Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettojigendaisukeQuartoProvvisorioossimoraalf.cosmosmerizeta21bubriskaje_est_un_autrecar.car46cassetta2Fajrormaliberaanakyn1woodenship
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Messaggio #770decantazione decantazion... »

Cattivi maestri

Post n°771 pubblicato il 20 Febbraio 2007 da ossimora
 
Tag: ecole

Il  TG1 nell’edizione delle 20 del  15 febbraio 2007 ha dato un’ennesima inaccettabile visione del mondo della scuola, che penso sia doveroso denunciare pubblicamente da parte di chi crede nella scuola e nella funzione sociale dell’educazione e pensa sia dovuto un minimo rispetto per la categoria degli insegnanti, soprattutto da parte del servizio pubblico.

Per coloro che si fossero “persi” la vera perla del servizio su “La scuola su internet”, lanciato così da David Sassoli, firmato da Elisabetta Mirarchi mandato in onda nella fascia di maggior ascolto dal telegiornale nazionale diretto da Gianni Riotta, è possibile rivedere l’incredibile filmato su YouTube.

In sostanza, il servizio pubblico ha inteso dare un’idea di come “i professori finiscono in rete” mandando in onda alcune volgari immagini registrate da studenti sui cellulari e pubblicate su YouTube, che ridicolizzano l’intera categoria dei docenti, rappresentando alcuni episodi assai poco dignitosi. La giornalista autrice del servizio si compiaceva di commentare le deprimenti immagini con espressioni come “… tra le risate generali, ecco l’impacciato professore vestito da musulmano, … quello che tira fuori a calci uno studente dall’armadio, … che canta, … che dorme, … che telefona, … cade dalla sedia, che perde le staffe, … assiste impotente allo streap tease dei suoi alunni…”.immagine

Ecco dunque come il TG1 tratta il tema dei rapporti fra internet e la scuola, soprattutto dei professori che vanno in rete…

Ci sono tantissimi insegnanti che da anni lavorano in rete   sui temi dell’innovazione e della sperimentazione didattica ma  non contano  nulla per i nostri vati dell’informazione di stato: per andare in onda sul TG1 devi fare il buffone, farti cogliere appisolato o abbigliato come una velina. Allora stiamo certi che il TG1 ci dedicherà un bel servizio che a 10 milioni di persone (che non sanno nemmeno cosa sia YouTube) dà un’idea della scuola e dei docenti di cui non possiamo non indignarci perché falsa e non dignitosa, nemmeno se quello che rappresenta fosse espressione del 90% del reale corpo docente e non dello zero virgola.concentrandosi

Chiudo con alcune righe colte proprio oggi nel blog di “Fahrenheit“, splendida trasmissione di Radio 3 condotta da Marino Sinibaldi (quando vuole, il servizio pubblico sa svolgere molto bene la sua funzione), scritte da un collega:

“P.S. Sulla scuola: certi discorsi può farli solo chi ne sta fuori. La realtà (e i problemi veri) sono altri. (…)
Prendeteci ancora, per anni, ogni giorno, a pesci in faccia, che fa benissimo allo spirito con cui affronteremo il nostro lavoro.
Sputtanate sistematicamente chi sta in trincea, letteralmente, ad ogni ora di lezione (…), screditate ulteriormente la classe docente, continuate a sottopagarla - e voi, sindacati, ad appiattirla nella più grigia ed ebete delle uniformità: il merito, nella scuola, conta zero - si continui così… I vostri figli avranno docenti motivatissimi!”

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=2318743

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> MULTE RECORD su PIERLUIGI LUPO
Ricevuto in data 20/02/07 @ 17:12
(ANSA) - Le multe salvano i bilanci dei comuni: valgono 1,25 miliardi di euro l'anno, cioè 35 eur... (continua)
 
>> L'istruzione a scuola, ma l'educazione a casa su Comunicare
Ricevuto in data 20/02/07 @ 18:12
In questi giorni si è parlato molto del video che ha come protagonista una professoressa, la qual... (continua)
 
>> educazione sessuale su Ragazze Xverse
Ricevuto in data 20/02/07 @ 20:10
ciao dopo la campagna sociale per una TV migliore (vedi box in alto e a sinistra) vorremmo lancia... (continua)
 
Commenti al Post:
fuori_dai_denti
fuori_dai_denti il 20/02/07 alle 15:26 via WEB
I vostri figli avranno docenti motivatissimi...nelle scuole private :-/
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 20/02/07 alle 15:36 via WEB
oddio anche li...ho i miei dubbi,sopratutto se ci si riferisce alla scuola dell'infanzia a quella primaria e secondaria di primo grado dove nè i risultati sono straordinari nè le motivazioni degli addetti ai lavori ,perlopiù sottopagati e coerciti ,trattandosi perlopiù di scuole confessionali ,che pur facendosi pagare profumatamente dagli utenti pagano stipendi da fame.Le cos ecambiano negli istituti superiori e nei corsi universitari altamente specialistici .Ciao ;)
(Rispondi)
 
MedeAthena
MedeAthena il 20/02/07 alle 17:04 via WEB
Di fatto, i docenti dormivano/cantavano/si scaccolavano/si facevano palpare/ecc. Cosa c'è di falso, se le immagini li ritraggono proprio in tali atteggiamenti? Non saranno tutti così, per carità, ma non saranno tutti nemmeno 'seri' come quelli che ho avuto io: ingiurie, offese, schiaffi, mortificazioni e vocabolari di greco utilizzati come randello. Aurea mediocritas.
(Rispondi)
 
marcosexy2004
marcosexy2004 il 20/02/07 alle 17:07 via WEB
Il Tg di cui parli non ha fatto altro che riportare notizie vere è chiaro? Forse ti da fastidio? E' giustissimo che la gente sappia cosa accade nelle scuole senza contare che il giornalismo esiste per questo e cioè a riportare fatti in modo che la gente sia informata.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/02/07 alle 19:20 via WEB
Come sei assertivo caro marcosexy qualcosa...Certo che mi da fastidio un certo tipo di informazione e non solo non la voglio proprio vedere e non ci credo nemmeno:fatti un giro sui siti professionali degli insegnanti e vedrai che non sono solo i cinemni di u tube la scuola...pe r fortuna
(Rispondi)
 
pigilli
pigilli il 20/02/07 alle 17:09 via WEB
In Tv mostrano solo il lato peggiore della società perché così fanno audience… complimenti!
(Rispondi)
 
 
marcosexy2004
marcosexy2004 il 20/02/07 alle 17:11 via WEB
Hai scoperto l'acqua calda...la gente ha sempre e solo voluto il "sangue" e questo vale per tutto ma ciò non toglie che è doveroso sapere in che razza di scuole è possibile mandare un figlio. Forse preferiresti non sapere?
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/02/07 alle 19:17 via WEB
siccome la scuola la conosco benino...vorrei anche fosse messa in luce per esempio la gran mole di lavoro che fanno moltissimo insegnanti impegnati in progetti di tanti tipi;il lavoro con la multimedialità che è vastissimo e in certi casi eccellente e svolto con grande competenza,non solo le immagini (peraltro per quanto ne sappiamo noi chissà quanto vere)di u tube-L'informazione spettacolo fa schifo.
(Rispondi)
 
pigilli
pigilli il 20/02/07 alle 17:11 via WEB
Mi permetto di attaccare un trackback sul problema attuale delle multe in crescita in tutta Italia per risanare i bilanci comunali… ma vi sembra giusto??
(Rispondi)
 
 
marcosexy2004
marcosexy2004 il 20/02/07 alle 17:13 via WEB
Hai perfettamente ragione...pensa che a Padova nel week end di sera verso le 23,00 i vigili non hanno altro da fare che rompere i coglioni facendo multe a go go...per non parlare della mancanza di buonsenso quando fai un parcheggio veloce e chiedi solo 2minuti per una bolletta...che non sia mai.
(Rispondi)
 
 
 
pigilli
pigilli il 20/02/07 alle 17:20 via WEB
Lo fanno apposta!! (per incrementare le entrate del proprio Comune) E non lo diciamo perché abbiamo beccato le multe…
(Rispondi)
 
 
 
 
marcosexy2004
marcosexy2004 il 20/02/07 alle 17:25 via WEB
Guarda io non vorrei sembrare troppo provocatorio ma i vigili non devono meravigliarsi se poi sono odiati e se a qualcuno vien voglia di pestarli. Stanno facendo un fatturato vero e proprio e sulle spalle della gente normale utilizzando il più odioso dei poteri e cioè quello della divisa con relativa intimidazione. Non si può rendere la vita un inferno alla gente in questo modo specialmente in considerazione del fatto che parcheggi non ce ne sono.
(Rispondi)
 
rebelde85
rebelde85 il 20/02/07 alle 17:30 via WEB
Come mi trovo d'accordo... (sul Tg1 poi, affievolita la speranza d'una boccata d'aria con il cambio del timone, si sprofonda talvolta ancora più in basso...) tristezza...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/02/07 alle 17:44 via WEB
Antonia, sinceri complimenti. Con colpevole ritardo,ma alla fine ti hanno selezionato. Selezione strameritata. Ciao. Writer.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 21/02/07 alle 00:24 via WEB
ciao Writer...mi fa piacere avere la tua stima Grazie
(Rispondi)
 
chiaretta_1974
chiaretta_1974 il 20/02/07 alle 18:28 via WEB
sono un insegnante di sostegno e posso dirti che la mia motivazione la trovo ogni giorno solo negli occhi dei bambini e dei ragazzi che seguo, nei loro sorrisi, nelle loro mani, nelle loro parole. La mia motivazione la trovo nel lavoro coi colleghi, nel sostegno reciproco, nella condivisione di successi e sconfitte (poche x fortuna). Chi non vive la scuola non sa...e fa dei danni. Enormi. ti abbraccio e ti ringrazio di essere presente sul mio blog. chiara.
(Rispondi)
 
qis
qis il 20/02/07 alle 18:47 via WEB
capperini, grandi quesiti tra radio e tivù. Io sono fermo agli anni 60, Illich, descolarizziamoci, sai, noi anarchici rivoluzionari e conservatori! ciao
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/02/07 alle 18:54 via WEB
sarebbe interessante sapere come hai imparato a leggere e scrivere...
(Rispondi)
 
jo_march1979
jo_march1979 il 20/02/07 alle 19:08 via WEB
Ciao, il tuo blog mi piace un sacco e infatti vengo a trovarti ogni volta che mi collego. Spero non ti dispiaccia se ti inserisco tra i miei preferiti. Buona serata Mari
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 21/02/07 alle 00:23 via WEB
Grazie!
(Rispondi)
 
marea14
marea14 il 20/02/07 alle 21:59 via WEB
Complimenti Antonia! Ha ragione Writer quando parla di colpevole ritardo: i tuoi post meritano, più di tanti altri di essere segnalati nel blog del giorno :-)
Ciao, buona serata
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 21/02/07 alle 00:25 via WEB
GRazie sopratutto a chi viene spesso...a fare due chiacchiere!!
(Rispondi)
 
blubeluga
blubeluga il 20/02/07 alle 22:30 via WEB
complimenti: blog del giorno!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 21/02/07 alle 00:25 via WEB
Ciao Blu!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/02/07 alle 23:55 via WEB
Non mi sembra il caso di fare la guerra tra noi, io non sono insegnante ma nons erve essere della categoria per difendere chi lavora e non è necessario non esserlo per accusare; il mio punto di vista è che non bisogna mai fare corporazione a priori, insomma, se una persoan si comporta male bisogna dirlo e diversametne pure ma vedi, è normale che si parli di chi sbaglai e non di chi fa bene, ti sembra forse che ogni giorno ai tg e sui giornali faccaino l'elenco di chi si comporta ben? ovvio che no, nè dei professori nè dei priomari ospedalieri e men che meno si parla di chi NON uccide, di chi NON ruba ecc... non mi pare a tema difendere gli insegnati che fanno il loro dovere (perchè ricordiamoci smepre che di dovere si tratta... non di favori ai ragazzi o alla società ed è anche ora di finire con il luogo comune che gli isegnanti guadagnino poco, alla fine per 16 ore alla settimana per 9 mesi all'anno non mi pare che se la passino tanto male, non certo peggio di chi svolge altre attività per 40 ore settimanali per 11 mesi all'anno) così coem non serve correre in difesa degli automobilisti quando uno di loro uccide qualcuno e magari omette il soccorso, non si è mai visto che tutti gli automobilisti scendano in campo coem corporazione a dire che tanti automobilisti guidano ogni giorno rispettosi del codice, fa notizia il pirata e tant'è! ma che diamine vogliate accettare una critica che DOVREBBE essere costruttiva e non fatta solo per puntare il dito, tanto di cappello a chi svolge la propria attività con coscienza ma permettiamoci di mettere a conoscienza fdi tutti i problemi che nella scuola, come in ogni ambito, ci sono. Non credo porti da nessuna parte essere sempre sulle difensive e nemmeno accusare in massa una categoria; ripeto, sbagliato accusare tutti e sbalgiato difendere tutti, a prescindere. Nei casi specifici non dovremmo dire molto fino achè non ci saranno dati certi, anche se , ed è cero, i filmati ci sono e mi pare assurdo prendersela con la tecnologia che permette di filmarli e metterli in rete, il problema non è nel mezzo di smascheramento ma il problema è che quelle cose avvengono, con o senza i cellulari e internet che ce lo dimostrano; o no?
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 21/02/07 alle 00:36 via WEB
QUESTO commento mi colpisce nel vivo;detesto per natura il corporativismo e mi tocchi particolarmente accusandomi di una cosa del genere.Io non volevo difendere una categoria tout court.Quotidianamente mi infurio (incazzo)con il piccolo cabotaggio,col cialtronismo e con chi non lavora in maniera responsabile ed in maniera deontologicamente accettabile.Il mio discorso era incentrato su un mio pallino fisso che è quello di un'informazione più corretta e più evoluta.Lo so che ci sono i telefonini e che c'è la tecnologia,non scopriamo niente .E' lo scandalismo ed il trash ad oltranz ache sono irritanti e lo sono pe rtutte le questioni,sia per la politica che per tutte le altre categorie .Ok,vogliamo mostrare qualche boutade di professori e professoricchi che fanno i numeri ,facciamolo ,perchè no..ma intando invece di enfatizzare la cosa contestualizziamolo nonaccanendoci am cercando di capire veramente ciò che stiamo vedendo.Permettimi di non poterne più di sentire parlare di sanità solo quando ci sono degli errori macroscopici (peraltro purtroppo fisiologici)o di scuola per le cose più negative .Non credi che magari assieme al videetto scandalistico e spesso scandaloso non sarebbe buono fare a nche vedere che so,qualche bel lavoro di ricerca,qualche iniziativa particolare di cui la scuola ,gli ospedali in molti centri e casi d'eccellenza sono pieni?Il discorso sarebbe più rticolato ,meno pressapochista e non si sentirebbe magari prlare la gente,soltanto pe r luoghi comuni.Secondo me il ruolo di un informazione seria e "didassica",come direbbe un mia amica...dovrebbe essere anche esopratutto questo;proprio pe revitare il tutti contro tutti.Non trovi?
(Rispondi)
 
 
 
ladymiss00
ladymiss00 il 21/02/07 alle 00:42 via WEB
Io si, mannaggia mi rammarico per il ritardo, sempre interesante qui.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 21/02/07 alle 00:55 via WEB
ciao lady..buonanotte!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/02/07 alle 01:50 via WEB
Certo che non si deve parlare delle cose solo in negativo ma non mi pare che sia così; ci sono tantissime trasmissioni e ancor più giornali che mostrano scoperte scientifiche anzich+ iniziative scolastiche innovative, è solo che non è il luogo ideale il telegiornale per far quello, così come per altri argomenti il tg si concentra per sua natura nelle notizie ecclatanti, non è una questione di trash ma di cronaca rosa, nera e gialla ed ognuna di qeste cronache hanno un preciso ambito di lettura; mi ha sgomentato molti di più a suo tempo sentire in testa al telegiornale del flirt tra la parietti e lambert se devo dirla tutta che non degi topi in ospedale( sono stata da pochissimo toccata dalla scarsa igiene in ospedale in reparti che dovevano essere sterili...non è una rarità coem si può pensare...) del resto trovo che sia giusto mostrare il lato scuro della vita perchè nelgi ultimi decenni trovo che si sia fatto il lavoro contrario, nascondere i poveri, le malattie, le debolezze mostrando solo i vincenti, i ricchi, i belli e i famosi... sarebbe ora di fare l'isola della realtà e invece della casa nella prateria e il mulino bianco mostrare anche che la famiglia è spesso, e lo è sempre stata, anche un luogo di nevrosi, dolore e lacci emotiv ecc... che nella vita non tutto è facile e non tuttoè bello, che non è obbligatorio che un prete sia buono e un medico curi bene o un insegnatne sia eticamente corretto, così coem esistono quelli esiste l'altra faccia della medaglia e non ci svegliamo truccate la mattina e nemmeno pettinate e con il pigiama stirato, non abbiamo 4 ore di tempo per fare un'abbondante colazione sorridendo a i mariti/mogli e pargoli, che non troviamo apparecchiato tprnado dal lavoro e nemmeno quando rincasiamo con la spesa si riduce ad un saccehttino id carta da cui spunta un gambo di sedano, penso che i fil e i serial con cui ci hanno addomesticato dovrebbero lasciar più spazio ai telegiornali e a trasmissioni di apporfondimetno verio ma non con lo scopo di fare processi meddiatici coem per unabomber o la franzoni e simili,dimenticando il diritto all'innocenza fino a conclusion e di tutti i gradi di giudizio lasciando che ognuno spari e spacci ocme verità provate solo chiacchiere di chissà chi ma per affrontare i problemi di questa società e cercare di fare un esame di coscienza ognuno per sè e cercare di migliorare il poco che possiamo, se tutti lo facessimo in breve il mpodmo milgiorerebbe ma purtroppo tutti si parla ma nessuno è disposto a rinunciare a nulla; si chiede di risparmiare energia eltrrica spegnendo il led della televisione in stand by ma si tengono accese le luici dei monumetni o si spendono capitali per fontane improbabili quandno nelle città servirebbero aiuole che sono poco costose e in salute è tutto di guadagnato, tutti parlaiamo di c accia agli evasori qusando gli evasori non siamo noi, i dipendenti accusano i lavoratori in proprio di non fare le ricevute salvo poi quando devono far imbiancar la casa chiamare un dopolavoprista dell'arsenale anzichè dell'enel o altro per risparmiare senza rendersi conto di commettere loro stessi evasione fiscale poichè le tasse che l'artigiano dovrebbe pagare sono la cifra che il cliente risparmia nel nero... insomma, faciel sparlare ma è difficile mettersi davvero in discussione; non esistendo il tono nello scritto vorrei precisare che non era mia intenzione attaccarti per il corporativismo ma solo esporre il mio punto di vista.
(Rispondi)
 
reduced_noise
reduced_noise il 21/02/07 alle 06:40 via WEB
Io continuo anche a non credere che questa tv (anzi, questa informazione) sia ciò che la gente vuole. Contrariamente a ciò che molti sostengono. È un luogo comune in gran parte infondato. Penso che, invece, in particolare proprio in tv ci sia un certo accumulo di marciume, a tutti i livelli, anche se non riguarda tutti gli attori. Una sorta di vizio collettivo che, a causa della co-frequentazione, induce molti di coloro che fanno televisione a percepire come normale, nel modo di fare tv, di concepire cos'è e cosa dev'essere la tv, ciò che non lo è. Staccherei il capitolo "politica" da quelli "scuola", "sanità", eccetera. Anche per la politica "dei piani alti" vale la stessa cosa che per l'informazione di gran massa, in primis, di gran lunga, la tv. La politica è rissosa, si perde in scemenze, fuori dal reale. Non corrisponde a quello che vuole il cittadino. Come vale per la tv, anche nella politica ci sono quelli che lavorano sul serio, ma esiste un andazzo imperante, deviato, staccato dal mondo reale, dal quale coloro che lavorano sul serio, per tenere le distanze, devono avere (ed hanno) le proprie idee ben chiare. Ma stanno sempre in seconda linea. Siccome poi della politica si apprende attraverso i mass media (quinto potere), il marciume (dell'informazione) s'interessa al marciume (della politica). Il buono della politica va sempre letto tra le righe, quando c'è. Del resto è la politica che sta in primo piano, a lottizzare l'informazione di primo piano. Questi tg hanno preso il peggio da striscia la notizia. Questa tv è autoreferenziale. Non è ciò che la gente vuole, ma ciò che essa stessa vuole di/da sé.
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 21/02/07 alle 07:43 via WEB
ciao antonia, (complimenti..!!). ho letto il tuo pezzo e gli interventi, certo che gli insegnanti, così come gli infermieri, i medici, gli statali, e poi...chi altri...? sono facilmente attaccabili, svolgono un lavoro in un ambito pubblico, sono a contatto con utenti, nel mirino continuamente, ci si aspetta che facciano anche più di quel che fanno, e comunque sempre meglio, e sempre al meglio. è vero... ed in un certo senso è pure giusto a mio parere. dispiace sempre esser ripresi per colpa di pochi, indicati come categorie a sbafo.... non è così. la gente lo sa pure. ma a fronte di grandi e concreti problemi, viene più facile sputtanare tutti con un filmetto e poi mandarlo al tg, dicendo che quello è un servizio giornalistico... sarebbe tale se affrontasse seriamente il problema dei rapporti insegnanti/alunni/famiglie, se analizzasse lo scollamento tra il mondo della scuola e la società. quegli insegnanti non sono un bel fiore all'occhiello... per niente. danno fastidio a me, danno fastidio alla gente comune. dovrebbero dare fastidio anche ai colleghi.
(Rispondi)
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 21/02/07 alle 10:56 via WEB
Ma come, non sai che fanno notizia/spettacolo solo le cose stravaganti? E che le cose stravaganti sono, per l'appunto, non normali? E non sai che le cose non normali sono il 5-10% del totale? Se tu sei un docente e non sai queste cose allora si che c'e' da preoccuparsi...
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/02/07 alle 12:45 via WEB
sono di corsa e ti rispondo al volo..se hai letto attentamente quelloc he ho scritto ed anche alcuni interventi dovresti aver capito cosa intendo dire...ed in ogni caso tanto per ribadire ...pur sapendolo può non piacermi o no?
(Rispondi)
 
 
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 21/02/07 alle 14:30 via WEB
Ti ringrazio per la risposta "volante" ma se vuoi puoi farlo anche con tutta tranquillita'. Premesso che leggo sempre attentamente e non leggo mai gli altri interventi, a maggior ragione, se dici di saperlo, perche' farci caso? E' cosi' e basta: ignorare.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 21/02/07 alle 22:52 via WEB
è ovvio che nella mia vita quotidiana,nelle mie letture,nelle mie scelte io ignori ciò che non mi piace ma questa era una analisi.ciao
(Rispondi)
 
franco460
franco460 il 21/02/07 alle 11:01 via WEB
Sono indignato per lo spazio che i media danno a fatti marginali che avvengono nella scuola e ignorano il lavoro serio quotidiano di migliaia di insegnanti.Molti alunni soffrono ormai di protagonismo e spirito di imitazione e utilizzano il cellulare come strumento per acquisire notorietà. Il ministro della pubblica istruzione dovrebbe vietare a studenti e insegnanti l'uso del cell in classe. ciao
(Rispondi)
 
giovannimaiolo
giovannimaiolo il 21/02/07 alle 13:21 via WEB
sono sull'home page di libero!!! sezione video!!! dichiarazione choc: stasera la do a giovanni!!! votami!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 21/02/07 alle 22:50 via WEB
eh eh eh
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963