Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

jigendaisukeQuartoProvvisorioossimoraalf.cosmosmerizeta21bubriskaexiettoje_est_un_autrecar.car46cassetta2Fajrormaliberaanakyn1woodenship
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Messaggio #828Sognando l'estate »

Aderiamo

Post n°829 pubblicato il 03 Maggio 2007 da ossimora
 
Tag: Utility

“I Bloggers ancora una volta uniti in difesa dei diritti
delle minoranze e della laicità dello Stato”.

Accendi, con una candela, la speranza di veder
riconosciuti i diritti di tutte le famiglie,
di tutte le forme di amore.

immagine

Sabato 12 maggio parte del mondo cattolico si riunirà a Roma per il “Family Day”. Una manifestazione, nata chiaramente come risposta alla proposta governativa dei Dico, che vuole promuovere un unico modello di famiglia: quello descritto nel manifesto della CEI.
Il “Family Day” è figlio dei “Non possumus”, di una concezione atavica di famiglia che non comprende le famiglie di fatto, e cioè le coppie  non coniugate che convivono stabilmente, con o senza prole, od anche i nuclei familiari composti da coppie omosessuali o costituiti dal singolo genitore e dai figli riconosciuti.


Noi crediamo che anche a queste altre famiglie vadano riconosciuti i diritti già acquisiti nella stragrande maggioranza dei paesi europei, nel rispetto soprattutto del sentimento che caratterizza più di tutti queste unioni: e cioè l’amore.
Per questo lanciamo, con la forza del dialogo e del “Possumus", il “
Families Night”.

La notte che precede il 12 maggio, l’11 maggio alle ore 21,30, accendiamo una candela nelle finestre delle nostre case, accendiamo la speranza dei diritti per tutte le famiglie, illuminiamo la notte dall’oscurantismo di chi si ostina a non volere considerare uguali tutte le forme di amore.
Prime Adesioni
Franco Grillini, Ivan Scalfarotto, Aurelio MancusoPennarossa, Vanni Piccolo, Andrea Benedino, Paola Concia, Sciltian Gastaldi, ElfoBruno, Simone Silvi, Don Vitaliano Della SalaImma Battaglia, Di' Gay Project, Kilombo, Francesco Mosca Francesco Costa, Tisbe, Fiaschi, Davide Martini, Titollo, Macondo83, Labattitura, Moltitudini, La Trudy, Barbara, Roja30cr, Marta Meo, QualcosadiRiformista, Andreas Martini, Joiyce, Andrew, Rosalbas, Samantha, Billo, VareseQueer, troublemaker78, wittyboy, Masumi86, Sergio Rovasio, Spartacus Quirinus, Ofidius, arte82misia, Villageblog, paolav, WebLogin, Dade83, Acrylic77, Miss Gruviera, Principe Kamar, Carrino, Vecchi Froci, Omoios, Fireman Andrea Capanna, SacherFire, Momatwork, Aradia - Il pane e le rose, Carmelo Brischetto, Gio'Myart,

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sull'iniziativa li troverete cliccando nel bannerino del blog:
 

immagine

Qui

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=2642006

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Le automatizzazioni del nuovo millennio su Bad side of my mind
Ricevuto in data 04/05/07 @ 00:57
Tutto tende all'automatizzazione. Tutto diviene più semplice e immediato. L'ergonomicità e la sem... (continua)
 
Commenti al Post:
ossimora
ossimora il 03/05/07 alle 10:48 via WEB
Ciao Patti ,non credo che c'entri la dignità ;un amore può restare libero anche se ci sono delle tutele legali ,non è certo questione di poco conto nè tanto meno di "comodo",regolarizzare la posizione dei figli ,per esempio,nati in unioni libere o le questioni legate alla sanità ed all'assistenza ospedaliera o nelle questioni di successione no?
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/05/07 alle 14:59 via WEB
Non sono d'accordo,mia cara, se un amore è libero..è libero,se tanto galvanizza questa liberta' ok,fatti loro,gestiscano tutto loro! Ma,appunto,"gestiscano tutto loro",senza chiedere tutela per fatti prettamente e meschinamente economici che nulla hanno a che vedere con la grandiosita' di un libero amore... I figli? Saranno liberi..... I patrimoni? liberi.... liberi di andare da chi ne ha,per legge,diritto... Ecco cosa intendo x dignita'=la coerenza di andare avanti con le proprie idee senza mettere in mezzo i marmocchi che servono,in questo caso,solo da scudo per impietosire..... e non ti sembra un atteggiamento quanto meno pietoso e non degno di essere preso in considerazione?
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/05/07 alle 19:56 via WEB
io penso che le unioni ,tutte ,sopratutto quelle con i figli hanno bisogno di tutele così come ce ne sono in tutti i paesi civili.libertà? lo ai che nelle coppie di fatto se tutti e due i genitori muoiono i nonni non si possono prendere i figli perchè non SONO RICONOSCIUTI ed i figli possono essere adottabili?E' aberrante e non ha niente a che vedere con la libertà,è anzi l'ìopposto .Anto..scusa ma non mi sono loggata perchè vado di fretta
(Rispondi)
 
 
 
 
Pattivis
Pattivis il 03/05/07 alle 23:01 via WEB
Ma di questo i ragazzi dovranno dire grazie solo ai loro genitori... cosa c'entra la societa'? Cominciamo a prenderci ognuno le nostre responsabilita' e,..forse, cresceremo! pattivis
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/05/07 alle 07:36 via WEB
Le proprie responsabilità le si prendono già allevando amando un figlio ,quanto i diritti quelli fanno aprte di uan società civile.Cosa c'entra la società??se ci sono leggi tribali di chi è la responsabilità quindi?
(Rispondi)
 
 
annette2006
annette2006 il 04/05/07 alle 15:30 via WEB
le coppie di fatto non sono di un tipo solo ci sono anche quelle per solitudine, solidarietà, perchè non devono avere diritti?
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 04/05/07 alle 16:34 via WEB
sacrosanto...non si puù nè si deve fare confusione fra diritti ed amore...non c'entra
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963