Creato da: ossimora il 20/10/2004
ma c'è voluto del talento per riuscire ad invecchiare senza diventare adulti.

Area personale

 

* Insignificante 

** Gomma da masticare

*** Si comincia a ragionare 

**** Bello!

***** Ottimo !

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

jigendaisukeossimoramerizeta21alf.cosmosexiettoAntiRuggine2je_est_un_autreFajrcassetta2gratiasalavidafedechiaraormaliberaAdeniablog.di.flosabestia
 

Ultimi commenti

Uhm
Inviato da: jigendaisuke
il 18/01/2025 alle 20:30
 
non so di cosa parli
Inviato da: ossimora
il 17/01/2025 alle 17:14
 
Mi basta Fame d'amore, su rai3
Inviato da: jigendaisuke
il 16/01/2025 alle 19:11
 
Sono contemta ...anche io sono sempre alla ricerca di buone...
Inviato da: ossimora
il 16/01/2025 alle 18:13
 
È’ arrivato il libro e l’ho letto in due giorni. Mi è...
Inviato da: merizeta21
il 15/01/2025 alle 23:15
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Messaggio #21Messaggio #23 »

Post N° 22

Post n°22 pubblicato il 16 Dicembre 2004 da ossimora
 

La Casa delle Libertà oggi prova in Parlamento a liberare ad ogni costo Cesare Previti, già condannato due volte per corruzione. Non potendo più fermare i suoi giudici né camuffare il reato, si tenta di renderlo impunibile. Come? Semplice. Si costruisce un fittizio "pacchetto anticrimine" per fingere di legiferare nell'interesse del Paese, e nel pacchetto si inserisce una norma che abbatte i tempi di prescrizione per molti reati pesanti come l'usura, il furto aggravato, l'incendio doloso, ma soprattutto la corruzione. Consentendo a Previti di trovare la strada su misura per evitare il suo giudice, a Berlusconi e a Dell'Utri di non ricorrere nemmeno in appello.

Che dire? Due cose soltanto. Queste vicende possono compiersi solo in un Paese pronto a tutto, dove una vera e propria complicità intellettuale permette che il reato criminale riduca la politica a servaggio, per cambiare in Parlamento la sua natura. Un processo alchemico scellerato, che deforma lo Stato di diritto e dimostra la falsità del teorema che voleva Berlusconi "costretto" alle leggi ad personam. Ora che è stato prosciolto, le leggi ad personam continuano, per quei soci-padroni capaci di tenere in ostaggio il lato più oscuro di un uomo che dovrebbe governare l'Italia, e la umilia con un Parlamento asservito. C'È un'emergenza crimine nel Paese che preoccupa i cittadini, e che dovrebbe impegnare in prima linea il governo, con la sua cultura propagandistica da "tolleranza zero". No. In piena emergenza, Forza Italia si trasforma ancora una volta in un manipolo aziendale per la tutela degli interessi personali di Cesare Previti, che incatena ai suoi destini la decenza di un partito, di una maggioranza parlamentare, di una coalizione, del governo: e purtroppo dell'Italia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
chietipolis
chietipolis il 24/12/04 alle 21:02 via WEB
Berlusconi, Previti & C. è sempre bene dirci nei siti, nei forum e nei blog quello che in Tv non si può dire più. Ma io sono stanco, avvilito, perché la sinistra è un circo di saltimbanchi. Non riescono nemmeno a fare un fronte comune per salvare questa nostra fragile democrazia, che alternativa potrebbe proporre? Sono arrivato nel tuo blog, perché m'è piaciuto il tuo chilometrico commento a quello di Jarumiz che è portatore di qualcosa di inquietante, qualcosa che cresce all'ombra della politica cialtrona.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963