Creato da Cherrysl il 26/01/2014

Il Salotto

Conversazioni -Opinioni su temi vari

 

 

« Pet Alert - Animali SmarritiAngolo nostalgico . The... »

Diritti

Post n°493 pubblicato il 04 Giugno 2021 da Cherrysl

Cito solo due Paesi molto vicini all Italia e all' Europa: Turchia, Egitto. Non li considero da tempo nemmeno più Paesi attraenti dal punto di vista turistico. Li ritengo due Paesi pericolosi persino per un ignaro turista e soprattutto sono troppe le colpe di cui i  loro governi si sono macchiati e si macchiano. Questi due Paesi così vicini a noi, ma anche così lontani. Con scambi commerciali, culturali, diplomatici   buoni. Mi chiedo come possono ,allora, rimanere così indifferenti a numerosi inviti e sollecitazioni a porre più attenzione al rispetto delle libertà e sordi di fronte a disapprovazioni e condanne per le violazioni dei diritti umani che provengano dall'Italia o  anche da numerose organizzazioni a livello mondiale come Amnesty International. In particolare l Egitto, per via dei due casi che coinvolgono l'Italia: Reggeni e Patrick Zaki. E tutti gli altri casi che non si conoscono e che riguardano  tutto il Nordafrica.  Diffuso l'uso di  misure repressive  feroci contro gli oppositori politici, ma anche contro attivisti pacifici .Detenzioni arbitrarie, uso di tortura,uccisioni,  processi basati su indizi e prove fasulle. Il caso Reggeni parla da solo. E ora questo ragazzo Patrick Zaki. I cosiddetti prigionieri di coscienza. Si reprime chiunque, in primis giornalisti e attivisti , esprima critiche pacifiche nei confronti del governo chiedendo miglioramenti sociali  e rispetto dei diritti umani. 

 

 

 

Commenti al Post:
ormalibera
ormalibera il 04/06/21 alle 17:36 via WEB
Sono paesi che hanno scelto la via del male e della sofferenza. Chi è preda dell'oscurità non riesce ad avere dubbi sulle sue azioni, crede di essere nel giusto. Si sente in dovere (a volte per le sue credenze religiose, altre per interessi economici) di operare nel male e con il male. Oggi ho compreso che dobbiamo lasciare che i morti seppelliscano i morti. Dobbiamo trovare il coraggio e l'amore per andare avanti sul cammino della crescita e del bene. Un abbraccio
 
 
Cherrysl
Cherrysl il 05/06/21 alle 17:06 via WEB
Dobbiamo ancora credere che sia doveroso fare pressione verso quei Paesi che preferiscono ignorare i principi di rispetto dei diritti umani. Ma la Storia ci insegna che ogni singolo popolo deve lungamente soffrire e lottare per le libertà e la democrazia del proprio Paese.
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 04/06/21 alle 17:49 via WEB
Aggiungi che ora Al Sisi viene tenuto in considerazione perchè ha fatto cessare gli scontri fra Hamas ed Israele (o meglio i bombardamenti israeliani, perchè ho idea che Hamas avesse finito i razzi). Insomma, dittatore che ci servono (vuoi per il petrolio, vuoi perchè fanno il lavoro spprco per la Nato e la UE). Ma aenza andare là, basta vedere come rispondono i governi ungherese e polacco a chi manifesta contro le loro decisioni, o alla Russia o alla Bielorussia... Insomma, siamo proprio corcondati da buoni vicini.
 
 
Cherrysl
Cherrysl il 05/06/21 alle 17:15 via WEB
Le solite storture delle relazioni tra Stati. Prima vengono gli interessi economici Il resto lo deve fare la Diplomazia e guai a muoversi in modo sbagliato per non suscitare reazioni scomposte.Per fortuna certi organismi come Amnesty International hanno più libertà di denuncia netta e cruda.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCherryslQuartoProvvisorioclock1991ormaliberaalf.cosmoscassetta2surfinia60prefazione09jigendaisukeerry30phoeny85maresogno67credfed
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963