Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettojigendaisukeossimoracassetta2ormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autrealf.cosmosanakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« AngeliOpzioni per un poeta »

Deja vu

Post n°1108 pubblicato il 26 Gennaio 2008 da ossimora
 
Tag: Lunario

Ci prepariamo ad una campagna elettorale più o meno lunga ma che comunque già mostra in nuce quale sarà l’andazzo.

Berlusconi,(già ampiamente rasserenato non tanto da sondaggi più o meno fasulli ma dall’eccitazione di essersi liberato di Prodi e contemporaneamente,prioritariamente dal titolo Mediaset balzato subito in borsa ora che la Gentiloni ,appellata dal nostro “legge criminale”,è sepolta) riparte di slancio con promesse,elucubrazioni ,censure e pateracchi .

E’ tutto normale ed ovvio ,ormai conosciamo bene il soggetto e non c’è di che stupirsi .Fisiologico .

Invece una riflessione a mio parere la meritano coloro che da ogni parte continuano a dire che è perdente ed improduttivo “l’antiberlusconismo “e che il problema non è lui .

Dissento.

Il problema è proprio lui ,lo è la sua forza economica e mediatica ,lo è la sua rete profonda di connivenze più o meno acclarate con  le mafie ,lo è la sua tracotanza volgare che ridicolizza sbeffeggiando la democrazia e la costituzione ,lo è quando parla di Italianità e di patria,lo è quando finge di contrastare la miserrima ,sdoganata classe dirigente di an ,("Il governo cadrà un secondo dopo che si avrà certezza che dopo Prodi non si torna subito alle urne con l’attuale legge elettorale. Giusto o sbagliato che sia è così, perché continuare a negarlo contro ogni evidenza? L’attesa dell’implosione della maggioranza rischia di essere l’attesa di... Godot se il centrodestra non contribuisce alla sollecita rimozione del macigno che sbarra la strada alle nuove elezioni: l’attuale legge elettorale, una legge che obbliga tutti ad alleanze eterogenee in cui è enorme il potere di interdizione e di ricatto anche di formazioni ultraminoritarie, con ridottissimo consenso popolare e che non a caso proliferano come i funghi dopo le piogge"
(Gianfranco Fini, appena due mesi fa)

(Il segretario di An Gianfranco Fini ribadisce la sua contrarietà a
ipotesi di governi istituzionali "o balneari": "L'Italia ha bisogno di un governo che affronti i tanti problemi che ci sono. Perdere tempo discutendo di una legge elettorale che il Parlamento non è stato in grado di fare in 18 mesi, significa non avere a cuore l'interesse nazionale". E' una risposta a veltroni che stamni aveva detto di non comprendere la posizione di An.) (gianfranco Fini oggi)

suo tappetino e serbatoio di servitù,lo è quando fa credere che agisce per il bene del paese raccontando un sacco di balle sull’economia, sull’evasione fiscale ,sul lavoro precario.

Non ci si deve meravigliare del  patetico,anonimo   senatore che ha addentato una fetta di mortadella imbrattandosi tutto e di coloro che hanno brindato in senato.

Ricomincia la grande abbuffata alle/sulle nostre spalle.Lo sanno.

 Conoscono  bene i benefit che possono avere da un ritorno del berlusconismo legiferante; hanno imparato tutto  da lui :i gesti mediatici ,il dito della Santanchè,le corna ,le barzellette ,l’impunità,l’arroganza .le prime pagine di Libero ed il quotidiano stillicidio del senso di cittadinanza.

Ci sono un sacco di correi,poteri forti,gente che non sa leggere i numeri,noiosissimi reperti teorici del tutto e subito,ma chi dice che non è lui il problema è anche lui un problema.

+++

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
72rosalux72
72rosalux72 il 27/01/08 alle 12:34 via WEB
il non ricambio è un tratto tipico della politica italiana. per me fassino doveva dimettersi quando portò i ds dal 22percento al 18percento, invece ha potuto addirittura essere il protagonista del cambiamento, ha sciolto il partito, ha contribuito a crearne un altro. rutelli, dopo la mazzata che prese dal berlusca, doveva ritirarsi in una casa di campagna. ma anche il berlusca, dopo la sconfitta, avrebbe dovuto farsi da parte. ma non può, perchè forza italia non è la democrazia cristiana,qui da noi c'è un aprtito di maggioranza relativa che è proprietà personale del suo leader. il partito l'ha fatto lui, ci ha messo i soldi, ha scelto le persone senza essere contraddetto da nessuno. e vorrei vedere, chi oserebbe contraddire il capo assoluto? sono d'accordo con te sull'inesistente ricambio della nostra classe dirigente, e con nostra intendo quella di sinistra o pseudotale, ma sono assolutamente d'accordo con antonia che il berlusca è un problema. non è un democristiano qualsiasi, caro mac, è uno che ha fatto un partito in due mesi e ha vinto le elezioni.senza le televisioni e i soldi nessuno ci riuscirebbe.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963