Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

jigendaisukeossimoraalf.cosmoscassetta2ormaliberaexiettoQuartoProvvisorioje_est_un_autreanakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Messaggio #211Messaggio #214 »

SPIGOLATURE

Post n°213 pubblicato il 23 Novembre 2005 da ossimora
 

Ecco, ne hanno presa un’altra.

http://www.repubblica.it/2005/k/sezioni/esteri/debra/debra/debra.html




Una donna che è andata a letto con un minorenne

Mi è subito venuta in mente la storia della casalinga Agnese di Montecastrilli in provincia di Terni (un posto trasgressivo già solo per il nome) che a 32 anni, e madre di tre figli, si è fatta mettere incinta dall’amico della figlia, 17enne e apprendista idraulico.
Ricordo che i due fecero una fuitina in Germania e poi, tornati in patria, andarono persino, pagati a suon di milioni, da Vespa. (noto antropologo de noantri)

Fantastico.

Poi c’è la storia di Maruiel F, la prof. di sostegno francese di 34 anni che questa estate ha avuto una storia d’amore con il ragazzo 14enne che assisteva in un istituto per adolescenti difficili.

La storia più famosa è quella di Mary Kay LeTourneau, insegnante americana madre di quattro figli, che nel '97 ha confessato di aver avuto un figlio da un suo allievo di 13 anni hawaiano. In pratica un clitoride (e soprattutto un utero) in cerca di affetto. Processata, è finita in carcere ma ha ottenuto una sospensione della pena. Di nuovo in libertà, anzi poche ore dopo, ha poi incontrato di nuovo il ragazzo… peccato che l’avessero pedinata e li hanno beccati su un furgone a fare l’amore. La processarono di nuovo la condanna fu per stupro. Ora, nel 2005, ha scontato i suoi 8 anni di carcere, è uscita e ha sposato l’hawaiano e vive con le bambine avute da lui, già perché anche la seconda volta è rimasta incinta (certe donne rimangono incinta solo a guardarle, non c’è che dire). Anche in questo caso la madre del ragazzo si è costituita parte civile durante il processo, non perché ce l’avesse con l’insegnante, ma per farsi dare dei soldi.

Poi c’è la storia di quella maestra americana che andava con il giocatore minorenne della squadra di football.

In tutti questi casi la stampa, e le imputate, sottolineano come i ragazzi fossero per prima i seduttori e dimostrassero, in ogni senso, molti anni in più della loro età.

Non ho un’opinione precisa a riguardo, (...poca roba anche io)credo che ci sia una doppia morale per una volta favorevole alla donna, insomma se leggessimo di un uomo di 37 anni che mette incinta una 15enne forse ci scandalizzeremmo un po'... ma mi viene anche da dire che una bambina la può violentare veramente, anche un bambino lo puoi sodomizzare, ma se un 15enne si è scopato, consenziente, l’amica della mamma mi viene solo da pensare: "è andato con una nave scuola".

Una volta le navi scuola però erano più accorte, non si facevano mettere incinta, o se lo facevano poi morivano, come nel romanzo "Diavolo in corpo". O al limite rompevano i coglioni perché non volevano che il loro giovane amante scopasse pure la figlia, come ne "Il laureato".

Oggi invece si fanno mettere incinta, incastrare da
nonne curiose, e pure, alla fine, sposare…

Non c’è più religione.

Una mia amica ha dato scandalo, anni fa, dove vivo.

Lei aveva 25 anni e s’è messa insieme al 16enne che assisteva (un altro ragazzo difficile). La gente ha mugugnato per un po’, poi ha smesso e li ha lasciati vivere. Dopo circa 10 anni si sono lasciati e lei… che storie… si è messa con il fratello minore di lui (che ha 11 anni in meno di lei e 2 in meno del fratello). Non c’è stato scandalo, visto che lui era 24enne all’epoca (lei aveva 36 anni invece).
Anche in questo caso i ragazzi (come nel caso dell'havaiano) erano di una nazionalità diversa, dove, diciamo, i ragazzi sono considerati uomini prima.
Ora hanno un figlio e hanno cambiato paese… nessuna carta bollata in mezzo.

Dal blog della FATATAPASSERA splinder


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
donnasportiva
donnasportiva il 23/11/05 alle 10:00 via WEB
Buongiorno :o) passavo x caso ma ci ricapiterò più spesso se non disturbo.. vuoi un caffè... è fumante appena fatto.. così x iniziare la conoscenza :o)
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 23/11/05 alle 10:05 via WEB
siiiiiii...anche se ne ho già presi un paio.Buongiorno!Mi sono svegliata sotto una bella nevicata,ma sono un pò preoccupata,detesto giudare con la neve e dovrò farlo
(Rispondi)
 
 
CarloLudovico
CarloLudovico il 23/11/05 alle 10:08 via WEB
basta non mettere la prima. Buona guida, se proprio devi
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 23/11/05 alle 12:42 via WEB
Tutto bene ...solo acqua e poi ha guidato una collega !
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 23/11/05 alle 10:10 via WEB
devo devo..il dovere mi chiama Buongiorno..già ma ci sono delle salitine,dei semafori etc etc
(Rispondi)
 
scalzasempre
scalzasempre il 23/11/05 alle 11:22 via WEB
il moralismo è arma pericolosa e pericolante. Ci va un senso individuale a quello che si osserva e questo senso di solito ce l'ha chi lo vive. Mi viene da dire che ci sono casi e casi. E poi ci sono i casirilli. Buonagiornata Scalza
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 23/11/05 alle 12:39 via WEB
Ciao scalza!!!stai bene?Scrivo da un pc del pleocene inferiore e per aprire sta pagina ci ho messo un secolo.certo che lo sa solo chi lo vive,non ho dubbi;i problemi arrivano quando si va sul penale ..anzi sui cavilli..tanto per restarti in scia...Smack
(Rispondi)
 
 
scalzasempre
scalzasempre il 23/11/05 alle 13:04 via WEB
si, GRAZIE, sto meglio, ma che bello leggerti e immaginarti mentre nel paleotico danneggi per poterti connettere con il suddetto secolo. Mi hai fatto teletrasbordare :-) kiss ma... ho le calze eppure resto Scalza.
(Rispondi)
 
harpley
harpley il 23/11/05 alle 13:47 via WEB
la mia etica non considera un problema per un uomo di 17 anni avere rapporti con donne che ne hanno molti di più...credo sia identico al caso in cui i due sessi siano scambiati... se non era un problema per bill wyman (50), dei rolling stones, e mandy smith (16), non vedo perchè dovrebbe esserlo il contrario... ciao
(Rispondi)
 
pelino55
pelino55 il 23/11/05 alle 15:45 via WEB
Ciao Antonia, la vogliamo smettere coi doppi sensi? A me il nome Montecastrilli non piace e nemmeno al Topo, il mio gatto maschio che ha già dato. Se ho capito bene gran parte del post non è tuo, perchè tu hai ben altra mano.Non mi sono piaciuti certi luoghi comuni sulle "navi scuola etc". E poi anch'io sono andato a letto con una sedicenne, solo che avevo diciassette anni.;)) Un bacione, cara.
(Rispondi)
 
Gilgamesch
Gilgamesch il 23/11/05 alle 17:21 via WEB
L'immagine di questo tuo post mi ha fatto venire una gran voglia di sentire Simon & Garfunkel....... P.S. Non c'è nulla di più immorale dei moralisti.
(Rispondi)
 
rostocchio
rostocchio il 23/11/05 alle 19:51 via WEB
Penso che sia la stessa cosa condannabile, se si da del pedofilo ad un uomo che va con una tredicenne, un donna matura che va con un tredicenne va trattata allo stesso modo. Un minorenne a prescindere dal sesso può essere facilmente plasmabile. E la scusa che i ragazzi siano di una nazionalità dove i ragazzi sono considerati uomini prima , non regge. Perchè allora si inizierebbe a giustificare il turismo sessule, dove si va in nazioni dove le ragazzine vengono considerate donne prima.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 23/11/05 alle 20:28 via WEB
Forse ha ragione scalza ...non si può condannare apriori ,senza conoscere i singoli casi...ma poi io non so
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963