Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettojigendaisukeossimoraormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autrealf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Messaggio #367Messaggio #369 »

Post N° 368

Post n°368 pubblicato il 21 Febbraio 2006 da ossimora
 

Fini azzera i fondi all'Onu
Con una delibera del 16 febbraio scorso, la Farnesina ha ridotto a zero i «contributi volontari» dell'Italia alle cinque principali agenzie dell'Onu.

 Niente più soldi al fondo per l'infanzia (Unicef),

L'UNICEF è la principale organizzazione mondiale per i diritti dell'infanzia. Opera in 157 paesi in via di sviluppo con programmi di assistenza e in 37 paesi industrializzati attraverso i suoi Comitati Nazionali.

L'UNICEF non riceve fondi obbligatori dal bilancio dell'ONU: tutte le sue risorse provengono da donazioni effettuate da cittadini, governi, associazioni e aziende.

 L'UNICEF è Premio Nobel per la pace.

Uno dei misteri del nostro bel paese è la stima ,il riconoscimento che molte persone dimostrano  nei confronti di Gianfranco Fini;io non riesco proprio a capirlo:per quanto mi sforzi lo trovo insopportabilmente presuntuoso e assertivo anche laddove farebbe meglio a tacere. Umiltà ,dovrebbe essere l’atteggiamento di chi si prostra tappetinamente al signore e padrone delle poltrone ,il SUO  padrone ed invece il fiero “mister sotuttoio”,si atteggia a uomo forte e nella sua totale mediocrità servile ,arranca bacchettando a destra e a manca.

 La sua permanenza al ministero degli esteri fatta più di proclami (...oltre che della peggior legge sull'emigrazione d'Europa intera )che di vere operazioni di politica internazionale ..si conclude con questo florilegio ...


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
skrikkioli
skrikkioli il 21/02/06 alle 11:43 via WEB
Peccato che alcune persone sentono solo con le orecchie e vedono solo con gli occhi invece che con il cuore.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 21/02/06 alle 11:52 via WEB
il peggio è quando ..al potere ,legiferano col cu..
(Rispondi)
 
 
 
scalzasempre
scalzasempre il 21/02/06 alle 12:37 via WEB
anto! si dice culillo. E poi qualcuno mi spiega se fini è parente dei tortellini? perchè qui in italia c'è troppo questa roba del feudatalismofamiliaristico. E dimmi che non è vero!cippa.
(Rispondi)
 
ondoce
ondoce il 21/02/06 alle 11:48 via WEB
come spesso accade una persona ti sembra più stimabile, perchè emerge nello squallore di un contesto di persone impresentabili. Non riesco veramente a capacitarmi di fronte alle Mostruosità fatte in questi ultimi anni nei confronti dei deboli della terra, e non solo dall'italia... ma dai cantiamo l'inno...della vergogna...grazie per le tue denuncie ciao
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 21/02/06 alle 11:52 via WEB
Basta grattare un pochino la crosticina di doppio petto presentabile...e si scopre che nonostante le acque di FIUGGI...il soggetto in questione è solo un autoritario assetato di potere..peggio molto peggio di altri
(Rispondi)
 
 
champaosel
champaosel il 21/02/06 alle 12:05 via WEB
fiera e spietata! ma che vuoi? purtroppo lì c'è di tutto! ma sono stati eletti. non mi preoccuperei tanto di loro, ma di chi non sta piangendo per averlo fatto!
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 21/02/06 alle 21:18 via WEB
chà...mi piace fiera e spietata!
(Rispondi)
 
scalzasempre
scalzasempre il 21/02/06 alle 12:40 via WEB
mi spiace presidente ma in questi fatti bisognerebbe avere uno strumento atto a ristabilire un certo qual ordine. Me ne frego di chi non piange e di chi è stato eletto. Ci vanno azioni di protesta visibili e significative. un comitato per la C.I.P.P.A. siempre fedele alla giustizia e alla libertà, sua GnomYlla Scalza.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 21/02/06 alle 20:19 via WEB
abbiamo il voto...
(Rispondi)
 
ascaso1974
ascaso1974 il 21/02/06 alle 14:49 via WEB
In realtà, Ossimora, di considerarlo del tutto un incapace non mi riesce ancora. Mi sembra invece uno dei politici più preparati dello schieramento di cui fa parte, un politico più che capace di ottenere quello che gli preme avere, e spesso in modo assolutamente cinico. Proprio per questo mi stupisce, ed è successo più di una volta, quando riesce a farsi mettere nell'angolo da compagni di schieramento e di partito, e s'accontenta di lasciarsi ridurre all'impotenza, cosa che è successa infinite volte in questa legislatura. Ma nemmeno dimentico che se c'è un governo che ha fatto del voto di scambio una tecnica più che collaudata è proprio questo: uno scempio dopo l'altro, chi ne aveva uno da far votare non aveva che da votare prima lo scempio altrui. Proprio in questo modo Fini ha portato a casa leggi inqualificabili, e senza troppa fatica. Ora saluta con un florilegio inspiegabile, ma di inspiegabile, nel suo operato ed in quello di questa maggioranza, c'è davvero tanto. A partire dal degrado morale e politico del paese che l'ha reso possibile con il voto.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 21/02/06 alle 19:46 via WEB
Vedi, tu confermi quello he io "sento e non comprendo",questa stima mi sembra solo un tributo ad una facciata di perbenismo,doppiotettista,l'inneggiare continuamente ad un non ben precisato "ordine",il ridicolizzare gli avversari politici,dimenticando di essere un lacchè.Di questi 5 anni di Fini ricordo,le sue comparsate nei disatri come lo Tsunami ,in cui compariva in compagnia dei suoi guardispalle(guardarli è già spaventevole almeno per me) a rassicurare che tutto andava bene (sig)La pessima legge sull'emigrazione e il massacro di BOLZANETO durante il G8;QUELLA é UNA COSA DA non dimenticare che ci ha riportato a scenari sudamericani ed a centinaia di denunce e contenziosi legali con mezza europa...
(Rispondi)
 
 
 
ascaso1974
ascaso1974 il 21/02/06 alle 20:12 via WEB
Non fraintendere, Ossimora, non è una difesa, la mia, e nemmeno ammiarzione, tutt'altro. L'astuzia che gli riconosco non è l'intelligenza degli onesti e dei coraggiosi, credimi. E se mi lascia perplesso la sua passività quando si lascia chiudere in un angolo dai suoi stessi compagni di governo e di partito è proprio perchè lo trovo strano, considerando quanto in altre occasioni abbia saputo invece essere sfrontato e spregiudicato. La sua pressione in materia di sostanze stupefacenti e di immigrazioni, tanto per dirne un paio, sono secondo me quanto di più sfacciato può fare un politico arrogante. Ma l'elenco è molto più lungo, purtroppo.
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 21/02/06 alle 14:54 via WEB
la mia paura anto è che sia lui prescelto.... il futuro di questo paese. per come si presenta ...agli occhi di tanti sembra la risposta più autorevole e sopra le righe.... come ci sia riuscito, non lo so. certo non ha quell'aria da pirata di berlusconi.... penso che sia per questo... mah!!! io continuo ad adottare... ma non è facile....
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 21/02/06 alle 19:48 via WEB
C'è riuscito perchè in questo paese non ci si informa ,non si legge ,non si conosc e la nostra storia e il tragico affidarsi sempre ,in ogni ambito,lavorativo ,umano interpersonale ,sempre più alle apprenze che alla sostanza.Fini è un ultras da curva travestito da omino per bene.
(Rispondi)
 
 
 
magdalene57
magdalene57 il 21/02/06 alle 20:14 via WEB
ma gli hai messo una parrucca in testa....??? gliele hai fatte tu queste treccine?? mamma mia, e quante ore c'hai messo???
(Rispondi)
 
snoopy68
snoopy68 il 21/02/06 alle 16:38 via WEB
Fini è la quintessenza della nuova destra, ha imparato a meraviglia la lezione di Almirante che è stato il padre fondatore del "fascismo in doppiopetto" e l'ha saputa aggiornare ai nostri tempi. Dal punto di vista politico Silvio è l'utile idiota e il nostro eroe è quello che, sotto sotto, gli toglie le castagne dal fuoco. Adesso verifica il suo "indice di gradimento", non penso creda davvero di sorpassare il Berlusca nei consensi dell'elettorato del Polo, ma di avere un buon risultato sicuramente si, e quindi, conseguentemente, di poter condizionare maggiormente il Nano di Arcore...tutto questo se noi saremo così idioti da perdere le elezioni, naturalmente.
(Rispondi)
 
pelino55
pelino55 il 21/02/06 alle 17:45 via WEB
A me Fini ricorda un cervello sotto vuoto spinto, non ricordo un suo concetto articolato, ma solo banalità dette abbastanza bene, e su un fisico tutto sommato televisivo. Può darsi che basti, anzi, ne sono sicuro.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 21/02/06 alle 19:50 via WEB
Sta volta Guido sono totalmente d'accordo con te (non sul fisico televisivo perchè non mi interessa ...poi ame piace il genere..Gino Strada ,pe r intenderci ,se proprio vogliamo sull'apparire...)
(Rispondi)
 
 
 
pelino55
pelino55 il 21/02/06 alle 23:57 via WEB
Gino Strada, hai detto niente!
(Rispondi)
 
se_ti_pare_il_caso
se_ti_pare_il_caso il 21/02/06 alle 20:02 via WEB
Non sarà bello, ma è un figo. Questo è innegabile.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 21/02/06 alle 20:08 via WEB
Un figo?A parte il fatto che già la definizione "figo",mi fa pensare ad un "burino"e mi procura reazioni allergiche altro che se è opinabilE,RICORDATI CHE ...de gustibus non est disputandum!!!
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 21/02/06 alle 20:12 via WEB
...oddio mi sono fatta tirare dentro un discorsillo estetico di cui non me ne frega NULLA in questo contesto (non cancello perchè...non importa ma lo farei volentieri)
(Rispondi)
 
 
magdalene57
magdalene57 il 21/02/06 alle 20:16 via WEB
lasci alascia che poi magari facciamo la classifica dei più burini.....
(Rispondi)
 
 
se_ti_pare_il_caso
se_ti_pare_il_caso il 21/02/06 alle 20:45 via WEB
Mamma mia come la prendete male a sinistra! Ma siete sempre così seriosi? Poi dice che siete trinariciuti, ma non è che fate molto per smentire questa diceria... ;)))))))
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 21/02/06 alle 21:17 via WEB
...eh eh eh... a parte il trinariciuto che è brutto come "figo"...io ero sul sorridente,ovvio anche se...visto i buffoncelli che ci sono al giro pr il paese essere non dico seriosi(fra l'altro ...io sono tutt'altro che seriosa!!!!)ma SERE..benvenga :)))
(Rispondi)
 
spirtosdgl
spirtosdgl il 21/02/06 alle 22:09 via WEB
Cara ossimora, condivido tutto quello che dici su fini (lettera minuscola). Mi capita spesso di sentire dei ravanelli (rossi fuori e bianchi dentro) riconoscere un certo spessore politico a fini ma anche dei destroidi riconoscere spessore politico a D'Alema. Che non siano due facce della stessa medaglia?
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 21/02/06 alle 22:30 via WEB
quesito inquietante...buonanotte!!!
(Rispondi)
 
ascaso1974
ascaso1974 il 21/02/06 alle 22:33 via WEB
Spero non sia riferito a me...non sarò certo io ad ammirare Fini (e nemmeno D'Alema, già che ci siamo...). Riconoscere il potere politico che ha e che usa non è ammirarlo, soprattutto quando poi lo si critica e disapprova come ho fatto io...e non solo io, per fortuna.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 21/02/06 alle 22:49 via WEB
Più che potere politico direi ,potere di mediazione ,beh il potere politico ce l'ha si,è vicepremier e perlomeno più contenuto del suo boss.Non ho ben capito ma io non mi riferivo certo a te !!!Ciao
(Rispondi)
 
 
 
ascaso1974
ascaso1974 il 22/02/06 alle 00:06 via WEB
Proprio di questo parliamo, Ossimora, del potere politico che ha e dell'uso che ne fa...e questo è purtroppo sotto agli occhi di tutti. Anzi, magari fossero gli occhi di tutti: per la gran parte la gente sta guardando da tutt'altra parte...
(Rispondi)
 
lubely
lubely il 22/02/06 alle 01:48 via WEB
Concordo con Asc quando dice che non è dei peggiori tra quelli che ci sono. Il problema è che se lui non è il peggiore figurarsi quelli messi peggio.... Riguardo al tema del post, la prima cosa che mi viene in mente è che i bambini non votano...
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 22/02/06 alle 07:45 via WEB
In effetti,fra pierfurby,bossi,LUI e fini la lotta è dura ma resto della mia idea ;non mi piacciono i falsi moralisti che si affidano solo all'esteriorità(perbenismo)e ordinano pestaggi su inermi ...no no.
(Rispondi)
 
 
spirtosdgl
spirtosdgl il 22/02/06 alle 09:40 via WEB
Mah! In Italia contano più le apparizioni tv, le dichiarazioni rilasciate ai giornali e le interviste: è in base a questo che giudichiamo chi è meglio, chi è peggio, chi è capace e chi è meno capace...
(Rispondi)
 
lubely
lubely il 22/02/06 alle 15:07 via WEB
Non sono troppo d'accordo. Alcuni esponenti del Governo meno si fanno vedere, meno parlano, meno fanno dichiarazioni ai giornali, e più sembrano capaci.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963