' dalla parte della "ragione"?
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 27/12/07 alle 23:15 via WEB
Non credo nemmeno un attimo alla buonafede del suddetto (mio post) Ferrara è talmente compromesso che mi meraviglio che non si metta a ridere da solo quando parla...l(demonologo) Ferrara è un ascaro, uno di quei tizi che a inizio secolo passavano al migliore offerente in parlamento del Regno(maschiosiculo) Cosa non farebbe Luciano Ferrara per essere al centro dell'attenzione, ormai si è capito di che pasta è il personaggio e a chi tira la volata il suo "Foglio",(Snoopy68) il viscido peggiora.(IO) Guarda Ferrara e' davvero il peggio del falso giornalismo che c'e'.(ventodamare) Credo sia più la voglia di "mettersi alla testa" di qualsiasi cosa, purchessia. Tra l'altro conoscendone la storia e le idee, mi appare patetico nel tentare di entrare in un vestito che, decisamente, gli va stretto.(LAkonikos) andasse per asprelle lui,(margy)ONESTAMENTE NON VEDO LA GRAGNUOLA DI INSULTI,PARERI ,NON ESATTAMENTE POSITIVI MA PARERI …FORSE IO COL MIO VISCIDO SONO STATA LA Più SFRENATA E NON ME NE PENTO.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 27/12/07 alle 23:17 via WEB
più che sentirsi dalla parte della ragione qui si cerca di proteggere una legge importante.Spero che qualche firma alla sottoscrizione del "paese delle donne".oltre alla mia sia arrivata. Tutto qui.
(Rispondi)
 
 
 
cateviola
cateviola il 28/12/07 alle 00:52 via WEB
Prima non si apriva il link (forse problema del sito "pagina in aggiornamento) ora sì. Letto e sottoscrivo: "C’è da chiedersi infatti come mai il realismo politico di certi maschi rimanga tale per quanto riguarda la guerra – ultima e preziosissima ratio della politica di cui solo loro colgono l’essenza – e si trasformi in un melenso idealismo che difende i feti quando si tratta del corpo femminile. Ferrara – e molti uomini con lui - è realista e cinico quando si tratta delle bombe in Iraq, diventa idealista e mistico quando si tratta del corpo delle donne. Che dire infatti di quei bambini carbonizzati dalle bombe al fosforo bianco lanciate sull’Iraq dagli aerei americani: innocenti forse non lo erano più per il fatto di essere venuti al mondo dalla parte sbagliata? Perché ci fu il silenzio, allora, su quella vera e propria strage di innocenti - vivi e coscienti - avallata dall’occidente? Quello è sì uno dei tanti crimini contro l’umanità passati sotto silenzio per il quale le madri gemono e continueranno, inascoltate, a gemere."
all'email per le adesioni - andremonia@genie.it - ora dovrebbe essere arrivata anche la mia firma. Grazie, ossimora, a te e a Miti che mi ha fatta arrivare fin qui..
(Rispondi)
 
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 28/12/07 alle 13:56 via WEB
A parte che non vi è stato proprio silenzio sulla faccenda del fosforo bianco, a parte che il fosforo è un illuminante e quindi fatalmente provoca incendi, se è per essere si nota come oramai nessuno ricordi le torri gemelle e quelli che ci hanno lasciato la pelle sotto. Per quanto sia convinto della ineluttabilità della guerra, farei presente che il problema della IGV sia talmente importante e doloroso (mai conosciuta donna che lo abbia affrontato in modo leggero) che farne polemica politica mi sembra squallido. Insomma: la risposta non è migliore della provocazione. E' un peccato che certe provocazioni non producano che il silenzio che meritano.
(Rispondi)
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 28/12/07 alle 08:35 via WEB
L'ho letto ma non lo sottoscrivero'. Non credo sia cosi' che la 194 vada "protetta". Anzi, credo che questi toni contribuiscano al peggio, semmai. E la recente manifestazione femminista lo dimostra. Gia' mi pare di aver sottolineato che non condivido il metodo dell'attribuire la malafede in partenza a coloro con cui si dialoga (o si fa finta di dialogare, a questo punto). Il risultato che si ottiene e' solo quello di immiserire ed esacerbare il dibattito e di dare alle loro tesi una immeritata posizione di vantaggio. Ma questo e' un vizio antico della sinistra italica, purtroppo. Chi evidentemente non sente nell'intimo le proprie tesi abbastanza forti (o per intrinseca debolezza, o per sfiducia nel popolo "bue"), ha fatalmente bisogno di attaccare l'avversario a livello personale. Quello di tacciare di malafede l'interlocutore e' un trucco dialettico vecchio come il cucco; assai logoro e ancor piu' inefficace.
(Rispondi)
 
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 28/12/07 alle 13:46 via WEB
Il "compromesso" è mio. Personalmente non sono di sinistra, e la padrona del pastificio lo sa bene (prima o poi mi metterà nella lista nera...). In teoria, solamente in teoria, Ferrara dice cose (al di là dello specifico) che potrei anche condividere. Ma il tono demiurgico che usa fin da "Radio Londra" non mi piace e non mi è mai piaciuto. E poi ciò che mi lascia perplesso è che la parola del Santo Padre, quando espressa, viene liquidata come ingerenza, quando invece la esprime chi, e concorderai, non sempre è stato coerente con le proprie affermazioni, trova comunque estimatori.
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 28/12/07 alle 13:52 via WEB
in lista nera ...jamais
(Rispondi)
 
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 28/12/07 alle 13:57 via WEB
Nera è il colore giusto: se ti azzardi a mettermi in quella rossa mi metto virilmente a piangere:))
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 28/12/07 alle 13:59 via WEB
beh ,rossa non c'è ..o meglio è ineffabile
(Rispondi)
 
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 28/12/07 alle 14:23 via WEB
WOW...sono stato spento:((
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 28/12/07 alle 14:26 via WEB
spento?
(Rispondi)
 
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 28/12/07 alle 14:52 via WEB
Spento è quando dici: sono senza parole...
(Rispondi)
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 28/12/07 alle 10:24 via WEB
Anto'.. se devi compincollare, fallo come si deve:

In malafede
compromesso
ascaro
vergogna per la classe dei giornalettisti
personaggio fatto di una "certa" pasta
viscido
peggio del falso giornalismo
patetico

Questa e' la gragniuola d'insulti cui mi riferivo.
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 28/12/07 alle 11:40 via WEB
OK
(Rispondi)
 
anacleto.mitraglia
anacleto.mitraglia il 28/12/07 alle 23:30 via WEB
Erano gli anni '70. Ricordo una foto scattata nell'ambulatorio di una "mammana". Ferrara e' un smemorato in malafede.
(Rispondi)
 
lubely
lubely il 29/12/07 alle 00:00 via WEB
beh, quelli riferiti alla sua professione non possono essere considerato insulti. Dal momento che ha ammesso che la Cia lo pagava (o meglio, gli dava i "rimborsi spese"), se quello dei giornalisti fosse un ordine serio lo avrebbe dovuto cacciare a calci in culo. Cosa che non ha fatto. Ma il minimo che si possa fare è dire che è la vergogna (o meglio, una delle) del giornalismo senza che si possa ravvisare il benché minimo accenno di offesa. Per ulteriori ragguagli su Ferrara rimando a "Com'era bello il mio pci" di Diego Novelli. Per quando la calata dei lanzichenecchi inizierà a battersi per l'abolizione dell'aborto, invito tutti i riflettere su chi, dei potenziali difensori della vita, abbia a suo tempo usufruito di questa legge.
(Rispondi)
 
cateviola
cateviola il 02/01/08 alle 17:40 via WEB
e l'attacco è partito. Se mi regge lo stomaco ne scrivo anch'io e ti cito
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963