Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettojigendaisukeossimoraormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autrealf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« E si rotolaIl tempio »

Processioni

Post n°1099 pubblicato il 19 Gennaio 2008 da ossimora
 

Il procuratore nazionale antimafia, Piero Grasso, pur dichiarandosi riconoscente verso il presidente e ai giudici per come hanno condotto il procedimento, ha rilevato:

 "E' rimasto provato il favoreggiamento da parte del presidente della Regione, Salvatore Cuffaro, di singoli mafiosi come Guttadauro, Aragona, Greco, Aiello e Miceli, ma tutto ciò non è stato ritenuto sufficiente a integrare l'aggravante contestata di avere agevolato l'associazione mafiosa Cosa Nostra nel suo complesso".

(tradotto sarebbe:agevolare qualche mafioso non è agevolare Cosa nostra …mah!)

Don Cuffaro è soddisfatto dei SOLO cinque anni ai quali è stato condannato,(cosa della quale poi doveva essere certo visto che contravvenendo alle aspettative si è recato ad ascoltare la sentenza) e addirittura dice che rientrerà trionfalmente in regione. Successone! 5 anni e basta e c'è la cassazione !

Ieri ed oggi  ,Mastella, presunto colpevole ma sicuro indagato, invece di chiudersi in un buco e starsene zitto si è aggirato  piangendo e facendo “O zappatore”,gridando urbi et orbi la sua storia di integerrimo democristo buono, sincero e ricattatore.

Immagino che stasera a Ceppaloni alla fiaccolata l’avranno portato come la Madonna di  Loreto.

Un  vero crescendo quotidiano di esempi epocali .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=3942476

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ventodamare
ventodamare il 19/01/08 alle 00:50 via WEB
Io credo che i politici si siano messi in testa di partire alla riscossa, si saranno detti "le leggi le facciamo noi, comandiamo noi, perche' sottostare a questi rompicoglioni di giudici?" e dopo la solidarieta' unanime a Mastella, Cuffaro si sente autorizzato a fregarsene di una condanna.. ha una sua perversa logica, no? come siamo messi male.. i giudici ormai sono totalmente delegittimati dalla politica..
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 19/01/08 alle 00:54 via WEB
alcune frange dice Mastella,non sarebbe male se spiegasse anche a noi il discrinime fra "Quelle" frange e La magistratura tout court .
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/01/08 alle 03:18 via WEB
Poteva andarmi peggio, cara ossimora. As esempio potevo essere un monaco in Birmania. Oppure un keniota. Almeno qui siamo comodamente seduti davanti al computer ad osservare come stiamo cadendo in basso. :-(
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 19/01/08 alle 13:00 via WEB
chissà ,forse si molto peggio o anche diversamente o solo peggio.
(Rispondi)
 
MacRaiser
MacRaiser il 19/01/08 alle 08:55 via WEB
Non capisco bene, Antonia, perche' Mastella o De Magistris (come pure altri) dovrebbero tacere se indagati o condannati.. Che c'entra? Immagino che se indagata o condannata, perfino tu, notoriamente taciturna e per nulla polemica, avresti qualcosa da dire. Sbaglio? :p
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 19/01/08 alle 13:02 via WEB
Se indagata o condannata ed occupoante un posto pubblico chiederei scusa a chi ha avuto fiducia in me e mi difenderei privatamente coi mezzi consoni ,non certo metterei aut aut.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/01/08 alle 22:24 via WEB
Se indagata ma innocente non dovresti chiedere scusa a nessuno. Altrettanto dicasi se processata, almeno per tutti i gradi di giudizio....sempre che la costituzione abbia ancora un senso. Poi si dovrebbe vedere se davvero uno è innocente o si sente innocente. In ultimo: gli aut aut non costituiscono un illecito. Possono apparire arroganti, ma se possono contribuire a scagionare un innocente, anche gli aut aut hanno diritto di cittadinanza. Ho l'impressione che qui si parli di costituzione quando fa comodo ma che in realtà non la si conosca neppure.Ma soprattutto che qui si parli senza riflettere solo per il gusto di dare aria ai polmoni.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 20/01/08 alle 11:29 via WEB
..beh anche dare aria ai polmoni (in questo caso ai polpastrelli )è un esercizio utile.
(Rispondi)
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 19/01/08 alle 22:30 via WEB
Se dichiari di essere innocente, di cosa dovresti chiedere scusa? poi la gogna e la mordacchia non sono sanzioni previste dal nostro codice. Ne' preventivamente, ne' in giudicato. Per fortuna.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 20/01/08 alle 11:28 via WEB
lo dichiaro ai giudici ma essendo indagato è evidente che perlomeno ho lasciato cadere su di me dei sospetti e certo che debbo chiedere scusa cosa c'entra la gogna? Ritirarsi in buon ordine ,silente ,in attesa di essere scagionato se innocente era il minimo che potesse fare .le leggi (alamno quelle scritte) non c'entrano ,è una questione di oppurtunità e di etica.
(Rispondi) (Vedi gli altri 5 commenti )
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 20/01/08 alle 13:00 via WEB
"Opportuno" ed "etico" pet chi? Anto'.. ma Sofri stava zitto? No (evito di fare altri duemila esempi). E allora, su.. Guarda che il doppiopesismo mica ce l'ha prescritto il medico, eh.. :p
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 20/01/08 alle 13:02 via WEB
non mi sembra affatto che Sofri fosse stato eletto da nessuno e neanche che fosse ministro della giustizia o presidente di regione.Quanto al prendere posizione (che non è doppiopesismo io sono gramscianamente schierata ,e ci mancherebbe altro!!!!)
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 20/01/08 alle 13:17 via WEB
Non mi pare che tu avessi parlato di dimissioni (che peraltro ha dato), ma di silenzio. Ma forse ho capito male io? Doppiopesismo significa chiedere il silenzio ad chi e' accusato e non ci piace, mentre invochiamo pulpiti da cui sermonare per colui che magari e' accusato di crimine assai peggiore, ma che ,essendo nostro alleato, gode della franchigia dall'"oppurtunita'" e dall'"etica". In altre parole, i gram(mi)scianamente di taluni sono le tonnellate di altri :p
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 20/01/08 alle 13:09 via WEB
A proposito.. il diritto alla parola e a difendersi pubblicamente da accuse che si ritengono ingiuste, fa parte di quelli inalienabili. L'aggettivo non e' stato scelto a caso ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 20/01/08 alle 15:04 via WEB
senti ,evidentemente non mi spiego bene e se è così me ne scuso pure ,la scrittura è più complessa del parlare e capita.In molti altri parlamenti del mondo sono capitati eventi di cittadini eletti indagati che si sono ritirati in buon ordine difendendendosi tramite i loro avvocati e non tramite il tam tam mediatico e sopratutto senza delegittimare i giudici.Ecco io vorrei vedere quello .E' più chiaro?
(Rispondi)
 
 
 
 
Red_Lady
Red_Lady il 20/01/08 alle 12:01 via WEB
un conto è dichiarare di essere innocenti, lo fanno tutti del resto, e un altro è delegittimare un giudice, che non è un divo della tv e non avendo troppa disinvoltura col mezzo, si è trovato spiazzato di fronte a telecamere, microfoni e taccuini, e comunque, certa gogna andrebbe ripristinata, tanto questi cialtroni delle condanne morali se ne fregano e se ne sono sempre fregati, con quei conti in banca si fa presto a dimenticare, continuando a fare e disfare a seconda delle loro convenienze personali, e se anche servisse un'intercettazione in piu' a darci la misura del loro spessore morale e della loro caratura, ben venga anche lo sputtanamento, visto e considerato che non si riesce a toglierli di mezzo coi sistemi 'democratici' che sia la gente a giudicare se vuole continuare ad essere governata da questi qui ( l'aggettivo a piacere..).
(Rispondi) (Vedi gli altri 9 commenti )
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 20/01/08 alle 13:24 via WEB
Leggendoti e conoscendo la tua passione per le teorie di Beppe Grillo, avevo pochi dubbi che tu avessi simpatia per la gogna e consideri i "sistemi democratici" un intralcio rispetto al "togliere di mezzo" chi non ti sta politicamente simpatico, Lady. Ora quei pochi dubbi cominciano a dissiparsi anch'essi. Non sono certo un fan di Mastella, tutt'altro. Ma meno ancora della gogna e delle forche mediatiche.
(Rispondi)
 
 
 
 
Red_Lady
Red_Lady il 20/01/08 alle 14:45 via WEB
bè, ognuno ha le sue 'passioni', tu saresti (sei) perfetto per il cosiddetto partito nuovo ( o nuovo partito ?), solidale con gl'indagati MA ANCHE con i giudici, non sia mai che in questo paese qualcuno desideri che i criminali/delinquenti/mafiosi/corrotti e mignottume vario restino fuori dai luoghi istituzionali e gli venga voglia di dirlo. in nessun paese si deve chiedere di lasciar fuori certa gente dai parlamenti e in 60 anni di storia della nostra repubblica nessuna richiesta partita da un'iniziativa popolare ha mai avuto ascolto da parte dello stato, nessuna. e questa sarebbe la democrazia? se ci fosse una classe politica/dirigente degna di questo nome, non ci sarebbe bisogno di nessun Grillo e ognuno potrebbe fare tranquillamente il suo mestiere. quelle che tu chiami forche mediatiche sono gli strumenti che hanno consentito di ripulire almeno in parte quello che c'era da ripulire, senza di quelle oggi avremmo ancora moggi al suo posto, idem per fazio ( il governatore ), non avremmo mai saputo degli accordi sottobanco fra i dirigenti rai e berlusconi, non avremmo saputo niente del giro di 'affari' di vittorio emanuele, niente su quella schifezza targata corona & mora, niente sull'affaire unipol e via discorrendo. era meglio così?
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 20/01/08 alle 17:13 via WEB
Quando avro' voglia di assumere qualcuno che decida per me a quale partito devo iscrivermi, ti terro' in considerazione, Lady. Per l'intanto scelgo io, grazie. Se il tuo "MA ANCHE" vuol essere una sottilissima metafora al segretario di PD, temo tu non abbia letto bene i miei interventi qui e altrove. Oltretutto, se ci pensi bene, non sono proprio il tipo da dare le proprie simpatie ai cattocerchiobottisti, EX di tutto e di piu'. Quindi direi che hai proprio sbagliato indirizzo. Riguardo alle forche mediatiche, ti chiarisco meglio: per me una giusta condanna al Savoia di turno o a Corona o al Fazio di turno, non vale la crocefissione di un Girolimoni, di un Braibanti, di un Leone o di un Tortora. E se non conosci la storia di piu' di uno di costoro (sono solo pochi esempi), vuol dire che le forche mediatiche che tanto agogni han fatto piu' che bene il loro lavoro. Fino in fondo.
(Rispondi)
 
 
 
 
Red_Lady
Red_Lady il 21/01/08 alle 08:14 via WEB
l'errore giudiziario ci puo' stare, purtroppo, anche i giudici sono persone e in quanto tali possono cadere nell'errore. quello che non ci puo', anzi, non ci deve stare è la delegittimazione tout court di tutta la categoria ogniqualvolta c'è da indagare e processare il pre-potente di turno. ( "i giudici sono pazzi e antropologicamente estranei al resto della razza umana", chi lo ha detto ?) il pre-potente ha una platea che la gente comune non ha, il pre-potente gode di una ribalta che una persona normale si puo' solo sognare, il tuo riferimento a Sofri, perdonami, è anche un po' patetico, Sofri poteva andarsene tranquillamente dall'Italia come hanno fatto altri, tipo Battisti, Scalzone, portarsi dietro la sua famiglia e continuare a vivere da persona comunque libera, invece ha scelto di restare, di sottoporsi a un processo, di farsi condannare e rinchiudere in una cella, non ha cercato dunque di difendersi DAL processo ma NEL processo, il che è abbastanza diverso da chi pretende che a un processo neanche ci si arrivi, Sofri non si è mai permesso di ridicolizzare un giudice chiamandolo 'macchietta, farabutto' e consigliandogli di farsi ricoverare in un ospizio, Sofri non è stato applaudito mentre dichiarava di essere stato considerato colpevole, questa tu la chiami strategia difensiva ? io la chiamo arroganza, la solita arroganza di chi SA per certo che comunque gli vada, sarà un successo, il nostro parlamento è sempre stato composto da persone che sembravano a posto, perbene, oneste, ma che appena messo piede lì dentro si sono trasformate e non in meglio, a me, e a moltissima altra gente questo non va bene, non va bene che uno condannato a cinque anni si permetta di festeggiare a cannoli e spumante, se a te questo va bene, se consideri tutto questo normale e che in una democrazia ci puo' stare non ti devi poi stupire se in una democrazia ci puo' stare anche il vaffanculo di Grillo.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 21/01/08 alle 11:05 via WEB
E chi ha parlato di errore giudiziario? Io parlavo di forche mediatiche. Tutt'altra cosa. Ma e' tipico dei vaffanculanti confondere questi concetti tra loro. Ti assicuro che anche anche Adriano Sofri ne ha dette di cotte e di crude, stai tranquilla. Prima, durante e dopo Lotta Continua. Inoltre Sofri e' stato condannato per omicidio, Mastella no. Come reati siamo su due ordini di grandezze.. come dire.. differenti, ti pare? Lo stesso Grillo e' stato condannato per omicidio colposo di tre persone.. ma nessuno gli ha mai imposto di tacere per rispetto ai parenti delle vittime (per esempio). Quindi non vedo per quale motivo dovrebbe tacere Mastella o De Magistris o chiunque altro. La gogna e la mordacchia lasciamole al regno pontificio, per favore.
(Rispondi)
 
 
 
 
Red_Lady
Red_Lady il 21/01/08 alle 13:25 via WEB
nè sofri nè grillo si sono candidati a rappresentare gl'italiani, mastella, cuffaro, berlusconi e un'altra novantina di (dis)onorevoli parlamentari, fra indagati, inquisiti, prescritti e condannati, SI. quello di grillo è stato un incidente, di quelli che possono capitare a tutti, non è stato un reato compiuto scientemente per rubare alla collettività, per comprarsi i giudici un tanto al chilo oppure sistemare la propra famiglia fino alla settima generazione futura perchè tanto 'lo fanno tutti', tutti chi ? lo fanno loro, casomai... è questa la 'sottile' differenza, la politica è fatta di onori e di oneri, quando c'è da prendersi i primi ( ma quando poi, con questi risultati? ) tutto va bene, per i secondi si fa sempre fatica, e casualmente ci si aiuta con apposite leggi, non si tratta di gogna e mordacchia, ma semplicemente di informare l'opinione pubblica su chi sono certi personaggi che pretendono di occuparsi della 'roba' di tutti, io a questi qui non darei neanche in consegna una gabbia coi canarini, se ce l'avessi.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 21/01/08 alle 19:08 via WEB
Continui a fare confusione, Lady. Cosa c'entra l'informazione o l'essersi candidati con l'obbligo di tacere se accusati o condannati? Cos'e', quando uno si candida, perde i diritti civili? Stavamo parlando di SILENZIO. Stavamo parlando di forche mediatiche. Ti faccio notare che Enzo Tortora fu eletto al parlamento europeo, a processo di primo grado in corso. Fosse stata vigente la legge "Grillo", cio' sarebbe stato impossibile. Per la cronaca prese 400mila voti, piu' di tutti i vaffanculanti d'Italia riuniti in piazza. Ma non pretendo certo che uno come Grillo, profondamente a digiuno dei meccanismi di peso e contrappeso della democrazia, distillati in centinaia di anni a prezzo di immensi sacrifici umani, possa cogliere queste "bizantinismi". P.S. Guidare un SUV a 180 all'ora con tre persone a bordo non e' certo commettere reato "scientemente".. no. Chissa' se negli anni '80 esisteva il test dell'etilometro? Temo di no.. E sapevi che Grillo ha avuto la Ferrari? No, eh.. non lo sapevi, scommetto. Think.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/01/08 alle 22:55 via WEB
la mia teoria è ancora confermata.SEI UN GRAN ROMPIBALLE!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 22/01/08 alle 09:57 via WEB
Anonimo.. tu passi il giorno ad arrovellarti per formulare teorie su di me (non avendo evidentemente di meglio da fare), mi "pedini" in tutti i miei interventi e inserisci commenti al solo scopo di insultarmi.. e il rompipalle sarei io?? :p
(Rispondi)
 
AbrahamVanElsing
AbrahamVanElsing il 19/01/08 alle 09:33 via WEB
La loro arroganza è pari solo alla loro impunità.
Per secoli, almeno qui in Sicilia, hanno fatto e disfatto a loro piacimento.
Mi perdonerete se non nutro speranze, o illusioni, che le cose possano cambiare. Prima i Vicerè, poi i Savoia, infine Lo Stato Italiano, hanno sempre fatto buoni affari con loro : perchè, dunque, combatterli seriamente ? Che interesse potrebbero avere nel farlo ?
Scusate da ventata di pessimismo, mi ritiro in buon ordine...
Baciamo le mani, Don Salvatore....
(Rispondi)
 
Odette292
Odette292 il 19/01/08 alle 09:35 via WEB
Da residente in Sicilia, io mi vergogno. Arrossisco ancora.
(Rispondi)
 
lakonikos
lakonikos il 19/01/08 alle 13:08 via WEB
Certo che questo Cuffaro è anche fortunato: Mastella gli ha spianato la strada. Comunque, Mastella, indagato per reati molto difficili da perseguire, come afferma Di Pietro, si è dimesso, sia pure suonando la grancassa. Cuffaro, condannato, no. Facciamo pure tutta di un'erba un fascio. Besos
(Rispondi)
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 19/01/08 alle 14:02 via WEB
Era tutto contento Cuffaro oggi nei servizi in TV...che faccia da C_ _O, ho l'impressione che sia tutta una fiction o un reality...si, un nuovo format per gli abbonati!
(Rispondi)
 
belle_gambe78
belle_gambe78 il 19/01/08 alle 17:08 via WEB
Baciottissimi alla crema pasticcera fatta in casa da me (che adorooo) e buon week-end frizzante e di godimento. bLog Di Stella
(Rispondi)
 
elioliquido
elioliquido il 19/01/08 alle 17:23 via WEB
Tout simplement, la mafia non esiste.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 20/01/08 alle 11:30 via WEB
esatto
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/01/08 alle 20:06 via WEB
credo che questo post si colleghi a quello precedente. Le cose che rotolavano su quelle scale erano la palle cadute dal sentir certe cose ha chi ha un minimo di ben dell'intelletto Lube
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 20/01/08 alle 11:30 via WEB
Ciao Lu...palle a centinaia
(Rispondi)
 
snoopy68
snoopy68 il 19/01/08 alle 21:33 via WEB
C'è un grande disorientamento tra chi crede ancora in uno Stato Deemocratico e negli organismi che lo rappresentano. Una settimana come quella che si è chiusa rischia di essere seguita da sette giorni di caos assoluto che dovrebbero viversi in Parlamento, a partire dalla richiesta, per me vergognosa, dell'UDEUR di far votare un documento di solidarietà a Mastella e di attacco senza ritegno alla Magistratura, poi ci sarà la mozione di sfiducia a Pecorare Scanio che si voterà al Senato e poi vedremo il resto...E noi qui, a chiederci cosa cazzo ci stiamo a fare. Ciao, Adalberto
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 20/01/08 alle 11:26 via WEB
Ciao Adal ,il senso di totale insignificanza delle persone è in effetti assai preoccupante.Un bacio.
(Rispondi)
 
Red_Lady
Red_Lady il 23/01/08 alle 11:19 via WEB
visto che bello, il sistema 'democratico'? ( quando si accosta la parola democrazia all'Italia, le virgolette sono obbligatorie), il berlusconismo ha stravinto, prima c'era solo berlusconi che pretendeva di essere giudicato solo dai suoi pari, adesso questa è la pretesa di tutti, in modo assolutamente trasversale, quegli applausi di solidarietà se li devono ingoiare con gl'interessi per quello che mi riguarda, la politica è fatta anche, anzi soprattutto, di simbologie, e, applaudire uno che è disposto a far cadere un governo perchè gli arrestano la moglie è una delle cose peggiori a cui potevamo assistere, la dimostrazione che la casta c'è, la conferma, semmai ce ne fosse ancora bisogno, che questi lor signori non sono affatto lì per sostenere le cause, i bisogni, le necessità dei cittadini ma esclusivamente le loro, costi quello che costi, a dispetto di tutti quelli che hanno criticato Stella, Travaglio, Grillo e quei pochi coraggiosi che ancora provano a togliere le fette di salame dagli occhi degl'italiani con i loro articoli e libri. io lo vorrei vedere messo in pratica, questo giustizialismo, perchè finora ne ho soltanto sentito parlare...e molte volte a sproposito, visto che questo è il paese piu' garantista che esista sulla faccia della terra (ovviamente parlo di paesi democratici veri), dove c'è bisogno del quattrocentesimo grado di giudizio per stabilire che un delinquente E' effettivamente tale, dove c'è voluto un anno e mezzo per mandare fuori dal parlamento uno condannato per corruzione a sei anni in ultimo grado, dove un governatore condannato a cinque anni non solo non si dimette ma festeggia a cannoli e champagne, dove si è permesso ad un pluriprescritto di sedere in parlamento da capo del governo e a certi suoi sodali con un popo' di curriculum da paura, di fargli compagnia. e bertinotti che invoca il codice deontologico non fa ridere ? parla lui che ha fatto pappa e ciccia con berlusconi piu' di tutti, e solo qualche settimana fa è stato trascinato via da giordano mentre, di fronte alle telecamere, parlava di berlusconi come di 'un animale della politica' e uno 'col quale si deve comunque dialogare', qual è il concetto di etica per bertinotti ? i suoi maglioncini di cachemire o i viaggetti sul monte athos ? e, a parte questo, che venga chiamato codice deontologico un elencuccio di cose che dovrebbero essere assolutamente implicite (diciamo necessarie a priori) per chi si candida a guidare la cosa pubblica, prima che l'elenco venga fatto da qualche 'saltimbanco', non dà la misura delle condizioni pietose in cui è ridotto questo paese ? una prece per l'italia, e stavolta sul serio.
(Rispondi)
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 23/01/08 alle 12:31 via WEB
Questa analisi politica pare presa da un copione di Pier Francesco Pingitore.
(Rispondi)
 
 
 
Red_Lady
Red_Lady il 23/01/08 alle 13:50 via WEB
fa piacere constatare la misura del tuo rispetto per le opinioni altrui, e non solo la tua ma anche di chi ti ha dato ragione, i copioni di pingitore li conoscerai tu,forse. comunque, questi sono FATTI, non banalità da avanspettacolo, puoi / potete benissimo non farveli piacere, senza però offendere il mittente. mac, capisco che contraddirmi sempre e comunque è diventata per te, una questione di principio, però regolati chèrie, che la pazienza ha un limite, e il rispetto deve essere reciproco, è chiaro ? spero di sì.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/01/08 alle 14:11 via WEB
come volevasi dimostrare.Ora oltre che impiccione,è poco rispettoso delle opinioni altrui e pure offensivo.Si va delineando il suo carattere violento e poco ligio al dialogo.Ma per me non è una novità.Fra un po lo capiranno in molti.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/01/08 alle 16:59 via WEB
violento..? io non so chi tu sia, e forse preferisco anche non saperlo, visto che non riesci nemmeno a scrivere il tuo nome, probabilmente non hai nemmeno una volto. comunque. t'assicuro che le persone violente sono altre. puntiglioso e preciso, si. ma violento, no. certo che il tuo stile è inconfondibile. appena puoi t'infili e agiti le acque, giusto giusto per creare una reazione. cosa fai, passi il tuo tempo a cercare le occasioni..? comunque mi sto rendendo conto che è diventato una specie di sport nazionale scrivere di queste cazzate. buon per chi ci si diverte. ah, sono magdalene.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 23/01/08 alle 17:44 via WEB
Ah.. reicco l'incappucciato :D Com'era la storia di quello che e' un maleducato o nonsocosa perche' s'impiccia nei dialoghi tra gli altri? mmh.. spe' che ora non me la ricordo.. :p Dai, perche' non ti togli quel cappuccio da KKK e vieni a scambiare due parole alla luce, sul mio blog? Ti aspetto, cuordileone :D
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 23/01/08 alle 17:39 via WEB
"..e bertinotti che invoca il codice deontologico non fa ridere ? parla lui che ha fatto pappa e ciccia con berlusconi piu' di tutti, e solo qualche settimana fa è stato trascinato via da giordano mentre, di fronte alle telecamere, parlava di berlusconi come di 'un animale della politica' e uno 'col quale si deve comunque dialogare', qual è il concetto di etica per bertinotti ? i suoi maglioncini di cachemire o i viaggetti sul monte athos.."
E tu vieni a parlare di rispetto a me, Lady? Io almeno ho avuto la decenza di attaccare le tueopinioni, non di farlo sul piano personale personalmente come tu hai fatto col presidente della camera dei deputati. La trave, Lady.. la trave.
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 23/01/08 alle 12:45 via WEB
io ne so poco di politica, ma neanche se mi fossi straimpegnata sarei riuscita mai e poi mai a scrivere un'analisi del genere...:-((
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963