Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ossimoraalf.cosmosjigendaisukecassetta2exiettoFajrormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autreanakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21
 

Ultimi commenti

Non voglio leggere, sennò mi togli ogni sorpresa!
Inviato da: jigendaisuke
il 12/06/2024 alle 18:28
 
Non mi attira
Inviato da: jigendaisuke
il 07/06/2024 alle 00:28
 
ho preso L'ALTRA SPOSA, e mi è andata bene, le è...
Inviato da: exietto
il 03/06/2024 alle 22:20
 
Mi sono bastate le prime righe della tua recensione per...
Inviato da: jigendaisuke
il 31/05/2024 alle 11:14
 
si libro duro
Inviato da: ossimora
il 30/05/2024 alle 20:05
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Messaggio #190Messaggio #195 »

Vi sia lieve il livore

Post n°191 pubblicato il 15 Novembre 2005 da ossimora
 

Vaticano alla carica della Ru486.

(o tempora o mores!)

«Sopprime una vita umana innocente» sibila Ruini( questo personaggio interviene a tutto campo su ogni aspetto delle politica : legge finanziaria, welfare, infrastrutture, sanità, meridione, criminalità, droga. Un vero e proprio programma di governo)

  «Attacco alla vita» titola l'Osservatore romano. 

 E meno male che il papa aveva appena scritto a Casini di voler «rispettare la laicità dello stato».(pierfido  ha prontamente risposto scoprendo una targa alla camera che segna il passaggio del papa polacco;chi se ne frega degli altri atei ,protestanti…;laicità?tsè)Entusiasta la Vandea della destra

Storace(manganello e aspersorio)attacca le regioni che vogliono la sperimentazione della pillola: dopo Piemonte, Liguria e Toscana arriva una richiesta anche dal Lazio

L'aborto in sé - insiste Betori - non sarà mai un diritto civile per la coscienza cristiana. E tutte le modalità che vanno in quella direzione, compresa dunque, la pillola Ru-486, vanno respinte, perché si inscrivono in una convinzione che non sarà mai accettabile per la Chiesa cattolica". Più in generale, la difesa della vita "dimostra la valenza umanistica del Cristianesimo, che difende valori che non sono solo suoi.( e che tutti debbono accettare sopratutto)

In questo senso, dobbiamo far valere la piena cittadinanza del Cristianesimo nella società italiana".(…su questo non c’è alcun dubbio ,basta fare un rapido conto delle ricchezze della chiesa,ior…etc etc ora dell’ici benevolmente accordata…altro che cittadini,supercittadini )

Ma:

    La coscienza cristiana(utero cristiano sta male!) è liberissima di non abortire (nessuno si sogna di fare abortire un donna che non vuole..o no?),

v     di non fare abortire (ne sanno qualcosa le donne che incrociano un medico obiettore in corsia!!!)

v     Di parlare da pulpiti e sacrestie

v     Di non rispettare l’autodeterminazione della donna a  decidere autonomamente

v     Di disseminare per i consultori personaggi che cercano di convincere le donne a non abortire (pensate che cosa orrenda per una donna che già ,di certo ha gravi tensioni,è senza dubbio in un momento difficilissimo della sua vita doversi difendere,giustificare e soprattutto GIUDICARE (mi si perdoni la maiuscola!!!),da figuri del Movimento per la vita.,ultrà cattolici che per esperienza conosco piuttosto bene ,capaci di molta acrimonia e tanto pettegolezzo (..sempre pronti a pestare le mani a chi arranca dentro una fossa ,sempre pronti a leccar le ossa al più ricco ed ai suoi cani)

…e poi smetto di scrivere perché mi sta salendo la rabbia

(incazzatura è poco signorile)



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Bert.Camembert
Bert.Camembert il 16/11/05 alle 23:25 via WEB
Ove si dimostra l'esistenza di una specie di esseri umani chiamata "donna". Occorrerà riscrivere la carta dei Diritti dell'Uomo: non più "persone" ma più correttamente "uomini" e "donne", ove un rappresentate dei primi, che si fa chiamare "dark44" con tutta l'umiltà che possiede (non molta, a quanto sembra) insegna alla specie "donna" e ai suoi membri tutti le regole del miglior agire :)
(Rispondi)
 
 
dark44
dark44 il 17/11/05 alle 00:01 via WEB
si bell...
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 17/11/05 alle 00:05 via WEB
Te la canti e te la suoni insomma.Io non mi permetto di dire a nessuno che sarebbe meglio non fosse nato (oddio forse delle eccezioni ci sarebbero ma di certo non tu,nè nessun altro di cui non conosco bene le azioni prima delle parole)Risponderti in merito alla pillola ,al preservativo alla maternità responsabile,alla autodeterminazione della donna,alle centinaia di casi ,circostanze per cui una donna abortisce non è cosa da poter fare in quattro righe.(Potresti chiedere alla lobby dei ginecologi che ANCORA fanno aborti clandestini a chi non per moralismo non va in un ospedale pubblico)(cattoliche comprese)Posso dirti per la mia personale esperienza che quando è nata mia figlia è stato il momento più esaltante della mia vita ma che conosco anche l'angoscia di dover vivere una gravidanza indesiderata.Rimango poi dell'idea che in queste materie dovrebbero decidere SOLO LE DONNE,sempre e comunque;toglierci questo è controllare "l'utero femminile" come dici tu e non c'entra niente la sfera del sesso.
(Rispondi)
 
 
dark44
dark44 il 17/11/05 alle 22:16 via WEB
Ogni persona è libera di fare ciò che pensa sia meglio per il suo benessere, bellessere, realizzazione e felicità. Se la libertà di non procreare vi rende felici, se la libertà di abortire in modo legale o clandestino è per le donne cosa di estrema sopravvivenza del loro esistere, sono daccordo e abortisco l'idea di manifestare contro l'aborto. Ogni aborto è una pessima idea, non solo quello di un bambino. Anche un ideale, quando si abortisce ci fa portare il lutto al braccio per un po di tempo, perchè di morte si tratta.
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 17/11/05 alle 22:31 via WEB
Il problema non è caro Dark,l'aborto come concetto (la fine di qualcosa,il non completamento),molto più semplicemente ,la vita non è bianco o nero,le donne sono tante di tanti tipi ed hanno tante storie e la pillola ru 486,potrebbe alleviare molto dolore.E poi ribadisco ,gli uomini dovrebbero tacere,il dolore fisico e non.... è tutto appannagio delle donne.Da come ti esprimi tu sembra che non si tratti di difendere un diritto ma un divertimento!
(Rispondi)
 
 
 
 
dark44
dark44 il 17/11/05 alle 23:06 via WEB
Che cazzo dici? :) L'aborto è aborto mica un concetto. La ru 486 è una pillola abortiva non un concetto. E se gli uomini devono stare zitti sui diritti della donna, per favore, le donne stiano zitte sui diritti dell'uomo. E da domani la mia battaglia sarà per la depenalizzazione dello stupro e sono cazzi degli uomini non mettete bocca. E non mi rispondere che sono anche cavoli della donna, lo stupro, perchè anche per essere incinte si è stati con un uomo.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 17/11/05 alle 23:18 via WEB
beh,non è nemmeno proponibile discutere in questi termini.E' paradossale.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 17/11/05 alle 23:19 via WEB
Non è possibile proprio .lo stupro è un reato CONTRO LA PERSONA,non è un diritto degli uomini.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963