Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

jigendaisukeexiettoossimoraFajralf.cosmoscassetta2ormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autreanakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21
 

Ultimi commenti

Mi sono bastate le prime righe della tua recensione per...
Inviato da: jigendaisuke
il 31/05/2024 alle 11:14
 
si libro duro
Inviato da: ossimora
il 30/05/2024 alle 20:05
 
Non sapevo dell'esistenza del Premio Strega Europeo....
Inviato da: jigendaisuke
il 24/05/2024 alle 23:53
 
https://www.instagram.com/reel/C66hezmNFtE/
Inviato da: ossimora
il 24/05/2024 alle 20:18
 
E per citare Alberto Sordi "boggiato! Zenz'altro...
Inviato da: jigendaisuke
il 20/05/2024 alle 12:47
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« papocchioCarnevale »

L'impunito

Post n°1406 pubblicato il 23 Febbraio 2009 da ossimora
 

Ricevo via mail e diffondo...


Buongiorno a tutti.

Sono uno
 dei trenta studenti universitari che sabato 10 gennaio 2009 alla fiera di Cagliari ha contestato il Presidente del Consiglio SilvioBerlusconi.

Non abbiamo compiuto alcun reato né offeso nessuno, non era nostra intenzione contestare la campagna elettorale del centrodestra o il
 
candidato alla presidenza Ugo Cappellacci.

Nostra intenzione era protestare contro i tagli che questo governo ha operato ai danni dell'istruzione pubblica. Abbiamo solo alzato dei cartelli, fatti a mano, con delle scritte quali "no ai tagli", "istruzione e distruzione", "diritto allo studio, si grazie", e urlato lo slogan "fuori i soldi per l'università". Si è trattata di una protesta non-violenta e contingentata in un tempo di pochi minuti.

A fronte di tutto questo la reazione dell' accorso pubblico ad adorare il capo supremo è stata allucinante e immotivata: prima hanno strappato i cartelloni, poi hanno iniziato a spingere e a menare colpi indiscriminatamente anche sulle ragazze. La sicurezza privata,costituita per lo più da facce da galera, mormorava che in fondo l'avevamo cercata. Mentre cercavamo di uscire ancora calci spintoni schiaffi, le urla completavano il repertorio del linciaggio:"comunisti bastardi" (e non si capisce perché visto che non avevamo alcun simbolo e non vi erano riferimenti ideologici nei nostri slogan o cartelli ed eravamo anche agghindati per l'occasione!), "dovete morire", "ammazzateli".
Giovanotti ben piazzati, teste calde, la bella gioventù che si scaglia a compiere l'aggressione di massa? Macché!Famiglie, signori e signore sessantenni, cappotti color cammello e giacche doppiopetto e urlare come ossessi e tentare di colpirci. Leggo L'unione sarda di stamattina (11 gennaio 2009) e leggo : "un blitz subito placato dalla polizia". La polizia è intervenuta ... ma a a salvarci dal linciaggio! Ci hanno dovuto letteralmente prendere per i colletti e spingerci di forza fuori mentrela gente urlava: "lasciateli a noi", come se avessimo compiuto uno stupro, un omicidio una strage.Ma si sa il dissenso da anni è stato abilmente equiparato dal Nostro al "terrorismo" e le menti catechizzate da svariate ore di televisione hanno subito compiuto l'associazione: se protestano son comunisti= gente che ha messo su regimi illiberali

 che hanno causato vittime= ucciderebbero anche noi= perche non li linciamo prima noi?
ma anche protesta= sovversione= terrorismo= dobbiamo difenderci e anche studenti che protestano =nullafacenti= parassiti= sono il peso morto dell'Italia mentre noi lavoriamo un
sacco= liberiamocene.
 Ho visto il fascismo in quei volti e in quelle urla molto più che in qualunque consesso di estrema destra.Ho visto il VERO FASCISMO, ho visto il punto di non ritorno: quando gente
comune, l'uomo medio inizia a chiedere o attuare in prima persona la violenza di massa, chiede la giustizia sommaria per il più piccolo accenno di dissenso, si erge a punire la protesta contro il capo, figura suprema e un po' mitica di cui si declamano le lodi in canzoni,video, giornali e media. Mi tornano alla mente le cronache dei regimi fascista e nazista, il consenso di massa costruito sulla violenza, la menzogna, il lavaggio del cervello. Usciti fuori veniamo fermati per l'identificazione di rito ma ancora seguiti da un folto gruppo di persone che tenta ancora di colpirci,un ragazzo viene raggiunto da un calcio alle costole e perde gli occhiali, viene salvato da un dirigente della questura. Anche qui ultrasessantenni e cinquantenni a guidare la folla. Ancora insulti e questa volta contro la polizia colpevole di aver difeso la nostr incolumità. Fuori il sit-in dei nostri colleghi rinchiuso dentro il recinto dei carabinieri in assetto anti sommossa.
*questi sono i moderati*
*questi sono i liberali*
*questa è l'azzurra libertà....*



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=6570959

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 23/02/09 alle 15:50 via WEB
tutto questo non è che una ulteriore conferma, se mai ne avessimo avuto bisogno, che l'idea delle ronde, gestite da personaggi come quelli qui descritti, oltre che perniciosa è pericolosa. Fisicamente, intendo dire. ciao anto
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 23/02/09 alle 15:57 via WEB
Già proprio questo il punto;in questo senso comprendo anche il dissenso della polizia di stato che rischia di dover difendere i cittadini dalla ronde stesse ,io già istintivamente di persone che si arrogano il diritto di far da giustizieri (chissà perchè poi da chi e/o da che cosa si sentano investiti..mah!)ho più timore che altro.
(Rispondi)
 
 
 
donnesudestbarese
donnesudestbarese il 23/02/09 alle 16:50 via WEB
Mie care, preparatevi e preparate i vostri figli. Perché ormai la pentola bolle e non c'è nessuno adeguatamente autorevole capace di abbassare la fiamma. Non è pessimismo, ma semplicemente un invito ad attrezzarsi perché la voglia di menar le mani è tanta e lo scontro (non il conflitto civile e fisiologico delle diversità) avverrà. E mò, non mi triturate! :o)
(Rispondi)
 
upmarine
upmarine il 24/02/09 alle 03:39 via WEB
vorrei riuscire a trovare un modello da seguire tra quelli scelti dagli altri che costituiscono la maggioranza. Mi sento molto solo. Ma non per questo sono triste. Anzi: starei molto peggio se la pensassi come loro.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 24/02/09 alle 07:16 via WEB
wow che orario !!!ciao Up ,in effetti hai proprio ragione ;nmon si sta affatto male ...la minoranzietà infondo visto cosa abbiamo attorno è un aristocratico privilegio che non c'entra con la solitudine.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
stalin14 il 25/02/09 alle 02:36 via WEB
la "minoranzietà"[:-)] , credo, anche se sono d'accordo sulle altre cose, nn dovrebbe, a mio parere,autocompiacersi a meno che nn predisponga strumenti adatti quantomeno a sopravvivere ad indiscriminati attacchi... complimenti x i post,alla faccia del cazzeggiare che ti è dolce.:-) un saluto.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 25/02/09 alle 09:05 via WEB
Ciao giugasvili ,minoranzietà non è per compiacimento ma semmai per presa di coscienza di fatto.Grazie ;-)
(Rispondi)
 
Lucien.Chardon
Lucien.Chardon il 28/02/09 alle 14:28 via WEB
Il mi plauso agli studenti sardi: non mollate! ciao, ossimora :-)
(Rispondi)
 
Ledantec
Ledantec il 01/03/09 alle 00:22 via WEB
L'episodio narrato nella e-mail fa rabbrividire e costituisce un'eccellente esemplificazione del veleno iniettato nella società dalla predicazione di odio da parte di Berlusconi. Costui ingiuria senza remore gli avversari politici, tratta Soru da "fallito", afferma (campagna elettorale per le politiche del 2006) che una vittoria del centrosinistra porterebbe "miseria e morte", tratta da "coglioni" gli elettori del centrosinistra (ancora campagna elettorale per le politiche del 2006), e gli esempi potrebbero continuare all'infinito. Al tempo stesso, si dipinge come bersaglio della malevolenza altrui, lamenta di essere troppo attaccato in TV, eccetera, secondo la più classica ricetta del "chiagni e fotti". Proprio la spregiudicatezza amorale di quest'uomo (in un recente articolo il giurista Zagrebelsky ha parlato di "nichilismo" a proposito della "strategia berlusconiana) gli dà un grande vantaggio sui politici sobri del centrosinistra.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 01/03/09 alle 16:06 via WEB
concordo ,un episodio agghicciante ed ancora di più il fatto che cose del genere non muovano grandi impeti di indignazione civile ,cosa che lascia pensare che ...non ci sia...ahimè!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963