Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettojigendaisukeossimoracassetta2ormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autrealf.cosmosanakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« vacche nereuna e cinquanta »

mattino

Post n°1883 pubblicato il 27 Febbraio 2012 da ossimora
 

 

***********

La percezione del tempo che ho è stata da sempre anomala  ; inutile chiedermi  di ricordare date , tempi , anni delle persone. Non è cosa mia.Vivo beatamente un bell'indistinto . Certo l 'educazione ed il rispetto va a tutti indistintamente  fino a prova contraria .(Mi contengo dal citare anziani che meriterebbero un bel pugno in un occhio...li conosciamo bene)

Per anni lunghissimi sono stata la più giovane nella mia scuola ; sono entrata quando la  differenza fra me e i ragazzi era di una manciata di anni ma non riuscivo e non volevo fare distinguo fra me e le colleghe ad un passo dalla pensione.

 Anzi mi urtava i nervi chi poneva l'accento su questa cosa ed una volta andai su tutte le furie perché l'autista di un pulmino osò dire " quella vecchia" , riferendosi ad una mia cara collega .

Scrivo questa cosa perché ci pensavo stamattina in un pigro risveglio morbido da lavoro nel pomeriggio : ci riflettevo e ...ne vado fiera .

Ogni tanto ci vuole un po' di sana autogratificazione.

Sempre più spesso sento mancanza di attenzione rispetto empatia nei confronti delle persone "grandi" e mi dà un fastidio tremendo , non tanto per me stessa  ( non è che ami l'idea di invecchiare , ci mancherebbe , concordo con Seneca quando definisce la vecchiaia stessa una vera malattia ,anzi se trovo quelli che dicono che è bello e bla bla bla , gli spacco la faccia e se trovo un diavoletto birbone che mi chiede di vendergli l'anima gliela consegno al volo...il costo è minimo ) ma perché non lo capisco  proprio .

 Sono stata abituata senza troppe chiacchiere ma solidamente al rispetto di ogni persona a prescindere...e quando vedo , come ieri , uno stupidello che si divertiva a terrorizzare una signora passando a tutta  velocità e rumore  col motorino e peggio ad apostrofarla ironicamente ( pur non conoscendo l'ironia) lo appenderei per le sue sante palline mosce  ad un bell'albero .

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
angiolhgt
angiolhgt il 28/02/12 alle 20:19 via WEB
in questo gli anziani hanno qualche responsabilità, quella di "aver dato troppa confidenza" forse ma anche, sciommiottando i giovani incrinando quell'aura di saggezza e esperienza che dava loro autorevolezza. Poi invece c'è qualcosa di cui sono vittime del tempo storico-tecnologico : sono "problemi", economici e gestionali per famiglia a stato e invece di essere portatori di esperienza sono testimoni di obsolescenza..cadendo spesso nel ridicolo come in quella amorale merdosa trasmissione televisiva della defilippi che ce li presenta come rincoglioniti decerebrati, Io che sono per la liberalizzazione pur anche delle droghe la censurerei..perchè è falsa, calunniosa e diseducativa. Questo autorizza dei ragazzotti che, senza conoscermi, mi danno del tu.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963