Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettocassetta2ossimorajigendaisukealf.cosmosmerizeta21bubriskafedechiaraje_est_un_autreQuartoProvvisoriocar.car46Fajrormaliberaanakyn1
 

Ultimi commenti

Bentrornato jei jei
Inviato da: ossimora
il 12/09/2024 alle 19:00
 
Troppe cose che mi fanno salire la rabbia in questo...
Inviato da: jigendaisuke
il 11/09/2024 alle 20:49
 
Interessante
Inviato da: jigendaisuke
il 11/09/2024 alle 20:47
 
Mai letto nulla di Cotroneo
Inviato da: jigendaisuke
il 11/08/2024 alle 23:41
 
Mi pare di avere sentito parlare di qualcosa di simile....
Inviato da: jigendaisuke
il 08/08/2024 alle 20:02
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Bugiardoni & C. N.1Messaggio #426 »

Post N° 425

Post n°425 pubblicato il 27 Marzo 2006 da ossimora
 

IL CAIMANO ha detto:

(...ma il caimano..si mangia i piccoli???)

“Noi vogliamo una Italia che non diventi un paese plurietnico, pluriculturale. Siamo fieri della nostra cultura e delle nostre tradizioni. Vogliamo aprire agli stranieri che fuggono da paesi dove rischiano la vita o la loro libertà, non vogliamo accogliere tutti coloro che vengono qui per apportare danno e pericolo ai cittadini italiani». Silvio Berlusconi parla a
Radio Anch'io e riprendendo le posizioni di Pera e del suo manifesto teocon sulla supremazia dell’Occidente, svela tutte le sue aspettative razzistiche aggiungendo: «noi vogliamo che questi stranieri si adeguino alle nostre leggi e al nostro modo di vivere».

Niente differenze, dunque. Niente velo, niente kippah, niente cucina etnica, nessuna cultura e tradizione diversa dalla nostra. Il concetto, fatto salvo per l’aspetto strettamente legale, è chiaro: «non vogliamo un’Italia pluriculturale, questi stranieri si devono adeguare al nostro modo di vivere». “

Ma non sa il caimano che gli stranieri si adeguano già moltissimo???(la sensazione è sempre la stessa... lui sa soltanto ciò che gli interessa "privatamente",sia in termini personali che di "captatio benevolentiae "..dei suoi razzistissimi sodali...)

Un piccolo esempio…(…molti altri se ne possono fare …)

NEL TREVIGIANO SONO 600 le attività  gestite da cittadini nordafricani. Prima erano “vù cumprà”,ora commercianti ed informatici.

Non è questo un dato spacciato dal KGB (notoriamente potentissimo in Italia …con televisioni e accesso impari all’opinione pubblica…)ma un dato emerso da un convegno delle camere di commercio del Veneto.

Segnale anche di un interesse crescente verso i paesi arabi dal punto di vista del commercio.(un mercato di 230 milioni di abitanti).

E’ proprio in casa sua che il nord est ha scoperto di avere un imprenditoria straniera vivace e attiva ,capace anche di inserirsi con decisione e convinzione ,in settori difficili.

Stranieri in Italia


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 27/03/06 alle 20:59 via WEB
riferito al primo paragrafo: sai che palleeeeee..... tutta 'sta italianità!!!!!! ma me ne scappo di corsa in francia od in spagna sai!!!!!!
(Rispondi)
 
scalzasempre
scalzasempre il 27/03/06 alle 22:14 via WEB
io ho deciso di trasferirmi in YtalYa. Ormai è fatta. Ho anche i passaporti per me, il cyppa.bimbo e il micionyllo. Ce ne andiamo! cyppa!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 27/03/06 alle 22:22 via WEB
per l'inaugurazione della tua casylla potremmo fare una festa interetnica...Torino ha il maggior numero di nazionalità ,cus cus a gogò..e spezie varie
(Rispondi)
 
 
 
scalzasempre
scalzasempre il 27/03/06 alle 23:17 via WEB
ma guarda che è quello che sto facendo! cypposylla bella. E solo perchè con una sister come te mi viene naturale pensarci un pochillo..............cus cus bacius
(Rispondi)
 
72rosalux72
72rosalux72 il 27/03/06 alle 22:35 via WEB
e invece " noi"... "vogliamo accogliere tutti coloro che vengono qui per apportare danno e pericolo ai cittadini italiani", visto che siamo una massa di debosciati. e parla pure di cultura e tradizioni comuni. potessi dirglielo, ma io e te, che cazzo c'abbiamo in comune?.. ps: scusa anto se lo dico qui, ma l'ho visto adesso e devo. è molto trend, oggi, sputtanare della valle... è così trend che si arriva a incollare un articolo del manifesto pur di darsi ragione. come ha fatto davide coi numeretti. peccato non abbia citato nè l'autore, nè la fonte...sarò maliziosa, ma ho idea che volesse passarla per roba sua ( era un articolo copiato, dillo)... e a te, anto, della valle piace?!.. baci
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 27/03/06 alle 22:49 via WEB
per fortuna siamo in molti a non avere assolutamente nulla in comune col caimano.Oltre tutto nel suo caso il denaro non è stato apportatore di raffinatezza di alcun tipo...è un tamarro da 0,10 euro,si circonda di una pletora di mostri coi quali passare un minuto solo sarebbe un salasso!!!Sai ,manola al manifesto c'è gente che sa scrivere...Della Valle ?Francamente me ne infischio!
(Rispondi)
 
dark44
dark44 il 27/03/06 alle 22:51 via WEB
Sti fetentoni di ministri e di politici... sempre a far casini... una tirata di orecchie anche a Pera...
(Rispondi)
 
ondoce
ondoce il 28/03/06 alle 00:11 via WEB
SOLIDARIETA'..... speriamo che si arrivi presto a stò 9 aprile... e che si rientri in parole degne dell'uomo... speriamo bene!!!ciao
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 28/03/06 alle 00:14 via WEB
...si speriamo...ma in ogni caso ,so che noi lavoreremo sempre perchè la solidarietà e sopratutto l'inclusione siano "tangibili"...Ciao!
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 28/03/06 alle 07:24 via WEB
tempo che questa generazione di ragazzi 14enni diventi pronta per congiungersi , le aspettative del Pera e del nano (non posso chiamarlo caimano per rispetto al "Caimano"...tu sai di che parlo, Anto)sono destinate ad andare in fumo, matrimoni misti: ciò che suiccede in america da decenni ed ha fato si che si risnsaldasse sempre più l'orgoglio di appartenenza ad etnie e religionie culture diverse.,... c'è poco da dire no... la "natura" farà il suo corso e sarà, a mio modesto parere, inarrestabile... e meno male!!!
(Rispondi)
 
Amore_immaginato
Amore_immaginato il 28/03/06 alle 12:51 via WEB
a prescindere dal fatto che il nano per quanto mi riguarda potrebbe sparire tra le fauci di un caimano vero, vorrei portare la mia testimonianza. Io all'estero ci ho vissuto. 4 anni in un paese dove l'Islam imperava. Ho continuato a girare con i miei vestitini da occidentale, a mangiare gli spaghetti con il sugo, ma per buona parte e buone cose mi sono dovuta adeguare e come me tutti gli ospiti. I taxi non si svuotavano per farci viaggiare uno alla volta, la chiesa cattolica (non che m'interessasse, ma tant'è) non è stata costruita, la carne di maiale non era possibile reperirla e il giorno di festa ha continuato ad essere il venerdì. Non sono state fatte leggi apposta per noi, le loro erano quelle che dovevamo rispettare. Ed era giusto che fosse così. Detto questo, ben venga chi ha voglia e desiderio d'integrarsi, ma le regole, giuste o sbagliate che siano, sono regole alle quali tutti, noi per primi, dobbiamo adeguarci. Un saluto.
(Rispondi)
 
 
dark44
dark44 il 28/03/06 alle 20:27 via WEB
Appoggio!!!
(Rispondi)
 
unpoeta29
unpoeta29 il 28/03/06 alle 19:41 via WEB
Ho postato dei link di sicuro Tuo interesse, al riguardo dell' omino di gomma...
(Rispondi)
 
dark44
dark44 il 28/03/06 alle 20:25 via WEB
Guarda che la cucina etnica è assolutamente da salvaguardare... ci sono cose talmente buone che noi italiano nemmeno immaginiamo... comunque il segreto dell'occupazione sta nelle piccole imprese a conduzione famigliare, ma per tutti non solo per gli stranieri in Italia...
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 28/03/06 alle 20:30 via WEB
e lo so ..io doro al cucina etnica,proprio giorni fa ho scvato un posto nel qualesi mangia all'indiana in maniera D I V I N A!!!!Non so bene (sulle imprese)forse hai ragione.
(Rispondi)
 
 
stilograficanera
stilograficanera il 28/03/06 alle 23:33 via WEB
hai ragione
(Rispondi)
 
scalzasempre
scalzasempre il 28/03/06 alle 20:42 via WEB
Y!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963