Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

jigendaisukeossimoraormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autreexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Indignazione Moni »

se penso

Post n°1337 pubblicato il 16 Novembre 2008 da ossimora
 

Ho portato il grembiule per i miei tredici anni di scuola,quando serviva a proteggere i vestiti ,non a nascondere le diverse estrazioni sociali,che restavano (restano) bene in evidenza in tutto il resto ,dalle scarpe alle cartelle ,alle merende.

Quello che uniformava noi alunni non era l'uniforme ,era l'insegnante,che sembrava non sapere niente delle nostre famiglie ma ,se vedeva il figlio di un ricco borghese fare l'arrogante  o lo sprezzante con il figlio di un operaio ,provvedeva ad interrogarli entrambi ed a dimostrare a tutti che,almeno per quel giorno ,il primo valeva meno del secondo.Per me sono gli insegnanti che contano,quando sanno insegnare a pensare.Io li pagherei più di un amministratore delegato.

Patrizia Valduga

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=5902528

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
rodolfo.rm
rodolfo.rm il 17/11/08 alle 00:05 via WEB
Non ti allargare;-) Semmai pagheremmo volentieri gli amministratori delegati meno di un insegnante...
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 17/11/08 alle 08:29 via WEB
...eh eh ehe sai in tempi di nani e nanetti più o meno demenzil /delinquenti ,sentire una voce dissidente fa sempre piacere...;-)).
(Rispondi)
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 17/11/08 alle 07:20 via WEB
bel passaggio, soprattutto qui: Per me sono gli insegnanti che contano,quando sanno insegnare a pensare. ciao anto buona settimana.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 17/11/08 alle 08:29 via WEB
Buongiorno Miti!
(Rispondi)
 
JON.L
JON.L il 17/11/08 alle 09:37 via WEB
Concordo pienamente, quando sanno insegnare... Il punto è questo,chi sa fare bene il proprio lavoro andrebbe pagato adeguatamente e anche premiato quando raggiunge l'eccellenza, ma altrettanto giustamente, chi non sa fare il proprio lavoro e arreca danno andrebbe sostituito, specialmente in quei settori dove questo comporta gravi danni all'utenza e ve ne son molti.Tu parli giustamente della scuola,dove gli insegnamenti divengono fondamentali nell'evoluzione, io posso farlo nella sanità, dove mi capita di trovare persone che anzichè curare creano gravi danni all'insaputa degli ignari pazienti che si affidano, per poi essere prontamente coperti e giustificati dai colleghi che fanno finta di non vedere, quando non intervengono addiruttura per coprire i misfatti.
(Rispondi)
 
goldkampa
goldkampa il 17/11/08 alle 21:38 via WEB
Ok per uno stipendio adeguato..magari anche sontuoso,ma se la capacità dell'insegnante è quella dell'amministratore delegato dell'azienda in cui lavoro io,è meglio che se ne vada a fare un'altro mestiere...
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 18/11/08 alle 12:11 via WEB
Eh già il problema dellla certificazione del merito o comunque la ricerca di parametri di "efficacia" non è semplice affatto ed i tentativi che sono stati fatti di farlo sono stati sempre duramente rispediti al mittente dalla categoria degli insegnanti e non solo.
(Rispondi)
 
72rosalux72
72rosalux72 il 17/11/08 alle 22:56 via WEB
ma certo che sono gli insegnanti che contano. e a dirla tutta, cara anto, ne conosco di mamme che ci son rimaste male nonostante la scuola scelta godesse di ottima fama; perchè la maggior parte sceglie così, la scuola grande e moderna ( come struttura eh), piena di computers, le recite in inglese... ma dimmi quanto fa figo una recita in inglese... e ci sono pochi stranieri, i programmi vanno avanti bene, peccato che poi si accorgono che i bambini son 28 per classe (scuola richiesta, sai com’è) e si preoccupano. … sono tanti, riusciranno le maestre a stargli dietro?… che verrebbe da rispondere: ma vuoi mettere? avete un’aula informatica che fa invidia agli istituti superiori, su con la vita. e poi i bambini usciranno dalla quinta con un inglese stratosferico… una recita all’anno in lingua, wow.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 18/11/08 alle 12:24 via WEB
oltre tutto poi spesso i computers servono a pochino ,l'inglese è maccheronico (finchè ci sarà perchè se la gelmini non viene modificata saranno tempi pre- tre I ,la gelmini sta distruggendo anche la riforma moratti che era pessima pure lei ma almeno non mirava solo ed eslusivamente a tagliare denaro;pensa dall'autovalutazione e dal portfolio morattiano ai voti e la bocciatura.
(Rispondi)
 
poverotroviero
poverotroviero il 18/11/08 alle 23:30 via WEB
Bel post ciao.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963