Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

jigendaisukeossimoraormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autreexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Messaggi di Agosto 2009

 

Gabbie e telecafoni

Post n°1525 pubblicato il 11 Agosto 2009 da ossimora
 

Gabbie salariali 1

Gabbie salariali 2

Gabbie salariali 3


ma per fortuna il SUD  ha fior fiore di politici/che che  difendono i diritti di base...

«Se abbassi la mutanda si alza l’auditelle...».

E’ la sigla di una nota trasmissione in onda sulle tv locali napoletane.

 Canta Francesca Pascale,

 ieri show girl in cerca di fortuna, oggi politica in ascesa, nientedimeno che delegata provinciale allo spettacolo e sport della Provincia di Napoli, gestione centrodestra. Francesca, 29 anni, è una delle ragazze fotografate all’aeroporto di Olbia in partenza per Villa Certosa. Diventò famosa quando creò il comitato «Silvio ci manchi».

E lei non mancava mai all’Hotel Vesuvio quando arrivava il Presidente. «Ha conosciuto Noemi Letizia?», le ha chiesto in una intervista Angelo Agrippa del «Corriere del Mezzogiorno» di Napoli. «No, mai vista. Ho sofferto tanto durante la mia campagna elettorale per le provinciali. Il caso Noemi scoppiò proprio in quei giorni, quando il presidente andò alla festa di compleanno a Casoria. Io lo incontrai soltanto dopo, in serata, all’hotel Vesuvio».

 Di nuovo il giornalista. «Si dice che anche lei, in quel periodo, alloggiò al Vesuvio. Una maldicenza?» «È vero, ho alloggiato al Vesuvio per una settimana. Camera 232: lo ricordo ancora.

 Quel soggiorno mi fu regalato. La mia abitazione era inagibile, a causa dei lavori di ristrutturazione. Il regalo arrivò da Gennaro D’Elia, un amico, la cui moglie ha curato la mia campagna elettorale. È tutto certificato».

Certo, tutto a posto, tutto certificato. Benvenuti a «Telecafone».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Perseidi

Post n°1524 pubblicato il 10 Agosto 2009 da ossimora
 
Tag: Lunario

San Lorenzo, io lo so perché tanto
di stelle per l'aria tranquilla
arde e cade,

perché sì gran pianto
nel concavo cielo favilla...



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Gianfrancone

Post n°1523 pubblicato il 09 Agosto 2009 da ossimora
 

Visto e considerato che G. Fini , il sub ,si produce in civilissimi distinguo sul reato di clandestinità (e mi sembra giusto vista l’alta carica che ricopre e quelle che forse aspira a ricoprire nel futuro... )

mi piacerebbe chiedergli :

Signor Giafrancone ma lei è sempre del partito di ridarella Gasparri e dello schizzatissimo  Gnazio La Russa ,del ministro Mattioli e della Meloni che sono esaltati dal pacchetto della vergogna ?”

Se la risposta è ,invece di rilasciare  le civili dichiarazioni che non contano un cazzo

(se non un ritorno di immagine per lui medesimo oltre d un risiko interno al pdl)

poteva invitarli a  votare  tutti NO al pacchetto Sicurezza e quindi bocciare questa schifo,oppure dimettersi ed andare definitivamente a farsi un bagno  ,magari in aree marine  protette ,more solito .

Troppo lineare?


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Farewell

Post n°1522 pubblicato il 08 Agosto 2009 da ossimora
 

ADIOS

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

hashimoto

Post n°1521 pubblicato il 07 Agosto 2009 da ossimora

In questi primi giorni d’agosto si ricordano i bombardamenti atomici sul Giappone durante la seconda guerra mondiale.

******

Ho trovato su Artblog un video di Isao Hashimoto non trasferibile

lo linko

perché è sconvolgente

QUI

Bellissimo questo lavoro di Isao Hashimoto, “1945-1998“, tanto che preferirei lasciarvi guardare il video senza spiegare nulla…

1945. Anno zero per il Giappone, ma anche per tutto il resto del mondo:Il lancio delle due bombe nucleari si Hiroshima e Nagasaki mette fine alla 2° guerra mondiale, segnando l’inizio di un’epoca che sarà caratterizzata fino al 1989 dalla Guerra Fredda, un equilibrio che aveva al suo centro la competizione tecnologica e la costante minaccia del nucleare. Quante bombe, a scopo di esperimenti e test, sono scoppiate da allora?

Isai Hashimoto le ha contate probabilmente tutte, fino al 1998. L’opera è semplice e minimale. Sulla destra dello schermo in alto c’è un timer dove scorrono i mesi e gli anni; in basso a destra il totale delle bombe sganciate; sulle fasce orizzontali, invece, le bandiere degli stati che hanno fatto test, che compaiono progressivamente in ordine di tempo (a partire dal primo test nucleare fatto) con accanto il proprio totale di esperimenti che cresce. Ad ogni bomba sganciata è stato associato un suono e un colore, diversi in base alla nazione.

E così che sul globo prende vita un delicato concerto di musica elettronica attraverso il quale ci vediamo scorrere davanti agli occhi 54 anni di esplosioni nucleari per un totale di 2053 bombe lanciate. Anche i totali parziali sono visibili, ma vi consiglio di guardare il video: è significativo…

Se pensiamo all’aumento continuo dei malati di tumore ed agli sconvolgimenti cosmici  davanti ai nostri occhi è più che necessario  ricordare e non soltanto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

facce

Post n°1520 pubblicato il 07 Agosto 2009 da ossimora
 

Pensando ad una possibile graduatoria di facce di culo tolla del governo in carica la selezione è ben ardua , tolti i leghisti inqualificabili e gli ex AN opportunisti fuori concorso  

se la potrebbero giocare fra i viscidissimi  e gli inguardabili:

Capezzone / Bondi  ,

Scajola / Tremonti

Bocchino / Cicchitto

(ehe he he... il correttore continua a darmi “Cicchetto” che è anche molto meglio…)

Leggo che proprio quest’ultimo è stato raggiunto sotto l’ombrellone o sopra la barchetta

da un avviso di garanzia 

perché si faceva pagare profumatamente le candidature per essere eletti al bordello parlamento  italiano.

Chissà se per avere tutto questo potere  è stato sufficiente il suo leccaculismo senza limiti da uomo di provata fiducia

(La sua specialità tacciare di “propaganda comunista”,qualsiasi obiezione ,idea contrastante che  sfiori anche lontanamente il suo datore di lavoro o la sua possente macchina ideologica ) o se ha dovuto offrire direttamente o indirettamente qualche prestazione particolare…

Speriamo comunque ,non dico che paghi perché in carcere qui ci vanno solo i poveracci ,(e poi ha già smentito e minaccato denunce e tanto basta!!!)preferibilmente stranieri ,sarebbe chiedere troppo ma almeno che si veda meno …un pò meno ...già sarebbe un bel sollievo quando si è costretti ad ascoltare un telesilviogiornale .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Mosche

Post n°1519 pubblicato il 06 Agosto 2009 da ossimora
 

Da ieri sera provo ad entrare nel blog di Paolo Guzzanti che ha riaperto un altro capitolo della saga scopereccia del premier , ma non è cosa ,superintasato.

Le accuse che rivolge al capo dello stato (aver bloccato la pubblicizzazione dei  contenuti delle intercettazioni telefoniche fra "ministre",i contenuti delle telefonate registrate fra qualche signorina ,ora ministro della repubblica ,che si scambiavano particolari osceni sui servigi resi e dovuti al re per accedere a i suoi favori.)

sono state  subito smentite dal colle ma questo è relativamente interessante , fra una smentita e l’altra ci può anche stare che il presidente della repubblica abbia cercato di mettere a tacere quanto possibile .

I giornali stranieri invece ogni giorno continuano a parlare ,pubblicare e ridere dello stato della nostra puttanocrazia , nella quale il massimo possibile del dibattito sono i deliri di un assassino come Giusva Fioravanti o i dialetti e le bandierine dei piccoli campanili asfittici.

 Credo che i  giornalisti nostrani  però avrebbero dovuto comunque rendere pubbliche le chiacchiere se è vero che non è come dice Ghedini ,che le cassette delle registrazioni sono state distrutte ma che come dice  Concita De Gregorio tutte le redazioni ed i direttori di giornali hanno avuto  spalmato le conversazioni sul tavolo.( rapporti anali non graditi, ore e ore di tormenti in attesa di una erezione che non fa capolino, discussioni sul prossimo set, consigli fra donne su come abbreviare i tormenti di una permanenza orizzontale pagata come pedaggio. I dettagli sono centinaia…)

Quindi molti sanno ,molti hanno letto le prestazioni alle quali erano chiamate le squillo  ministre ma la maggioranza delle persone abbeverate soltanto ai silviogiornali non lo  sa .

La cosa che mi fa più effetto a questo punto  però non è l’uscita di Guzzanti , né il comportamento del presidente ed ormai nemmeno più quello di viagra men e di nosferatu  il suo avvocato,  ma quello delle signore in tailleur che siedono in parlamento le quali  hanno riportato indietro e ridicolizzato il ruolo della donna in politica ,prestandosi alla immiserita commedia del  passaggio dai letti che contano con annessi curriculum.(Ovvio…che nessuno abbia da dire che non sono titolate ...meglio a volte sarebbe anche sottotitolate...) ed offrendo un’immagine di totale passiva , squallida , inane , sudditanza .

 

Se fossero meno di niente, quali sono si  dovrebbero dimettere ma  chiederlo è come chiedere a delle mosche di non cagarti sul lunotto della macchina.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FIERE FERIE

Post n°1518 pubblicato il 05 Agosto 2009 da ossimora
 
Tag: Lunario

********

Ferie d'Agosto operaie

**********


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CP

Post n°1517 pubblicato il 04 Agosto 2009 da ossimora
 



Tu sei come una terra
che nessuno ha mai detto.
Tu non attendi nulla
se non la parola
che sgorgherà dal fondo
come un frutto tra i rami.
C’è un vento che ti giunge.
Cose secche e rimorte
ti ingombrano e vanno nel vento.
Membra e parole antiche.
Tu tremi nell’estate.

29 ottobre 1945


Cesare Pavese
Le poesie
a cura di Mariarosa Masoero
intr. di Marziano Guglielminetti
Giulio Einaudi Editore 1998

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Same old story

Post n°1516 pubblicato il 03 Agosto 2009 da ossimora
 


Credo abbia ragione Berselli quando sostiene che l’arcipelago ed il sentire del mondo cristiano in Italia è assai variegato e che gli umori e le tensioni di diverse zone di questo universo fatichino a raccapezzarsi ed a trovare referenti ma anche che cresce ,per fortuna una maturità interna che opera dovuti distinguo.

Non tutti i cristiani sono integralisti così come non lo sono tutti gli islamici o  tutti gli ebrei .

Molti però ,si.

Abbiamo assistito nei mesi passati ad una battaglia accanita di stampo integralista sul caso Englaro (fuori da qualche chiesa sono comparsi cartelli impietosi con il quinto comandamento ed un evocativo,agghiacciante …”capito Beppino!”) (bleath!) .

Adesso, in occasione del pur tardivo arrivo in Italia del farmaco ( Ru 486 ) per l’interruzione volontaria della gravidanza ,da effettuare secondo le regole della legge dello stato (194),approvata da un referendum popolare , con sicurezza maggiore ,minore spesa e minore trauma per i corpi delle donne,si sta aprendo un nuovo fronte di caccia al demonio ;

la pillola puzza di zolfo” grida Bagnasco, seguito da tutta la solita  compagnia .

La cosa non mi meraviglia per niente , anzi , conoscendo il mio  bel paese ipocrita  mi meraviglierebbe il contrario .

Capisco o meglio conosco  quindi il punto di vista e la crociata in corso .

Sono altre le cose che comprendo molto meno ( senza tornare ad eccidi e silenzi del passato remoto)

;l’Avvenire , Bagnasco , Cuffaro ,l’udc e tutti coloro che urlano “Scomunica! Scomunica!” come mai non si sono pronunciati  in maniera altrettanto forte contro la legge sull’Emigrazione che ricaccia in Libia povera gente (già nata, suo malgrado) sottoponendola ,pur innocente ,a dei trattamenti carcerari durissimi e spesso alla morte ?

Io me lo sarei aspettato .

Perchè non si indignano e scomunicano chi ha partorito il “reato di clandestinità”che bolla gli uomini per la loro miseria e che renderà ancora di più ,il nostro meraviglioso Mediterraneo un’immensa tomba ?

 E tanto ci siamo ,senza prouderie figurarsi  , perché non  si grida alla scomunica (o almeno al pubblico ludibrio) per  chi come Bondi ,Fini , Pierferdi,lo stesso SB etc. etc. etc. (qui la lista è ben lunga) fra un meretricio e l’altro ,un divorzio ed un abbandono di figli e l’altro se ne va bello bello al family day?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

risveglio

Post n°1515 pubblicato il 02 Agosto 2009 da ossimora
 
Tag: Lunario

*********

Emergo da un sonno pesante e pieno di risvegli frequenti ,notte col desiderio di mangiare ,di bere ,di aggirarsi  come un ombra ,senza risvegliarsi davvero,stato di semipresenza.

Vecchie musiche  evocative in testa riportano a disattente,distratte  lievità.

La vicina di casa picchia forte , seppur con la sordina sulla batteria ,ne ascolto l'eco ; non è più una neofita ,sta diventando brava.

Mi piacerebbe andare di là prenderle le bachette e picchiare a più non posso,magari lo faccio.


Sani  fischi a Bondi >>>

 

E' ancora il 2 AGOSTO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Pollicina

Post n°1514 pubblicato il 01 Agosto 2009 da ossimora
 

L’afa ,nella vasta spianata inopinatamente densa di culture intensive e di squadrati capannoni industriali ,difficile definirli opifici, era a tratti insopportabile.

I campi di girasole avvampavano, esautorati dalla loro splendida essenza vegetale dalla mortifera,silente overdose di chimiche.

 Decise di prendere l’auto e andarsene più in su .

Tornante dopo tornante il panorama si sfogliava ed evolveva fino ai  grandi pascoli ed ai boschetti di faggio ,generatori di un ombreggiare tendente al buio .

L’aria  ,fattasi frizzantina , la portò ad incamminarsi lungo un tortuoso sentiero prospiciente un ruscelletto ridotto ad un filo d’acqua , celato peraltro quasi totalmente dalle possenti foglie di bardana che le ricordavano qualche ricetta di tisana ma soprattutto l’inquietante fiaba di “Pollicina”,che pur minuscola era rimasta sola ed abbandonata.

Camminava a passo veloce ,respirando profondamente la riconquistata freschezza dell’aria e la varietà dei profumi boschivi. Qualche ragnatela sembrava spropositata rispetto alla stazza dei ragnetti che vi circolavano e se colpita da raggi di sole in tralice dava il meglio di sé.

Sulla vetta si apriva una radura luminosa .

Si fermò a riposare assopendosi un po’ .

Al risveglio tutto attorno vide la teoria di alte mura ingrigite della possente acciaieria sbuffante ed oppressiva.

Fra il fumo una sfilata di biciclette inclinate con ordine sull’apposita griglia metallica un po’ arrugginita. Stridii in lontananza ,mescolati a tonfi sordi.

Turbata ,si rimise in cammino ,percorse altri chilometri,scoprendo altri luoghi ameni e riposanti ma ogni volta che si fermava a riposarsi un po’  ,nell’impalpabilità dell’oblio da dormiveglia le alte mura ingrigite  fitte di scritte sgrammaticate dell’acciaieria ,le si ripresentavano e le si ripresentavano.

Senza tregua.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963