Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettojigendaisukeossimoraormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autrealf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Triadefuego!!!! »

Giro di vite/medici

Post n°1241 pubblicato il 10 Giugno 2008 da ossimora
 

****************************************************************************

Il chiodo non sterile? Mica lo butto
Lo reimpianto al prossimo vecchio»

Un paziente: "Stavo guarendo
mi hanno tolto un polmone
"

 Santa Rita, le parole degli indagati
"Dicono 'più operi, più ti pago...'"

 La questione della clinica di Milano  è talmente enorme  ed assurda da non aver bisogno di  commenti di tipo morale .

Si racconta da sé .Tragicamente .

Questo  paese  è  marcio   nel  profondo   e  chi  lo   governa  lo   rappresenta perfettamente  ,  mancava   l'indulto preventivo.!!!

Che schifo.

***************************************************************************

******************

Lo   so   ,lo   sappiamo  che   il   “giro di vite”   sulle i  ntercettazioni   non   serve    al pres.   del   consilvio    ed   a    certi    suoi   amici   ;  sarebbe  un a  lettura   ideologica basata  su  pregiudizi   astorici   e  tendenziosi… naaaaaaaaaa  loro   pensano soltanto  a   farci   risparmiare   ,così   assieme  all’ ICI   potranno   togliere   anche   il bollo   auto .!!!

Proviamo   a   fare  due  conticini  sulla  clinica  convenzionata  e  chiediamoci se allo  stato  sia  costata  di  più   l’intercettazione  oppure  il  risparmio  sui  rimborsi che  si  presume  la  clinica  non  potrà  più  chiedere.

I  rimborsi  ammonterebbero  a  due  milioni  e  mezzo  di  euro  circa .

Sarà  più  o  meno  il  costo  di  una  intercettazione ambientale?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=4869092

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
nadine6I
nadine6I il 11/06/08 alle 12:34 via WEB
grazie al cielo questo è una bella botta in testa per il centrodestra (sperando che i cittadini siano almeno in grado di mettere in relazione la questione delle intercettazioni con questo episodio allucinante).Don silvio sono anni che spinge oltremodo per portare la sanità pubblica verso la privatizzazione e la lombardia è da sempre il caposaldo di questa politica,in quella regione le convenzioni colla sanità privata sono fitte come la grandine e chiaramente per lui,proprietaro di compagnie assicuratrici,lo scopo è di arrivare a costringerci tutti a fare assicurazioni private per poterci curare come negli Usa.Come dire che il conflitto d'interessi se lo mangia a colazione pranzo e cena,tanto è vero che non si pone minimamente il problema neanche quando si tratta delle sorti dell'alitalia,dove l'advisor (intesa san paolo)è anche competitor...roba da matti!
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 11/06/08 alle 14:40 via WEB
Il problema a mio parere è che non è per niente facile che le persone abbiano capacità di analisi e di alcun tipo ,lo si vede da come hanno votato.
(Rispondi)
 
 
nadine6I
nadine6I il 11/06/08 alle 17:45 via WEB
e anche da ciò che scrivono nei blogs..;-))
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 12/06/08 alle 09:00 via WEB
Il giornalista Aldo Cazzullo, intervenendo ieri mattina ad Omnibus, ha detto che semplicemente non gli interessa la privacy di un chirurgo capace di rovinare i suoi pazienti. Ecco un’idea sulle intercettazioni così chiara che quasi nessuno la può contestare. Ma in quel «quasi», purtroppo, c’è tutto l’abisso che divide un essere umano da un portavoce berlusconiano come Maurizio Gasparri. Il quale, l’altra sera a Ballarò, ha dato tutto il peggio di se stesso, praticamente il meglio che ha, straparlando, interrompendo, offendendo e, come gli ha fatto notare Di Pietro (noi non ci permetteremmo mai) dicendo «un miliardo di balle». Giusto quante sarebbero le intercettazioni ordinate dai magistrati in Italia. Paese in cui la vera emergenza è provocata dai giudici, che hanno violato la privacy di Erika e Omar, come di Rosa e Olindo, quando potevano benissimo accontentarsi di arrestare un immigrato di passaggio. E tutto al solo scopo di avere un alibi per intercettare Berlusconi, mentre comprava senatori per salvare la patria.
(Rispondi)
 
lost99
lost99 il 11/06/08 alle 20:16 via WEB
Qui si gioca, come sempre, sulla vita delle persone...è uno schifo? è dir poco..
(Rispondi)
 
72rosalux72
72rosalux72 il 11/06/08 alle 21:43 via WEB
ehhh la sanità privata, lì riesci sempre a trovare posto, ti fanno tutto subito. che non lo sai?
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 11/06/08 alle 22:57 via WEB
...è già ...e poi si rischia anche di trovare personaggi strani che ti tolgono un polmone o si spacciano per medici...
(Rispondi)
 
 
 
card.napellus
card.napellus il 12/06/08 alle 08:32 via WEB
Se abbiamo due polmoni un motivo ci sarà. Pensandoci bene potevano togliergli anche un rene, un orecchio, un piede. Siamo così ridondanti.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 12/06/08 alle 08:34 via WEB
...Buongiorno...vero ...così banalmente simmetrici
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
card.napellus
card.napellus il 12/06/08 alle 20:47 via WEB
una simmetria rotta dal cuore.
(Rispondi)
 
 
MiseEnAbime
MiseEnAbime il 12/06/08 alle 19:02 via WEB
ecco medici avevano preso sul serio l'espressione 'farsi in quattro per qualcosa'. solo che loro TI facevano in quattro.
(Rispondi)
 
MacRaiser
MacRaiser il 12/06/08 alle 08:34 via WEB
Non lo dire a me.. ho scazzottato verbalmente con due medici per la storia del malpratice, su un blog di wordpress (ebbene si, imperverso anche li' :p ) Certo qui siamo un tantino "oltre" la pinza nella panza..
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 12/06/08 alle 08:41 via WEB
Io istintivamente non mi sono mai fidata troppo della sanità privata se non magari a livelli altissimi ,questa storia da brividi ha certamente incrementato quest idea...l'ultima che sapevo era di un centro diagnostico nel quale le macchine non perfettamente funzionanti ...continuavano a diagnosticare ...cosa non è ben chiaro.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 12/06/08 alle 09:02 via WEB
NEWS---------Il tutto parte da una telefonata a un "collega" politico per ammorbidire l'Asl di Milano e da un verbale dell'ultimo direttore amministrativo del Santa Rita, Domenico Lopriore. È già l'ottobre 2007, quando nelle conversazioni intercettate dalla Guardia di Finanza, il primario di chirurgia toracica della clinica, Pier Paolo Brega Massone, cerca ogni via per salvarsi. Sa che l'inchiesta di Milano sui rimborsi gonfiati è vicina alla svolta. Al telefono con una tale Franca, Brega Massone chiede aiuto: "Mi chiami tu Maconi?". L'uomo dovrebbe essere in grado di esercitare pressione su Antonio Mobilia, l'ex direttore generale dell'Asl di Milano, che ha avviato e trasmesso alla Procura la verifica sulle cartelle cliniche del Santa Rita. Mobilia è vicino al partito Alleanza Nazionale, così come lo dovrebbe essere Maconi. Brega Massone chiede a Franca di chiamarlo e se dovesse accettare di aiutarlo, lo chiamerà lui direttamente. Il compito di Maconi è di muovere Ignazio La Russa, esponente di spicco di Alleanza Nazionale e attuale ministro della Difesa in quota Pdl. "L'unico - dice Brega Massone nella telefonata - che possa intervenire su Mobilia". La Russa ieri si è subito detto estraneo alla vicenda: "Le persone indagate e intercettate erano e sono a me del tutto sconosciute. È notorio che non mi occupi minimamente e in nessuna sede di sanità o di questioni ad essa connesse". Ma chi è Maconi? Secondo una prima ricostruzione, potrebbe trattarsi di Antonio Maconi, pavese, come Brega Massone e anche lui, come Brega Massone, laureato in medicina specializzato in chirurgia toracica. Maconi, però, non solo è da sempre impegnato nella sanità (Croce Rossa e Agenzia regionale sanità), ma lo è anche politicamente, in Piemonte, ad Alessandria dove risiede, nelle file di Alleanza Nazionale. Nell'ottobre 2002 è stato nominato dirigente regionale del partito con la responsabilità del settore salute e assistenza sociale. Nel giugno 2003, è stato eletto alle elezioni provinciali ed è stato nominato vicepresidente del Consiglio Provinciale
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 12/06/08 alle 22:37 via WEB
avrai pensato anche tu che tutti i "maconi" possibili vengano tenuti in considerazione. guarda il caso, "macone", in dialetto perugino, è quello che fa finta di non sapere mai niente e appena si chiude l'uscio lavora perchè si sappia tutto...
(Rispondi)
 
releardgl
releardgl il 12/06/08 alle 11:52 via WEB
il clima si sta facendo assurdo, sotto l`assurdita` della privacy si vuole continuare ad esercitare arbitrariamente il diritto a delinquere...salutone
(Rispondi)
 
franco460
franco460 il 12/06/08 alle 23:23 via WEB
Il modello lombardo della sanità mostra il suo vero volto. Chi sono i politici coinvolti? Mannaggia a sti c...o di intercettazioni.. ciao
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963