Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettojigendaisukeQuartoProvvisorioossimoraalf.cosmosmerizeta21bubriskaje_est_un_autrecar.car46cassetta2Fajrormaliberaanakyn1woodenship
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Messaggio #774Messaggio #776 »

IL MORALIZZATORE

Post n°775 pubblicato il 24 Febbraio 2007 da ossimora
 

immagine

Stamattina ,le notizie del giorno puntano alla rinnovata fiducia di Napolitano a Romano Prodi in primis;quindi al prevedibile rifiuto degli USA all’abolizione delle micidiali cluster bomb  e in ultimo all’attacco di S.B. a Walter Veltroni per lo stato di degrado nel quale a suo parere versa la capitale.

 “Roma è la capitale della droga”

…ha annunciato lo psciconano ,rinfrancato forse dall’immarcescibilità della sua immagine.

E’ meraviglioso avere cotanto moralizzatore !!!

Mi piacerebbe che qualcuno …magari lo stesso Veltroni o magari Fassino ,senza troppi problemi gli ricordassero e lo ricordassero a tanti che sono certa non sanno altrimenti...

...la valigia…

già la famosa valigia di denaro evocata da Nanni Moretti nel Caimano e soprattutto continuassero a porgergli la domanda alla quale sempre si è sottratto …

Dove ha preso i soldi per cominciare le sue attività imprenditoriali?

Così ,tanto per dire ,a proposito di droga .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=2336833

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
fuori_dai_denti
fuori_dai_denti il 24/02/07 alle 13:28 via WEB
deve essere per questo che sono 15 anni che a roma stanno all'opposizione ;-)
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 24/02/07 alle 14:44 via WEB
ciao carissimo e spero che ci restino altri 400 anni..pensa a Milano con Sgarbi assessore alla cultura!!!
(Rispondi)
 
bettyshort
bettyshort il 24/02/07 alle 14:10 via WEB
Che nausea e che vomito,ma qualcuno ce li puo' togliere definitivamente dalle palle?
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 24/02/07 alle 14:45 via WEB
Adesso è il momento di serrare le fila. Basta chiacchiere, basta parlare in tre o quattro sullo stesso argomento. Quello che non sarà possibile fare ora, anche cose importanti, si farà quando il Paese avrà capito che questa coalizione lavora bene per il Paese e se il Paese, i cittadini, staranno bene nessuno vorrà cambiare. Allora saremo anche più forti e potremo fare tutto quello che di giusto e buono, al momento, non si può fare.
(Rispondi)
 
ventodamare
ventodamare il 24/02/07 alle 15:22 via WEB
Un uomo politico ha il dovere di far conoscere tutto di se'. Ma gli inizi della fortuna di Silvio, sono avvolte nel mistero e quel poco che si sa e' davvero inquietante.
Nel link che hai messo manca la storia della villa di Arcore con Cesare Previti tutore della minorenne Annamaria Casati Stampa, che la regala a Silvio ad un quarto del suo valore.
E la Banca Rasini, prima finanziatrice di Silvio, la Banca della mafia a Milano. Ciao, Anto'.
(Rispondi)
 
 
reduced_noise
reduced_noise il 24/02/07 alle 17:26 via WEB
Grazie dei link. Mi hai fatto andare a rileggermi un po' di P2 e di correlabili cose strane.
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 24/02/07 alle 17:29 via WEB
...si grazie anche a Vento ,è necessario.rinfrescare la memoria
(Rispondi)
 
 
lubely
lubely il 24/02/07 alle 17:48 via WEB
E dirò di più. La signora la marchesa e gentile consorte, di specchiata fede ultradestrorsa, se ne sono andati in maniera curiosa assai. Il marchese (e la cosa è facilmente verificabile in ogni dove) aveva l'uzzolo di guardare la moglie mentre si esibiva in numeri d'alta scuola erotica con aitanti giovanotti. Tutti ariani e di altrettanto specchiata fede. Finché, un bel giorno, temendo che la madama si stesse invaghendo di uno di cotanti giovanotti, ammazzò lui, lei poi si sparò. Ecco, questa signora, di specchiata virtà e indubbia moralità, era la stessa che pagava gli studi ad un giovane marchigiano di nome Moretti Mario...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/02/07 alle 15:41 via WEB
leader Cdl attacca: "L'Italia è l'unico Paese con i comunisti al governo"....A volte ritornano...
(Rispondi)
 
reduced_noise
reduced_noise il 24/02/07 alle 17:43 via WEB
Per quello che riguarda il nostro paese, la decisione di Napolitano mi sembra la migliore che potesse prendere. La storia è di nuovo nelle mani di Prodi & C (a certi C si chiede soprattutto che spengano i cervelli, se da accesi devono usarli per zapparsi/ci gli zebedei). Che mettano mano alla legge elettorale, che è il primo problema politico di questo paese, e che lo facciano con senso più pragmatico e meno ideologico (di nicchia). Di B, e soprattutto del suo seguito (comprensivo di parecchi elettori che ricevono più danno da lui che da chi ne è l'opposto politico) non ho afferrato mai bene il perché, ma è una realtà tangibile. Se il governo, che è il meno peggio tra quelli realisticamente possibili, viene supportato adeguatamente da chi sta lì per questo, delle sparate di B potremo fregarcene a lungo. Non serve neanche che nessuno gli risponda. Gli scheletri negli armadi ce li hanno tutti, e quanto siano più grandi o più piccoli non è questione. Veltroni e Fassino non hanno poi neanche capacità di interloquire con costui su questo terreno, perché lui le sue argomentazioni, anche quando fossero inconsistenti, riesce a confezionarle così bene da accecare il proprio elettorato, sul quale non hanno possibilità invece a far breccia né Veltroni né Fassino. Meglio lasciarlo latrare, e pensare a lavorare su cose concrete.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 24/02/07 alle 17:46 via WEB
Vero Red,ma gli scheletri negli armadi sono una cosa e la banca Rasini ,le stragi di Capaci e dei Georgofili e Dell'Utri e Previti non sono scheletri ma "colpi di stato".lasciarli latrare vero ma creando consapevolezze .Ciao
(Rispondi)
 
 
 
reduced_noise
reduced_noise il 24/02/07 alle 18:01 via WEB
Prova a parlarne con un berlusconista, indipendentemente dalla classe socioeconomica cui appartiene. O non gli interessa minimamente sapere, o nega, o controbatte senza aspettare di sapere la fine del discorso. Il berlusconismo è una religione, un fanatismo, come per altri lo è il comunismo. Un fine che giustifica qualsiasi mezzo. Vero che molti di loro non sanno, ma non vogliono sapere. Non esiste un'argomentazione contro B ed i suoi compari, che faccia breccia in certe menti, e che possa essere condensata in frasi ad effetto come quella che Roma è la capitale della droga. Per essere convincenti occorre superare un muro di ignoranza. Dunque occorre dilungarsi nel descrivere gli intrecci. Non è che puoi dire che Capaci è colpa di B, perché non è vero, e perché non ti crederebbe nessuno. Se vuoi mostrare una correlazione tra B e Capaci, devi raccontare una lunga storia. Ed è proprio qui il punto. Non puoi rispondere alle frasi ad effetto di B con frasi ad effetto, perché i "tranquilli fanatici" destinatari di quelle frasi non ti danno retta, e non puoi rispondergli argomentando di fino, perché la gente si stufa. Sei tu che kill your tv, ma molti altri no. Perché allora l'attuale maggioranza non riesce non dico ad avere il controllo sulla tv, ma almeno a toglierlo ai b.ones? Finché le cose stanno così, penso che "informare" l'opinione pubblica, per bocca di personaggi che non hanno assolutamente il senso della comunicazione, sia solo perdere tempo e punti. Hanno gli argomenti, e rischiano di uscirne sconfitti. Si sa che per delle controversie di piccola portata, se si va in tribunale si fa come giocare d'azzardo. E la tv è un tribunale, ed è di gran lunga il peggiore.
(Rispondi)
 
nimriel
nimriel il 24/02/07 alle 17:55 via WEB
Beh cara Antonia, si vede che il caro nanetto non ha visto i servizi sulla quantità di coca che c'è in Arno... Rivendico il primato di città della droga per FI!!! ;)
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 24/02/07 alle 17:59 via WEB
ah...si si ho letto...incredibile,di certo non si fnno di coca i "diseredati" di cui pullulerebbe Roma secondo lui...
(Rispondi)
 
 
 
reduced_noise
reduced_noise il 24/02/07 alle 18:07 via WEB
B sta a Roma, in quanto parlamentare. Forse ha informazioni di prima mano.
(Rispondi)
 
 
 
 
ventodamare
ventodamare il 24/02/07 alle 18:19 via WEB
O di primo naso.. ;-)
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/02/07 alle 18:32 via WEB
Già :-) È lui il capo. Agli altri quello che avanza... (Franco)
(Rispondi)
 
bargalla
bargalla il 24/02/07 alle 18:22 via WEB
Ciao Anto, di solito le poesie si commentano, ma stavolta faccio miei i versi di una poesia di Giovanni Raboni, tratta da "Ultimi versi" per commentare il tuo post. "Canzone del danno e della beffa" "Stillicidio di delitti, terribile: si distruggono vite, si distruggono posti di lavoro si distrugge la giustizia, il decoro della convivenza civile. E intanto l'imprenditore del nulla, il venditore d'aria fritta, forte coi miserabili delle sue inindagabili ricchezze, sorride a tutto schermo negando ogni evidenza, promettendo il già invano promesso e l'impossibile, spacciando per paterno il suo osceno frasario da piazzista. Mai così in basso, così simile (non solo dirlo, anche pensarlo duole) alle odiose caricature che da sempre ci infangano e ci sfigurano... anche altrove, lo so, si santifica il crimine, anche altrove si celebrano i riti del privilegio e dell'impunità trasformati in dottrina dello stato. Ma solo a noi, già fradici di antiche colpe e remissioni, a noi prima untori e poi vittime della peste del secolo è toccata, con il danno, la beffa, una farsa in aggiunta alla sventura." Un cordialissimo saluto.
(Rispondi)
 
hidrogenium
hidrogenium il 25/02/07 alle 00:29 via WEB
Un vecchio detto dice "La gente dà buoni consigli quando non può più dare il cattivo esempio" e il cavaliere fa proprio la stesa cosa....Poi parla di droga, lui che era il riciclatore del denaro proveniente da quei traffici tramite la banca di suo padre, che quando iniziò l'attività di imprenditore aveva la Finanza negli uffici un giorno si e l'altro anche per cercare di sapere da dove arrivava tutto quel denaro...Poi con quel denaro ha comprato il silenzio di tanti alti ufficiali e non solo fino a divenire l'uomo più potente d'Italia nonchè Capo del Governo... Purtroppo questo oteva succedere ed è successo solo in Italia....
(Rispondi)
 
lupopezzato
lupopezzato il 25/02/07 alle 04:29 via WEB
Già.
Chissà come mai questa sinistra non ha messo fra le sue priorità e nella lista dei 12 ricatti anche la legge sul conflitto d'interessi. Forse perchè per il bene di questo paese viene prima la base di Vicenza, poi l'Afghanistan, poi la TAV, poi, poi, poi, poi, poi, poi, e infine si tornerà alle elezioni e nemmeno stavolta avremo fatto a tempo. Eheheh, scommetto che qualcuno dirà che quella legge non si può fare perchè non ci sono i numeri. Lo penso anch'io.
La voterebbero solo la sinistra RADICALE più Andreotti, Cossiga e Pininfarina!!!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 25/02/07 alle 12:41 via WEB
2 persone della sinistra radicale,due persone sole.E anche quelle due non mi sembrano in cerca di difensori d'ufficio ma in netta mea culpa.
(Rispondi)
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 25/02/07 alle 13:37 via WEB
La sinistra radicale aveva dichiarato obtorto collo e per fedeltà al patto di governo la sua disponibilità a votare per il rifinanziamento all’Afghanistan e tranne i due pentiti, lo ha fatto. Quella sinistra però non ha mai dichiarato il suo accordo su Vicenza, anzi, su Vicenza è scesa in piazza con la gente a differenza del resto del governo che su Vicenza ha preso una decisione sotto banco farfugliando bugie. Coerenza.
Comunque, la legge sul conflitto d’interessi non passerebbe perché sarebbe votata solo da quei 2 pentiti e da quei 3 senatori. Ti va bene così? Coerenza.
A proposito di Previti, mi pare che un certo Di Pietro si è battuto allo stremo perché fossero esclusi dall’indulto i reati di corruzione. Perché non è stato fatto? Coerenza.
Questo governo sputtana il suo elettorato su ogni argomento.
Buona domenica :o)
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/02/07 alle 14:16 via WEB
calma calma...se riuscirà a durare ne riparleremo fra quattro anni..prima d'allora preferisco continuare a fare controinformazione "sulla" destra più pericolosa e orribile d?Europa ,tanto orribile che anche lo schieramento di CS in Italia include la destra .
(Rispondi)
 
valnerina
valnerina il 25/02/07 alle 12:10 via WEB
Non mi sono mai accorta di vivere nella capitale della droga, e non credo certo che Roma sia peggio di Milano. Tanto silvietto può dire quello che gli pare, sono i cittadini a giudicare! Come hanno sempre dimostrato le tornate elettorali amministrative, magari si pò ingannare l'elettorato a livello nazionale promettendo lavoro-ponti-strade-meno tasse, ma è difficile che si riesca a ingannare sulla realtà concreta della propria città (fortunatamente).
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/02/07 alle 15:46 via WEB
Che tristezza, vedere un grosso giornalista come Giuliano Ferrara che si fa piccolo davanti a un ometto come Berlusconi. E, anziché intervistarlo, gli suggerisce le parole che quello non trova. Perché, diciamo la verità, Berlusconi parla sempre come se stesse vendendo la famosa automobile usata, piazzando ogni tanto un vocabolo desueto per stupire l'allocco. Ogni frase che dice nasconde un interesse ed è falso come la moquette che porta sulla fronte. Lo ha dimostrato ancora una volta attribuendo a falsificazioni giornalistiche la frase che ha detto in tv davanti a milioni di persone e cioè: «i gay stanno tutti dall'altra parte». Poi ha accusato di brogli il centrosinistra, stavolta con gli argomenti di Enrico Deaglio. E nessuno (nemmeno Ritanna Armeni!) gli ha fatto notare che, per fermare la comunicazione dei dati del Viminale ed attribuirsi le schede bianche, bisognava essere al governo. E al governo c'era lui. Così come nessuno in tv fa mai notare che, quando Previti viene condannato, è per reati che hanno arricchito Berlusconi.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963