Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ossimorajigendaisukealf.cosmoscassetta2ormaliberaexiettoQuartoProvvisorioje_est_un_autreanakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Messaggio #551Messaggio #553 »

Post N° 552

Post n°552 pubblicato il 22 Giugno 2006 da ossimora
 
Tag: Utility

Non è vero, come dice il centrodestra, che la legge diminuisce il numero dei parlamentari. La diminuzione avverrà tra 10 anni (nel 2016) ed è inferiore a quanto prevede, ad esempio, il programma del centrosinistra.

Non è vero, come dice il centrodestra, che questa modifica costituzionale è a costo zero. Autorevoli fonti hanno dimostrato che applicarla costa quanto 2 manovre finanziarie.

Non è vero, come dice il centrodestra, che se vince il sì si potrà poi correggere la legge sui punti più controversi e contraddittori (che dire che sulla stessa materia vi sono competenze esclusive delle regioni e competenze concorrenti dello stato?). La Costituzione rappresenta l’identità di un paese, è un patto sui principi fondamentali e non può essere oggetto di baratti a ogni cambio di maggioranza.

Non è vero, come dice il centrodestra, che la nostra Costituzione è vecchia. Le costituzioni non seguono la moda, ma principi che da più di 200 anni reggono le costituzioni democratiche e liberali di tutto il mondo. La nostra è una Costituzione giovane, non ha ancora 60 anni e in molte parti è ancora da attuare. La Costituzione degli Stati Uniti ha 200 anni e il suo impianto è immutato.
“Un paese moderno e una Costituzione moderna” con questo slogan il centrodestro invita a votare sì al referendum.
Non c’è niente di moderno nel disegno costituzionale proposto dalla destra, c’è tanto ancien régime con una concentrazione di poteri nelle mani di un solo uomo che non ha riscontro in nessuna democrazia. Neanche il presidente degli Stati Uniti ha tanto potere nei confronti del Congresso quanto ne avrebbe il primo ministro se passasse questa legge. Tanto di quel potere che sarebbe difficile persino l’alternanza tra una coalizione e l’altra.

Vai alle schede informative



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=1322109

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> La Costituzione è di tutti su Boycott ©®
Ricevuto in data 22/06/06 @ 09:03
In tutti i programmi di dibattito politico si parla di referendum, ma nessuno fa vedere o leggere... (continua)
 
>> Invito ad andare a votare su Perle ai Porci
Ricevuto in data 23/06/06 @ 15:09
Ogni mattina mi sveglio, ascolto il giornale radio prima di uscire per andare al lavoro, e mi pre... (continua)
 
Commenti al Post:
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 22/06/06 alle 07:48 via WEB
grazie anto, come sempre. Miti
(Rispondi)
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 22/06/06 alle 07:54 via WEB
ps. segnapost.
(Rispondi)
 
stoico_epicureo
stoico_epicureo il 22/06/06 alle 08:52 via WEB
L'importante è conoscere le conseguenze di un no e di un si. Tu contribuisci in modo eccellente.
(Rispondi)
 
pelino55
pelino55 il 22/06/06 alle 09:33 via WEB
mi associo, per quel che vale
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 23/06/06 alle 17:21 via WEB
non essere troppo modesto...vale moltissimo...un bacino
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 22/06/06 alle 09:34 via WEB
e se io tifo spagna posso votare no comunque?
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 23/06/06 alle 17:22 via WEB
Margy...pssss anche io sono simpatizzante delle furie rosse..
(Rispondi)
 
unionman
unionman il 22/06/06 alle 10:49 via WEB
Ovviamente come parte sindacle non posso che essere per il NO alla modifica della Costituzione, anche personalmente come singolo cittadino sono sempre dell'avviso che questa è una modifica abberrante che stravolge lo spirito con cui i Padri della Repubblica la scrissero percui il NO è un dovere, però ci sono 2 osservazioni: 1) I primi a modificarne una parte senza le larghe intese furono gli uomini della sinistra creando un precedente sfruttato ad arte dai loro avversari; 2) C'è il forte richiamo nel nord del Federalismo(e anche se la Lega va in tv a dire che è finita l'epoca della secessione poi in sede locale fa passare dei messaggi per cui si fa capire che il si è solo l'inizio della nascita della Padania), e forse se negli anni si fosse fatto qualcosa per le classi meno abbienti del nord, invece di pensare solo a chi veniva da fuori, forse ora saremmo meno preoccupati di ciò che potrà succedere da qui a poco anche perchè non essendoci quorum rischiamo l'effetto Svizzera. Cordialmente UnionMan
(Rispondi)
 
Vieniviaadesso
Vieniviaadesso il 22/06/06 alle 11:53 via WEB
Prima di entrare in questo blog, probabilmente uno dei più belli qua dentro, si sa già di cosa si sta parlando... è un peccato, perchè la titolare ha stoffa da vendere.... anche se..... si ascolta poco davanti al mare...... come disse un suo terribile oppositore. Voterò no anch'io, condivido le ragioni del no.... ma qui si sta da una parte sola, si rischia di darsi ragione da soli... il dubbio, benchè minimo,non è rappresentato. Condivido quasi sempre quel che dici, anche perchè per confutare si dovrebbe stare ad informarsi tutto il giorno.... ma siamo matti? A volte si preferisce vivere, a volte di parlare del tempo, o d'amore, o di sogni e ...... grattarsi.
(Rispondi)
 
 
Vieniviaadesso
Vieniviaadesso il 22/06/06 alle 12:04 via WEB
Ah, oggi sono il visitatore n. 21573, è evidente che ho torto marcio... è proverbiale la mia totale mancanza di fiuto per gli affari... ecco perchè non ho un blog, visitatori 0 avrei.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 23/06/06 alle 17:20 via WEB
concordo in pieno...si preferisce vivere e grattarsi molto molto spesso
(Rispondi)
 
spapty
spapty il 22/06/06 alle 11:54 via WEB
Condivido e non mancherò di dire il mio No
(Rispondi)
 
nimriel
nimriel il 22/06/06 alle 13:34 via WEB
No sdegnico e rossico. NONONO conscico ed entusiastico.
(Rispondi)
 
RuvidoAppena
RuvidoAppena il 22/06/06 alle 13:39 via WEB
non posso che aderire e confermare il mio gradimento per la tua opera di informazione corretta. Speriamo solo che i cannoni mediatici di 'quello là' non siano troppo rumorosi per le menti sopite e credulone... Grazie davvero per quello che fai..:)
(Rispondi)
 
hidrogenium
hidrogenium il 22/06/06 alle 14:33 via WEB
La destra vede in quest'ultimo capitolo la sua estrema possibilità di appiglio e cerca i tutti i modi di convincere gli elettori al SI. Purtroppo se ciò dovesse accadere le conseguenze saranno disastrose su tutti gli aspetti,un pò come Monarchia o Repubblica,impegnamoci affinchè il NO sia chiaro per tutti nonostante la disinformazione Rai ma soprattutto Mediaset che calcava la mano solo sul numero degli eletti in meno che la riforma prevede ma fra 10 anni...
(Rispondi)
 
lubely
lubely il 22/06/06 alle 15:15 via WEB
Di essere cogliona già lo sapevi. Ora sei pure indegna
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 23/06/06 alle 17:25 via WEB
Mi fai venire in mente una barzelletta di Moni Ovadia...un nero americano,con i suoi lunghi capelli prega alla maniera ebraica ,lanciandosi in continui ciondolamenti ;un anziano ebreo lo osserva a lungo poi non resiste gli si avvicina e gli chiede..."ehi,tu perdonami ,ma non ti bastava essere nero?"....Si sa noi siamo dei masochisti ....
(Rispondi)
 
zefiro749
zefiro749 il 22/06/06 alle 16:51 via WEB
Brava , sei sempre attenta e precisa nel descrivere le anomalie e le bugie della destra , il mio cuore batte per te.
(Rispondi)
 
bargalla
bargalla il 22/06/06 alle 17:00 via WEB
Hai fatto bene ad elencare tutti i motivi per opporre un NO forte e chiaro a questa cosiddetta riforma del Titolo Quinto della Costituzione voluto dal governo delle destre. L'appuntamento di domenica è troppo importante per ribadire un NO forte e chiaro al fu presidente del consilvio e alla sua casata delle cosiddette libertà
(Rispondi)
 
dark44
dark44 il 22/06/06 alle 23:01 via WEB
Non è vero...
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 23/06/06 alle 17:19 via WEB
argomentazione assai interessante ...ma cosa non è vero?
(Rispondi)
 
dark44
dark44 il 24/06/06 alle 15:30 via WEB
Non è vero per presa di posizione... :) sto passando alla vostra sponda. Non è vero, punto. A proposito cosa mi dici dei tagli alla scuola e di un inchiesta in atto sulle coop rosse? Hai paura di farci un post? Melma? Non è vero!!!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 24/06/06 alle 22:52 via WEB
coop rosse???a me hanno portato solo benessere e prodotti controllati e seriamente dalla filiera in giù...i tagli alla scuola?????Io ne ho fatti di post...la Moratti ci ha svenato,hai ragione ma se vai indietro lo trovi !Scusami mon cher ma continuo non capire cosa dici Non è vero per presa di posizione ??Io ho argomentato ,e l'ho fatto qui ed in altri post,altro che ,faccio parte del comitato pe rla salvezza della costituzion ,che peraltro è una delle più copiate e ammirate del mondo.Guarda Dark,giuro he non ti capisco,togli lequestioni di fede etc etc ,non capisco proprio perchè ti esprimi in questo modo.
(Rispondi)
 
dark44
dark44 il 25/06/06 alle 13:09 via WEB
Cara ossimora, io parlo del presente. Dei tagli che l'attuale ministro vuole fare alla scuola, su come scompariranno le piccole scuole dei paesini decentrati perchè non hanno il numero necessario di alunni, delle classi di 40 bambini che ci saranno, dei sindacati che non sono per niente contenti dell'attuale ministro della scuola e delle sue dichiarazioni. Questa non è una profezia è realtà. Quella di oggi. E facci un post!!! adesso!!!
(Rispondi)
 
dark44
dark44 il 25/06/06 alle 13:11 via WEB
e tirate un po fuori le palle... non inchinatevi ogni volta che vedete una sciarpetta rossa!!!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 25/06/06 alle 14:51 via WEB
perdonami,io sono rappresentante sindacale e referente rsu,mi arrivano continui aggiornamenti e non ho sentito ancora nulla,se hai notizie ,mandamele comunque
(Rispondi)
 
dark44
dark44 il 25/06/06 alle 16:27 via WEB
Il ministro dell'istruzione Fioroni ha insediato un gruppo di lavoro sul bilancio del ministero per combattere gli sprechi, che non ci possiamo permettere... una risposta neppure troppo velata alle dichiarazioni del ministro dell'economia Padoa Schiappa che, tra le spese da porre sotto controllo, ha indicato anche alcune situazioni scolastiche di piccole dimensione, Parole che hanno provocato la reazione del fronte sindacale. "!un Offesa" tuano Enrico Panini della FLC.Cgil, stigmatizzando l'esempio di presunto spreco fatto dal ministro dell'economia: "Ci sono classi di 12 alunni con 3 docenti". "Paorle che non rispecchiano la realtà", aggiunge Mascolo dell Ugl-scuola e il leader della Uil-scuola. Massimo di Menna ribadisce "altro che tagli, servono investimenti". "Sconcerto viene espresso dal segretario della Cisl scuola Scrima, visto che ""da 10 anni la sucola è oggetto di tagli di bilancio". Insomma Padoa è avvisato. I sindacati della scuola sono pronti allo scontro. Ma anche lo stesso fioroni sembra inviare un altolà al suo collega di governo, precisando che "tagliare gli sprechi è foindamentale e necessario, ma solo se questo non si traduce in una decurtazione dei diritti".----------------------------- Avete cominciato a lavorare bene. -----------
(Rispondi)
 
 
dark44
dark44 il 25/06/06 alle 16:36 via WEB
Camminare nei corridoi corti e con le volte medioevali, e poi bussare alle stanze chiuse e alla fine sentire i propri passi che rimbombano. Parrebbe il set del sinistro monastero de "il nome della rosa", invece è la procura di Perugia. Un posto in cui i magistrati, soprattutto, non parlano. C'è un inchiesta su un giro di fatture false per milioni di euro, che avrebbero coperto dei fondi neri destinati ai politici, e tre arrestati, fra cui un costruttore legato alle coop rosse. I nomi dei tre si sanno, ma non quelli di altri dieci indagati a piede libero. "Il riserbo è strettissimo". Dunque questa volta non sono state spifferate ovunque indiscrezioni e intercettazioni. La magistratura fa il suo lavoro, zitta, e si vedrà al processo. A noi parrebbe una cosa bella. Una fortuna, per gli imputati, che talvolta sono anche innocenti, finire nelle mani di giudici così. E SORGE IL DUBBIO CHE TANTO GARBO POSSA ESSERE PERCHè STAVOLTA LA PARTE INDAGATA è QUELLA SBAGLIATA, PERDONATECI. SONO RIFLESSI CHE VENGONO QUANDO SI NOTA CHE REPUBBLICA, AD ESEMPIO, DEDICA PAGINATE ALL'INDAGINE SUL GOVERNATORE DI CENTRODESTRA DELLA PUGLIA FITTO E NON SI ACCORGE DELL'INCHIESTA DI PERUGIA.
(Rispondi)
 
 
 
dark44
dark44 il 25/06/06 alle 16:39 via WEB
Detto questo, devo dire con rammarico, che fate un tantino pena. Nascondete la polvere sotto i tappeti, da buon sporcaccioni salvate solo la faccia. Un abbraccio. Tieniti più informata... leggi qua e la e non solo la... sai, l'informazione è un po troppo colorata di rosso ultimamente, alla faccia della liberta. So che troverai mille scuse, fa parte della vostra natura sinistroide... Bevtinotti insegna.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 25/06/06 alle 16:59 via WEB
CIAO dark;caldo davvero eh?Ti ringrazio pe rle tue notizie che non ho davvero nelel news del sindacato,di perugia (dov e peraltro abito)non so nulla GRAZIE.!Appena avrò trovato gli a rticoli di cui parli (potresti anche dirmi per favore le fonti?)me ne occuperò.Non rivolgerti al plurale a me per favore ,io sono un apersona singola .GRAZIE
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963