Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ossimorajigendaisukeexiettocassetta2alf.cosmosmerizeta21bubriskafedechiaraje_est_un_autreQuartoProvvisoriocar.car46Fajrormaliberaanakyn1
 

Ultimi commenti

Immediatamente mi ha coinvolto dato che sono appassionata...
Inviato da: ossimora
il 24/09/2024 alle 19:54
 
Insomma, gli dai un 6 1/2
Inviato da: jigendaisuke
il 24/09/2024 alle 19:00
 
Ne ho sentito parlare recentemente
Inviato da: jigendaisuke
il 22/09/2024 alle 19:31
 
Bentrornato jei jei
Inviato da: ossimora
il 12/09/2024 alle 19:00
 
Troppe cose che mi fanno salire la rabbia in questo...
Inviato da: jigendaisuke
il 11/09/2024 alle 20:49
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« CaricheCrani »

Corbezzoli

Post n°1322 pubblicato il 25 Ottobre 2008 da ossimora
 

Insieme al grembiulino ,al voto in condotta ed a i voti come unico parametro valutativo tornano alla ribalta anche espressioni diciamo “desuete”;non che non mi piacciano in assoluto ,anzi ,spesso trovo divertente cercarmi gli arcaismi ed anche utilizzarli .

Facinorosi però mi mancava o meglio mi mancava detto dal Presidente del Consilvio ,in particolare riferendosi a chi più che pacificamente esprime un opinione e lo fa con l’unico mezzo che possiede ;la piazza .

"facinoroso"   dallo schematico  dizionario etimologico  online troviamo: = latino facinorosus da FA'CINUS azione specialm. cattiva che trae dalla stessa base di facinus, FACERE fare (v.q.v.). Scellerato, di Malaffare .

Dal  dizionario della lingua italiana De Mauro  leggeremo: agg., s.m.
1 agg., s.m., che, chi è turbolento, violento, incline a fomentare disordini: giovani facinorosi organizzarono una sommossa, un gruppo di facinorosi
2 agg., che denota violenza, che mira a fomentare disordini: prepotenza facinorosa, condotta facinorosa

Appare evidente che chi non possiede televisioni e giornali e stormi di asserviti non ha che la piazza per esprimersi,fare lezione ,dire cosa ne pensa di ciò che avviene nel palazzo dell’Imperatore ,provare magari anche a fare un’informazione diversa senza sentirsi continuamente tacciare di mentire .

Chiamarlo per questo “facinoroso”e da “quel “ pulpito renderebbe del tutto  plausibile chiamare lui, Al Tappone come fa qualcuno o in altre centinaia di modi che gli si attanagliano a pennello e che ci fanno anche un pò ridere di un figuro che non fa più  ridere ma non ne vale  più la pena e non serve di certo ,l’unica cosa da fare è  ad esempio LEGGERE I DECRETI  (ES :decreto  137 )e confutare nero su bianco  le falsità che spacciano dalle loro pinguissime ,patinate ,miserrime tribune.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=5734192

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 25/10/08 alle 19:29 via WEB
Facinoroso... corbezzoli!
(Rispondi)
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 25/10/08 alle 19:29 via WEB
p.s.sto scappando da amici. torno a leggerti con calma domani :) un bacione antò. prima o poi riesco a parlarti al tel!
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 25/10/08 alle 19:37 via WEB
Ciao Miti!!Si ,sono nomade ,ancora nomade ...oggi in un breve giro in collina ho trovato dei bellissimi cespugli di corbezzoli ,mi sembrava off topic ma tu l'hai proprio messo al posto giusto..eh ehe benone!
(Rispondi)
 
 
 
 
Fajr
Fajr il 25/10/08 alle 21:08 via WEB
non mi dirai che facinorosamente hai portato a casa rami carichi di corbezzoli (che sembrano pure un po' ravanelli, a dire il vero)...
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 26/10/08 alle 15:28 via WEB
...qualche rametto l'ho portato ...non a caso Albe mi chiama DISERBO!
(Rispondi)
 
 
 
 
Fajr
Fajr il 26/10/08 alle 17:09 via WEB
e c'ha raggggione! andate a lavorare il 30 invece di fare 'ste gite, che già 'sti piccini in mani vostre so' tutti gnoranti!!! (devo ancora prendere l'alkaselzer, eheheheheheh...) :pp
(Rispondi)
 
snoopy68
snoopy68 il 25/10/08 alle 23:23 via WEB
Ho appena firmato l'appello...Sono contento che la manifestazione di Roma sia andata bene (e se te lo dice uno che non voterebbe PD neanche sotto tortura ti puoi fidare) e ho visto la nuova edizione de l'Unità, niente male...vedremo i contenuti. Un abbraccio fortissimo, Adalberto
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 26/10/08 alle 15:29 via WEB
Ciao Adal ,sull'Unità di stamattina c'erano parecchie foto di ieri Roma;io spero che il 30 pe rla manifestazione della scuola ci sia un mare di gente di nuovo .Un abbraccio
(Rispondi)
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 26/10/08 alle 16:19 via WEB
ciao anto. giovedì prossimo mio figlio avrebbe le prime tre ore la maestra di matematica e lei ci ha già informati che farà sciopero. abbiamo apprezzato tutti la chiarezza, anche se in molti avevamo già pensato di non portare i bambini a scuola, per appoggiare la protesta. ci sarà tantissima gente, stai sicura. a proposito: sai che dicono che la manifestazione è stata un flop?... ehehehe, è stata grandiosa la loro a piazza san giovanni, ed un fallimento quella di ieri al circo massimo, che è immensamente più grande di piazza san giovanni.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 26/10/08 alle 16:23 via WEB
Beh fanno bene a dire quel che vogliono ,io non li ascolto e spero che sempre di più ci sia gente che si costruisca la sua informazione e torni ad uscire di casa ,molti lo stanno già facendo e la crisi economica temo che accellererà i tempi.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 26/10/08 alle 16:32 via WEB
anche io ho avvertito che farò sciopero ...noi si chiude ,solo una ata di FI non partecipa .
(Rispondi)
 
 
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 26/10/08 alle 16:40 via WEB
ci siamo anche noi genitori!
(Rispondi)
 
odisseando
odisseando il 26/10/08 alle 00:50 via WEB
per dindirindina, quali facezie ci racconta quel lestofante pusillanime nell'interiorità e con l'imago del suo visino 'sì simile alla parte mediana delle sue terga....
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 26/10/08 alle 15:30 via WEB
..già ad esempio ci raccontano che verrà ampliato il tempo pieno ma nel decreto non è nemmeno nominato!CIAO
(Rispondi)
 
PituGuli
PituGuli il 26/10/08 alle 21:33 via WEB
Scusa Anto', ma il Circo Massimo è grande circa 70mila metri quadrati. E' un fatto. Quante persone stanno in un metro quadrato? 3? 4? 5, direi molto a fatica. Fatto un semplice conto, ieri al Circo Massimo c'erano dunque all'incirca 300mila persone, o no? Perché raccontare e insistere sulla balla dei due milioni? Ma chi è che tratta gli italiani da creduloni, raccontando loro delle balle e pretendendo che la gente ci creda? E se il PD racconta balle su una verità così evidente e ovvia, non sarà che racconta balle su molte altre cose e molte altre cifre? Come si fa a voler rappresentare e denunciare la Verità, e poi mentire spudoratamente in questo modo? Ora, 300mila o un milione o due, cambia qualcosa sulla validità delle proprie convinzioni? E poi, Veltroni che parla della bontà dell'istruzione italiana, però manda la figlia a studiare a New York. Un po' di coerenza, no? Senza contare il fatto dell'appartamento a Manhattan. Pagato - dice lui - coi soldi dei diritti d'autore di un libro in cui detta la ricetta per salvare l'Italia. Fantastico. Ma crede davvero che siamo tutti scemi? O si vergogna a parlare di 7 milioni di poveri in Italia (col metro di misura del PD, sono verosimilmente 7-800mila) e avere i soldi per comprarsi casa in uno dei luoghi più chic e cari del mondo? Come se poi fosse una buona scusa quella dei diritti d'autore... Cioè, gli italiani pagano a lui fior di quattrini per spiegarci come e qualmente Berlusconi fa solo i suoi interessi: come minimo quei soldi avrebbe dovuto devolverli a studenti bisognosi che altro che a New York possono andare a studiare. O la coerenza anche qui è qualcosa che si pretende solo dagli avversari politici? Io non lo so... Beh, vado a vedermi la Gabanelli che parla di sindacati... ;-)
(Rispondi)
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 27/10/08 alle 10:30 via WEB
Pare che la questura di Roma abbia fatto una stima assai attendibile: al Circo Massimo stanno tante persone quanti capelli possono stare sulla testa di Silvio Berlusconi.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 27/10/08 alle 10:55 via WEB
io ho visto Einstein della Cavani.Allora che ne dici del termine "facinorosi"?
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 27/10/08 alle 11:47 via WEB
ih ih ih ,sta cosa dele misure mi induce apensareche magar VESPONI farà una puntata col modellino...mitico!
(Rispondi)
 
 
PituGuli
PituGuli il 27/10/08 alle 14:07 via WEB
Silenzio di tomba in risposta. A sinistra, vige la regola della coerenza a geometria variabile: vale solo per gli avversari politici, e per i loro conflitti di interesse.
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 27/10/08 alle 16:21 via WEB
Guarda che la risposta sul "modellino " probabile di Bruno Vespa era per te.Che vuoi che ti dica .Geometria variabile ,ovvio.Il passaggio da Berselli alle misure del circo massimo e al portafoglio di WV mi hanno spiazzato.
(Rispondi)
 
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 27/10/08 alle 16:44 via WEB
Oh bella, vedi fascismo nelle cose più varie e disparate, e interessi di parte in ogni minimo atto del governo, non pensavo avessi difficoltà a mettere insieme due balle raccontate e tirarne la morale: WV predicherà anche bene (tutto da discutere), ma razzola male di sicuro (o benissimo, dipende dai punti di vista). Ma sinceramente, uno che chiama in piazza gli italiani in difesa della scuola, e poi manda sua figlia a studiare in America, non ti pare sia il primo a non credere a ciò che dice? E se così non fosse, non avrebbe dovuto prendere la pargola e dire suppergiù "senti cara, sei già abbastanza fortunata nella vita, si deve fare 'sto sacrificio e studiare qui"? Ma mi sa che tanto che WV è un furbetto di tre cotte, come ce ne stanno tanti, da una parte e dall'altra...
(Rispondi) (Vedi gli altri 7 commenti )
 
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 27/10/08 alle 21:34 via WEB
guarda che due milioni erano in piazza san giovanni nel dicembre 2006, il berlusca ne era sicuro, ricordi? e se ne entrano due milioni in piazza san giovanni, ne entreranno cinquecentomila in più in un posto grande tre volte e mezzo la piazza del berlusca. ps: chissenefrega dove va a studiare la figlia di veltroni.
(Rispondi)
 
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 28/10/08 alle 11:02 via WEB
Beh, giustamente... chissenefrega della figlia di Veltroni. E chissenefrega del conflitto di interessi, delle tv di proprietà del presidente del consiglio e di quant'altro. In effetti a me non frega niente né dell'uno né dell'altro :-) Però si abbia l'eleganza di riconoscere che la coerenza la si pretende da una parte sola.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 28/10/08 alle 12:35 via WEB
Simone de Beauvoir diceva che a sinistra non si rimprovera a nessuno la sua condizione agiata anzi lo si ringrazia di esserci nelle battaglie comuni ma a parte questo che è solo un punto di vista non metterei sullo stesso piano ma neanche per scherzo chi viene dalla banca Rasini e da amicizie come Dell'utri ed il suo stalliere (sa i quella vecchia domanda ...dov e ha preso i soldi per Milano 2 e la valigia che cade dal nulla pe rme sono una discriminante di FONDO.)la coerenza c'entra nulla ,l'eleganza si.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 28/10/08 alle 07:35 via WEB
Fammi capire, PitiGuli: quindi tu sostieni che chi manifesta in favore di qualcosa, poi deve OBBLIGATORIAMENTE usufruirne? Tipo, se io manifesto in favore della stabilizzazione dei precari, devo farmi assumere al call center? Oppure se vado in piazza per i diritti delle coppie di fatto, devo cambiare orientamento sessuale o comunque divorziare? O se manifesto, mettiamo, per l'abolizione dell'ergastolo, devo fare contemporaneamente una strage cosi' da venir condannato? Altrimenti il mio manifestare non e' "credibile"? Dai seriamente, poggia un secondo sul tavolo il Giornale di Paolo Berlusconi e ragiona liberamente. Cosi', per prova. Ti rendi conto che il tuo ragionamento non lo fa manco piu' Diliberto? E se il giornale della famiglia piu' ricca d'Italia attacca il capo dell'opposizione sul suo "agio" familiare e scrive come l'ultimo dei volantini da sezione PCI di borgata di 35 anni fa, la cosa non ti fa nascere qualche timido dubbio? Non ti stride? Pensaci ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 28/10/08 alle 21:35 via WEB
proprio pitiguli, con un altro nick ma va beh, commentò da me più o meno: chissenefrega della biografia della gelmini, chissenefrega se pretende dagli altri merito e serietà mentre lei va a fare l'esame da avvocato a reggio calabria perchè lì promuovono tutti... e a me non frega se veltroni manda la figlia a studiare all'estero, io non sono potuta andare a bologna a studiare, volevo fare la facoltà di storia a bologna, ma non si poteva. mio figlio se vorrà invece andrà all'estero, conto di poterci riuscire, il libretto in banca a nome suo potrebbe servire a questo, chissà. invece mi frega di come il berlusca ha trovato una montagna di soldi, sarà che non avendo letto heidegger trovo le cose semplici.
(Rispondi)
 
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 28/10/08 alle 23:07 via WEB
E infatti le cose SONO semplici: nel programma con cui il PdL ha vinto le elezioni c'era la riforma della scuola, gli italiani l'hanno votato in larga maggioranza, e la riforma sta per essere varata. Punto. Il modo in cui Berlusconi ha fatto i soldi, con tutta la buona volontà, non si capisce proprio che cosa c'entri. E se c'entra, allora nel merito c'entra molto di più il fatto che il primo a fare resistenza alla riforma in nome della bontà dell'istruzione italiana, è anche il primo a non crederci. Più semplice di così.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 29/10/08 alle 07:30 via WEB
Tranquillo, PitiGuli, che la maggioranza fa presto a diventare minoranza se la si sgretola a colpi di cazzate. L'esperienza dei governi Berlusconi 2 e 3 evidentemente non ha insegnato che gli elettori non danno mai carta bianca a nessuno. Riforma della scuola non significa distruzione della scuola pubblica, e se non si da' una svegliata subito (come i sondaggi gia' dimostrano chiaramente) questo governo 5 anni non dura. E non saranno certo gli elettori "di sinistra" a mandarlo a casa; cosi' come accadde nel 2005, all'indomani delle disastrose (per la CDL) elezioni amministrative. Quanto al fatto che Veltroni creda o non creda alla bonta' dell'istruzione italiana, perdona, ma queste stupidaggini intertessano solo a voi che leggete il giornale di Paolo Berlusconi. A tutti gli altri, e sto parlando di tantissimi genitori che hanno votato PDL, interessa fermare questa vostra, che sta ad una riforma della scuola quanto il taglio dei testicoli sta all'aumento della fertilita' maschile.
(Rispondi)
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 27/10/08 alle 18:08 via WEB
Da Repubblica 12 Maggio 2007- Family Day: "Siamo oltre un milione", dice Savino Pezzotta a metà pomeriggio. Per la Questura sono tra i 200 e i 250mila."
Come vedi, Piti, se il PD racconta balle e' perche' fa il verso al PDL.
(Rispondi)
 
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 27/10/08 alle 11:07 via WEB
fascinosi? hihihi.....
(Rispondi)
 
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 27/10/08 alle 11:08 via WEB
carino blob di ierisera, tutto dedicato all'ignazio nazionale.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 27/10/08 alle 11:47 via WEB
emh..acc me lo sono persa !!!di tutti quelli che mi inducono immediatamente allo zapping selvaggio lui è quello che mi fa più ridere.Ciao Inthe,vò a scuola
(Rispondi)
 
falco58dgl
falco58dgl il 27/10/08 alle 16:28 via WEB
"Facinoroso" sarebbe esilarante se non fosse detto per squalificare chi manifesta. Fa il paio con quel "malvagio" (testuale) di Di Pietro. Il lessico del Berlusca è pieno di riferimenti alla cattiveria, alle menzogne, alle falsità. Altrui, ovviamente. In termini tecnici, questo si chiama "proiezione". ciao. W.
(Rispondi)
 
Lentisca
Lentisca il 27/10/08 alle 17:36 via WEB
Non ne posso più! Ipocriti!! Cercano di attaccarsi a tutto pur di screditare i lavoratori della scuola PUBBLICA.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963