Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettocassetta2ossimorajigendaisukealf.cosmosmerizeta21bubriskafedechiaraje_est_un_autreQuartoProvvisoriocar.car46Fajrormaliberaanakyn1
 

Ultimi commenti

Bentrornato jei jei
Inviato da: ossimora
il 12/09/2024 alle 19:00
 
Troppe cose che mi fanno salire la rabbia in questo...
Inviato da: jigendaisuke
il 11/09/2024 alle 20:49
 
Interessante
Inviato da: jigendaisuke
il 11/09/2024 alle 20:47
 
Mai letto nulla di Cotroneo
Inviato da: jigendaisuke
il 11/08/2024 alle 23:41
 
Mi pare di avere sentito parlare di qualcosa di simile....
Inviato da: jigendaisuke
il 08/08/2024 alle 20:02
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« S.AntonioLavoro? »

Ridiamoci su

Post n°1244 pubblicato il 14 Giugno 2008 da ossimora
 

Ho trovato questo articolo di Michele Serra pubblicato qualche giorno fa su l'Espresso: (Grazie Adal...)

Opinioni di Michele Serra

Secondo i sondaggi la popolazione italiana è entusiasta dell'uso dell'esercito in Campania, e più in generale del ritorno alle maniere forti per garantire l'autorevolezza dello Stato. Il governo sta approntando nuove misure, sempre più autorevoli, sempre più popolari.

Bersaglieri Allenato alla corsa, il bersagliere anti-scippo ha l'ulteriore vantaggio di suonare la tromba mentre insegue il malvivente, per la gioia dei bambini. Nel caso di crimini di particolare gravità (rapine a mano armata, tentato omicidio) si pensa di utilizzare l'intera fanfara: chiamando un numero verde, poche ore dopo l'evento delittuoso la fanfara sbucherà in fondo alla via a passo di carica, suonando festosamente 'Quando passano i bersaglieri' e rassicurando il quartiere con indubbio effetto coreografico.

Corazzieri Perché lasciare che aitanti giovanottoni vengano adibiti solo a compiti di alta rappresentanza istituzionale? Forse che soltanto la Casta ha il diritto di disporre di questo genere di privilegi? D'ora in poi picchetti di corazzieri in alta uniforme, con pennacchio e sciabola, saranno dislocati anche sul territorio, per cerimonie umili ma molto sentite dall'uomo della strada come battesimi, banchetti di nozze, cerimonie di laurea, inaugurazioni di show-room e beauty-farm.

 Alpini Scavare profonde trincee attorno ai campi-rom per isolarli dal resto della città: ecco un compito che sembra fatto apposta per i nostri alpini, che forti dell'esperienza della Grande Guerra circonderanno di profonde trincee gli insediamenti nomadi. Qualora le condizioni meteo siano siccitose, le trincee verranno munite artificialmente di fango in segno di rispetto per la tradizione. La caduta accidentale di massaie e passanti nelle buche improvvisamente aperte nel quartiere saranno attutite dalla melma. Di notte, i malinconici canti di montagna terranno compagnia agli abitanti. Nel corso del primo esperimentodi presidio alpino, attorno a un campo rom del milanese, è misteriosamente scomparso Bepi, il mulo della compagnia. Nel campo rom sono invece scomparse due taniche di cherosene, forse scambiate da militari inesperti per grappa fatta in casa: pare che il sapore sia identico.

Frecce Tricolori Vanto della nostra aeronautica, le Frecce Tricolori verranno mobilitate per risolvere la crisi dell'Alitalia. Secondo una prima ipotesi, volando radenti sopra gli aeroporti, avrebbero dovuto prelevare i passeggeri rimasti a terra agganciandoli con un rampino. Ma gli esperti hanno giudicato troppo alti i rischi dell'operazione (durante le prove tecniche alcune cavie umane sono state decapitate), e dunque la pattuglia acrobatica si limiterà a sfrecciare accanto alle vetrate delle sale d'attesa per intrattenere le persone che bivaccano da ore, suscitandone la meraviglia e risollevando il prestigio dell'aviazione italiana. Si valuta anche l'ipotesi, in caso di sciopero dei piloti, di precettarli e sostituirli con i valenti aviatori delle Frecce, che guideranno gli enormi aerei da 300 posti a pochi metri di altezza, zig-zagando tra le case e lasciandosi alle spalle una suggestiva scia di fumogeni che decoreranno i panni stesi di bianco, rosso e verde.

Artiglieria La decennale inattività di obici e mortai è uno dei maggiori problemi della nostra artiglieria pesante, alle prese con ruggine e nidi di piccione. Nelle recenti esercitazioni, alla presenza del presidente della Repubblica, una batteria di cannoni ha sparato centinaia di uova di piccione, tra lo sconcerto delle autorità. Per ovviare a questo deperimento del materiale bellico, le principali bocche di fuoco saranno dislocate lungo le coste meridionali, sparando colpi di dissuasione contro i gommoni di clandestini in avvicinamento. Deprecabili incidenti (al largo di Lampedusa è stato colpito lo yacht di Tronchetti Provera, scambiato per un natante di africani a causa dell'eccessiva abbronzatura dei croceristi) non ostano più di tanto: à la guerre comme à la guerre.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=4894351

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
grattinik
grattinik il 15/06/08 alle 00:12 via WEB
ciao, complimenti per il blog, molto interessante, condivido molte tue idee politiche.a presto G.
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 15/06/08 alle 00:34 via WEB
Ti dirò, Antonia, quando nella mia città alcuni anni or sono, ci fu il raduno degli alpini, altro che canti malinconici di notte... quelli erano in perenne baracca, con salsicce sempre a cuocere sulle braci, pentoloni di pastasciutta litri di vino a volontà!! non ti dico le risate che ci siamo fatti tutti... a ben pensarci, non mi dispiacerebbe ritrovarmeli nelle piazze e lungo le vie.. sul resto del corpo, conosco ben poco, tranne la famosa fanfara dei bersaglieri...e quel cappello.. con le piume al vento...eheheheehhh.. dai, magari portano una ventata di poesia in questa quotidianità sconquassata..(le taniche di kerosene le rubano gli italiani dai campi rom per bruciare i romeni, gli alpini con cavolo che se lo bevono il kerosene!!) ciao, buonanotte...
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 15/06/08 alle 01:13 via WEB
eh eh eh...
(Rispondi)
 
lakonikos
lakonikos il 15/06/08 alle 00:34 via WEB
baci. Sei la mia sentinella, tanto per stare in tema.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 15/06/08 alle 01:13 via WEB
baciuzz
(Rispondi)
 
Fajr
Fajr il 15/06/08 alle 01:00 via WEB
Finché restano opinioni di Michele Serra, passi. Aspetto al varco Veltroni e compagni suoi. E c'è poco da ridere. 'notte, anto.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 15/06/08 alle 01:12 via WEB
Decisamente contrario Rifondazione comunista ("Atteggiamento fascistoide, idea di democrazia inquietante", ha detto Franco Giordano, il segretario dimissionario del Prc), e il leader di Italia dei Valori Antonio Di Pietro: "Le forze armate per controllare il territorio delle città si usano solo in Colombia". Gli fa eco l'ex parlamentare dei Verdi Angelo Bonelli: "Rischiamo di far assomigliare l'Italia ai regimi dittatoriali dell'America Latina". La decisione di annunciare l'impiego dell'esercito per ragioni di ordine pubblico, taglia corto il segretario del Pd Walter Veltroni, "è una scelta sbagliata che mortifica le forze dell'ordine". Sostiene il "no" all'iniziativa del ministro della Difesa anche l'omologo ombra del Pd Roberta Pinotti: "Siamo contrari alla militarizzazione del territorio. Per garantire la sicurezza nelle città esistono le forze dell'ordine che magari vanno potenziale, ma non il personale militare. Sarebbe sprecato in quel ruolo".
(Rispondi)
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 15/06/08 alle 11:47 via WEB
"ROMA -""E' necessario assumere iniziative straordinarie e d'urgenza sul piano legislativo in materia di sicurezza". Lo ha detto il sindaco di Roma e leader del Pd Walter Veltroni durante una conferenza stampa improvvisata in Campidoglio dopo l'aggressione della donna a Tor di Quinto." Quando si rilasciano dichiarazioni irresponsabili e imbecilli come questa (e stendiamo un velo pietoso sul seguito delle dichiarazioni dell'allora sindaco di Roma), c'e' poco poi da protestare per le svolte militaresche. Chi dice che a Roma ci sono le buche? Veltroni ha steso un bel manto stradale prima e durante tutta la campagna elettorale, e adesso si lagna perche' ci si vuol far passare i carri armati sopra. Idiozia politica pare dir poco. Non sorprende che i sondaggi diano Di Pietro in scalata ai voti del PD: nel regno dei ciechi l'orbo e' re.
(Rispondi)
 
upmarine
upmarine il 15/06/08 alle 02:08 via WEB
Io deploro l'impiego di forze armate per l'ordine pubblico. Come minimo dovrebbero prevedere la mobilità interna per trasferire bersaglieri alla polizia municipale quando si tratta di dirigere il traffico (come sembra che sia il problema più grave a Palermo) e viceversa nel giorno della festa della Repubblica quando necessita un aumento di personale durante la parata militare alla guida dei carri armati di cartone. UP.
(Rispondi)
 
elioliquido
elioliquido il 15/06/08 alle 07:41 via WEB
Michele Serra scrive della grappa senza sapere cosa sia!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 15/06/08 alle 19:12 via WEB
...temo di si
(Rispondi)
 
pro_mos
pro_mos il 15/06/08 alle 09:12 via WEB
bisognerebbe quasi fare un sondaggio per sapere cosa pensano gli italiani dei sondaggi agli italiani .-)
(Rispondi)
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 15/06/08 alle 10:02 via WEB
concordo con l'ultimo post!!! ciao Anto' buona domenica, e, come sempre grazie dei post che metti (ormai niente telegiornali, nè giornali, solo antonia nella notte ;-)
(Rispondi)
 
delfinodellanotte
delfinodellanotte il 15/06/08 alle 16:13 via WEB
buona domenica
(Rispondi)
 
goldkampa
goldkampa il 15/06/08 alle 17:07 via WEB
Che meraviglia!Era una vita che non giocavo alla guerra...tutti in strada allora,il divertimento è assicurato,la sicurezza non credo,ma di certo non avremo più nulla da invidiare ai paesi più evoluti,come Colombia,Birmania.Libano,Venezuela,Kenia,Cuba,Iran ecc.ecc... Se siamo fortunati nel giro di pochi anni,diciamo una legislatura,potremmo essere promossi dall'Onu a rappresentanti dei paesi di quarta fascia,cioè quelli con poche idee ma rigorosamente confuse. Ps tremo un pò al pensiero di cosa accadrà quando nelle nostre asfaltatissime vie compariranno i primi marinai...
(Rispondi)
 
soleitalicoa
soleitalicoa il 15/06/08 alle 17:26 via WEB
d'accordo con te, odio i voltagabbana, viva il laicismo e il falso moralismo, come quello che dice " io non guardo più mediaset "..lo trovo di un patetismo senza rivali. allora non dovresti più guardare la rai perchè paghi un canone ingiusto...perchè non devi guardare canale 5 o italia 1 o rete 4? perchè sono di berlusconi? io non sono comunista, ma se mtv fosse di un comunista la guarderei lo stesso......c'è veramente..bo...
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 15/06/08 alle 19:13 via WEB
ue ..soleitalico...ma che ti sei sbevazzato?
(Rispondi)
 
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 15/06/08 alle 17:37 via WEB
occhio bellezza, così rischi il "vilipendio alle forze armate".... che quello al "capo dello stato straniero" lo hai già avuto. o forse ero io? boh, la parola agli esperti.
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 15/06/08 alle 18:06 via WEB
no no, vilipentio ti kapo ti stato straniero l'ho beccato io, e mica lo sapevo che non si può manifestare contro un capo di stato straniero. strano, è arrivato quello dell'iran a roma, hanno protestato e manifestato, e non c'è stato uno che abbia ricordato che qui in italia non si può protestare e manifestare contro un capo di stato straniero.
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 15/06/08 alle 19:12 via WEB
puak...che noia!Ciao
(Rispondi)
 
 
 
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 15/06/08 alle 22:49 via WEB
diamo a cesare quel che è di cesare..... hehehe.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 15/06/08 alle 19:13 via WEB
ma è un laido COPIA -INCOLLA!!!niente di più..pietà!
(Rispondi)
 
chimivuoledgl
chimivuoledgl il 17/06/08 alle 00:19 via WEB
un blog sensato, scritto con convinzione, ma nn del tutto condiviso..-:)) d'altra parte è giusto ke ognuno di noi abbia le proprie idee. Marco
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963