Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettojigendaisukeossimoracassetta2ormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autrealf.cosmosanakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« -1riscritture »

- 2 (palle)

Post n°1316 pubblicato il 13 Ottobre 2008 da ossimora
 

Il famigerato - 1 con il quale ho titoleggiato in occasione della morte di Haider ;morte accidentale avvenuta peraltro per  eccesso di velocità e di potenza della sua vettura cosa che capita a molti insubordinati ipercavallodotati, mi ha scatenato addosso montagne di ipocrisia ,vestita da politicamente corretto e da "sulla morte si stende un velo pietoso" e bla bla bla ...e che palle! 

Mi è capitato spesso in questo periodo di pensare alla morte ,alla sua essenza ,al come la viviamo , ed a quanti valori sappiamo dargli a seconda dei casi .

La morte di un occidentale tre B (benestante - belloccio- bianco)(questa definizione mi mancava ,io di solito usavo BBS (bello,buono e significativo ),vale molto ,ha diritto al silenzio ,al rispetto (rispettare la morte ?...io caso mai le faccio fior di boccacce!!!Poi anche  dopo morto un somaro resta un somaro ,non capisco davvero il fatto che la morte debba ripulire anche la vita di chicchessia )a riti di sobria eleganza.

La morte di un occidentale che lavora in situazione pericolosa vale a volte meno di una scatola di bulloni nuovi ,poi dopo c'è la lisa teoria di rammarico di tutti coloro che piangono il morto e fregano il vivo.

Poi c'è la morte che non conta niente di niente ;è quella dei migranti,quella dei bambini che ogni giorno schiattano per la fame  ed anzi sono certa ( e mi è anche capitato di leggerlo  sia in qualche blog che altrove )che molti si rallegrano vivamente di quesi "allegerimenti",anche solo avendo subdorato che in senso globale ,non essendocene per tutti ,certe morti che molto somigliano a genocidi ,fanno comodo.

Il mio - 1  significa che in mezzo a questa massa di morti quotidiane quella di uno xenofobo la ritengo ,per me ,è ovvio solo per me , poco significante  Vi pregherei di essere meno ipocriti ,se avete da difendere Haider perchè vi riconoscete nelle sue azioni e nelle sue parole fate  solo quello  ( che poi è uscito fra le righe e neanche tanto)non cercate di spostare i termini del discorso sul mio "politicamente incorretto" che poi  in un periodo nel quale guai chi solo vagamente è in odor  di " buonismo" (termine iscritto a forza nel registro dell'indicibile)mi fa proprio ridere,per fortuna .

***

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=5640322

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
fattodiniente
fattodiniente il 13/10/08 alle 21:45 via WEB
Quindi io sarei uno dei porci... interessante. Val proprio la pena passare il tempo a discutere, saggiare e mettere a confronto le proprie e l'altrui argomentazioni, per poi sentirsi descrivere così. Bel posto davvero, la rete: "luogo di scambi, di incontri e di confronti". Prima mi son beccato del razzista, poi dell'ipocrita sepolcro imbiancato, e ora del porco... Bah.
(Rispondi)
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 13/10/08 alle 22:11 via WEB
Mi deludi. Ti poni sullo stesso piano di chi confonde le considerazioni con gli insulti. Certo che sei uno dei porci, confermo. Allegoricamente parlando, of course. L’ho scritto. Non dirmi che non sai che “gettare le perle ai porci” è una figura allegorica perchè se non fosse una allegoria significherebbe che la demente è la donna che le sue perle le butta ai porci. Intendi? Ci siamo? Se avessi scritto “è come parlare ai sordi” avresti reagito allo stesso modo anche se la figura allegorica è identica?
Visto? Alle volte è da stupidi confondere una considerazione con un insulto. Ciao.
(Rispondi)
 
 
 
fattodiniente
fattodiniente il 13/10/08 alle 22:19 via WEB
Il bello delle figure retoriche è che lasciano aperta l'interpretazione, altrimenti si ricorrerebbe al testo denotativo e buonanotte. Che ti devo dire?, a me non sembra che sia stato buttato niente a nessuno: c'era un bruttissimo - a giudizio di alcuni - "-1". Ci si è presi la libertà di spiegare perché lo si trovi di cattivo gusto (e non c'è stato NESSUNO che abbia minimamente difeso Haider e le sue idee: semmai alcuni hanno notato che chi prederà il suo posto è anche ben peggiore...), ma evidentemente la sensibilità di chi gioisce per la morte di qualcuno è molto più civile e progressista di chi rabbrividisce alla locuzione usata. Sino alla ciliegina di questo post, in cui essere "ipercavallodotato" è buona ragione per meritare la morte. Alla faccia della tolleranza di cui la sinistra si riempi la bocca.
(Rispondi)
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 13/10/08 alle 22:29 via WEB
Ascolta, in tutta questa faccenda del -1 quello che mi da il voltastomaco è la falsificazione sfacciata non del pensiero ma addirittura, peggio, di quello che ha scritto Antonia. NON MI DISPIACE. Tu in quest'ulteriore commento hai ancora una volta FALSIFICATO quello che Antonia ha scritto, dicendo "ma evidentemente la sensibilità di chi gioisce per la morte di qualcuno". Non mi piacciono quelli che si atteggiano ad intellettuali e poi ricorrono a simili bassezze pur di raccattare 50 grammi di ragione o consenso. Buona notte.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
fattodiniente
fattodiniente il 13/10/08 alle 22:38 via WEB
Del consenso mi frega meno di niente, e chi mi conosce anche solo appena lo sa. Quanto al raccattar ragione, meno ancora: se siete contenti per cose come queste, buon pro vi faccia; io ho solo chiesto se vi pare davvero una cosa bella. Quanto al falsificare il pensiero altrui, t'ho già risposto ieri sera: "non mi dispiace" è una litote; del resto, se non lo fosse, in 100 e passa commenti, chi l'ha pronunciata non ha detto neanche per sbaglio "avete capito male, non gioisco affatto". Punto. A me, comunque, non piace chi parla in nome di persone ben presenti e dotate di favella. Fa tanto squadraccia. Sorry.
(Rispondi)
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 14/10/08 alle 00:37 via WEB
Altra falsità gratuita: io non parlo in nome di altri ma, come te e come tutti gli altri, esprimo molto educatamente la mia opinione su quel -1 e sul NON MI DISPIACE. Sono due giorni che parliamo solo di quello. Uscita infelice la tua.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963