Tag Cloud
Abreazioni, Adozioni, Di me, Elan vital, Fedi e malafede, Il suono delle parole, Imago, Inguardabile, L'ANOMALIA, La memoria, Letture, Lunario, Mondialità, Utility, inserti, mala tempora
* Un asterisco: tempo perso
** 2 asterischi : Ok Chewing gum
*** asterischi : si comincia a ragionare
**** 4 astrischi : Da non perdere
***** 5 asterischi : SUPER!!!
blog in inglese
IL MIO BLOG IN INGLESE (più o meno...)
|
Post n°1677 pubblicato il 03 Marzo 2010 da ossimora
Aspirerebbe al Quirinale dunque ;ha capito che in Italia tutto è possibile o forse no... Devo dire che osservando le metamorfosi di Gianfrancone ,( il miracolato/sdoganato numero uno) e le sue ultime esternazioni ...il pdl non gli piace e che c'è andato a fare ,se non fosse per me storicamente , umanamente impossibile , sarei solidale in pieno con Silvio e lo prenderei sonoramente a calci in culo. Nella storia del "listino" del Lazio ...alla Polverini e al Fini ...sembra che già un bel calcione sia arrivato......
La URL per il Trackback di questo messaggio è: https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=8507692 I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun Trackback
Commenti al Post:
|
ascaso1974 il 03/03/10 alle 17:30 via WEB
Altra e forse meno nota prodezza: orgogliosamente belligerante come tutto il suo schieramento quando Bush deciso di attaccare l'Iraq, nessuno ha ricordato a Fini di quella volta che andò con il buon Le Pen a portare appoggio e solidarietà a Saddam Hussein: era il '91, e c'era di mezzo un altro Bush (se i trasformismi finiani dipendano da questo, difficile saperlo). Ma gl'italiani han la memoria corta. Se pur l'hanno.
(Rispondi)
|
|
|
angiolhgt il 03/03/10 alle 18:07 via WEB
solo gli stolti non sono capaci di cambiare opinione, gianfrancone è sicuramente figlio di almirante che già mirava alla metamorfosi: di solito chi è di sinistra da giovane da vecchio si destreggia un po'(esempi illustri nel giornalismo e nel socialismo italiani ..poi che dire di D'alema comunista per caso ?) ma lui in effetti mi sembra un miracolato
(Rispondi)
|
|
|
|
ossimora il 03/03/10 alle 20:01 via WEB
Senza dubbio...è ovvio che chi non cambia mai idea spesso è tetragono e pesante ma ...permettimi di dubitare su mister FINI.E comunque io non mi fido.Per seguire il tuo filo logico sui giornalisti voltagabbana (Il tuo concittadino Pansa con la virata a destra si è arricchito)nel caso di Fini sarebbe ...un percorso al contrario...
(Rispondi)
|
|
|
|
|
ossimora il 03/03/10 alle 20:14 via WEB
E poi un modo smarcato di dissentire ce l'ha .Dimettersi e tirarsene fuori no?
(Rispondi)
|
|
|
|
|
angiolhgt il 04/03/10 alle 19:09 via WEB
non sono riuscito a finire un suo libro..cambiando "genere" è diventato terribilmente noioso .
Chissà perchè si è dato la missione di fare del revisionismo sulla resistenza ?
Da anni penso che è tempo di togliere i sigilli e che la storia debba esaminare questo periodo ..ma credo sia un lavoro da storico e non da giornalista..poi proprio da lui non ho capito....
(Rispondi)
|
|
|
|
|
Roberta_dgl8 il 04/03/10 alle 19:38 via WEB
Ciao Antonia. Sono di fretta e tu hai scritto così tanto...
Su Pansa però rispondo che il suo "il sangue dei vinti" a me è piaciuto.
Certo mi ha scioccato, e non poco.
Non ho potuto finire di leggerlo. Lo avevo cominciato la scorsa Pasqua ma è rimasto sotto il nubifragio nella terrazza della Casa della zia a Capalbio.
Arrivata a metà.
Ne ricordo però la lucida prefazione...
su fini ti rispondo stasera se ce la faccio.
Che dire? cmq? condivido in toto quel da te, scritto:-)
Gran politicante eh! Per chi se la beve...
Lo sapevi che è laureato in pedagogia?
(Rispondi)
|
|
|
jigendaisuke il 03/03/10 alle 18:56 via WEB
quirinale magari no, ma palazzo chigi mi sa di si. ma lui non era anche dalla parte dei giudici di mani pulite???
(Rispondi)
|
|
|
card.napellus il 04/03/10 alle 08:03 via WEB
Sono costretto a essere d'accordo con l'amico Valerio, che talora frequenta il mio blog, che è contrariato dal comportamento di Gianfranco, di cui è stato elettore. A me non importa che i miei amici di blog siano di destra o sinistra, mi interessa che siano persone intelligenti e corrette. Lo stesso vale per i nostri rappresentanti. Ma come si fa a essere così incredibilmente opportunisti? Fra l'altro anche lui è uno dei paladini della famiglia con alle spalle una separazione (e la prima moglie era la moglie di un suo amico). Col tempo rivaluto la figura (mai l'avrei creduto) di Almirante.
(Rispondi)
|
|
|
|
ossimora il 04/03/10 alle 17:28 via WEB
Ciao card .Fini è un post fascista opportunista . Il mio blog non soltanto è aperto tutti coloro che hanno un profilo nel portale di “libero”ma anche a chi non ce l’ha .Libero completamente quindi : se i bloggher di destra non vengono a commentare credo che dipenda dal fatto che io mi schiero apertamente e pur senza offendere o mettere all’indice e robe del genere cerco di affermare le mie idee senza indulgere troppo nel “tuttougualismo”. Credo che abbia ragione “le Monde” che in questi giorni ha sostenuto che il problema forte dell’Italia è che non ha fatto mai i conti col fascismo in senso profondo di analisi e studio ,cosa che tutto sommato ci ha portato a non superarlo ed ad accettare alcuni comportamenti come “superabili”. Sapere ad esempio che Alemanno ha nel suo studio il busto del duce rende ai miei occhi il personaggio inqualificabile e non mi meravigliano certe candidature e certi ruoli che ha dato nella sua amministrazione. Almirante viene dal collaborazionismo col nazismo e con la rsi ,ha firmato il manifesto della razza , è stato istigatore alla lotta armata ed allo stragismo ,per rivalutarlo dovrebbero farmi la lobotomia…ciao.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
jigendaisuke il 04/03/10 alle 23:56 via WEB
Han scoperto l'acqua calda quelli di le monde! Noi abbiamo semplicemente rimosso il passato scomodo, oppure l'abbiamo edulcorato oppure con l'uccisione (almeno fosse chiara!) di mussolini e lo scempio di piazzale loreto (non ci posso fare niente, io la penso come parri che pure aveva assagiato le torture dei repubblichini) abbiamo messo in candeggio la coscienza nazionale che è tornata pulita più di prima.... abbiamo collezionato 1200 criminali di guerra e per non processarli (e quindi per non cancellare il falso mito degli italiani brava gente) abbiamo consegnato il dramma delle foibe ai fascisti!
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
card.napellus il 05/03/10 alle 08:27 via WEB
Almirante è stato un criminale, ma non un ipocrita. In fondo preferisco un criminale come Himmler a un ipocrita e traditore come Petain. Questione di gusti. Il fatto è che la storia d'Italia non è chiara a partire dal 1848, e la guerra civile del '44 non ha migliorato le cose. I conti col fascismo non sono stati fatti mai. A parte qualche sfortunato che ha incrociato i gappisti, la maggior parte dei fascisti dopo pochi anni era democratico, non aveva perso niente, e chi comandava prima, più o meno, comandava dopo. Io li avrei lasciati liberi, ma in mutande. Comunque non si può fare i conti col passato quando fa parte del presente.
(Rispondi)
|
|
|
cinico_nick il 04/03/10 alle 09:06 via WEB
a me sta "quasi" simpatico... non fosse altro perchè è l'unico della destra a tener testa a silvio (sarà magari per motivi di utilità ma almeno ci prova.... )
(Rispondi)
|
|
|
Spitama il 04/03/10 alle 11:14 via WEB
Tra i tanto camaleonti della politica italiana, Fini è comunque uno di quelli che fa meno ribrezzo. Ciao cara, Ciro.
(Rispondi)
|
|
|
|
ossimora il 04/03/10 alle 17:30 via WEB
io non sono d'accordo ,lo trovo nauseabondo ,con quella spocchietta e me lo rende tale anche questa capacità di acquistare credibilità non si sa come.
(Rispondi)
|
|
|
lupopezzato il 04/03/10 alle 16:43 via WEB
Se non fosse vero che i taliani hanno memoria corta non comprenderei lo stupore per questa candidatura. In fondo è diventato Presidente della Camera che è pur sempre la 3° carica dello Stato ed il suo discorso d'insediamento fu applaudito entusiasticamente da tutto il PD e fu molto apprezzato perfino dal Capo dello Stato. Considerando il suo percorso politico lo vedrei bene a segretario del PD ovvero del partito che in tema di voltagabbana non è secondo a nessuno.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
lupopezzato il 06/03/10 alle 15:25 via WEB
... e dopo quello che è accaduto ieri, davvero tutti possono ambire a diventare PdR in questo paese, amen.
(Rispondi)
|
|
|
cile54 il 04/03/10 alle 19:41 via WEB
Concordo pienamente e lungimirante è stata la scelta di illustrare il post con il ricordo del massacro a Genova. Ciao
(Rispondi)
|
|
|
Inviato da: ossimora
il 03/10/2024 alle 19:00
Inviato da: jigendaisuke
il 02/10/2024 alle 21:00
Inviato da: jigendaisuke
il 01/10/2024 alle 18:49
Inviato da: jigendaisuke
il 28/09/2024 alle 19:11
Inviato da: ossimora
il 24/09/2024 alle 19:54