Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettocassetta2ossimorajigendaisukealf.cosmosmerizeta21bubriskafedechiaraje_est_un_autreQuartoProvvisoriocar.car46Fajrormaliberaanakyn1
 

Ultimi commenti

Bentrornato jei jei
Inviato da: ossimora
il 12/09/2024 alle 19:00
 
Troppe cose che mi fanno salire la rabbia in questo...
Inviato da: jigendaisuke
il 11/09/2024 alle 20:49
 
Interessante
Inviato da: jigendaisuke
il 11/09/2024 alle 20:47
 
Mai letto nulla di Cotroneo
Inviato da: jigendaisuke
il 11/08/2024 alle 23:41
 
Mi pare di avere sentito parlare di qualcosa di simile....
Inviato da: jigendaisuke
il 08/08/2024 alle 20:02
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Primo giorno fai da teGiardino inglese »

Maristar

Post n°1560 pubblicato il 14 Settembre 2009 da ossimora
 
Tag: ecole

 Sentire maristar fra uno strafalcione grammaticale e l’altro ( ...lo stato de "i carceri"...si è adeguata ai somarelli ...qualche maligno si sta chiedendo ,vista la scarsa propensione all'italiano...in quali lingue sia esperta!!!)  con la sua vocetta querula e la sua prosopopea tipica dei presuntuosi affermare che a scuola non si fa politica mi ha causato i brividi.

Non perché non avessi chiarissimo cosa vuole veramente dire:

“Le leggi le faccio io o chi per me(….Aprea Tremonti ) e voi non dovete osare obiettare “

Punto.

“Io sono io e voi non contate un cazzo “

Più chiaro di così .

Ma la cosa che stupisce è il populismo televisivo e la basicità del messaggio che ha voluto mutuare

Sono certa che chi ascolta simili idiozie in molti casi dirà:

”vedi ,ha ragione,basta politica (che ormai è riconosciuta da cani  porci come il male assoluto) adesso si che si farà scuola seriamente!!!"
Poteva dire di restare aderenti alle leggi ,poteva usare altre formule per invitare all’obbedienza ma ha citato la politica che nella mente di molti è solo negatività e nella mente di chi la fa ,ci mangia ,ci lucra ,ci specula ,ci fa e disfa è bene che sia sempre più assente ,esoterica ,una robaccia sporca .

Il potere in mano ad un’oligarchia più o meno affidabile e gli altri obbedienti e in stato semi vegetativo

e la  scuola  pubblica ai minimi storici...non male .


Punto ...e basta di Gratiasalavida

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=7667293

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 15/09/09 alle 01:15 via WEB
bè de gasperi diceva che i politici guardano alle prox elezioni o comunque all'immediato, mentre gli statisti guardano al futuro. credo che nella sua tomba ci sia parecchio movimento!! e poi la gelmini passa, arriverà un nuvo ministro e farà un'altra riforma.... e la scuola andrà sempre più giù!
(Rispondi)
 
champaosel
champaosel il 15/09/09 alle 11:01 via WEB
bene che a scuola non si possa fare più politica così si potrà fare un po' più di religione e forse anche di televisione. con rispetto parlando naturalmente! naturalmente religione cattolica, che le altre sono false e ingannevoli e sul piccolo schermo spettacolini ludico distrazionali nel miglior stile mediasettano!
(Rispondi)
 
card.napellus
card.napellus il 15/09/09 alle 11:09 via WEB
Mi pareva che la Costituzione garantisse a tutti i cittadini la possibilità di fare politica, anche senza candidarsi. Ma questo avveniva in un altro mondo. Intanto la scuola comincia e siamo a portare la carta igienica, il sapone liquido, la carta da cucina, i soldini per la cassa comune. Non è che la cosa in se sia da scandalo, ma è deprimente. Anni fa dissi in pubblico, suscitando sdegno e commenti indignati, che lo stato dovrebbe pagarmi per avere il privilegio di istruire i miei figli. Non mi consideravo diointerra. Ed è quello che penso ancora.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 15/09/09 alle 15:34 via WEB
Torno da scuola ;sta succedendo di tutto .Hai ragione ,un altro mondo,era proprio un altro mondo.
(Rispondi)
 
martha76.mt
martha76.mt il 15/09/09 alle 18:39 via WEB
Sergente di ferro...o robottino automatizzato la chiamo io... marmaristarrrrr! Puàààààààààààààà! Veramente da prendere a pugni quella faccia di bronzo(per n dire da c..o) come fa quel bronzone di Riace lassù ;D...magica Ossimora! ^_____*
(Rispondi)
 
mspenknife
mspenknife il 15/09/09 alle 23:22 via WEB
Signora Ministra debbo confessarle che non mi limito a criticare, faccio politica. Quando vado a fare la spesa faccio politica, quando vado in edicola e scelgo i giornali da comprare faccio politica, quando vado a scuola in bicicletta faccio politica. Lei no? Peccato. Allora esca dal governo,si dimetta, cosa ci sta a fare lì? Il grave, secondo lei, è fare politica se si è insegnanti. E io insegno da quarant’anni. Il prossimo primo ottobre saranno quarant’anni di politica, perché faccio il maestro. Come si fa ad insegnare agli altri senza fare politica? Si devono fare delle scelte, anche delle scelte di vita se si vuole dare ai ragazzi un esempio di coerenza con ciò che si insegna. Se non è politica questa cos’è? Mi dica Lei. Senza essere irrispettoso credo che Socrate quando insegnava ai suoi allievi facesse politica e l’ha pagata anche cara. Se poi mi dice che si può fare della politica buona e della politica cattiva, sono d’accordo con Lei, come darLe torto? Lei, ad esempio crea delle false illusioni quando dice nell’intervista che i precari saranno tutti riassorbiti nei prossimi anni, quando ha sottoscritto un impegno a continuare a tagliare posti di lavoro nella scuola anche nei prossimi due anni. Illudere la gente è cattiva politica. Altro esempio Lei afferma che metterà il limite del 30% agli studenti figli di immigrati. Anche questa è cattiva politica perché tutti i ragazzi hanno diritto a frequentare la scuola e a ottenere un successo formativo, Lei come responsabile del Dicastero non deve limitare un bel niente, anzi dovrebbe aumentare risorse e qualità per fare in modo che tutti riescano a diventare sovrani, come dicevano i ragazzi di Barbiana. Per questo continuerò a far politica a dispetto dei santi e delle Ministre.
(Rispondi)
 
 
mspenknife
mspenknife il 15/09/09 alle 23:29 via WEB
Arturo Ghinelli
(Rispondi)
 
mspenknife
mspenknife il 15/09/09 alle 23:23 via WEB
di barbara premetto che non possiedo tessere di alcun partito,premetto anche che mi riconosco maggiormente in un'area piuttosto che in un'altra. la ministra ieri ha detto che gli insegnanti non possono fare politica e che se lo fanno devono lasciare la scuola. vorrei sapere cosa intende per "fare politica". Se intende esprimere il proprio pensiero ed esprimere critiche verso operato e provvedimenti allora mi spiace ma io continuerò sempre a fare politica. molte persone sono morte per permettere alla mia generazione e alle generazioni che verranno di esprimere il proprio pensiero e,mi spiace per lei,io ho il dovere di applicare e rispettare la legge(visto che la legge non ammette ignoranza) ma ho anche e ANCORA (per ora?) il DIRITTO DI DIRE LA MIA A TUTTI e di esprimere critiche verso decisioni che non condivido . e Della Gelmini condivido ben poco...
(Rispondi)
 
mspenknife
mspenknife il 15/09/09 alle 23:24 via WEB
ELISA DI GUIDA Talmente tanto orgogliosa da vergognarsene. Sembra un controsenso ed invece parliamo di un ministro. Si chiama Mariastella Gelmini ed incarna tutte le contraddizioni del dicastero dell’Istruzione. Da giorni se ne sta accovacciata sulle macerie che ha prodotto nella scuola italiana ma solo per pavoneggiarsi di averla riformata. È talmente fiera delle sue trovate che - quando non partecipa a conferenze stampa ristrette a giornalisti sordomuti, o tacitati per forza o convenienza - partecipa ad eventi ultraprotetti. Una dimostrazione? La scelta di inaugurare l’anno scolastico a Nisida. Sì proprio l’isoletta cantata da Edoardo Bennato, incastonata nel golfo di Napoli e collegata alla terraferma da un ponticello. Su questo scoglio si trova la casa circondariale per minori della città (altrimenti detto carcere minorile). Su questo lembo di terra la Gelmini ha scelto di inaugurare l’anno scolastico 2009/2010. Bene. Vi anticipo le aperture dei giornali di dopodomani. Quelli asserviti o di proprietà della famiglia inneggeranno a questa campionessa di umanità che sceglie, nientemeno, di ritrovarsi tra gli ultimi, gli alunni più disgraziati, nella zona più disgraziata d’Italia. Lei, che proviene dall’opulento nord. La verità, però, è un’altra. Solo le sparute testate indipendenti riferiranno che ha scelto il sito più sicuro della regione più difficile. Nisida, il luogo più isolato e ultravigilato della regione che ha subito 8.000 dei 42.000 tagli attuati all’organico nazionale dei docenti. Infatti, in Campania, una delle venti regioni italiane si concentra il 20% dei disoccupati scaturiti dalla riforma Tremonti-Gelmini. Un cordone di sicurezza riparerà il ministro dalle proteste, dai fischi, dalle migliaia di precari inferociti. Ecco spiegata la vergogna. Ecco spiegata Nisida. Ecco spiegata la scelta codarda.
(Rispondi)
 
mspenknife
mspenknife il 15/09/09 alle 23:26 via WEB
di Renato Cipolla Anziché vaccinarci contro la temutissima "febbre suina H1N1" dovremmo vaccinarci contro il virus dell'influenza "gelmin-tr" che sta massacrando la scuola pubblica con i suoi mirati e insensati tagli (solo in questo a.s. 42.000 docenti e 15.000 ATA). Purtroppo, le conseguenze della "gelmin-tr" saranno devastanti per la scuola e per il suo personale se non si troveranno subito le medicine adatte a questa virulenta influenza che provocherà, alla fine del suo lungo decorso (programma triennale), la perdita di oltre 150.000 posti di lavoro, cioè la più grande pandemia di licenziamenti di massa nel nostro Paese. Altro che Alitalia! Speriamo che questa “horribilis” influenza "gelmin-tr", che genererà per la scuola e per i precari delle sofferenze (soppressione dei posti di lavoro, mobilità, perdita di identità professionale, intensificazione dei ritmi di lavoro, ecc.) non crei nei lavoratori un malessere di disagio e di collera, così alto, che li porta a superare la soglia critica di sopportazione, spingendoli ad atti inconsulti come quelli che si stanno verificando in Francia, alla France Telecom. La situazione economica-organizzativa, già adesso è drammatica nelle varie scuole; i dirigenti scolastici e il personale docente ed ATA si trovano ad affrontare ed a gestire carenze sia di risorse umane che economiche di proporzioni considerevoli, tanto che il preside del liceo artistico "Cottini" di Torino afferma che "quanto prima convocherò i genitori per presentare la situazione. Se le cose non cambiano dovremo chiedere loro un’integrazione al contributo che già versano". La realtà contrasta con quanto le famiglie si sentono continuamente ripetere alla televisione da Berlusconi, Tremonti, Brunetta, Sacconi, Gasparri, Cota, ecc. "il governo non ha messo le mani nelle tasche degli italiani, non ha aumentato le tasse" , perchè, di fatto, sopperiscono di tasca propria ai mancati finanziamenti del Ministro Tremonti.
(Rispondi)
 
atapo
atapo il 19/09/09 alle 22:39 via WEB
Purtroppo in ritardo, permettimi di farti gli auguri per il tuo lavoro...semmai servissero in questa triste situazione!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 20/09/09 alle 00:57 via WEB
gRazie comunque...ci vogiono ,è sempre più dura
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963