Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettocassetta2ossimorajigendaisukealf.cosmosmerizeta21bubriskafedechiaraje_est_un_autreQuartoProvvisoriocar.car46Fajrormaliberaanakyn1
 

Ultimi commenti

Bentrornato jei jei
Inviato da: ossimora
il 12/09/2024 alle 19:00
 
Troppe cose che mi fanno salire la rabbia in questo...
Inviato da: jigendaisuke
il 11/09/2024 alle 20:49
 
Interessante
Inviato da: jigendaisuke
il 11/09/2024 alle 20:47
 
Mai letto nulla di Cotroneo
Inviato da: jigendaisuke
il 11/08/2024 alle 23:41
 
Mi pare di avere sentito parlare di qualcosa di simile....
Inviato da: jigendaisuke
il 08/08/2024 alle 20:02
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« RU486Baraldi »

Domenica

Post n°1590 pubblicato il 25 Ottobre 2009 da ossimora
 
Tag: Lunario

In genere me ne infischio de gossip puntato  sotto la cintola che riguarda i politici, ovviamente quando non è esercitato a spese dei cittadini e/o non assume la forma della  semi pedofilia .

In linea di massima sono d’accordo con Gad Lerner quando dice che un uomo pubblico ha il dovere morale di mantenere un atteggiamento che non confligga con il sentire comune.

Di certo c’è che quando certe specificità dei propri gusti personali vengono alla luce ,la cosa giusta da fare è salutare ed andarsene.

Ma non è di questo che voglio parlare  che mi sembra abbastanza scontato.

Le cose che mi interessano sono altre.

Intanto sorrido perché leggendo le reazioni di commentatori e scribacchini destraioli  sul caso Marrazzo si evince una per  niente mediata soddisfazione ,in quanto essendo loro sempre lì pronti con la lingua pronta a leccare il capo , credono di aver trovato un qualcosa di simile alle vicende di stato del loro re , sfuggendogli che ben altre sono le responsabilità e non solo morali  e di ruolo ma di sperpero di aerei , soldi , persino palazzi pubblici per le  proprie orgette ma sfuggendogli soprattutto che il succitato Marrazzo si è dimesso in un battibaleno mentre il pdc grida continuamente al complotto negando l’evidenza , stracciando le intercettazioni e non rispondendo a semplici domande ,anzi …lui segue il vecchio adagio…negare negare sempre e coi quattrini comprarsi il comprabile ,in primis giornalai/isti e manutengoli.

Che pena .

Io che mi lamento sempre della rissosità a sinistra quando vedo la difesa ad oltranza dell’indifendibile che Sempre  vedo a destra …la ritengo quasi un valore aggiunto.

 Il comportamento  ricattatorio delle forze dell’”ordine”nel caso del presidente della regione Lazio , mi è sembrato  di una gravità estremamente inquietante per tutti i cittadini , si spera sia solo un episodio sporadico e che siano  messe in atto tutte le dovute contromisure e che intanto  non escano dal carcere in un due per tre.

Poi c’è l’atteggiamento di coloro che utilizzano questa questione per mettere un altro tassello alla pessima abitudine sempre più diffusa e decerebrata del “tuttougualismo”.

Sono un ciuffo , ormai troppo consistente di anni che si cerca in tutti i modi di indurre le persone alla conclusione “tanto sono tutti uguali”.

Non lo sopporto più e come sento partire le lamentazioni che si concludono tutte allo stesso modo prendo il largo .

Al contrario sono convinta che è proprio  perché ci troviamo  in un paese corrotto e storicamente privo di attenzione responsabile alla cosa pubblica che bisogna guardare con la massima attenzione ogni singolo personaggio e distinguere al massimo ,tenendo conto sempre  che i politici a destra e a manca ,come i giornalisti ,i medici,gli operai ,gli insegnanti ,gli autotrasportatori,gli industriali ,gli attori,i commercianti , i cuochi, i parrucchieri,i fornai sono

TUTTI DIVERSI.

Leggere questo obbrobrio rivoltante ,per esempio ne offre la certezza matematica .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=7884274

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
martha76.mt
martha76.mt il 25/10/09 alle 13:09 via WEB
Obbrobrio è dire poco...chi ha scritto qull'articolo può essere definito tranquillamente OMOFOBICO E SESSISTA! In questa brutta storia di DIVERSITA' LAMPANTI CE NE SONO TROPPE, e lo schifossissimo debosciato del consiglio è l'emblema della vergona italiana! Ciao cara buona domenica, nonostante lo schifo..
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 25/10/09 alle 19:31 via WEB
E non solo,profondamente ingiusto,ttarioe descriminante nei confronti delle famiglie di conviventi .Senza aggiungere nulla sul lecchismo ovvio pe r il suo datore di lavoro.
(Rispondi)
 
72rosalux72
72rosalux72 il 25/10/09 alle 17:57 via WEB
povero veneziani, che scrive libri che non compra nessuno ed editoriali sul giornale di proprietà del "donnaiolo". donnaiolo. nemmeno spregiativo come termine, in fondo il donnaiolo è solo uno che ha tante donne, uno che gli piacciono proprio tanto, ovvero: un playboy, un casanova, uno sciupafemmine... peccato che di solito il donnaiolo non sia un ultrasettantenne che paga per fare sesso. ma a veneziani che gli frega? puah,dettagli inutili, adesso è urgente dire come marrazzo abbia mentito. eh già, ma non diciamo che 24 ore dopo ha confessato, l'importante è che ha mentito. non diciamo manco che il suo donnaiolo sta mentendo da mesi - "mai vista, mai conosciuta"- gridando al complotto. invece è utile tirare per le orecchie i trans, marrazzo e la coca - su chi procurava le donne al suo donnaiolo indagato epr spaccio si soprassiede- per fare un inutile, questo sì, panegirico sulla famiglia, che secondo veneziani non sarebbe più come dio comanda. cominci a chiederlo al proprietario del giornale sul quale scrive che cosa intende per famiglia...
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 25/10/09 alle 19:37 via WEB
eh eh ,l'hai detto cara Manola. Libri che non legge nessuno e lo credo pure... ;io ho provato a leggere almeno qualche articolo trovndolo di spessore nullo e di interesse zero. E' molto divertente questa cosa dei famosi intellettuali di destra che sbraitano dell'egemonia della sinistra nella cultura ma.. non riescono a farsi leggere ...a portare la gente al cinema ...a teatro ...a far comprare musica...però continuano e bla bla bla ,cercano colpe ovunque ,se la prendono coi premi Nobel ,con gli Oscar ma... non riescono a prendere neanche la Vongola di latta..ehehehe
(Rispondi)
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 26/10/09 alle 22:53 via WEB
visto come si inalbera perchè a detta sua gli hanno copiato le idee? LUI per primo ha parlato di postitaliani, poi berselli ci ha titolato un suo libro e, guarda il mondo com'è ingiusto, la gente ha comprato il libro di berselli dimenticandosi di LUI; LUI per primo ha coniato il termine sfamiglia, crepet l'ha copiato e adesso vende un sacco. caspiterina, qui siamo di fronte al classico caso di genio incompreso e derubato. ps: da gente che sostiene che il cinema è uguale al pianobar non mi aspetto manco certe recriminazioni. su parole dette epr primo poi, e senza averci fatto un discorso dopo. comunque di una cosa sono sicura: veneziani sarà dimenticato.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ululì il 26/10/09 alle 01:07 via WEB
Ma se...se Berlusconi venisse trovato in compagnia di un transessuale? Verrebbe ricattato il transessuale!
(Rispondi)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 26/10/09 alle 00:56 via WEB
brutta storia! non sono moralista, ho smesso di credere da un pezzo alla superiorità morale della sinistra, ma credo che su marrazzo avesse ragione la bindi nell'intervista che si poteva leggere ieri su la stampa. CApperi se lui tornasse a condurre mi manda rai3, che credibilità potrebbe avere adesso??? certo lui si è autosospeso, praticamente si è quasi dimesso, mentre un vecchio put....ere no!!! ma poi sti 4 carabinieri che ci facevano lì???? sorry ma io non apro link del giornale!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 26/10/09 alle 00:59 via WEB
Ma man mano che passano le ore questa storia mi embra sempr emeno chiara;in ogni caso lui adesso se n'è andato ed è giusto lasciarlo in pace .Io più che crederci alla superiorità morale diciamo che LA PRETENDO!!!Hai ragione ma avevo bisogno di un esempio molto chiaro....e veneziani lo è...mica potevo linkare qualche blog che è anche peggio !!!Capisci a me...
(Rispondi)
 
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 26/10/09 alle 01:34 via WEB
bah anch'io pretenderei la superiorità morale, ma in generale sono troppo cinico pessimista e dicincantato per crederci ormai! credo di capire a quale blog alludi cerea nè
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 26/10/09 alle 01:45 via WEB
di-cin-cantato???semmai di-cin cin -cantato ...non ti ci vedo però...cinico e pessimista
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 26/10/09 alle 16:52 via WEB
ma sentila!!! quella che, a volte, scrive in una lingua che sembra una via di mezzo fra l'italiano di biscardi e quello di di pietro!!!! e poi da la colpa alla tastiera! ok disincantato! si lo sono e sono anche cinico e pessimista!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
laurenzi il 26/10/09 alle 01:13 via WEB
ho deciso di astenermi dal fare satira sul caso Marrazzo e, se vi interessa, vi spiego anche perché. Già nel 2005 l'ormai ex-governatore del Lazio fu vittima di pedinamenti e quant'altro. La storia si ripete oggi, in occasione delle prossime elezioni regionali, ma questo episodio mi ha fatto pensare ad altro. E' solo una combinazione che i "presunti" ricattatori siano quattro carabinieri? Sbaglierò, ma non riesco a non pensare ai servizi segreti e ai poteri forti in generale. Io non ci sto a contribuire a far passare sullo stesso piano chi fa delle sue debolezze un vanto, una prova di "machismo" (che ha come non trascurabile effetto collaterale quello di colmare le liste elettorali di veline e letteronze) e chi se ne vergogna, le pratica di nascosto e si dimette da incarichi pubblici una volta scoperto. Non ci sto che per il sentire comune si arrivi a pensare che queste siano cose comuni a tutti gli uomini, e agli italiani in particolare.
(Rispondi)
 
stoico.epicureo
stoico.epicureo il 26/10/09 alle 10:57 via WEB
Cara mia, l'errore di fondo lo fai tu quando leggi "il Giornale" oppure "Libero". E' come aspettarsi di trovare il gusto della cioccolata addentando consapevolmente una suola di una scarpa.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 26/10/09 alle 11:25 via WEB
Come darti torto. Era solo un esempio ;in realtà ,in genere ,me ne guardo bene dal leggere certi fogli.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
puntaspilli il 26/10/09 alle 11:52 via WEB
http://metilparaben.blogspot.com/2009/10/le-radici-del-caso-marrazzo-veronica-il.html DA LEGGERE
(Rispondi)
 
Red_Lady
Red_Lady il 26/10/09 alle 12:34 via WEB
Tutti uguali no, ma nella fattispecie forse è sfuggito il particolare piu' inquietante, che è quello che dovrebbe proprio delimitare la differenza fra essere di sinistra e avere princìpi di sinistra e non, entrambi hanno comprato sesso al mercato degli schiavi, questo è quello che piu' di tutto non sopporto, noi di sinistra siamo il popolo della solidarietà, per tutti c'è sempre la parola buona, la pietà, la comprensione e la compassione, così com'era ai tempi dei 'compagni che sbagliavano', c'è gente che non ce la fa a smarcarsi da questa ipocrisia per la quale la diversità non la fanno i comportamenti ma le reazioni della 'base'. Molti stanno esprimendo solidarietà a Marrazzo perché pensano così di dimostrare di essere persone dal pensiero aperto...come se si vedesse da questo l'apertura mentale di una persona e senza riflettere sul fatto che c'è di mezzo la mercificazione del corpo umano, in questa storia come in quelle miserabili di berlusconi..e poi questi qui che pretendono di voler governare le regioni (e qualcuno, il solito megalomane, anche di più...) e non sanno "governare" nemmeno gli affaracci loro, nemmeno i loro istinti palesemente sotto gli occhi di tutti, e che si autosospendano o no fanno proprio ridere.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 26/10/09 alle 14:30 via WEB
Non mi è sfuggita affatto la questione della mercificazione del corpo di uomini ,donne ,trans ed altri/e;ma non credo che in questo caso sia questo il discrimine .Mi sembra almeno illusorio che non esistano più lupanari,bordelli,hotel con coperte più o meno di lusso,marciapiedi a meno… di non voler pensare ad un mondo che non esiste ,non è mai esistito e probabilmente mai esisterà . Nei paesi più libertari questo tipo di lavoro è sindacalizzato e regolamentato. Nel mio essere di sinistra ci sta che i lavoratori e le lavoratrici del sesso meritano rispetto e diritti quando agiscono per libera scelta e protezione e soccorso quando sono schiavizzati .Nel caso dei trans poi il discorso è assai complicato ;la maggior parte delle volte ;i veri transgender battono e si prostituiscono per farsi il seno ,i glutei, la caviglia ,il ginocchio ,gli ormoni e mille altre diavolerie costosissime ,quindi a meno che la sanità pubblica non ne riconosca lo status e dia loro ciò che desiderano …la vedo dura. Io non esprimerei la mia solidarietà a Marrazzo semplicemente perché lui che era un privilegiato e se aveva delle voglie poteva benissimo essere più accorto e sgamato , a tratti penso che se è tutto vero ciò che si dice mi sembra invece talmente scemo da apparirmi assurda tutta alla faccenda .Ho letto che il suddetto non era affatto male come amministratore e mi sembra anche che non abbia eletto o assunto nessun trans alla regione ,non farei quindi nemmeno raffronti impossibili con altri. La mia unica solidarietà semmai va alla moglie ed alle figlie che dovranno subire oltre al dolore una devastazione della loro vita .Ho già letto che sono chiuse in casa e non mi sembra una cosa giusta.
(Rispondi)
 
 
 
Red_Lady
Red_Lady il 26/10/09 alle 14:45 via WEB
Il fatto che M non abbia usato la sua carica per fare favori a chi li faceva a lui non mi consola, per niente.Entrambi hanno fatto la stessa cosa, e cioè hanno pagato per ottenere prestazioni sessuali. Quindi per molti versi non sono diversi. Dicevo qualche giorno fa che la sinistra dovrebbe smetterla di guardare quello che fanno a destra e misurare tutto quel che si fa a sinistra con quello che succede a destra, la politica del "l'hanno fatto prima loro", personalmente mi ha stufato. Ovvio che gli unici sentimenti buoni vanno a quella povera donna e alle figlie. Non c'è nessun altro che se li meriti.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 26/10/09 alle 15:59 via WEB
Cara Red ,io non giustifico né tanto meno guardo ai comportamenti della destra ,ci mancherebbe ,lì non c’è mai nulla di buono da imparare ,mi sembra però che tu non abbia letto ciò che scrivo. Fotografare l’accaduto è neutro ,poi ovviamente ognuno giudica coi suoi parametri . A me non scandalizza affatto la circostanza di pagare delle prestazioni ,mi scandalizza solo la violenza e la schiavitù,la coercizione ,il resto succede da sempre e se ci fosse un po’ meno di bigottismo in giro forse anche chi pratica l’antico mestiere sarebbe più tutelato come accade in altri paesi. Quando vado in giro dalle mie parti e vedo ometti che si fermano con le ragazze ,la riflessione che mi viene da fare è sempre...”vere…benefattrici “,lavoratrici di prima,ci vorrebbe un sindacato e qualcuno che le tuteli dal punto di vista sanitario e legale mentre se leggi per esempio i racconti delle trans spesso dicono che sono maltrattate ,perseguitate spesso proprio da chi dovrebbe tutelarle e questo bigottismo del rigettare il mestiere che fanno non le aiuta di certo.
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 26/10/09 alle 16:01 via WEB
Insisterei visto che non hai letto...Nel mio essere di sinistra ci sta che i lavoratori e le lavoratrici del sesso meritano rispetto e diritti quando agiscono per libera scelta e protezione e soccorso quando sono schiavizzati .Nel caso dei trans poi il discorso è assai complicato ;la maggior parte delle volte ;i veri transgender battono e si prostituiscono per farsi il seno ,i glutei, la caviglia ,il ginocchio ,gli ormoni e mille altre diavolerie costosissime ,quindi a meno che la sanità pubblica non ne riconosca lo status e dia loro ciò che desiderano …la vedo dura
(Rispondi)
 
 
 
 
Red_Lady
Red_Lady il 26/10/09 alle 16:15 via WEB
Ti rispondo con la frase con cui ho chiuso il post di stamattina:Credo che il mondo sarà molto piu' libero il giorno che nessuno venderà piu' il suo corpo perché non c'è piu' nessuno che se lo vuole comprare.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 26/10/09 alle 16:29 via WEB
Questo è il tuo punto di vista :può essere condivisibile certo ;anche se io penso che nessuna donna, nè uomo ,nè trans ,nè qualsiasi altro essere vivente che esercita il meretricio venda NIENTE del suo corpo se non una prestazione .E' una diatriba antica questa sul mestiere più antico del mondo ,non bastano poche frasi a definirlo ;ci sono svariate maniere per offrire prestazioni tramite il proprio corpo,l'importante per me resta sempre il fatto che non ci sia la schiavitù.
(Rispondi)
 
helga2008
helga2008 il 26/10/09 alle 15:48 via WEB
Sicuramente è un gioco in difesa <l' han fatto prima loro> forse bambinesco proprio come la tiritera <tu sei comunista.. non sei cambiato..sei un comunista ecc> ma fare qualcosa di diverso dalla destra non è facile se ti pongo dei limiti... <e misurare tutto quello che si fà a sinistra con quello che succede a destra> ci faccia un esempio di grazia
(Rispondi)
 
france.dagostino
france.dagostino il 26/10/09 alle 21:34 via WEB
Buonasera. Non riesco ad aprire il link a Il Giornale. Volevo commentare.. invero molte cose sono state dette. Non v'è alcun paragone tra questo fatto e l'impianto culturale della vita del Premier. Marrazzo ha sbagliato e si è dimesso. Ha sbagliato perché un uomo di istituzioni non deve mettersi in condizione di essere ricattato. Ha tradito la fiducia degli elettori, dei cittadini e di tutte le persone che lavorano con lui. Giuste le dimissioni, Tra l'altro, è stato leggero: trans di professione, in un appartamento di una zona "a rischio", con l'auto blu e, probabilmente, più volte. Chiaro che l'anno incastrato, ma questo non lo giustifica. Su Berlusconi se ne è parlato per una vita: è un caso patologico, ben più grave di Marrazzo (che si è dimesso, ora spetta alla magistratura chiarire le vicende giudiziarie) che ad oggi è un caso politico chiuso. Il caso politico del Premier è invece quanto mai aperto, ed è un caso culturale.
(Rispondi)
 
cateviola
cateviola il 28/10/09 alle 00:22 via WEB
nulla da aggiungere, concordo sulle differenze e grosse
passavo per prenderti una vignetta, ma non c'è più... la cerco in giro
Notte, Anto
(Rispondi)
 
stella1500
stella1500 il 29/10/09 alle 17:30 via WEB
Ciao, hai ragione su tutta la linea. Che fatica a volte sentirsi Italiani..... ciao emma
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963