Tag Cloud
Abreazioni, Adozioni, Di me, Elan vital, Fedi e malafede, Il suono delle parole, Imago, Inguardabile, L'ANOMALIA, La memoria, Letture, Lunario, Mondialità, Utility, inserti, mala tempora
* Un asterisco: tempo perso
** 2 asterischi : Ok Chewing gum
*** asterischi : si comincia a ragionare
**** 4 astrischi : Da non perdere
***** 5 asterischi : SUPER!!!
blog in inglese
IL MIO BLOG IN INGLESE (più o meno...)
|
Post n°829 pubblicato il 03 Maggio 2007 da ossimora
“I Bloggers ancora una volta uniti in difesa dei diritti delle minoranze e della laicità dello Stato”.
Accendi, con una candela, la speranza di veder riconosciuti i diritti di tutte le famiglie, di tutte le forme di amore.
Sabato 12 maggio parte del mondo cattolico si riunirà a Roma per il “Family Day”. Una manifestazione, nata chiaramente come risposta alla proposta governativa dei Dico, che vuole promuovere un unico modello di famiglia: quello descritto nel manifesto della CEI. Il “Family Day” è figlio dei “Non possumus”, di una concezione atavica di famiglia che non comprende le famiglie di fatto, e cioè le coppie non coniugate che convivono stabilmente, con o senza prole, od anche i nuclei familiari composti da coppie omosessuali o costituiti dal singolo genitore e dai figli riconosciuti.
Noi crediamo che anche a queste altre famiglie vadano riconosciuti i diritti già acquisiti nella stragrande maggioranza dei paesi europei, nel rispetto soprattutto del sentimento che caratterizza più di tutti queste unioni: e cioè l’amore. Per questo lanciamo, con la forza del dialogo e del “Possumus", il “Families Night”.
La notte che precede il 12 maggio, l’11 maggio alle ore 21,30, accendiamo una candela nelle finestre delle nostre case, accendiamo la speranza dei diritti per tutte le famiglie, illuminiamo la notte dall’oscurantismo di chi si ostina a non volere considerare uguali tutte le forme di amore. Prime Adesioni Franco Grillini, Ivan Scalfarotto, Aurelio Mancuso, Pennarossa, Vanni Piccolo, Andrea Benedino, Paola Concia, Sciltian Gastaldi, ElfoBruno, Simone Silvi, Don Vitaliano Della Sala, Imma Battaglia, Di' Gay Project, Kilombo, Francesco Mosca Francesco Costa, Tisbe, Fiaschi, Davide Martini, Titollo, Macondo83, Labattitura, Moltitudini, La Trudy, Barbara, Roja30cr, Marta Meo, QualcosadiRiformista, Andreas Martini, Joiyce, Andrew, Rosalbas, Samantha, Billo, VareseQueer, troublemaker78, wittyboy, Masumi86, Sergio Rovasio, Spartacus Quirinus, Ofidius, arte82misia, Villageblog, paolav, WebLogin, Dade83, Acrylic77, Miss Gruviera, Principe Kamar, Carrino, Vecchi Froci, Omoios, Fireman, Andrea Capanna, SacherFire, Momatwork, Aradia - Il pane e le rose, Carmelo Brischetto, Gio'Myart,
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sull'iniziativa li troverete cliccando nel bannerino del blog:
Qui
La URL per il Trackback di questo messaggio è: https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=2642006 I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Commenti al Post:
|
Anonimo il 03/05/07 alle 00:41 via WEB
candela già prenotata... ;-)
'notte, sudest
(Rispondi)
|
|
|
Pattivis il 03/05/07 alle 02:28 via WEB
Io credo che anche l'amore vada regolamentato secondo le normative
che gia' ci sono!
Se qualcuno vuole farne a meno è padronissimo......ma non vedo cosa
c'entri la societa'.....
Quando si sceglie una strada,diciamo,non proprio ortodossa,bene,ma
bisogna essere poi coerenti e proseguire per la strada intrapresa,
non decidere che un amore voluto libero,diventi,quando la cosa fa'
comodo...come se fosse stato regolamentato,quando questo non è
successo per volonta' delle parti.
Restiamo ognuno nelle nostre scelte..è piu' dignitoso!!!
(Rispondi)
|
|
|
|
ossimora il 03/05/07 alle 10:48 via WEB
Ciao Patti ,non credo che c'entri la dignità ;un amore può restare libero anche se ci sono delle tutele legali ,non è certo questione di poco conto nè tanto meno di "comodo",regolarizzare la posizione dei figli ,per esempio,nati in unioni libere o le questioni legate alla sanità ed all'assistenza ospedaliera o nelle questioni di successione no?
(Rispondi)
|
|
|
|
|
Anonimo il 03/05/07 alle 14:59 via WEB
Non sono d'accordo,mia cara,
se un amore è libero..è libero,se tanto galvanizza questa liberta'
ok,fatti loro,gestiscano tutto loro!
Ma,appunto,"gestiscano tutto loro",senza chiedere tutela per fatti
prettamente e meschinamente economici che nulla hanno a che vedere
con la grandiosita' di un libero amore...
I figli?
Saranno liberi.....
I patrimoni?
liberi....
liberi di andare da chi ne ha,per legge,diritto...
Ecco cosa intendo x dignita'=la coerenza di andare avanti con le
proprie idee senza mettere in mezzo i marmocchi che servono,in
questo caso,solo da scudo per impietosire.....
e non ti sembra un atteggiamento quanto meno pietoso e non degno
di essere preso in considerazione?
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
Anonimo il 03/05/07 alle 19:56 via WEB
io penso che le unioni ,tutte ,sopratutto quelle con i figli hanno bisogno di tutele così come ce ne sono in tutti i paesi civili.libertà? lo ai che nelle coppie di fatto se tutti e due i genitori muoiono i nonni non si possono prendere i figli perchè non SONO RICONOSCIUTI ed i figli possono essere adottabili?E' aberrante e non ha niente a che vedere con la libertà,è anzi l'ìopposto .Anto..scusa ma non mi sono loggata perchè vado di fretta
(Rispondi)
(Vedi gli altri 2 commenti )
|
|
|
|
|
|
Pattivis il 03/05/07 alle 23:01 via WEB
Ma di questo i ragazzi dovranno dire grazie solo ai loro genitori...
cosa c'entra la societa'?
Cominciamo a prenderci ognuno le nostre responsabilita' e,..forse,
cresceremo!
pattivis
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
Anonimo il 04/05/07 alle 07:36 via WEB
Le proprie responsabilità le si prendono già allevando amando un figlio ,quanto i diritti quelli fanno aprte di uan società civile.Cosa c'entra la società??se ci sono leggi tribali di chi è la responsabilità quindi?
(Rispondi)
|
|
|
|
|
annette2006 il 04/05/07 alle 15:30 via WEB
le coppie di fatto non sono di un tipo solo ci sono anche quelle per solitudine, solidarietà, perchè non devono avere diritti?
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
ossimora il 04/05/07 alle 16:34 via WEB
sacrosanto...non si puù nè si deve fare confusione fra diritti ed amore...non c'entra
(Rispondi)
|
|
|
|
|
Vieniviaadesso il 03/05/07 alle 11:23 via WEB
Eh lo so, tu altro che Rivera..... la bomba di Maradona metti....
(Rispondi)
|
|
|
carlofedele il 03/05/07 alle 11:07 via WEB
la scelta della candela in verità la ritengo poco appropriata. Spesso l'iniziativa di accenderle è partita proprio dall'altra sponda ed è un simbolo proprio dell'altra sponda. Possibile nessuna alternativa ? E se accendessi un bengala pensi che avrei contribuito anch'io uguale ? Tra l'altro a Napoli vanno sempre alla grande... Ciao Marea, grazie per i due mp3 su Eduardo che ho subito provveduto a "divulgare".
(Rispondi)
|
|
|
|
ossimora il 03/05/07 alle 11:10 via WEB
Marea? Io comunque amo le candele e visto che la proposta ormai è questa...CIAO:)
(Rispondi)
|
|
|
|
|
carlofedele il 03/05/07 alle 13:43 via WEB
ops... ho incollato due messaggi in uno... :(
(Rispondi)
|
|
|
PXlab il 03/05/07 alle 11:39 via WEB
buongiorno ... bella iniziativa... felice giornata :)
(Rispondi)
|
|
|
|
|
PXlab il 04/05/07 alle 05:57 via WEB
wooooow... blog del giornooooooo ... complimenti!
(Rispondi)
|
|
|
|
ossimora il 03/05/07 alle 11:42 via WEB
spero davvero che ci sia almano un pò di attenzione da parte dell'informazione
(Rispondi)
|
|
|
bimbadepoca il 03/05/07 alle 15:16 via WEB
Mi dovrò ricordare di comprare le candele :-))
(Rispondi)
|
|
|
Anonimo il 03/05/07 alle 19:13 via WEB
MI ASSOCIO PIENAMENTE ALL'IDEA DI ESPORRE UNA CANDELA!
Un venditore di candele
(Rispondi)
|
|
|
|
Anonimo il 03/05/07 alle 19:53 via WEB
eh eh ehe ...e mi pare anche giusto
(Rispondi)
|
|
|
Anonimo il 03/05/07 alle 21:37 via WEB
Grazie dell'adesione dalla Tribù di Pennarossa (Kkarl)
(Rispondi)
|
|
|
Billieholiday il 03/05/07 alle 23:28 via WEB
Facciamo così, inizio da questa sera fino all' 11 maggio notte... e anche dopo... A testimonianza del rispetto per ogni individuo e dell'Amore in tutte le sue dimostrazioni... Un abbraccio
(Rispondi)
|
|
|
ansa007 il 03/05/07 alle 23:40 via WEB
Una candela va bene, ma io proporrei di non parlare del family day. Bisogna tacere, perchè tante volte il successo di una campagna è dovuto al fatto che se ne parli. Stendiamo un velo pietoso, ed evitiamo di parlarne. Che io sappia nello stesso giorno è prevista un'altra manifestazione a piazza Navona per la laicità dello Stato. Ecco, facciamo luce anche su quello.
(Rispondi)
|
|
|
|
Anonimo il 04/05/07 alle 00:03 via WEB
Giusto, ci saranno quattro gatti al family day. Stendiamo un velo pietoso. Accendiamo tante candeline, festeggiamo la nascita di una nuova libertà, quella di legarsi con le catene della legge dove si dichiarano libertà approssimative.
Accendiamo una candela per le migliaia di persone che non possono amarsi per colpa di una legge inesistente, accendiamo una candela per chi non sa cosa farsene di una amore non legato da nessuna firma. Accendiamole queste candele e spegniamo l'amore per la libertà.
(Rispondi)
|
|
|
bettyshort il 04/05/07 alle 00:03 via WEB
Aderisco all'iniziativa.Viva lo Stato laico.Betty
(Rispondi)
|
|
|
madevix il 04/05/07 alle 00:31 via WEB
Sei blog del giorno..... complimenti te lo meriti ossimora
(Rispondi)
|
|
|
Anonimo il 04/05/07 alle 01:35 via WEB
Sei in home page, Antonia. Molto, molto meritato :) Writer
(Rispondi)
|
|
|
IlGrandeSonno il 04/05/07 alle 02:07 via WEB
..un blog da leggere in quiete...?!
Si vede che non l'hanno letto a fondo..
(Rispondi)
|
|
|
SandaliAlSole il 04/05/07 alle 06:50 via WEB
Ci siamo anche noi, con le nostre candele. (anto, ne faccio un segnapost) p.s. era ora, anche se davvero il leggerti in quiete è davvero un po' un ossimoro :)
(Rispondi)
|
|
|
Anonimo il 04/05/07 alle 07:34 via WEB
Ciao miti;bentornata!Si...ho letto prima il tuo messaggio non mi ero accorta di quello che hanno scritto...Concordo con te !Ti abbraccio Anto
(Rispondi)
|
|
|
Bejita il 04/05/07 alle 08:44 via WEB
La mia candela ci sarà...
(Rispondi)
|
|
|
circolare il 04/05/07 alle 10:30 via WEB
Copio il tuo post e lo inserisco sul mio blog....
(Rispondi)
|
|
|
Anonimo il 08/05/07 alle 18:30 via WEB
no assolutamente non partecipo xkè la famiglia è un'altra cosa chi vuole fare famiglia si sposi chi no si organizzi in altri modi, ci sono tante possibilità si deve tutelare la famiglia non i gai che ci hanno invaso.
voglio vedere se pubblicate anke questo
(Rispondi)
|
|
|
Inviato da: jigendaisuke
il 06/07/2024 alle 07:06
Inviato da: merizeta21
il 01/07/2024 alle 08:42
Inviato da: jigendaisuke
il 26/06/2024 alle 20:09
Inviato da: ossimora
il 23/06/2024 alle 12:38
Inviato da: jigendaisuke
il 23/06/2024 alle 06:43