Creato da: lontano.lontano il 22/01/2008
la poesia, la musica ed il loro contrario.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Ultime visite al Blog

lontano.lontanovicino.vicinoILARY.85Serena1.1cassetta2crylan8Arianna1921sbaglisignoraamalatuafolliamonellaccio19MieleVodkakora69castalia71Mas_que_palabrasNeSont
 

Contatta l'autore

Nickname: lontano.lontano
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 7
Prov: GE
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

Ultimi commenti

Ovunque e comunque
Inviato da: lontano.lontano
il 08/09/2024 alle 21:25
 
...ovunque tu sia, io sono con te... ...ovunque io sia, tu...
Inviato da: vicino.vicino
il 08/09/2024 alle 18:10
 
Ciao, ti ringrazio per la tua attestazione di stima ma,...
Inviato da: lontano.lontano
il 17/08/2024 alle 13:52
 
Hai saputo catturare con parole semplici ma potenti la...
Inviato da: cassetta2
il 17/08/2024 alle 11:29
 
...invece la bassotta sta risolvendo tutt'e cose
Inviato da: Faitù
il 09/03/2024 alle 17:43
 
 
 

C'era una volta il west- Il mio sogno

 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

 

 
« Spergiuri.Sei bella. »

File e file.

Post n°433 pubblicato il 13 Maggio 2021 da lontano.lontano
 
Foto di lontano.lontano

Qualche giorno fa ho dovuto recarmi presso l'ospedale della mia cittadina per svolgere delle pratiche burocratiche.
Mi son trovato davanti ad una fila di persone che, come dei disciplinati soldatini, rispondevano alla chiamata nominale del personale sanitario.
Erano i vaccinandi che, pazientemente,
attendevano il loro turno per il sacro rituale della "marchiatura".
Questa rabbrividente immagine si è impressa nella mia mente ma, non ho avuto il tempo, di fare riflessioni diverse da quelle che andavano oltre la mia umana pietà.
Dopo aver portato a termine il mio compito, e tornato a respirare l'aria senza ostacoli tra la stessa e la mia bocca, mentre camminavo tranquillamente, come succede alla moviola, mi è apparsa l'immagine rallentata di quella fila.
Mi son reso conto allora che tra quelle persone non ce n'era neppure una che non fosse italiana.
Ora tutti direte come faccio ad avere questa certezza?
La cosa è più semplice di quanto possiate pensare: Avete mai vista la fila di persone che si trova davanti ai patronati o presso gli uffici assistenziali dei comuni o di ogni altro ente a ciò incaricato?
Se non è capitato a voi è capitato a me e, vi posso assicurare che, le persone presenti erano facilmente identificabili e non avevano alcuna affinità con quelle della fila ospedaliera.
Per dirla in maniera ancora più semplice, come mai se ci sono tante persone di etnie diverse davanti ai centri di assistenza, neppure una di queste è presente per sottoporsi al rituale?
Non dico che dovrebbero essere la maggioranza, come avviene per le richieste di assistenza ma, almeno una, due, se vogliamo esagerare, avrebbero dovuto essere in quell'ospedale, ed invece... nessuna.
Non credo alle combinazioni o a situazioni di casualità, tuttavia ho voluto dare un'ulteriore possibilità al caso.
Ho chiesto pertanto, a persone che si sono trovate nella mia stessa situazione di spettatatrici dei due eventi, se avessero notata questa anomalia e ho avuta la conferma di ciò che ho notato io.
Decine di persone non italiane in fila per l'assitenza ma zero, in fila per la "puntura".

Alquanto strano no?
A questo punto, è chiaro che non si tratti di casualità; di cosa, concretamente, invece, si tratti non so dirvelo ma sarei curioso di avere una credibile risposta.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963