Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ossimoraexiettojigendaisukealf.cosmoscassetta2merizeta21bubriskafedechiaraje_est_un_autreQuartoProvvisoriocar.car46Fajrormaliberaanakyn1
 

Ultimi commenti

A occhio il soggetto sarebbe perfetto per un film (di...
Inviato da: jigendaisuke
il 18/10/2024 alle 00:12
 
Si si , ma è un romanzo che credo disturberà non poco i...
Inviato da: ossimora
il 03/10/2024 alle 19:00
 
Insomma, ambientato in zona
Inviato da: jigendaisuke
il 02/10/2024 alle 21:00
 
Consiglio interessante
Inviato da: jigendaisuke
il 01/10/2024 alle 18:49
 
Insomma, un 7
Inviato da: jigendaisuke
il 28/09/2024 alle 19:11
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« risveglioCP »

Same old story

Post n°1516 pubblicato il 03 Agosto 2009 da ossimora
 


Credo abbia ragione Berselli quando sostiene che l’arcipelago ed il sentire del mondo cristiano in Italia è assai variegato e che gli umori e le tensioni di diverse zone di questo universo fatichino a raccapezzarsi ed a trovare referenti ma anche che cresce ,per fortuna una maturità interna che opera dovuti distinguo.

Non tutti i cristiani sono integralisti così come non lo sono tutti gli islamici o  tutti gli ebrei .

Molti però ,si.

Abbiamo assistito nei mesi passati ad una battaglia accanita di stampo integralista sul caso Englaro (fuori da qualche chiesa sono comparsi cartelli impietosi con il quinto comandamento ed un evocativo,agghiacciante …”capito Beppino!”) (bleath!) .

Adesso, in occasione del pur tardivo arrivo in Italia del farmaco ( Ru 486 ) per l’interruzione volontaria della gravidanza ,da effettuare secondo le regole della legge dello stato (194),approvata da un referendum popolare , con sicurezza maggiore ,minore spesa e minore trauma per i corpi delle donne,si sta aprendo un nuovo fronte di caccia al demonio ;

la pillola puzza di zolfo” grida Bagnasco, seguito da tutta la solita  compagnia .

La cosa non mi meraviglia per niente , anzi , conoscendo il mio  bel paese ipocrita  mi meraviglierebbe il contrario .

Capisco o meglio conosco  quindi il punto di vista e la crociata in corso .

Sono altre le cose che comprendo molto meno ( senza tornare ad eccidi e silenzi del passato remoto)

;l’Avvenire , Bagnasco , Cuffaro ,l’udc e tutti coloro che urlano “Scomunica! Scomunica!” come mai non si sono pronunciati  in maniera altrettanto forte contro la legge sull’Emigrazione che ricaccia in Libia povera gente (già nata, suo malgrado) sottoponendola ,pur innocente ,a dei trattamenti carcerari durissimi e spesso alla morte ?

Io me lo sarei aspettato .

Perchè non si indignano e scomunicano chi ha partorito il “reato di clandestinità”che bolla gli uomini per la loro miseria e che renderà ancora di più ,il nostro meraviglioso Mediterraneo un’immensa tomba ?

 E tanto ci siamo ,senza prouderie figurarsi  , perché non  si grida alla scomunica (o almeno al pubblico ludibrio) per  chi come Bondi ,Fini , Pierferdi,lo stesso SB etc. etc. etc. (qui la lista è ben lunga) fra un meretricio e l’altro ,un divorzio ed un abbandono di figli e l’altro se ne va bello bello al family day?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=7473446

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
gratiasalavida
gratiasalavida il 03/08/09 alle 15:34 via WEB
Piena e incondizionata adesione al contenuto del tuo post odierno... cui non ho nulla da aggiungere, nel commento, perché hai usato i medesimi toni che avrei usato io stessa, nel commentare la notizia del giorno... Ciao.
(Rispondi)
 
bisou_fatal
bisou_fatal il 03/08/09 alle 16:32 via WEB
Non a caso Marx definiva la religione( qualsiasi religione) l'oppio dei popoli...
(Rispondi)
 
cateviola
cateviola il 03/08/09 alle 17:28 via WEB
Ciao Antonia, non mi meraviglia affatto la posizione dello Stato estero incistato nella nostra povera patria. Lungi da me difendere i talebani di casa nostra, ma contro i respingimenti dei migranti hanno parlato eccome, solo che i politicanti italiani ascoltano solo gli anatemi funzionali al moralismo immorale
(Rispondi)
 
Fajr
Fajr il 03/08/09 alle 17:57 via WEB
Perché, Anto, appartengono tutti alla stessa parrocchia... intitolata a Santo Potere. Tutti quelli che hai citato, compresi i chierici che pontificano, non hanno mai visto la faccia di un povero vero in vita loro. Come per la politica, dove i politici han fatto piazza pulita dei militanti, così per la chiesa i "pastori" si stanno dando da fare per disperdere il gregge. Del resto come potrebbero rispettare il mandato del fondatore che dice di radunare le pecorite smarrelle, se queste prima non vengono disperse? Dal loro punto di vista (quello del potere e non del servizio) non può che funzionare così. Altrimenti che senso avrebbe il loro esistere come capi del gregge (chierici) e rappresentanti del popolo (politici)?
(Rispondi)
 
goldkampa
goldkampa il 03/08/09 alle 18:02 via WEB
Perchè non si indignano con uno stato Ipocrita bigotto e perbenista?...Perchè non scomunicano coloro che divorziano e tradiscono e poi vanno a baciare le mani ai cardinali con magari i preservativi in tasca?Ah ma intanto ci vuole uno stato....
(Rispondi)
 
helga2008
helga2008 il 03/08/09 alle 23:24 via WEB
che i politici al di fuori dell' Udc siano soggetti a <funzionali al moralismo immorale> non è che siano obbligati a farlo, possono benissimo votare, fare dichiarazioni al di fuori del dito indice del Vaticano... ma è il Vaticano che continua a interferire quando non è nemmeno Religione di Stato.
(Rispondi)
 
card.napellus
card.napellus il 04/08/09 alle 16:36 via WEB
Perché la religione è la summa dell'ipocrisia.
(Rispondi)
 
The_Lord_Shade
The_Lord_Shade il 06/08/09 alle 10:18 via WEB
Io ho sempre pensato che la religione, quella cristiana in particolare, sia un esempio della più alta strategia di marketing, tanto eccelsa da far impallidire persino il sig. SB (ha un che di innominabile, il bollarlo così.. mi piace..): secoli e secoli di dogmi, di bolle papali, di insegnamenti su ciò che è giusto e ciò che non lo è. secoli e secoli di omertà, di simonie, di nepotismi sui quali è stato calato di volta un velo per occultarne l'ambiguità. MA un tempo il mondo era fatto da contadini beoti, tenuti a bacchetta dalla promessa di uno splendido futuro fra le fiamme dell'inferno qualora avessero peccato (oh, porca potrella. ne parlava proprio tempo fa sua Eminenza.. un tantinello in ritardo, no?). oggi grazie a dio, dopo le tribolazioni dell'agnosticismo, del materialismo, dell'alienazione di dio dalla vita dell'uomo, le persone, almeno alcune, hanno imparato a pensare con la loro testa. a discutere tutto, persino i dogmi. L'unica nota positiva è questa: siamo ancora in grado di dubitare. e, ricordando Descartes, "dubito ergo cogito, ergo sum". (dubito, quindi penso, quindi esisto). l'importante è questo. perchè questo ci permette di scegliere, di decidere da che parte stare. e di controbattere, ironicamente magari, a tutta questa caterva di scemenze, con la speranza (perchè la certezza è qualcosa di molto, molto più rara..) che la verità, in un utopistico mondo migliore, trionfi. Buona giornata
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 06/08/09 alle 10:21 via WEB
Buongiorno a te.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963