Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

jigendaisukeossimoraalf.cosmoscassetta2ormaliberaexiettoQuartoProvvisorioje_est_un_autreanakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« è l'amore che trionfa!!!mattinale »

amoreeee !!!

Post n°1622 pubblicato il 16 Dicembre 2009 da ossimora
 

Tanto ...tanto amore

senza MA e senza SE ...

(in questi giorni di usa assai questa espressione odiosetta )

spalmato  amorevolmente

a  piene mani direi

su avversari politici,elettori altrui ,

magistratura,istituzioni ...

c'è di che commuoversi!

 

Verso gli avversari

Veltroni è un coglione" (Berlusconi, 3/9/95). ).

"Veltroni è un miserabile" (Berlusconi, 4/4/2000).

"Giuliano Amato, l'utile idiota che siede a Palazzo Chigi" (Berlusconi, 21/4/2000).

"Prodi? Un leader d'accatto (Berlusconi, 22/2/95).

 "La Bindi e Prodi sono come i ladri di Pisa: litigano di giorno per rubare di notte" (Berlusconi, 29/9/96).

"Prodi è la maschera dei comunisti" (Berlusconi, 22/5/2003).

"Prodi è un gran bugiardo pericoloso per tutti noi" (Berlusconi, 21/10/2006).

 "Prima delle elezioni ho potuto incontrare due sole volte in tv il mio avversario, e con soli due minuti e mezzo per rispondere alle domande del giornalista e alle stronzate che diceva Prodi". (Berlusconi alla scuola di formazione politica di Forza Italia, 2 luglio 2007).

"Con Prodi a Palazzo Chigi è giusto dire: piove governo ladro" (Berlusconi, 10/4/2008).

 “Il centrosinistra? Mentecatti, miserabili alla canna del gas” (Berlusconi, 4/4/2000).

"Signor Schulz, so che in Italia c’è un produttore che sta montando un film sui campi di concentramento nazisti. La suggerirò per il ruolo di kapò" (inaugurando la presidenza italiana dell’Unione europea e rispondendo a una domanda del capogruppo socialdemocratico, il tedesco Martin Schulz, sul conflitto d’interessi, 2 luglio 2003).

 "Sono in politica perché il Bene prevalga sul Male. Se la sinistra andasse al governo l’esito sarebbe questo: miseria, terrore, morte. Così come avviene ovunque governi il comunismo (Berlusconi, 17/1/2005).

 Il rispetto per gli elettori

“Lei ha una bella faccia da stronza!” (alla signora riminese Anna Galli, che lo contestava, 24/7/ 2003).

“Non credo che gli elettori siano così stupidi da affidarsi a gente come D’Alema e Fassino, a chi ha una complicità morale con chi ha fatto i più gravi crimini come il compagno Pol Pot” (Berlusconi, 14 dicembre 2005).

"Ho troppa stima dell'intelligenza degli italiani per pensare che ci siano in giro così tanti coglioni che possano votare facendo il proprio disinteresse" (discorso di Berlusconi davanti alla Confcommercio il 4/4/2006).

 “Le nostre tre “I”: inglese, Internet, imprese. Quelle dell’Ulivo: insulto, insulto e insulto” (27/5/2004).

La sacralità delle toghe
“I giudici sono matti, antropologicamente diversi dal resto della razza umana... Se fai quel mestiere, devi essere affetto da turbe psichiche” (Berlusconi, The Spectator, 10/9 2003).

 “In tutti i settori ci possono essere corpi deviati. Io ho una grandissima stima per la magistratura, ma ci sono toghe che operano per fini politici. Sono come la banda della Uno bianca” (Berlusconi, dopo l’arresto del giudice Renato Squillante, 14/5/96. Ma il riferimento è per quelli che l’hanno arrestato).

“I Ds sono i mandanti delle toghe rosse. Noi non attacchiamo la magistratura, ma pochi giudici che si sono fatti braccio armato della sinistra per spianare a questa la conquista del potere” (Berlusconi, 1/12/99).

“I giudici di Mani Pulite vanno arrestati, sono un’associazione a delinquere con licenza di uccidere che mira al sovvertimento dell’ordine democratico” (Vittorio Sgarbi, “Sgarbi quotidiani”, Canale5, 16/9/94).

“Gian Carlo Caselli è una vergogna della magistratura italiana, siamo ormai in pieno fascismo: si comporta come un colonnello greco, in modo dittatoriale, arbitrario, intollerante. I suoi atti giudiziari hanno portato alla morte” (Vittorio Sgarbi, 8/12/94). “Nelle mie televisioni private non ci sono mai state trasmissioni con attacchi, perchè noi siamo liberali” (Berlusconi, 21/ 5/2006).

"Silvio Berlusconi, durante l'ufficio di presidenza del Pdl ancora in corso, secondo quanto riferito da alcuni partecipanti, ha parlato di una vera e propria persecuzione giudiziaria nei suoi confronti , che porta il paese sull'orlo della guerra civile" (Ansa, 29/11/09)

 Il galateo istituzionale

“Il presidente Scalfaro è un serpente, un traditore, un golpista” (Berlusconi, La Stampa, 16/1/95).

 "Altro che impeachment! Scalfaro andrebbe processato davanti all’Alta Corte per attentato alla Costituzione. E di noi due chi ha maneggiato fondi neri non sono certo io. D’altra parte, Scalfaro da magistrato ha fatto fucilare una persona invocandone contemporaneamente il perdono cristiano. Bè, l’uomo è questo! Ha instaurato un regime misto di monarchia e aristocrazia” (Berlusconi 18/1/95)

. "Io non sono in contrasto con il capo dello Stato, non ne ho nessun motivo, anzi sono un suo sostenitore convinto. Ho con lui un rapporto molto cordiale" (Berlusconi, 28/2/95).

"Ma vaffanculo!" (Berlusconi, accompagnando l’insulto con un gesto della mano, mentre il presidente emerito Scalfaro denuncia in Senato il «servilismo» della politica estera del suo governo nei confronti degli Usa sull’Iraq, 27/9/2002).

"Italia vaffanculo" (Tre eurodeputati leghisti, commentando in aula a Strasburgo l'intevento del presidente Carlo Azeglio Ciampi, 5/7/05).

"Questi signori, che hanno vinto delle elezioni taroccate, hanno arrogantemente messo le mani sulle istituzioni: il presidente della Repubblica è uno di loro" (Berlusconi, riferendosi al presidente, Giorgio Napolitano, 21/10/06).

Ultima chicca dell'Amoroso muratorino di Licio Gelli  ;

Fabrizio Cicchitto

tessera  n°2232 della P2...

quanto amore e quanta voglia di abbassare i toni...

(ovviamente ben protetto dall'immunità parlamentare )

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=8145803

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
mascia100
mascia100 il 16/12/09 alle 15:28 via WEB
poi siamo noi che provochiamo la violenza vero?? un caro saluto manu
(Rispondi)
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 16/12/09 alle 15:56 via WEB
Per me, ormai sei un'istituzione:-) ora non ho tempo. Il lavoro mi chiama di fretta... TORNO DOPO A LEGGERE. Grazie--- qualcuno lo avevo rimosso, qualcun altro me lo ricordavo! (poi ti scrivo il perchè non mi è piaciuto il post che tu sai). Ro'
(Rispondi)
 
Red_Lady
Red_Lady il 16/12/09 alle 16:36 via WEB
Ho preso il tuo bignamino e l'ho incollato su FB paro paro..:-))
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 16/12/09 alle 17:09 via WEB
è un bignamino di veltri e c..ciao
(Rispondi)
 
angiolhgt
angiolhgt il 16/12/09 alle 16:55 via WEB
dalla padella vaselinata dell'ipocrisa cattocomunista in doppiopetto gessato alla brace berlusconiano-bossiana. Il modo e il lessico della politica sono cambiati come il linguaggio televisivo, violento volgare, vano: VVV
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 16/12/09 alle 17:08 via WEB
...almeno hai smesso di scrivere "buonista".Ho sentito Vendola in un intervento ;sarà pure un cattocomunista(che non è una parolaccia ,o meglio lo è perchè viene usata in maniera scorretta ) ,anzi lo è (ed è protetto per questo dal WWF dato che ormai i cattolici di CL o quelli che espongono i crocefissi coem armi sono dei crociati edi comunisti sono estinti ed esistono soltanto nella spettri evocati da molti) ma che quando parla ha un respiro internazionale e filosofico rarissimo nell'asfittica politica nostrana.
(Rispondi)
 
 
angiolhgt
angiolhgt il 17/12/09 alle 01:26 via WEB
Vendola è sucuramenta un uomo colto, laureato in filosofia, ma soprattuto di ampio respiro culturale . Catto-comunismo (hai ragione)ha assunto una coloritura negativa ma riconosco che rappresenta una tensione ideale(?) verso valori quali la solidarietà umana, pur da prospettive diverse ponendo, il primo, Dio al centro dell'universo e il socondo l'Uomo.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
maggie il 16/12/09 alle 17:22 via WEB
troppo bello antonia, veramente favoloso!!!
(Rispondi)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 16/12/09 alle 19:34 via WEB
ti consiglierei la lettura di codesti articoli, dei quali sarebbe gradito un tuo giudizio... http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/gEditoriali.asp?ID_blog=25&ID_articolo=6733&ID_sezione=&sezione= http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/gEditoriali.asp?ID_blog=25&ID_articolo=6734&ID_sezione=&sezione= http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/gEditoriali.asp?ID_blog=25&ID_articolo=6738&ID_sezione=&sezione= evidentemente, però, il clan della racaille (cicchitto, gasparri, quagliarello, capezzone) non legge la stampa!
(Rispondi)
 
lupopezzato
lupopezzato il 16/12/09 alle 21:25 via WEB
Per amore di cronaca, il primo ad usare l'espressione ipocrita "senza se e senza ma" è stato Bersani. Forse per prendere le distanze dalla Bindi e da Di Pietro che molto onestamente e senza nessun paraculismo, pur biasimando l’episodio, facevano giustamente notare che spesso la violenza è frutto della provocazione.
(Rispondi)
 
ziryabb
ziryabb il 17/12/09 alle 01:06 via WEB
Sbagliato!
Amore quattordici!
(Rispondi)
 
OutOfTarget
OutOfTarget il 17/12/09 alle 14:13 via WEB
E io copio Red Lady che ti copia... ciao
(Rispondi)
 
gratiasalavida
gratiasalavida il 17/12/09 alle 19:19 via WEB
Dio come ci ama... (hai dimenticato di citare l'appellativo "coglioni" con cui si rivolse, anni fa, agli elettori del centro-sinistra...). Non c'è dubbio: è autentico Ammore, questo!
(Rispondi)
 
shineon67
shineon67 il 18/12/09 alle 15:51 via WEB
L'AMORE VINCE SULL'ODIO, ricordiamoci questa bellissima frase del Papa... pardon, del Premier.
(Rispondi)
 
shineon67
shineon67 il 18/12/09 alle 15:55 via WEB
Ossimora, hai dimenticato pacifisti come Gentilini (sindaco leghista di Treviso), Bossi (ministro riforme), Calderoli e Maroni, quest'ultimo deve aver morso un polpaccio a qualcuno....
(Rispondi)
 
answer4forme
answer4forme il 19/12/09 alle 23:28 via WEB
caro Eugenio ...ci sono tante altre ci- tazioni da inserire " in amore e libertà" citate dal Berlusca , il quale è sempre pronto a sparlare degli altri e...gridare VERGOGNA --- quando c'è lui di mezzo , ma sempre pronto a sparlare come in Germania a maltrattare come nella Confindustria e mandare a 'quel paese ' anche i Presiden ti della Repubblica da varie stagioni... CHI NON E' CON ME E CONTRO DI ME !!!!!!!
(Rispondi)
 
niceetoile
niceetoile il 19/12/09 alle 23:51 via WEB
Non mi meraviglio più di nulla..Prendo atto....
(Rispondi)
 
carlysimon
carlysimon il 20/12/09 alle 00:36 via WEB
infatti ora il PDL sta per Partito Del Lamore! Sfumata le nominations per il Nobel per la pace per i Quirinale, si sta preparando per la beatificazione...ma qualcuno gliel'ha detto che uno prima di diventare santo deve morire? ...l'unto dal signore toccato dalla madonna.........
(Rispondi)
 
bruno.manente
bruno.manente il 20/12/09 alle 09:28 via WEB
Il post mi sembra che indichi in modo inequivocabile dove sta "l'amore", quel l'amore che staccandosi un pezzo dal duomo di Milano ha colpito il premier ci si chiede, i suoi 24 addetti alla sicurezza dove erano???? Ma si e frutto dell'amore se erano spariti e non l'hanno protetto per prendersi la statuetta in testa invece del premier, gatta ci cova....
(Rispondi)
 
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 20/12/09 alle 09:30 via WEB
tutti abbiamo letto e sentito...ma poi c'è la tendenza a dimenticare e siccome adesso lui è in odore di beatificazione "spero che il mio dolore sia servito a qualcosa " gli manca solo "padre perdona loro che non sanno quello che fanno"vederle riassunte qui mi ha svegliato improvvisamente in questa mattinata di gelo...copio e incollo...Grazie
(Rispondi)
 
terry55_1
terry55_1 il 20/12/09 alle 13:00 via WEB
Sarà mica l'aria natalizia!!!! Buona domenica...con un sorriso. Terry
(Rispondi)
 
mistyc61
mistyc61 il 20/12/09 alle 15:49 via WEB
Mi hai preceduta di qualche giorno.....
(Rispondi)
 
marypoppins09
marypoppins09 il 20/12/09 alle 18:02 via WEB
ciao.. io.povera "cogliona" da sempre..sono confusa da tutto questo amore che"LUI"adesso ci vuole dare.... un saluto,Mary
(Rispondi)
 
tilde.bucco
tilde.bucco il 21/12/09 alle 00:21 via WEB
sono quelli del governo che parlano ed emanano violenza altro che noi popolo
(Rispondi)
 
terra.8
terra.8 il 21/12/09 alle 09:17 via WEB
sono arrivata qui su segnalazione di Eugenio.Che magnifico blog! Fa piacere trovare un'altra cogliona!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963