Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

jigendaisukeossimoraalf.cosmoscassetta2exiettoFajrormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autreanakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21
 

Ultimi commenti

Se non sbaglio era sposata con Longo, membro dell'ala...
Inviato da: jigendaisuke
il 16/06/2024 alle 20:32
 
Non voglio leggere, sennò mi togli ogni sorpresa!
Inviato da: jigendaisuke
il 12/06/2024 alle 18:28
 
Non mi attira
Inviato da: jigendaisuke
il 07/06/2024 alle 00:28
 
ho preso L'ALTRA SPOSA, e mi è andata bene, le è...
Inviato da: exietto
il 03/06/2024 alle 22:20
 
Mi sono bastate le prime righe della tua recensione per...
Inviato da: jigendaisuke
il 31/05/2024 alle 11:14
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« seraserenesse »

Luttazzi

Post n°1062 pubblicato il 09 Dicembre 2007 da ossimora
 
Tag: Lunario

Non sapevo della soppressione del Programma di Luttazzi sulla 7,ne ho visto un pezzetto e basta ,una sera. In generale non amo molto l’umorismo del comico in questione ,anche se una sera sono stata ad un suo spettacolo e non mi era dispiaciuto.

Sono andata quindi a documentarmi su quello che aveva detto .Testualmente:

 "Dopo 4 anni guerra in Iraq, 3.900 soldati americani morti, 85.000 civili iracheni ammazzati e tutti gli italiani morti sul campo anche per colpa di Berlusconi, Berlusconi ha avuto il coraggio di dire che lui in fondo era contrario alla guerra in Iraq. Come si fa a sopportare una cosa del genere? Io ho un mio sistema, penso a Giuliano Ferrara immerso in una vasca da bagno con Berlusconi e Dell'Utri che gli pisciano  addosso, Previti che gli caga in bocca e la Santanchè in completo sadomaso che li frusta tutti".

Beh,certo non ha usato parole in punta di forchetta e/o “francesismi”ma d’altra lui è così,si diverte a scandalizzare con la sua faccetta da bravo giovine un po’ sfigato che ama scandalizzare col turpiloquio,lo sapevano tutti alla sette e se pensavano di chiuderlo alla prima “pisciata di fuori “,non dovevano reinserirlo nel  palinsesto.

In ogni caso ,considerando le oscenità ben più pesanti ,magari più allacciate e meno colorite dal punto di vista linguistico che imperversano trasversalmente per tutte le tv,la sua colorita iperbole non mi sembra così tragica .

 La censura invece mi disturba SEMPRE.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=3727756

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ossimora
ossimora il 09/12/07 alle 12:48 via WEB
D'accordo in pieno non è tempo di martiri.
(Rispondi)
 
 
lakonikos
lakonikos il 09/12/07 alle 14:38 via WEB
No, i matiri ci sono, nello specifico della censura. Solo che non ne conosciamo i nomi: sono i tecnici, i collaboratori meno stretti, gli autori free lance. I Grillo, Santoro, Biagi, Luttazzi si salvano sempre sia pure con modalità diverse. Gli altri ci rimettono il posto.
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 09/12/07 alle 19:29 via WEB
hai ragione da vendere,io ho un'amica il cui compagno lavoraa in RAI ,prima dell'editto bulgaro era con Santoro,poi le sue peregrinazioni sono aumentate a dismisura e senza garanzie di sorta.4 baci
(Rispondi)
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 10/12/07 alle 09:45 via WEB
Cos'e' partito il campionato nazionale di retorica? Io sapevo che il martire e' un'altra cosa. Il martire e' uno che paga con la vita per le proprie idee o per la propria fede. Cosa c'entra perdere il contratto, con un programma che viene chiuso prima del previsto? Esistono le stagioni, nella tv.. esistono gli ascolti. Se un programma non viene visto, e' uno spreco di denaro e si chiude. Se la stagione e' finita, si chiude e se ne riparla (forse) alla prossima. Sono lavori a termine e soggetti all'audience.. lo sanno anche i bambini (citazione). Oltretutto mi pare che da Aldo Grasso in giu', le parole abbiano un senso sempre piu' vago, piegate (come spesso i fatti) e distorte in modo da far sempre tornare i conti di quello che si sostiene. Converrebbe a questo punto ognuno farsi il suo bel dizionario personalizzato, cosi' poi ce li scambiamo e ognuno puo' attribuire l'esatta interpretazione di cio' che viene affermato dall'altro.
(Rispondi)
 
 
 
 
lakonikos
lakonikos il 10/12/07 alle 16:04 via WEB
Raccolgo la citazione. Siamo all'elogio del precariato. Il termine martire, martirio ecc è usato da me, qis e antonia in senso traslato. Come è ampiamente accettato. Zingarelli: 3.fig. chi sopporta con rassegnazione dolori, sofferenze, INGIUSTIZIE. Se però il tuo amor di precisione lo richiede, propongo agli altri due che hanno usato questo termine di sostituirlo con penalizzato,così siamo in pace tutti, tranne quelli che hanno perso il posto di lavoro. Per quanto riguarda la retorica, nessuno mai oserebbe mettersi in competizione con te, viste la tua eccellente performance anche in questo caso.
(Rispondi) (Vedi gli altri 14 commenti )
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 10/12/07 alle 18:36 via WEB
Ti conviene cogliere la ghiotta occasione dello Zingarelli aperto per dare una profittevole sbirciatina anche alla voce: "retorica".
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 10/12/07 alle 18:39 via WEB
Ah, quanto all'elogio del precariato, respingo l'annaspante accusa al mittente, dato che io precario lo sono sul serio. Tu invece cosa sai di precariato, oltre a saperne chiaccherare?
(Rispondi)
 
 
 
 
lakonikos
lakonikos il 10/12/07 alle 21:15 via WEB
Quanto te. Sono stato, non necessariamente in quest'ordine, disoccupato, occupato, precario e lavoratore autonomo. Ultimamente sono in questa posizione, come qualcun'altro, mi pare di capire.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 10/12/07 alle 23:05 via WEB
E hai capito male, tutto qui. Ti capita di frequente, quando mi leggi. Forse dovresti deciderti tra lo Zanichelli e lo schermo. Altrimenti poi la comprensione di quello che leggi corre il rischio di risentirne.
(Rispondi)
 
 
 
 
lakonikos
lakonikos il 10/12/07 alle 23:26 via WEB
Possibile, ma improbabile. Comunque, accetto il tuo illuminato consiglio: tra leggere libri e i tuoi dotti commenti non ho il minimo dubbio.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 10/12/07 alle 23:39 via WEB
Allora accettane anche un altro: la prossima volta, cerca di seguire prima questa tua granitica certezza. Cosi' anch'io risparmio tempo.
(Rispondi)
 
 
 
 
lakonikos
lakonikos il 11/12/07 alle 00:40 via WEB
Lo accetto volentieri, a patto di non essere commentato e citato. In quel caso, mio malgrado, dovrò rispondere.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 11/12/07 alle 10:00 via WEB
"Tuo malgrado" eh.. Dunque ricapitoliamo, Lakonikosifaperdire (o come ti chiamerai al prossimo voltalacarta di nick/blog).. Prima sostieni di preferire la lettura dello Zingarelli a quella dei miei commenti (e non ho nulla da eccepire al riguardo, anzi ti ho invitato a proseguire nel tuo piu' che proficuo impegno); poi pero' confessi che l'unico modo per te di resistere alla tentazione di leggerli, e' che io non li scriva affatto. Non su di te, almeno.. o non citandoti. Essi', riconosco lo stile. Il solito amore appassionato per il "beau geste", le altisonanti affermazioni condite a piene mani di retorica e l'uscita di scena con tanto di addio eclatante; salvo poi in concreto fare tutto il contrario, cioe' rientrare di soppiatto per reiterare gli stessi identici atteggiamenti prepotenti che avevano portato a chiusure blog e cambio nick. Ora affermi stentoreo che non sopporti leggermi, ma subito dopo ti smentisci col tuo piu' che tradizionale: "a patto che". La coerenza di fondo c'e', in effetti, e te la riconosco volentieri. Ma veniamo al sodo. Riguardo il tuo invito a tacere commenti e citazioni in risposta o su di te: non accetto ordini, tantomeno da te. Io commento e cito chi mi pare e piace, se il padron di casa lo permette, ovvio. E se non lo permette lo faccio altrove. Non ti sta bene? Con rispetto parlando: chissenefrega. Potevi pensarci prima, quando hai ritenuto di sparare a freddo la tua solidarieta' a Lupo, contro Maggie e me senza alcun motivo (rancore nick-karmico a parte, ovviamente), da Lilith. Ora e' tardi. E del tuo invito, ti lascio volentieri il privilegio d'immaginare cosa me ne faccio. Il termine puoi cercarlo sullo Zingarelli.
(Rispondi)
 
 
 
 
Fajr
Fajr il 11/12/07 alle 11:46 via WEB
Vedi, Antò, cosa succede? Tu e la tua passione per i dizionari?!
A me è capitato di aprire a caso ed è venuto fuori questo verbo intransitivo: stuccare, stuccarsi. Me lo devo segnare, sì... :)
(Rispondi)
 
 
 
 
magdalene57
magdalene57 il 11/12/07 alle 12:09 via WEB
stucchevole...no? (lo so che non è un verbo....)
(Rispondi)
 
 
 
 
Fajr
Fajr il 11/12/07 alle 17:13 via WEB
No, magdalene. Non è la stessa cosa. Sono due opposti punti d'osservazione e considerazione del fenomeno. Il dizionario non mente: il verbo, volutamente intransitivo, a differenza dell'aggettivo, non qualifica la presente situazione e/o i suoi protagonisti in campo (diomeneguardibenedalfarlo!), piuttosto esprime compiutamente uno stato d'animo di fronte a una diatriba che, davvero, mi (ci) stucca ormai da tempo!!
(Rispondi)
 
 
 
 
magdalene57
magdalene57 il 11/12/07 alle 17:22 via WEB
ciò a cui facevo riferimento io, è proprio tutta un'altra cosa.
(Rispondi)
 
 
 
 
lakonikos
lakonikos il 11/12/07 alle 15:16 via WEB
Finalmente ho capito di cosa sono colpevole: di aver parlato bene di lupopezzato in un commento ad un post di lilith. Classico reato d'opinione. Cosa te ne fai del mio invito? Potresti specificare? Vedo che, a corto di argomenti, sei passato agli insulti. Tipico.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 11/12/07 alle 18:54 via WEB
Me ne sbatto. Ovvero non m'interessano i tuoi inviti pelosi e lo scrivo in modo sarcastico. Non vedo dove sia l'insulto. Quanto ai reati d'opinione, tu non dovresti proprio parlare, viste le tue posizioni in merito all'apologia di reato, ampiamente esposte da Miti mesi fa. E visto che stiamo scrivendo sotto un post contro la censura, credo sia meglio per te glissare, credimi. Quanto al resto, non ho detto che sei "colpevole", ho detto anzi che sei coerente con l'atteggiamento della tua precedente "incarnazione". Da Lilith hai semplicemente perso un'occasione per tacere, infilandoti in una discussione nella quale entravi come i cavoli a merenda (incurante di tutti i tuoi buoni propositi nati assieme ai nuovi nick e blog), solo perche' non vedevi l'ora di dare addosso a me e Maggie, quando nessuno di noi due ti aveva minimamente disturbato o degnato di una riga. Quindi ora poco puoi lagnarti del fatto che io ti commenti o ti citi. Tantomeno invitarmi al silenzio.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963