Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ossimorajigendaisukealf.cosmoscassetta2ormaliberaexiettoQuartoProvvisorioje_est_un_autreanakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« etno centrismi?Hrabal »

Precari

Post n°940 pubblicato il 16 Agosto 2007 da ossimora
 

Nel secondo piano del Palazzo delle Albere, un passaggio, un interstizio, un piano di mezzo si apre. La mia presenza cresce in una stanza ricreata dentro a una torre. Da una fessura esce una scalinata di maglia rossa che invita le persone a salirvi per guardare all'interno. La torre è immaginata come il vano verticale dell'ascensore, spina dorsale di un edificio, in cui una presenza in movimento si può arrestare.

************************

Pietro  Ichino sul Corriere della sera

Da leggere.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=3125109

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
albatros_1972
albatros_1972 il 16/08/07 alle 09:35 via WEB
Ho sempre pensato che la causa prima dell’aumento esponenziale del precariato sia dovuta proprio l’introduzione delle agenzie di lavoro interinale che hanno dato luogo solo ad una occupazione fittizia…e la responsabilità è solo del centro-sinistra, non certo di Biagi…questa mancanza di autocritica mi fa incazzare tremendamente…
(Rispondi)
 
longu
longu il 16/08/07 alle 10:02 via WEB
il precariato (lavoro senza diritti o con diritti ridotti) in italia riguarda circa 5 milioni di persone, se ci aggiungiamo la parte controterzista del lavoro autonomo (autosfruttamrnto) il numero aumenta ancora. responsabile di tutto ciò, per usare un facile slogan, è il neoliberismo o meglio l'organizzaqzione del lavoro neoliberista. i governi, i vari governi italiani degli ultimi 20 anni, chi più chi meno, hanno assecondato e favorito questo processo. pietro ichino su un punto però ha ragione. rifondazione è incompatibile col governo. dobbiamo andarcene come nel '98.
(Rispondi)
 
 
policromica
policromica il 17/08/07 alle 11:10 via WEB
Con tutto il male che si può (giustamente) dire su questo governo ritengo che andarsene sarebbe una bellissima zappata sui piedi (dico così, ma la frase giusta sarebbe un'altra un po' più volgare). Vorrebbe dire assicurare il paese alla destra per secoli e secoli: roba da espatriare. Invece di dividersi ulteriormente sarebbe ora di unire tutte le forze di sinistra per far sentire la propria voce in maniera più efficace. L'articolo di ichino, invece, non serve commentarlo: per quanto uno possa essere distante dalla realtà di questo paese non può dire certe cose senza sapere di mentire.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/08/07 alle 11:33 via WEB
Ti invito a leggere questo fondo di Repubblica per capire come destra o sinistra siano dettagli tutto sommato irrilevanti a confronto del cosa sia QUESTA politica: http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/esteri/duisburg-morti/commento-davanzo/commento-davanzo.html
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/08/07 alle 13:45 via WEB
a ichino risponde, sia pur indirettamente, l'altrettanto autorevole luciano gallino con un articolo su Repubblica di ieri, dove viene messo in risalto il ruolo delle partite iva "fittizie" e dove si afferma che il supposto incremento dell'occupazione non deriva per la stragrande maggioranza dalla legge 30, ma dalla regolarizzazione di 800.000 extracomunitari. Continuo a ritenere che le leggi che prendono il nome da Treu e da Biagi siano una gran porcata. E non accetto nemmeno il principio che chi ha criticato aspramente tali leggi e chi le aveva, magari in parte, concepite, abbia armato la mano degli assassini di Biagi. Ciao. Gu.
(Rispondi)
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 18/08/07 alle 17:24 via WEB
1) c'è poco lavoro...2) c'è molto lavoro ner...3)contratti da fame a tempo, stile bomba ad orologeria...e mi sa che qualke arguto comico uso' questa metafora....ma perche' dobbiamo campare male e senza garanzie? E poi gli evasori...gli sprechi...uff..bisogna fare davvero uno sforzo comune per il nostro benessere, ma non dobbiamo chiederlo ai parlamentari pero' sia ben chiaro!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963