Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettojigendaisukeossimoracassetta2ormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autrealf.cosmosanakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Ciao A.Lievità »

Falsi opportunismi

Post n°1677 pubblicato il 03 Marzo 2010 da ossimora
 

 

Aspirerebbe  al Quirinale dunque ;ha capito che in Italia tutto è possibile o forse no... 

 

Devo dire che osservando le metamorfosi di Gianfrancone ,( il miracolato/sdoganato  numero uno) e  le sue ultime esternazioni ...il pdl non gli piace e che c'è andato a fare ,se non fosse per me storicamente , umanamente impossibile  , sarei solidale  in pieno con Silvio e lo prenderei  sonoramente a calci in culo.

Nella storia del "listino" del Lazio ...alla Polverini e al Fini ...sembra che già un bel calcione sia arrivato......

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=8507692

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ascaso1974
ascaso1974 il 03/03/10 alle 17:30 via WEB
Altra e forse meno nota prodezza: orgogliosamente belligerante come tutto il suo schieramento quando Bush deciso di attaccare l'Iraq, nessuno ha ricordato a Fini di quella volta che andò con il buon Le Pen a portare appoggio e solidarietà a Saddam Hussein: era il '91, e c'era di mezzo un altro Bush (se i trasformismi finiani dipendano da questo, difficile saperlo). Ma gl'italiani han la memoria corta. Se pur l'hanno.
(Rispondi)
 
angiolhgt
angiolhgt il 03/03/10 alle 18:07 via WEB
solo gli stolti non sono capaci di cambiare opinione, gianfrancone è sicuramente figlio di almirante che già mirava alla metamorfosi: di solito chi è di sinistra da giovane da vecchio si destreggia un po'(esempi illustri nel giornalismo e nel socialismo italiani ..poi che dire di D'alema comunista per caso ?) ma lui in effetti mi sembra un miracolato
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 03/03/10 alle 20:01 via WEB
Senza dubbio...è ovvio che chi non cambia mai idea spesso è tetragono e pesante ma ...permettimi di dubitare su mister FINI.E comunque io non mi fido.Per seguire il tuo filo logico sui giornalisti voltagabbana (Il tuo concittadino Pansa con la virata a destra si è arricchito)nel caso di Fini sarebbe ...un percorso al contrario...
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 03/03/10 alle 20:14 via WEB
E poi un modo smarcato di dissentire ce l'ha .Dimettersi e tirarsene fuori no?
(Rispondi)
 
 
 
angiolhgt
angiolhgt il 04/03/10 alle 19:09 via WEB
non sono riuscito a finire un suo libro..cambiando "genere" è diventato terribilmente noioso . Chissà perchè si è dato la missione di fare del revisionismo sulla resistenza ? Da anni penso che è tempo di togliere i sigilli e che la storia debba esaminare questo periodo ..ma credo sia un lavoro da storico e non da giornalista..poi proprio da lui non ho capito....
(Rispondi)
 
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 04/03/10 alle 19:38 via WEB
Ciao Antonia. Sono di fretta e tu hai scritto così tanto... Su Pansa però rispondo che il suo "il sangue dei vinti" a me è piaciuto. Certo mi ha scioccato, e non poco. Non ho potuto finire di leggerlo. Lo avevo cominciato la scorsa Pasqua ma è rimasto sotto il nubifragio nella terrazza della Casa della zia a Capalbio. Arrivata a metà. Ne ricordo però la lucida prefazione... su fini ti rispondo stasera se ce la faccio. Che dire? cmq? condivido in toto quel da te, scritto:-) Gran politicante eh! Per chi se la beve... Lo sapevi che è laureato in pedagogia?
(Rispondi)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 03/03/10 alle 18:56 via WEB
quirinale magari no, ma palazzo chigi mi sa di si. ma lui non era anche dalla parte dei giudici di mani pulite???
(Rispondi)
 
card.napellus
card.napellus il 04/03/10 alle 08:03 via WEB
Sono costretto a essere d'accordo con l'amico Valerio, che talora frequenta il mio blog, che è contrariato dal comportamento di Gianfranco, di cui è stato elettore. A me non importa che i miei amici di blog siano di destra o sinistra, mi interessa che siano persone intelligenti e corrette. Lo stesso vale per i nostri rappresentanti. Ma come si fa a essere così incredibilmente opportunisti? Fra l'altro anche lui è uno dei paladini della famiglia con alle spalle una separazione (e la prima moglie era la moglie di un suo amico). Col tempo rivaluto la figura (mai l'avrei creduto) di Almirante.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 04/03/10 alle 17:28 via WEB
Ciao card .Fini è un post fascista opportunista . Il mio blog non soltanto è aperto tutti coloro che hanno un profilo nel portale di “libero”ma anche a chi non ce l’ha .Libero completamente quindi : se i bloggher di destra non vengono a commentare credo che dipenda dal fatto che io mi schiero apertamente e pur senza offendere o mettere all’indice e robe del genere cerco di affermare le mie idee senza indulgere troppo nel “tuttougualismo”. Credo che abbia ragione “le Monde” che in questi giorni ha sostenuto che il problema forte dell’Italia è che non ha fatto mai i conti col fascismo in senso profondo di analisi e studio ,cosa che tutto sommato ci ha portato a non superarlo ed ad accettare alcuni comportamenti come “superabili”. Sapere ad esempio che Alemanno ha nel suo studio il busto del duce rende ai miei occhi il personaggio inqualificabile e non mi meravigliano certe candidature e certi ruoli che ha dato nella sua amministrazione. Almirante viene dal collaborazionismo col nazismo e con la rsi ,ha firmato il manifesto della razza , è stato istigatore alla lotta armata ed allo stragismo ,per rivalutarlo dovrebbero farmi la lobotomia…ciao.
(Rispondi)
 
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 04/03/10 alle 23:56 via WEB
Han scoperto l'acqua calda quelli di le monde! Noi abbiamo semplicemente rimosso il passato scomodo, oppure l'abbiamo edulcorato oppure con l'uccisione (almeno fosse chiara!) di mussolini e lo scempio di piazzale loreto (non ci posso fare niente, io la penso come parri che pure aveva assagiato le torture dei repubblichini) abbiamo messo in candeggio la coscienza nazionale che è tornata pulita più di prima.... abbiamo collezionato 1200 criminali di guerra e per non processarli (e quindi per non cancellare il falso mito degli italiani brava gente) abbiamo consegnato il dramma delle foibe ai fascisti!
(Rispondi)
 
 
 
 
card.napellus
card.napellus il 05/03/10 alle 08:27 via WEB
Almirante è stato un criminale, ma non un ipocrita. In fondo preferisco un criminale come Himmler a un ipocrita e traditore come Petain. Questione di gusti. Il fatto è che la storia d'Italia non è chiara a partire dal 1848, e la guerra civile del '44 non ha migliorato le cose. I conti col fascismo non sono stati fatti mai. A parte qualche sfortunato che ha incrociato i gappisti, la maggior parte dei fascisti dopo pochi anni era democratico, non aveva perso niente, e chi comandava prima, più o meno, comandava dopo. Io li avrei lasciati liberi, ma in mutande. Comunque non si può fare i conti col passato quando fa parte del presente.
(Rispondi)
 
cinico_nick
cinico_nick il 04/03/10 alle 09:06 via WEB
a me sta "quasi" simpatico... non fosse altro perchè è l'unico della destra a tener testa a silvio (sarà magari per motivi di utilità ma almeno ci prova.... )
(Rispondi)
 
Spitama
Spitama il 04/03/10 alle 11:14 via WEB
Tra i tanto camaleonti della politica italiana, Fini è comunque uno di quelli che fa meno ribrezzo. Ciao cara, Ciro.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 04/03/10 alle 17:30 via WEB
io non sono d'accordo ,lo trovo nauseabondo ,con quella spocchietta e me lo rende tale anche questa capacità di acquistare credibilità non si sa come.
(Rispondi)
 
lupopezzato
lupopezzato il 04/03/10 alle 16:43 via WEB
Se non fosse vero che i taliani hanno memoria corta non comprenderei lo stupore per questa candidatura. In fondo è diventato Presidente della Camera che è pur sempre la 3° carica dello Stato ed il suo discorso d'insediamento fu applaudito entusiasticamente da tutto il PD e fu molto apprezzato perfino dal Capo dello Stato. Considerando il suo percorso politico lo vedrei bene a segretario del PD ovvero del partito che in tema di voltagabbana non è secondo a nessuno.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 04/03/10 alle 17:30 via WEB
ma anche no.
(Rispondi)
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 06/03/10 alle 15:25 via WEB
... e dopo quello che è accaduto ieri, davvero tutti possono ambire a diventare PdR in questo paese, amen.
(Rispondi)
 
cile54
cile54 il 04/03/10 alle 19:41 via WEB
Concordo pienamente e lungimirante è stata la scelta di illustrare il post con il ricordo del massacro a Genova. Ciao
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963