Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettocassetta2ossimorajigendaisukealf.cosmosmerizeta21bubriskafedechiaraje_est_un_autreQuartoProvvisoriocar.car46Fajrormaliberaanakyn1
 

Ultimi commenti

Bentrornato jei jei
Inviato da: ossimora
il 12/09/2024 alle 19:00
 
Troppe cose che mi fanno salire la rabbia in questo...
Inviato da: jigendaisuke
il 11/09/2024 alle 20:49
 
Interessante
Inviato da: jigendaisuke
il 11/09/2024 alle 20:47
 
Mai letto nulla di Cotroneo
Inviato da: jigendaisuke
il 11/08/2024 alle 23:41
 
Mi pare di avere sentito parlare di qualcosa di simile....
Inviato da: jigendaisuke
il 08/08/2024 alle 20:02
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« immondiziaIntollerignoranti »

Faccia di TROTA

Post n°1538 pubblicato il 22 Agosto 2009 da ossimora
 



Sono “rimbalzati” davvero, mica è un gioco.

Non è stato un click con il mouse a respingere e affondare la barca degli eritrei, ma il muovere del mare, la stanchezza, l’insicurezza e la disperazione del viaggio, l’insipienza dei comandanti di fortuna. Sono storie che finiscono in fondo al Mediterraneo, non ci sono scatole nere che spiegheranno mai nulla.

Il mare è un «vero leghista», direbbe Renzo Bossi e con lui l’accolita di sodali che si balocca sulla pagina di facebook della Lega Nord. Dove anche ieri si poteva giocare a Rimbalza il clandestino, infame passatempo dove tutto è più semplice e con un click sulle barchette che appaiono a ridosso delle coste italiane - fino a Ventimiglia - si elimina la minaccia straniera. Gioco venduto con motivazioni da statista dal cogestore con il figlio del ministro della pagina del Carroccio: «Abbiamo deciso di puntare sull’interattività cercando di coinvolgere i giovani e sensibilizzarli su un fenomeno reale che affligge le nostre coste».
I Bossi invece sono un fenomeno reale che affligge il Paese, e ormai fanno coppia fissa, l’Umberto si porta appresso Renzo, da lui stesso definito «la trota», in quanto non ancora vero e proprio «delfino».

Mai affettuosità paterna fu più calzante, come hanno confermato tre commissioni d’esame, tutte decise nel bocciare la Trota alla prova di Maturità («ma erano professori del Sud» tuonò il padre, che ricorse al Tar). Il ministro non ha aspettato il diploma per presentare il figlio a Palazzo Chigi: «Portalo, Umberto: sarà il tuo vero erede», lo spronava il padrone di casa, Berlusconi. Il vero lancio è stato dalla rampa dei leghisti, a Pontida, quando la Trota parlò al popolo del Nord. «Ho due modelli: papà e Napoleone», disse Renzo a Gian Antonio Stella del Corriere. Nel frattempo Bossi jr ha conquistato la Maturità e l’incarico all’Osservatorio sulla trasparenza e l’efficacia delle Fiere lombarde. Sembra una storia di Ceppaloni: il purismo della Lega intaccato dal nepotismo.
Ogni volta tocca mettere in fila tutte le bassezze di questo 21enne ragazzo, quarto e ultimo figlio di Umberto, attivista della Nazionale di calcio padana, esposto con sua entusiasta complicità al pubblico ludibrio. C’è sempre qualcosa da aggiungere. Come questo gioco, che diventa crudele mentre intorno alle coste italiane i disgraziati muoiono.

 «I giocatori devono difendere il suolo patrio. Durante i vari livelli, i clandestini toccano a sorpresa il suolo italiano, e il compito del giocatore è rimandarle indietro, premendo sulle imbarcazioni. Allo scadere del tempo, chi avrà respinto i tentativi di invasione potrà proseguire passando al livello successivo, dove l’intensità degli sbarchi aumenta», si legge nella didascalia.

 Che sprona le guardie dei nostri confini: «chi ci riesce, avrà dimostrato di essere un vero leghista». O una vera trota.

ECCO IL GIOCO: CLICCA QUI


Renzo Bossi, 21 anni figlio del più noto Umberto si è inventato un originale passatempo estivo che è apparso sul sito della Lega Nord.

Si chiama "rimbalza il clandestino" e l'obiettivo del gioco è molto semplice come recita la spiegazione per gli utenti di facebook: "mantenere il controllo sui clandestini che arrivano in Italia!" Come? Durante i vari livelli del gioco alcune barche di varie dimensioni toccheranno a sorpresa il suolo italiano. Premendo su di esse un numero variabile di volte che va da 1 a 5 le rimanderai indietro ottenendo un punteggio a seconda dell'imbarcazione. Il giovane cacciatore di clandestini si sarà ispirato alla nota massima del compagno di partito Calderoli che nel 2006 sentenziava "ributtiamoli in mare".
Poteva fare anche di più, studiare ad esempio un sistema che, a seconda della pressione sul mouse aumentasse l'effetto deflagratorio sulle imbarcazioni: sfiori appena il mouse e scheggi minimanente la prua, clicci con più decisione e un raggio laser divide la barca in due. Tieni premuto il pulsante e la nave scoppia in mille pezzi.

Siamo sicuri che la prossima volta non ci deluderà, soprattutto ora che, dopo tanti sforzi e tre bocciature, Bossi junior è riuscito brillantemente a superare l'esame di maturità. Già, maturità... "...l’avere raggiunto un avanzato stadio di sviluppo in relazione alla legislazione, al comportamento sociale e al grado di civilizzazione..." E' la definizione estensiva dell'Enciclopedia Treccani. Per la commissione esaminatrice Renzo è maturo.

Siete proprio sicuri?

P.S. La nostra redazione invita gli utenti di Facebook ad inventare un nuovo gioco: "rimbalza l'immaturo". Clicca sul mouse e fai rimbalzare il figlio di Bossi nelle facoltà universitarie italiane di Giurisprudenza. Vince chi lo farà restare più a lungo incollato sui libri di diritto

Maroni  un uomo irresponsabile ed immorale   su

 Articolo 21. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=7554203

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
aspettando_un_sogno
aspettando_un_sogno il 22/08/09 alle 10:52 via WEB
da un imbecille non poteva che nascere unaltro imbecille!
(Rispondi)
 
rossanapra
rossanapra il 22/08/09 alle 12:44 via WEB
Che vergogna. Che tristezza. Io, comunque, proporrei la nomina a cavalieri del lavoro a quei grandiosi insegnanti che hanno avuto il sacrosanto coraggio (chissà che pressioni, hanno dovuto ignorare, per fare il loro dovere!) di bocciare questo individuo per tre volte. Bravi!
(Rispondi)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 22/08/09 alle 14:44 via WEB
che diceva de andrè? dal letame nascono i fiori???? a me pare che nasca anche altro....
(Rispondi)
 
Fajr
Fajr il 22/08/09 alle 17:48 via WEB
Ti informo che ho giocato, ma - non temere - ho perso. La trota mi ha suggerito di riprovare ancora: "...vedrai che la prossima volta riuscirai a dimostrare di essere un vero leghista!"
Figurat...!!!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 23/08/09 alle 11:18 via WEB
hai giocato????mmmmm
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 22/08/09 alle 19:07 via WEB
MILANO - L'Arci ha denunciato la Lega Nord e Renzo Bossi per istigazione all'odio razziale, dopo che il figlio del Senatùr ha ideato (e messo online) il videogame «Rimbalza il clandestino». «Non è più sufficiente limitarsi all'indignazione di fronte alla barbarie cui siamo giunti - dice Filippo Miraglia, responsabile immigrazione dell'Arci -. Mentre il Canale di Sicilia inghiotte altre decine di esseri umani, mentre nei Cie le dure condizioni di vita e la rabbia per una detenzione ingiustificata in uno stato di diritto spingono i migranti ad atti estremi di protesta, il sito ufficiale della Lega ospita un nuovo giochino che dovrebbe aiutare i suoi visitatori a passare il tempo fra una ronda e l'altra». IL GIOCO - «Nel videogame - prosegue Miraglia - appare l'immagine della nostra penisola circondata da barconi di clandestini. Bisogna col mouse farli sparire, confortati dall'eroico ideale di liberare il popolo italiota dal pericolo dell'invasione. Verrebbe da dire: ma non è quello che già succede? I migranti non sempre muoiono subito affogati, come nel gioco in cui il barcone sparisce, ma quali drammi li aspettano una volta rimandati in Libia l'abbiamo già denunciato in troppi». Venerdì anche Giuseppe Fioroni del Pd aveva attaccato Renzo Bossi e il Carroccio: «La Lega trasforma, come fa il figlio di Bossi su Facebook, le sofferenze umane in un gioco».
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 22/08/09 alle 19:10 via WEB
Ha una faccia il pedemontano / siculo, proprio da culo
(Rispondi)
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 22/08/09 alle 23:43 via WEB
confermo quanto ho scritto prima.... da cotanto padre non possono nascere fiori....
(Rispondi)
 
angiolhgt
angiolhgt il 23/08/09 alle 01:09 via WEB
povera italia!!!è in declino irreversibile, il nostro futuro è l'era paleolitica
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 23/08/09 alle 11:18 via WEB
CIao Ange ,non voglio pensare all'irreversibilità di questa ondata di inciviltà ,spero sempre e cerco di gridare quando + possibile perchè questi seminatori di razzismo e miseria morale divengano risibile minoranza.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 24/08/09 alle 12:26 via WEB
E' veramente una vergogna.Se hai contatto con Facebook e ti va di pubblicarla là con il mio nome,ti scriverò una mia poesia che parla proprio di un naufragio di clandestini.E' una buona poesia e,secondo me,molto significativa.Magari me de darai l'ok.Mi congratulo con te per il tuo blog intelligente e civilmente impegnato.Se lo fossero tutti un po' di più!...e ti saluto cordialmente.
(Rispondi)
 
gratiasalavida
gratiasalavida il 25/08/09 alle 17:43 via WEB
Ad essere sincera lo rimbalzerei alle scuole elementari, a reimparare l'ABC del vivere civile...
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 26/08/09 alle 00:46 via WEB
concordo...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963