Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ossimorajigendaisukealf.cosmoscassetta2ormaliberaexiettoQuartoProvvisorioje_est_un_autreanakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« il n'uovoEliot »

Il n'uovo2

Post n°1423 pubblicato il 28 Marzo 2009 da ossimora
 

per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare
quei programmi demenziali con tribune elettorali...

già ma ieri era proprio difficile sfuggire !

La nascita del Pdl incombeva a reti unificate ed anche più ed anche una zappingatrice selvaggia come me non ha potuto evitare la faccia mummificata del grande traghettatore verso il partito nuovo di zecca dei post Dellutriani , dei post fascisti ,post liberisti,post craxiani.

Per una volta non è stata la mummia pietrificata a colpirmi ,infondo lui dice sempre le stesse cose che quando va male , condisce con le barzelllettine tanto care ai suoi adoranti beneficiati. Nulla di nuovo sotto il sole. Lo stantio che avanza .

Chi invece mi ha colpito sono stati “i ggggiovani”.

Li ho solo sentiti ,senza vederli però me li immagino;ognuno nella sua città conosce i prototipi e non si fa fatica...

Uno di loro ,dunque ,bello sorridente e pimpante ,ottimistissimo ed allegrissimo comme il faut ha detto:

”Noi non siamo schiavi delle ideologie ,non siamo esacerbati (forse non ha detto proprio così ,non esageriamo con l’uso della lingua …ma intendeva che loro sono belli,allegri concilianti e non conoscono “odio” ,per dirlo con le loro parole, dove chiedere giustizia e serietà corrisponde ad odio,satira corrisponde ad odio ,dire la propria idea se si dissente e ironizza corrisponde a odio,informarsi da fonti diverse da quelle del capo corrisponde ad odio .) e continuato …”noi vogliamo soltanto meno ammortizzatori sociali e più competizione ,più riconoscimento del merito “…basta questo…

Non sarebbe male che qualcuno gli dicesse che queste affermazioni sono una “summa ideologica” coi controfiocchi altro che niente ideologia ;qui siamo al liberismo capitalista privo di senso di appartenenza ad una società complessa più  sfrenato ;quello che è in crisi in tutto il mondo e che ci chiama alla discussione sul superamento di certi modelli di sviluppo.

E poi questa palla del “merito “ ;tanto cara  chiacchiera alla nostra destra familista ,dove il gggiovane di buona famiglia fa magari  la Luiss ..poi entra nell’azienda del papy  o nello studio legale che da generazioni non cambia nemmeno la targhetta all’esterno,senza merito nè demerito,direttamente  per via ereditaria .

In Italia sappiamo purtroppo bene come vanno le cose riguardo alla scuola,l’istruzione universitaria e quella post.universitaria ,(e siamo vicini anche nella scuola di base)sempre più in mano al mercimonio, lontano anni luce da ogni credibile forma di riconoscimento del merito.

Una scuola di classe  (mon dieu..come sono ideologica!)

Intere famiglie nelle professioni liberali ,nello spettacolo,nel giornalismo e i ragazzi ,anche molto in gamba spesso ,sempre più spesso se vogliono combinare qualcosa ,debbono prendere e andarsene fuori dalle palle a studiare all’estero per vedere riconosciuto altrove il loro merito.

In Italia  da sempre emergono due categorie “i figli di qualcuno” che già gode di privilegi intoccabili e/o coloro che hanno cinque centimetri di peli sullo stomaco. Punto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=6783823

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ladymiss0
ladymiss0 il 28/03/09 alle 13:20 via WEB
Hai centrato in pieno, tranne il mollusco, che c'entra?
Gli ammortizzatori socilai serono eccome, non ci sono fondi e anch'io che tanto giovane non sono più, mi chiedo perché devo mantenere i vecchi se a me non tocca proprio un bel niente?
Putroppo la mia m igliore amica è a lavorare al Nord, sul resto, non c'è una piega, putroppo, non sappiamo che significa gestire la Cosa comune :(
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 28/03/09 alle 15:18 via WEB
mollusco??? A dire il vero è un granchio...crostaceo di Durer...mi piaceva tutto qui
(Rispondi)
 
 
 
ladymiss0
ladymiss0 il 28/03/09 alle 17:27 via WEB
Vero, crostaceo, non mi veniva in mente in quel momento..pensavo che le chele avessereo un doppio senso per te....ciao Milena
(Rispondi)
 
72rosalux72
72rosalux72 il 29/03/09 alle 16:52 via WEB
vorrei sapere quanti "figli di" stanno facendo attualmente l'operaio, il segretario, il commesso, l'idraulico ecc. vorrei capire che significa merito in bocca ai "figli di". vorrei capire perchè i figli di qualcun altro debbano farsene una ragione e magari andare a lavorare fuori da questo paese. cara anto, al liceo stavo sui banchi coi figli dei notai e degli avvocati, e almeno tre/quattro avevano voti infinitamente più bassi dei miei ( di uno avevo addirittura dubbi sulle capacità di apprendimento), una carriera scolastica sul filo del sei e un paio salvati alla maturità. adesso uno fa il gastroenterologo, come faceva il papà; uno fa il notaio, nello studio di papà; un'altra fa l'avvocato, inutile dirti nello studio di papà - di quest'ultima mi sorprendo, aveva zero capacità di esposizione, quando doveva parlare in classe era tutto un " ehm, cioè, diciamo", mi sembrava più adatta a parlare di tennis, lì sì che era brava.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 30/03/09 alle 11:17 via WEB
Ciao Manoola,oh si anche io potrei fare una lunga lista di persone spesso mediocri ,a volte decisamente "minus habens" e poi normali e anche ottime,certo, che hanno trovato la strada totalmente spianata ,e fra coloro che non "possono"ho trovato altrettante potenzialità a volte eccellenti ma mai la possibilità di emergere .Questo è un paese Meioevale ;mi fanno ridere quelli che inneggiano alla patria ed alla bandiera ..ma de ché?
(Rispondi)
 
upmarine
upmarine il 30/03/09 alle 00:16 via WEB
hai dimenticato quelli che hanno dieci fettine di prosciutto sugli occhi. Ma noi dove ci collochiamo?
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 30/03/09 alle 11:19 via WEB
Fettine di prosciutto???Il dollaro che rotea come Paperon de Paperoni ...eh eh eh dove sono io? Mah .cerco di riconoscermi ogni volta che si propone ,si legifera ,si afferma ...riconoscere dove sono ,si.
(Rispondi)
 
champaosel
champaosel il 30/03/09 alle 13:28 via WEB
il pensiero è comune. siamo un po' n eritrata ed è opportuno serrare i ranghi...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
SILVIO il 30/03/09 alle 14:01 via WEB
MI SI CONSENTA,questo covo di comunisti è lo stesso tipo di covo dove si spaccia una semplice piccola crisettina per chissà che cosa...comunisti e pessimisti ,i peggio!come quei comunisti di Repubblica cjùhe titolano ....Italia maglia nera tra i grandi...COMUNISTI!
(Rispondi)
 
donnesudestbarese
donnesudestbarese il 30/03/09 alle 18:03 via WEB
si propr 'na COMUNIST! eheheheh... :p
(Rispondi)
 
carowalter
carowalter il 30/03/09 alle 18:15 via WEB
ossimora apri la tua mente, merito, certo: "la casta nella quale un individuo nasce è il risultato delle sue azioni in una vita precedente", non ti va bene? ed allora pensa "beati gli ultimi, perchè saranno i primi" un po' di etica,su, su, abbandona la tua deriva laica! cos'è una donna senza una religione?
(Rispondi)
 
lupopezzato
lupopezzato il 30/03/09 alle 21:30 via WEB
Ricordo che nel discorso d'investitura il Walterloo disse che bisognava smetterla con gli ISMI dimenticando lui per primo che il capitalISMO è il peggiore degli ISMI. Ora tutti lo sanno ma nessuno lo ammette. Significherebbe rimangiarsi un secolo di stronzate socioeconomiche. Guardando poi ai giovani del PdL si deve riconoscere che avevano più o meno dieci anni quando il nano si diede alla politica. Sono perciò cresciuti alla scuola di Amici, c'è posta per te, Grande Fratello e come alternativa si sono ritrovati una sinistra che rinnegava se stessa e, sottobanco, si faceva il segno della croce e si vendeva al miglior offerente. Ovvio che quei ragazzi siano cresciuti solo fisicamente.
La cosa più squallida comunque è che se ci sono voluti 15 anni perchè destra e fintasinistra cancellassero la sinistra italiana, al nano è bastato meno di un anno per fare a pezzi quell'ameba di PD.
(Rispondi)
 
helga2008
helga2008 il 30/03/09 alle 23:13 via WEB
Al nano che non sa più a chi puntare il dito ( c'ha cavato l' occhio anche a Casini) è meglio che si decida è stufo della politica .... o pensa di essere l'UNTO e riscrivere la Costituzione da solo???
(Rispondi)
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 31/03/09 alle 18:34 via WEB
Bellissimo il crostaceo, Antonia! ;-)
(Rispondi)
 
MiseEnAbime
MiseEnAbime il 31/03/09 alle 21:09 via WEB
ho come il sospetto che la metà e più dei giovani 'avvocati' attuali siano figli di impiegati, operai, ecc. che hanno sperato per i loro figli un futuro di emancipazione. solo che quando si sono laureati si sono ritrovati nel mercato del lavoro finalmente libero da lacci e lacciuoli a passare carte in uno studio legale a 200 euro di rimborso spese. e se hanno provato ad aprirsi uno studio, è arrivata la lenzuolata di liberalizzazioni (sic) a sistemarli, e si sono ritrovati a scannarsi tra loro per aggiudicarsi cose come risarcimento danni per rottura specchietto retrovisore. non senza essere dipinti come dei 'privilegiati'. così, i genitori proletari dopo aver fatto sacrifici adesso si trovano a sostenere i figli 'avvocati' in via di ri-proletarizzazione. ah, se veltroni invece di andare a tenere lezioni ai figli di papà alla luiss avesse almeno letto il riassunto del 18 brumaio di marx.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963