Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ossimorajigendaisukecassetta2ormaliberaexiettoQuartoProvvisorioje_est_un_autrealf.cosmosanakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« barzellettinapirati piratucci ! »

festa rac- comandata

Post n°1437 pubblicato il 25 Aprile 2009 da ossimora
 

25 APRILE, IN EDICOLA SPECIALE DE L'UNITA'

A volte la Storia si impara camminando su per un bosco dell’appennino bolognese fino ai piedi del Monte Sole, chiacchierando con un ex partigiano: di quello che è stato il ruolo delle brigate nella Liberazione, di cosa si provava, poco più che adolescenti, a imbracciare delle armi per un ideale, per la libertà, per il proprio Paese. Ma quanti ragazzi sanno cos'è il 25 Aprile? Qualcuno sta raccogliendo le storie e i racconti per ripetere, per trasmettere, quelle parole quando i partigiani non ci saranno più?

Per il 25 Aprile l'Unità sarà in edicola con uno speciale di 5 pagine sulla Liberazione. E cercherà di rispondere a queste domande con gli adolescenti di Marzabotto, con i professori che quelle storie le insegnano per mestiere, con le testimonianze dei partigiani e con gli spettacoli teatrali che le portano sul palco. E, infine, avremo l'intervista ad una ragazza lombarda di 27 anni: la più giovane consigliera italiana dell'Anpi, l'associazione nazionale dei partigiani.

A.N.P.I.

QUI

 Venanzio Gabriotti

Una festa davvero bellissima da sempre ,resa nel tempo ancora più emozionante dalla nascita  di mia figlia ...auguri pupa !!!

Sendi's Photostream

w il 25 Aprile

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
oraesempre il 25/04/09 alle 10:46 via WEB
25 APRILE: ROMA, DA PORTA SAN PAOLO FISCHI AD ALEMANNO Fischi dalla piazza al nome del sindaco di Roma, Gianni Alemanno. Sul palco allestito a Porta San Paolo per celebrare il 25 aprile c'e' il comandante Massimo Rendina, presidente dell'Associazione Partigiani: "Ringrazio le istituzioni, il presidente della Provincia e della Regione e anche il sindaco Alemanno, lo aspettavamo". E dalla piazza sono partiti i fischi: "Vi prego - ha detto Rendina - noi abbiamo rispetto per le istituzioni. Quello che ha detto il sindaco due giorni fa e' consolante, il fatto cioe' che la Costituzione sia il fondamento dello Stato democratico. Ma siamo perplessi, ci inquieta l'attenzione verso i centri sociali fascisti". Qui sono scattati gli applausi. Rendina ha proseguito ricordando che da parte del sindaco vi e' stata la condanna delle "violenze neo squadriste" ma, ha aggiunto, "ci meraviglia che anche se e' una piccola minoranza, spuntino manganelli e pugnali come allora". Dalla piazza sono scattati altri applausi quando Rendina ha parlato della "mentalita' fascista ai vertici dello Stato" e quando ha ringraziato il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. A colorare la manifestazione di Porta San Paolo sono le bandiere di Cgil e Cisl, Sinistra democratica, Sinistra e Liberta', Italia dei Valori, Pd e Unione degli atei e degli agnostici razionalisti. Sul palco il presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, e della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963