Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

jigendaisukeQuartoProvvisorioossimoraalf.cosmosmerizeta21bubriskaexiettoje_est_un_autrecar.car46cassetta2Fajrormaliberaanakyn1woodenship
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Anniversarino grazie »

eversione suina

Post n°1640 pubblicato il 16 Gennaio 2010 da ossimora
 

 

 

Il j'accuse del responsabile sanità del Consiglio d'Europa

L’H1N1?

Una truffa colossale

L'influenza A, le cui conseguenze per settimane hanno tenuto in allarme milioni di persone, in realtà era una "falsa pandemia" orchestrata dalle case farmaceutiche pronte a fare miliardi di euro con la vendita del vaccino: l'accusa arriva da Wolfang Wodarg, il presidente tedesco della commissione Sanità del Consiglio d'Europa.

Wodarg ha anche accusato esplicitamente le industrie farmaceutiche di aver influenzato la decisione dell'Organizzazione Mondiale della Sanità di dichiarare la pandemia. Pesante il j'accuse di Wodarg, ex membro dell'Spd, medico ed epidemiologo, secondo cui le multinazionali del farmaco hanno accumulato "enormi guadagni" senza alcun rischio finanziario, mentre i governi di tutto il mondo prosciugavano i magri bilanci sanitari spendendo milioni nell'acquisto di vaccini contro un'infezione che in realtà era poco aggressiva.

Wodarg ha fatto approvare una risoluzione nel Consiglio d'Europa che chiede un'inchiesta sul ruolo delle case farmaceutiche; e sulla questione il Consiglio d'Europa terrà un dibattito a fine mese. La denuncia, riportata con grande evidenza dal
Daily Mail, arriva qualche giorno dopo quella secondo cui i governi di mezzo mondo stanno cercando di sbarazzarsi delle milioni di dosi di vaccino, ordinate all'apice della crisi. Il Mail ricorda che, in Gran Bretagna, il ministero della salute aveva previsto 65.000 decessi, creato una linea-verde e un sito web per dare consigli, sospeso la regola che vieta di vendere anti-virali senza prescrizione medica; furono allertati gli obitori e persino l'esercito, che doveva essere pronto a entrare in campo qualora si fossero verificati tumulti tra la popolazione a caccia dei farmaci.

Secondo Wodarg, il caso dell'influenza suina è stato "uno dei più grandi scandali sanitari" del secolo. Le maggiori aziende farmaceutiche, secondo Wodarg, sono riuscite a piazzare "i propri uomini" negli "ingranaggi" dell'Oms e di altre influenti organizzazioni; e in tal modo potrebbero aver persino convinto l'organizzazione Onu ad ammorbidire la definizione di pandemia, il che poi portò, nel giugno scorso, alla dichiarazione di pandemia in tutto il mondo.

"Per promuovere i loro farmaci brevettati e i vaccini contro l'influenza, le case farmaceutiche hanno influenzato scienziati e organismi ufficiali, competenti in materia sanitaria, e così allarmato i governi di tutto il mondo: li hanno spinti a sperperare le ristrette risorse finanziari per strategie di vaccinazione inefficaci e hanno esposto inutilmente milioni di persone al rischio di effetti collaterali sconosciuti per vaccini non sufficientemente testati".

Wodarg non fa alcun nome esplicito di persona in conflitto di interessi; ma lo scorso anno il Daily Mail aveva rivelato che Sir Roy Anderson, uno scienziato consulente del governo britannico sull'influenza suina, fa parte del consiglio d'amministrazione della GlaxoSmithKline. L'azienda farmaceutica, che produce antinfluenzali e vaccini, ha immediatamente replicato alle accuse, definendole "sbagliate e infondate".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=8283857

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
OutOfTarget
OutOfTarget il 16/01/10 alle 11:46 via WEB
Per una volta mi sentirei di dire che i cittadini abbiano affrontato il problema meglio di chi li dovrebbe tutelare in certi casi.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 16/01/10 alle 11:51 via WEB
SENZA DUBBIO.A scuola ad esmpio quando la asl ha telefonato per avvertire che il vaccino era arrivato ,ho fatto il giro per raccogliere adesioni ;nessuno l'ha fatto.La controinformazione dal basso è stata più efficace del tam tam delle televisioni .Meno male.Chi deve tutelarci?? RIDO...da quelle parti si tutelano solo per sè medesimi...ciao
(Rispondi)
 
 
angiolhgt
angiolhgt il 17/01/10 alle 01:02 via WEB
è ovvio che si è già creata una psicosi messianica al contrario che, ad ondate successive, propone catastrofi dal virale all'asteroidale. L'humus ricettivo c'è già, basta battere le mani e la scolaresca si alza in piedi e quando cesserà di alzarsi potrebbe essere ancor peggio. Ma attenzione le catastrofi sonnecchiano e covano con la complicità del tempo i loro terribili fragelli. Si grida al lupo; quando arriverà troverà la porta aperta dall'incredulità.
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 17/01/10 alle 10:45 via WEB
Buongiorno Ange,ho negli occhi la tragedia e i volti della giovanissima popolazione di Haiti che già prima del tremendo terremoto non aveva aspettativa di vita superiore ai 60 anni.I sud del mondo sono pieni di persone che vivono in situazioni assurde e francamente mi sembra che la catastrofe più grande nel geriatrico occidente pingue sia già avvenuta nelle nostre menti concentrate solo sul denaro e sull'egoismo più sfrenato.Tutto il resto è paranoia.
(Rispondi)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 16/01/10 alle 14:29 via WEB
ma non solo controinformazione dal basso, ricordo benissimo una puntata di voyager per metà dedicata alla pseudo pandemia! puntata in cui veniveno chiaramente accusate alcune multinazionali farmaceutiche!
(Rispondi)
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 16/01/10 alle 15:54 via WEB
Come spesso accade la verità sta nel mezzo. Il rischio "pandemia" è stato in effetti gonfiato dai governi e dalle case farmaceutiche..ma per un motivo serio sconosciuto ai più: a livello di classe medica si sapeva perfettamente che al 99% sarebbe stata un'influenza "benigna" che non avrebbe avuto conseguenze gravi, di certo era molto meno rischiosa dell'influenza stagionale normale..il problema è che il ceppo dell'H1N1 è dannatamente vicino a quello della "spagnola", ovvero di quella influenza che in passato ha fatto un'infinità di morti. E' vero che la contiguità dei ceppi di per sè non significa nulla, ma c'è stata una possibilità su cento che il ceppo H1N1 mutasse in quello della spagnola. Se ciò fosse successo, sarebbe stata una strage. Diciamo che è andata bene..ma c'è qualcuno disposto a rischiare la pelle senza far nulla solo perchè il rischio variazione di un ceppo influenzale è remoto? Le case farmaceutiche di certo ci hanno guadagnato..ma se ci fosse stata la variazione temuta, cosa sarebbe successo? Idem per i governi.. E ora, alzi la mano (in tutta sincerità) chi sapeva del rischio di una nuova "spagnola"..
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 17/01/10 alle 11:03 via WEB
Mah a dire il vero ,il rischio di una influenza altamente infettiva sul tipo della "spagnola" è proprio quello che di più ha fatto presa nel creare un clima di paura.Il problema è quanto davvero le case farmaceutiche abbiano effettivamente fatto per costringere governi comunità a spendere un sacco di soldi ..a loro esclusivo vantaggio.In questo senso la richiesta di un'indagine approfondita mi sembra appropriata.
(Rispondi)
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 17/01/10 alle 15:33 via WEB
Un'indagine approfondita può essere senz'altro auspicabile..quantomeno prima di parlare di "truffa colossale".. PS: sei nuovamente abilitata - volendo - a commentare sul mio blog.
(Rispondi)
 
Fajr
Fajr il 17/01/10 alle 00:30 via WEB
eeeeeetchiuuuuuuu!!!... per te >>>
(Rispondi)
 
rypdal
rypdal il 17/01/10 alle 00:55 via WEB
Tutto organizzato dall'inizio e con sistematicità. Tutti i decessi causati da questa influenza sono stati ampiamente pubblicizzati. La pandemia non c'era, come non c'erano le bombe atomiche in Iraq. C'è chi ci marcia, e non solo le case farmaceutiche. Vista la massiccia partecipazione a questa manfrina, ci dev'essere anche un notevole indotto.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 17/01/10 alle 11:04 via WEB
eh si credo che di gente che si è intascata i soldini ce ne sia tanta...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963