Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettocassetta2ossimorajigendaisukealf.cosmosmerizeta21bubriskafedechiaraje_est_un_autreQuartoProvvisoriocar.car46Fajrormaliberaanakyn1
 

Ultimi commenti

Bentrornato jei jei
Inviato da: ossimora
il 12/09/2024 alle 19:00
 
Troppe cose che mi fanno salire la rabbia in questo...
Inviato da: jigendaisuke
il 11/09/2024 alle 20:49
 
Interessante
Inviato da: jigendaisuke
il 11/09/2024 alle 20:47
 
Mai letto nulla di Cotroneo
Inviato da: jigendaisuke
il 11/08/2024 alle 23:41
 
Mi pare di avere sentito parlare di qualcosa di simile....
Inviato da: jigendaisuke
il 08/08/2024 alle 20:02
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« E' estateMERCE »

Il B.uon governo

Post n°1250 pubblicato il 24 Giugno 2008 da ossimora
 

A dire il vero ,io nemmeno per un minuto ho pensato che il caimano si fosse improvvisamante trasformato in uno statista .

Inguardabile è sempre stato ed inguardabile resta.

L'Italia che non ci sta

Non capisco poi perchè non si lascia processare essendo così certo della sua innocenza e quindi della relativa assoluzione , al punto di giurare sulla testa dei suoi figli.!!!

IL CAIMANO E' TORNATO 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=4951376

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
carlofedele
carlofedele il 24/06/08 alle 14:44 via WEB
ladra di foto nei profili ^__^ Un saluto
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 24/06/08 alle 14:51 via WEB
ehe he he ciao ,l'ho presa dal sito di Chiaiano...ma va bene così vanno fatte girare le cose carine!
(Rispondi)
 
satirosolitario
satirosolitario il 24/06/08 alle 14:45 via WEB
Ma la tua è una vera ossessione!Hai una fissazione che fa bene ai tuoi avversari che gongolano per la tua insofferenza.Ciao
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 24/06/08 alle 14:50 via WEB
Vedi mio caro satirosolitario (eh meno male che sei solitario...paura..ehe he ehe .);il problema non sono io che leggo i giornali e mi informo ,il problema sono coloro ,come te ,in questo caso ,che pensano che io sia ossessionta soltanto perchè mi occupo delle cos e che accadono .IO faccio un sacco di cose in realtà, fra le quali c'è anche quella di capire che cosa stanno combinando questi qua che sono stati eletti dalla maggioranza dei miei conterranei e non sono affatto ossessionata semmai un filino disgustata ma ci sta tutta!Ciao!
(Rispondi)
 
 
 
carlofedele
carlofedele il 24/06/08 alle 15:05 via WEB
è difficile far capire, spesso, anzi, troppo spesso, la gente si limita a leggere, a vedere, ma senza nè "leggere" nè "vedere"...
(Rispondi)
 
AndatodltestA
AndatodltestA il 24/06/08 alle 16:26 via WEB
Spergiuro
(Rispondi)
 
lakonikos
lakonikos il 24/06/08 alle 19:23 via WEB
nemmeno un minuto. Neanch'io. E ogni volta la posta è sempre più alta.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 24/06/08 alle 19:27 via WEB
Al colle al colle!!
(Rispondi)
 
lupopezzato
lupopezzato il 24/06/08 alle 20:17 via WEB
Di Pietro si riferisce in particolare al comportamento di oggi del Partito democratico che, al Senato, è stato artefice di "due fatti gravi". Il primo è nelle parole di Anna Finocchiaro che ha aperto al disegno di legge per la sospensione dei procedimenti per le più alte cariche dello Stato: "Nessuna pregiudiziale di principio sul cosiddetto lodo Schifani", ha detto il capogruppo dei senatori del Pd. L'altro è il no unanime (quindi anche con il voto del Pd) della giunta per le immunità alla richiesta di arresti domiciliari nei confronti di Di Girolamo (indagato per aver fornito dati falsi sulla sua residenza in Belgio per potersi candidare nelle liste riservate agli italiani all'estero).
"E' incredibile" ha proseguito il leader dell'Italia dei valori parlando proprio di questo caso, "che al Senato sia stata negata l'autorizzazione ad arrestare una persona che è diventata parlamentare dando false generalità, e questa autorizzazione è stata negata anche grazie ai compagni del Pd che hanno detto che bisogna arrestare solo per reati gravi. Per noi diventare parlamentare dichiarando false generalità è più grave che immigrare clandestinamente. Se può essere arrestato il clandestino, allora può essere arrestato anche l'altro".
Di Pietro ha però definito "ancora più grave dire che sono d'accordo a fare una legge sull'immunità, anzi l'impunità, per Berlusconi". A questo punto, ha concluso "si pone un problema gravissimo di alleanze. Il Pd dica se vuole fare da ruota di scorta a Berlusconi. Perché negare ai magistrati di fare il proprio dovere di fronte a parlamentari che danno false generalità e essere disponibili a concedere l'immunità, questa è una scelta di campo che il Pd e i suoi dirigenti devono spiegare agli elettori".
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 24/06/08 alle 20:19 via WEB
già ,ho appena finito di leggere sui giornali questa questione,credo possa esserci del positivo in questa diatriba.SI VEDRa'
(Rispondi)
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 24/06/08 alle 20:33 via WEB
Sì, penso anch’io che avverrà qualcosa di nuovo. Sento dire che Veltroni e le sue due veline (Franceschini e Finocchiaro), saliranno sulla barca di D’Alema ed assieme a Rutelli e Fassino partiranno pacatamente e serenamente per l’Africa. Il ramo cattolico del PD, assieme ai radicali, confluirà nel PdL mentre il ramo laico del PD confluirà nell’Italia dei Valori. 'notte.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 24/06/08 alle 21:54 via WEB
Lupigno ,nella tua palla di vetro per caso ci sono anche tutte le persone ,più o meno anonime,i gruppi che discutono e si interrogano cercando di capire e di costruire ?
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 24/06/08 alle 23:52 via WEB
Certo che ci sono anche quelli che discutono e si interrogano cercando non solo di capire ma soprattutto di proporre. Non stanno nel PD, però. Stanno ad esempio nell’IDV che, giusta o sbagliata che sia, almeno hanno una posizione. Tanti altri stanno fuori dal parlamento. Si leccano le ferite ed ora hanno il tempo e lo spazio per capire anch’essi i loro errori. Il più grande ad esempio: essersi fidati di chi oggi sta mettendo assieme solo figure da quattro soldi. Quelli che sono perfino caduti dal pero sul modo di fare di Berlusconi. Poveri ingenui. Ma cosa si aspettavano, una lauta mazzetta per avergli riconsegnato il governo del paese ed avergli fatto fuori la sinistra? Quelli del PD si interrogano? E su cosa? Sul congresso-si, congresso-no? La verità, la più avvilente, è che a quelli del PD se gli togli Berlusconi hanno chiuso. Gli viene meno chi gli mette in moto il cervello e non sanno più cosa disegnare e nemmeno di che parlare.
'notte.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 25/06/08 alle 00:25 via WEB
Oddio onestamente se togliessimo dalle palle berlusconi magari disegneremmo meno vignette ma non dovremmo preoccuparci dei centomila esuberi nella scuola pubblica.(per fare un esempio)Ma davvero tu ancora credi che queste elezioni si sono perse per la nascita del PD? E davvero credi che qualcuno sia caduto dal pero per i comportamenti di Berlusconi?ufff
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 25/06/08 alle 00:26 via WEB
il disegnino...è del comitato di Chiaiano,parla con loro.
(Rispondi)
 
goldkampa
goldkampa il 24/06/08 alle 22:13 via WEB
Dal momento che sono un professionista dell'ecologia mi pronuncio:Se il sistema della differenziate non è più che perfetto,tanto meglio un bell'inceneritore...Il thermo valorizzatore non avrebbe senso dal momento che c'è poco da valorizzare.
(Rispondi)
 
72rosalux72
72rosalux72 il 24/06/08 alle 23:17 via WEB
chiedo scusa per la franchezza, ma se non hai mai pensato al berlusca almeno come interlocutore ( non dico certo come statista), perchè hai votato un partito che del dialogo col berlusca ne ha fatta una questione di principio?!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 24/06/08 alle 23:20 via WEB
franchezza per franchezza mi sembra che anche oltre il vuoto è totale anzi peggio abissale.
(Rispondi)
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 24/06/08 alle 23:47 via WEB
Ossimorigna, nel tuo vuoto abissale per caso ci sono anche tutte le persone ,più o meno anonime,i gruppi che discutono e si interrogano cercando di capire e di costruire ? :p
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 24/06/08 alle 23:48 via WEB
no assolutamente ci sono tutti coloro che sono spariti da ogni scenario.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 26/06/08 alle 07:20 via WEB
Cos'e', un velato riferimento a Romano Prodi? :p
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 24/06/08 alle 23:58 via WEB
P.S. Fuor di scherzo sono d'accordo con Rosa. Prima si votano coloro che praticano e preannunciano dialoghi piu' o meno sottobanco su non si sa bene cosa con Berlusconi. Poi, rimproverando il "vuoto" a chi e' stato "vuotato" in forza proprio di questa nuova era "dialogante", nel contempo, si biasima l'apertura al "voto" non pregiudiziale di chi si e' votato alle elezioni. Non un'ombra di contraddizione, Antonia?
(Rispondi) (Vedi gli altri 17 commenti )
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 25/06/08 alle 00:31 via WEB
Mac ,lasciamo perdere ,io ho tutte le contraddizioni che vuoi ma onestamente credo di ricordare tutta una serie di avvenimenti durante il governo Prodi che hanno di fatto ( e i numeri che gli italiani hanno espresso alle elezioni ne sono evidente testimone ,senza dubbi di sorta)quelli si, hanno svuotato davvero la sinistra .Adesso non è più importante ma del resto è ovviamente impensabile di avere un gruppo solido e dialogante dal dentro in opposizione ,quando anche come maggioranza ...
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 26/06/08 alle 07:15 via WEB
Non sono per nulla d'accordo, Antonia. Invece importa eccome. Direi che e' la cosa PIU' importante. E' importante costruire un minimo di sequenza dei fatti storici, a questo riguardo, o per il futuro non sara' possibile' ricostruire qualcosa che abbia la decenza di chiamarsi "sinistra" (perche' e' di tutta evidenza che la palude veltroniana tutto e' meno che sinistra). Quella di cui parli e' la vulgata uolteriana e se la fa raccontare solo chi vuole crederci (peraltro sono in parecchi, ma sempre meno di quelli che si fanno raccontare altrettante panzane dal suo omologo di destra). D'altra parte se e' vero che a sinistra del PD (e lasciamo perdere l'IDV che non e' sinistra e ce ne accorgeremo presto.. abbiamo dimenticato troppo in fretta i voti poliziotteschi di Di Pietro sul G8, assieme al CD) la desertificazione e' avvenuta a causa della litigiosita' eccetera, come mai dopo le varie precedenti crisi/cadute Prodi/D'Alema (ufficialmente attribuite a Rifondazione e compagnia cantante, a differenza di questa volta), Bertinotti prese il 5%? Come mai la "punizione" degli elettori di cui parli non s'e' abbattuta sul capo di quella cara, rissosa e irascibile sinistra estrema? E' evidente che una gigantesca differenza c'e', e tu la conosci bene: il disperato appello al voto utile. In altre parole: puoi onestamente affermare che, secondo te, in mancanza della campagna desertificatrice per il voto utile di Veltroni, la Sinistra Arcobaleno non avrebbe superato la soglia del 5%? O sei davvero tra quelli che ancora aspettano Uolter tornare dall'Africa? :p
(Rispondi)
 
 
 
 
winstonclassic
winstonclassic il 26/06/08 alle 10:26 via WEB
macraiser tu sei la prova vivente del perchè la sinistra deve fare a meno ( purtroppo ) della estrema sx!!! 1) pensate che la scomparsa della estrema sx sia colpa del pd: non è vero! è colpa di un modo di fare politica storicamente morto e defunto: i voti dell'estrema sx sono andati anche alla lega nord, non dimenticarlo!!! la gente è alle prese con problemi reali e vuole soluzioni reali e non le belle chiacchere di bertinotti e la violenza del g8. 2) criticate di pietro? perchè è poliziesco? ma se c'è una persona seria in questo paese e nel parlamento è lui e meriterebbe di diventare presidente del consiglio, ma siete contro di pietro, bene!!! e allora io che sono di sinistra se devo scegliere come alleanza tra di pietro e un bertinotti , allora scelgo 100, mille volte dipietro e non nassyria, come faresti te!!! 3) siete totalemte stolti che voi dell'estrema sinistra criticate solo il pd, nei vostri blog non si parla mai di dx e di berlusconi, e se lo si fa è per attaccare in maniera indiretta il pd: un esempio è questo post, ossimora parla di berlusca e voi dell'estrema sx partite dal caimano per poi attaccare il pd: questo difetto lo avete sempre avuto ed è per questo che dobbiamo fare a meno di voi: siete inutili!!! Purtroppo se dobbiamo fare a meno di voi, per diventare partito maggioritario, abbiamo bisogno di altri voti e questi vanno presi al centro. quindi se il partito tende a moderarsi la colpa è vostra perchè politicamente siete degli immaturi inaffidabili e ci costringete a cercare altri voti verso il centro. il pd ha dei difetti? certo , ne ha a palate!!! ma guarda la trave che hai nel tuoi occhi macraiser e non rompere le balle a noi!!! e ultimo punto: pretendete di essere l'unica sinistra: mettitelo nel cervello la sinistra siamo pure noi, anche io sono di sx!!! se non siamo solo di sx è perchè non è possibile, governare con i soli voti della sx!!! ma certo a voi che vi frega a voi basta fare chiacchiere, fare qualche manifestazione, far cadere qualche governo eccc... a governare ci pensino gli altri!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 26/06/08 alle 12:20 via WEB
E' colpa di Bertinotti se il PD si sposta a destra. Fantastico. Di piu': geniale. Resta ben poco da aggiungere dopo questo commento. Forse solo che ormai il PD e' la metafora politica dello Zelig di Woody Allen. E i tuoi commenti, winston/anonimoritorna/eccetera, non c'e' dubbio, la rappresentano al meglio.
(Rispondi)
 
 
 
 
winstonclassic
winstonclassic il 26/06/08 alle 12:46 via WEB
noi non ci spostiamo a dx, ma al centro!!! ma per voi tutto quello che non è estrema sx è dx!!! tutto quindi degno di attacco!!! tutti sono cattivi per voi, siete solo voi i bravi!!! e quindi sempre colpa degli altri!!! il pd è poco di sx ( e grazieal cazzo vuole essere un partito maggioritario), di pietro è poliziesco, quell'altro e così e cosà!!! ma allora statevene da soli , nel vostro cantuccio e non rompete le palle!!! e siete presuntuosi!!! chi non ha votato più l'estrema sx, lo ha fatto per il voto utile!!! e allora? probabilmente crede che è meglio una sx unita e forza di governo, che una sinistra minoritaria di quaquaraqua!!! ma purtroppo hanno votato anche lega nord e questo dovrebbe farmi meditare visto che il voto utile non centra!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 26/06/08 alle 13:51 via WEB
Il centro e' alla destra del PD, quindi lo spostamento e' verso destra. La destra e' quella direzione verso la quale girano le lancette del tuo orologio quando sono sul 12, non so se hai presente. Per il resto, dai toni del tutto fuori luogo ("quaquaraqua' tra l'altro e' da cupola piu' che da loft, ma dubito tu sappia il perche'), si evince che le lancette non sono l'unica cosa che ti gira.
(Rispondi)
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 26/06/08 alle 14:31 via WEB
Mac, se gli fai anche un disegnino non guasta. E pensare che una volta erano quelli di destra quelli ai quali gli dovevi spiegare tutto imbeccandoli col biberon.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 26/06/08 alle 14:59 via WEB
Dissento, Lupo. Quelli di destra sapevano bene dove sedersi, se alla destra o alla sinistra del presidente della camera dei deputati. Almeno quello lo sapevano.
(Rispondi)
 
 
 
 
winstonclassic
winstonclassic il 26/06/08 alle 16:22 via WEB
mac sinistra per te, è solo ed esclusivamente le menate che pensate te, gli altri che la pensano diversamente da te , non sono di sx. voi della estrema sx siete tutto voi e sapete tutto voi!!! siete perfetti ed intoccabili! non avete difetti!!! se perdete voti la colpa è degli altri mica vostra!!! quei cattivi, quegli sprovveduti che non vi hanno più votato!!! sono stati raggirati da quei cattivoni del pd e della lega nord!!! ma come voi siete così bravi e perfetti!!! cacchio il 70% del vostro ex elettorato cambia voto e voi non avete responsabilità? mac sei un estremista e come tutti gli estremisti hai gli occhi acceccati dalla ideologia: vedi solo quello che vuoi vedere!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
winstonclassic
winstonclassic il 26/06/08 alle 14:42 via WEB
lo vedi che sei inutile e futile? si parla di cose serie e si finisce sempre a parlare di cazzate con te!!! centro e dx sono luoghi di collocazione politica e non una semplice direzione!!! ma non mi interessa parlare di questo,a te si perchè svii sempre il discorso quando non hai più argomenti!!! mettitelo in testa voi di estrema sx siete inutili ed è per questo che avete perso i voti!!! e siete inutili sia al 3% , sia al 10%, non cambia niente, perchè il votro modo di concepire la politica è inutile, futile, irrilevante!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
Fajr
Fajr il 26/06/08 alle 17:28 via WEB
e mò che l'hai detto, come ti senti? santa pazienza... :o)
(Rispondi)
 
 
 
 
winstonclassic
winstonclassic il 26/06/08 alle 17:50 via WEB
mi sento na bellezza!!! heehhehehehe
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 26/06/08 alle 17:45 via WEB
Whatever. Una cosa sola e' certa, Winston/anonimoritorna/marcoa25/felicediesserevivo/eccetera: se Bertinotti avesse preso un voto per ogni nick di cui ti servi per rompere l'anima sui blog altrui e perfino in privato, altro che soglia di sbarramento. Toccava mandarlo al Quirinale. Proponi la tua pletorica (ma "pleonastica" suonerebbe piu' appropriato) sindrome Zelighiana come sostitutivo di corpo elettorale a Veltroni. Magari cosi' riesce almeno a pareggiare alle Europee.
(Rispondi)
 
 
 
 
winstonclassic
winstonclassic il 26/06/08 alle 17:50 via WEB
almeno noi ci proviamo!!! te statti nel tuo cantuccio a fare ideologia e sognarti le meglio pippe mentali!!! e spero che voi dell'estrema sx vi limitiate a questo, perchè della vostra violenza ne abbiamo le palle piene!!! non andate in giro a distruggere più niente o vi dobbiamo promettere un posticino al sole, in parlamento per farvi stare buoni?
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 26/06/08 alle 19:19 via WEB
Violento sarai te. Di tutti i commenti a questo post, solo i tuoi sono quelli a contenuto violento. Prima di far predicozzi a vanvera, impara a moderare te stesso.
(Rispondi)
 
 
 
 
winstonclassic
winstonclassic il 26/06/08 alle 20:02 via WEB
povera anima!!! compara la violenza di una frase come 100, 1000 nassyria ( che figura di merda ci avete fatto fare come sx) con i miei commenti decisi!!! o povera anima, che sei!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 26/06/08 alle 20:45 via WEB
Io non ho mai pronunciato le frasi che tu citi e me ne guarderei ben. Quindi stai parlando a vanvera. Chetati.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 24/06/08 alle 23:21 via WEB
(quanto al dialogo non ho mai creduto nemmeno a quello neanche per un minuto)
(Rispondi)
 
Brandbit
Brandbit il 24/06/08 alle 23:42 via WEB
Nella vignetta mancano le scorie radiottive..Visto che si punta al nucleare, avere un siti sicuri di stoccaggio non sarebbe male..Si potrebbe iniziare da Arcore..poi villa "Stephanie" in Costa Smeralda e via di questo passo. 7-8 siti ultrasicuri già ci sarebbero..
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963