Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettocassetta2ossimorajigendaisukealf.cosmosmerizeta21bubriskafedechiaraje_est_un_autreQuartoProvvisoriocar.car46Fajrormaliberaanakyn1
 

Ultimi commenti

Bentrornato jei jei
Inviato da: ossimora
il 12/09/2024 alle 19:00
 
Troppe cose che mi fanno salire la rabbia in questo...
Inviato da: jigendaisuke
il 11/09/2024 alle 20:49
 
Interessante
Inviato da: jigendaisuke
il 11/09/2024 alle 20:47
 
Mai letto nulla di Cotroneo
Inviato da: jigendaisuke
il 11/08/2024 alle 23:41
 
Mi pare di avere sentito parlare di qualcosa di simile....
Inviato da: jigendaisuke
il 08/08/2024 alle 20:02
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« COTACorbezzoli »

Cariche

Post n°1321 pubblicato il 22 Ottobre 2008 da ossimora
 

 Berlusconi dice che manderà  la polizia a caricare gli studenti ,gli insegnanti ,le famiglie,nelle università e nelle strade , ( forse Emilio Fede non gli ha detto che ci sono anche loro ,professori e famiglie a protestare ) probabile che domani dica che è non è stato capito bene,che c’è un equivoco o forse no ,forse davvero siamo arrivati, grazie al suo presunto consenso epocale sul quale non ci si pone nemmeno qualche dubbio alla prepotenza ed all’arroganza più assoluta .

Si fanno leggi malposte ,malscritte e malcondivise che denunciano un ‘ignoranza feroce su tutto ciò che non è” grattare il fondo del barile “ e non si accetta il contraddittorio e la critica, anzi non si ascolta proprio ,si cerca di mettere in cattiva luce chi non aderisce al pensiero unico neo - italiota ,addestrando un gruppetto di servi a ripetere a pappagallo delle giaculatorie ed a montare servizi e foto ad hoc per rimbambire e stordire l’opinione pubblica.

 Cicchittgasparrcapezzonbonaiuti  ci ricordano che loro sono loro e noi non siamo un cazzo (parlamento compreso ,ci proverebbero anche con l’Europa ma lì la musica cambia)

Gasparri si è scagliato contro F. Fazio ,a quando la nuova purga di stampo bulgaro contro quei quattro giornalisti non leccaculo?

Come vogliamo chiamarlo tutto questo?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=5710865

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Ma fai la pace col cervello su Melamente assorto
Ricevuto in data 23/10/08 @ 19:00
Berlusconi: "Non ho mai detto nè pensato che servisse mandare la polizia nelle scuole. I titoli d... (continua)
 
Commenti al Post:
rodolfo.rm
rodolfo.rm il 22/10/08 alle 18:22 via WEB
FASCISMO
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 22/10/08 alle 18:25 via WEB
già e se lo dici c'è sempre qualcuno che ti vuol convincere che la claustrofobia che si respira è solo un 'illusione!
(Rispondi)
 
falco58dgl
falco58dgl il 22/10/08 alle 19:16 via WEB
Lo chiamerei grave involuzione autoritaria sostenuta dal controllo dei mezzi di comunicazione e da una concezione proprietaria del potere. Una situazione veramente pessima e governano solo da sei mesi :-( W.
(Rispondi)
 
rodolfo.rm
rodolfo.rm il 22/10/08 alle 19:31 via WEB
Anche il fascismo fu una grave involuzione autoritaria sostenuta dai mezzi di comunicazione di massa e da una concezione proprietaria e personalistica del potere e delle istituzioni. Si basava sul controllo dei poteri dello Stato. Ora manca il pieno controllo del potere giudiziario ma è in arrivo un'interessante riforma. In compenso il controllo sui mezzi di comunicazione, rispetto al mascellone pelato, è molto più efficace e raffinato. Noto come in nano tenda ad adeguare il suo modo di comunicare, nell'inflessione della voce, nel ritmo del parlare, nella gestualità ad un triste deja vu.
(Rispondi)
 
rodolfo.rm
rodolfo.rm il 22/10/08 alle 19:34 via WEB
Riascoltando la conferenza stampa di oggi, per esempio, con la gelmini, si può notare come la scansione delle pause e la collocazione dell'enfasi all'interno della declamazione siano coerenti con i più banali dettami della comunicazione autoritaria, usata dai dittatori di ogni epoca e luogo. Ascoltare con attenzione, per favore.
(Rispondi)
 
rodolfo.rm
rodolfo.rm il 22/10/08 alle 19:38 via WEB
Questo stile oratorio è una novità assoluta di questa legislatura. Non era presente nelle sue precedenti legislature. Scusatemi se sono stato prolisso. La questione è seria, credo.
(Rispondi)
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 22/10/08 alle 20:55 via WEB
Ho notato anch'io cio' che sottolinea Rodolfo. in particolare mi ha colpito il tono da padrone nei confronti di Maroni: "..daro' istruzioni al ministro dell'interno..".
(Rispondi)
 
snoopy68
snoopy68 il 22/10/08 alle 22:11 via WEB
Attenzione, perchè le cose stanno prendendo una piega decisamente molto brutta e scrivo riferendomi al clima di tensione che Nano e C stanno creando, sia ipotizzando una repressione poliziesca contro il dissenso a scuola, sia colpendo quei giornalisti che non si allineano alle posizioni del Nano. Si arriva a perdere il senso della misura quando il Cavaliere strilla contro le manifestazioni "di piazza" (ha una fifa boia che il 25 il PD ottenga un successo di massa e nello stesso tempo avverte che i sondaggi cominciano a ridimensionare la sua popolarità) e questo mentecatto finge di ignorare le manifestazioni organizzate conto il governi Prodi. Cerchiamo comunque di tenere gli occhi aperti in questi giorni perchè temo che ci potrebbero essere provocazioni molto esplicite.
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 22/10/08 alle 23:11 via WEB
da settimane ripete che il gradimento del governo è a livelli imbarazzanti addirittura per lui. che oltre il settantapercento degli italiani gli sbavino dietro è una favola, infatti ci crede soltanto chi l'ha votato, e che non è il settantapercento. purtroppo, in questo paese un presidente del consiglio può minacciare l'intervento della polizia per sedare un dissenso legittimo. perchè posso non essere d'accordo, giusto?... risposta: oh sì che puoi, ma devi farlo in maniera consapevole, e ti ricordo che io, come capo dell'esecutivo, posso usare la forza, e tu no.
(Rispondi)
 
 
valnerina
valnerina il 23/10/08 alle 10:47 via WEB
Purtroppo temo che il 25 difficilmente il PD otterrà un successo di massa...cosa sta facendo Veltroni? (della serie: se ci sei batti un colpo). L'opposizione è divisa, la gente rassegnata e Berlusca ha campo libero...emblematico il fatto che la trasmissione "report" faccia opposizione molto meglio della sinistra :-(
(Rispondi)
 
ventodamare
ventodamare il 22/10/08 alle 22:59 via WEB
La situazione sta peggiorando, la decisione di mandare le forze dell'ordine a manganellare i manifestanti sarebbe gravissima, andiamo incontro ad un pericolo gravissimo. Non e' assolutamente accettabile.
(Rispondi)
 
Fajr
Fajr il 22/10/08 alle 23:12 via WEB
Questi sono gli stessi di Genova luglio 2001... hanno avuto tempo per imparare come si fa meglio.
(Rispondi)
 
helga2008
helga2008 il 23/10/08 alle 08:29 via WEB
Assodato che come giocatore usi parecchio il "bluf" Berlusconi ha sempre cercato di ampliare i poteri delle cariche a cui puntava ... e se punterà alla presidenza della repubblica non lo farà certo per quel posto da mediatore come Napolitano. Buona giornata ossi.. e voi tutti.
(Rispondi)
 
panther01
panther01 il 23/10/08 alle 10:12 via WEB
Che dire......siamo alle soglie di uno stato pienamente fascista.Sembrerebbe che manifestare il proprio dissenso sia diventato un reato.
(Rispondi)
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 23/10/08 alle 13:32 via WEB
Io la chiamo pericolosa deriva. per altro, credo che maroni abbia provato a irritarsi, perchè non è che proprio le cose dovrebbero funzionare in questo modo. e mi ha fatto sorridere (amaramente) l'idea che lo stesso maroni avesse dichiarato in merito a certe indiscrezioni che cirolano sui prefetti e le loro sostituzioni, che spetta a palazzo grazioli comunicare ciò che a palazzo grazioli si fa. tranne quando gli viene detto cosa fare. (probabilmente l'ha rimesso subito a cuccia. Sitz!)
(Rispondi)
 
panther01
panther01 il 23/10/08 alle 16:22 via WEB
E' arrivata la smentita del nano piduista in merito la possibilità di mandare la polizia e sgomberare le facoltà.AHHAHAHAHAHAHHA
(Rispondi)
 
 
snoopy68
snoopy68 il 23/10/08 alle 23:33 via WEB
Bene ha fatto il tg 3 a mandare in onda, dopo l'ennesima smentita, la dichiarazione di ieri...ma penso che al Nano non gliene freghi nulla
(Rispondi)
 
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 24/10/08 alle 07:18 via WEB
lo hanno fatto anche per radio. e - ed è questa la cosa piùincredibile - al tg1, dopo aver riportato la smentita e tutti gli annessi e i connessi, il giornalista ha detto: "in ogni caso, l'edizione di ieri del tg1 delle 20 è disponibile sul nostro sito all'indirizzo www...". Chiaro invito ad andare ad ascoltare la registrazione della sera precedente,dichiarazione inclusa.
io, aggiungo questa postilla, trovo davvero inqulificabile che nessuno abbia ripreso, sulla stampa o per radio, le dichiarazioni di Cossiga, che sono di una gravità moralefuori dall'immaginabile.
(Rispondi)
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 24/10/08 alle 09:28 via WEB
Ciao Miti, di quale "morale" parli? Della tua, di quella di Cossiga, di quella di Fini, di quella di Veltroni, di quella del Ratz, di quella di Castro, di quella del Dalai Lama, di quella di Bush, di quella di Saccà, di quella di Saviano, di quella di Sandokan?
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 24/10/08 alle 13:55 via WEB
L'avevo letto qui, via Macchianera. In ogni caso non credo che Maroni abbia bisogno delle lezioni di Cossiga (che ha alle spalle un solidissimo passato di eversore ai danni delle liberta' costituzionali, in Italia; tanto che i suoi decreti oggi sono citati nei manuali di diritto come esempi di violazioni dei diritti fondamentali). Con la pulizia etnica cui sta sottoponendo migliaia di persone di etnia rom della quale si vanta pubblicamente, sta facendo piu' che bene da se'.
(Rispondi)
 
lupopezzato
lupopezzato il 24/10/08 alle 10:27 via WEB
Considerato che siamo in piena emergenza fascismo, noto che a nessuno fa comodo sottolineare come mai il garante della Costituzione non abbia sentito il dovere di convocare immediatamente il Premier per chiedergli conferma o smentita sull'intenzione di mandare le forze dell'ordine nelle scuole quando chiedere conto di questa conferma o smentita non compete ai giornali ma alle istituzioni.
Quelli che accusano di qualunquismo chi ha sollevato da tempo un certo tipo di problema, secondo me, dovrebbero ficcarsi la lingua nel più profondo del culo.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963