Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

jigendaisukeossimoraalf.cosmoscassetta2ormaliberaexiettoQuartoProvvisorioje_est_un_autreanakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« SabatiInduzione/epagoghé »

Douce FRANCE

Post n°1690 pubblicato il 23 Marzo 2010 da ossimora
 

Più di venti punti separano, su base nazionale, la sinistra dalla destra.

La sinistra francese ha ottenuto domenica, al secondo turno delle elezioni regionali, il miglior risultato complessivo in cinquant’anni, dopo quello delle legislative dell’81. 

Un pò d'aria fresca ...

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=8597922

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
angiolhgt
angiolhgt il 23/03/10 alle 03:22 via WEB
è notorio che la sinistra stravince quando è all'opposizione: è più brava quando perde che quando vince. La sua vocazione non è di governo e lo sanno i suoi leader, da noi vedi Togliatti e poi..., La massa dei derelitti-sognatori trova riparo come sotto il manto della madonna. I cattolici e la sinistra hanno un denominatore comune: una natura perdente. Io sono di sinistra e consapevolmente sognatore idealista ma non vado a strombazzare successi caporettiani. La sinistra non attacca, al massimo contrattacca per via della sua natura mite e rassegnata.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 23/03/10 alle 11:21 via WEB
Derelitti sognatori e vai...manca falliti ,proletari squattrinati!!Il the al gelsomino è lisergico???!IO invece sono molto contenta di vedere e di sapere che le regioni francesi avranno amministrazioni di Gauche e molte ,moltissime donne e la cosa la trovo molto interessante ,...caporettiana??? Leggi i giornali fracesi e leggi le motivazioni della debacle...lì non si vota perchè il boss ha le T V. Dire che i cattolici abbiano natura perdente confligge assai con la realtà ...ma tu dalla Siberia del resto...,hai visto Bagnasco ,contro tutte le logiche e le par condicio detta agende ed invita al voto.Perdenti sta ceppa...semmai lo sono i bambini affidati alle sagrestie perdenti...poveri.
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 23/03/10 alle 11:38 via WEB
Mite e rassegnata ? Ma anche no.
(Rispondi)
 
ascaso1974
ascaso1974 il 23/03/10 alle 06:09 via WEB
Senza sopravvalutare la capacità di discernimento dell'elettorato, ovvero senza immaginare ne abbia per forza, credo sia più facile vincere stando all'opposizione piuttosto che al governo: chi governa può essere giudicato per come ha governato, chi sta all'opposizione può condurre la propria campagna elettorale sulla critica dell'altrui operato. Gl'ultimi decenni parlano di rare conferme elettorali e di più frequenti passaggi dello scettro. Qualcuno la chiama alternanza e dice pure ch'è un valore, e visto il paese in cui stiamo c'è di che riderne, ormai..
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 23/03/10 alle 11:33 via WEB
Ciao ,certo ,hai ragione ,nei paesi normali in genere è così ma da noi si vive con l'insegnamento del grand evecchio Andreotti ..."Il potere logora chi non ce l'ha",frase paradigmatica ed acclarante direi.
(Rispondi)
 
cinico_nick
cinico_nick il 23/03/10 alle 11:19 via WEB
peccato ci siano le alpi a frenare l'aria fresca...
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 23/03/10 alle 11:22 via WEB
Si...ma comunque fa piacere .L'orrendo Sarco meritava proprio una ridimensionata ,lì si parla di scelte politiche in campagna elettorale e non di leggi contro le intercettazioni!
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 23/03/10 alle 11:34 via WEB
e comunque ...Brel e quel pezzo sono meravigliosi ...
(Rispondi)
 
 
cinico_nick
cinico_nick il 25/03/10 alle 09:09 via WEB
di "de-andreiana" memoria...
(Rispondi)
 
card.napellus
card.napellus il 23/03/10 alle 12:44 via WEB
Sarkò è stato imbambolato da una donna, per giunta italica, e massacrato da tre donne, per giunta di sinistra. Mi viene in mente che nel secolo scorso il confessore di casa Savoia modificò il motto savoia FERT per adattarlo alle disavventure amorose della schiatta, in Feomina erit ruina tua, la donna sarà la tua rovina (è citato a memoria, magari c'è un errorino, pietà!)
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 23/03/10 alle 17:28 via WEB
cherchez la femmes...mah ,l'antipaticissimo ,testone ,Sarco ,in realtà di leggi impopolari e di sciocchezze ne ha fatte tante (compresa quella di credere di aver inglobato/sconfitto il lepennismo)...
(Rispondi)
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 23/03/10 alle 12:59 via WEB
Ahahahah..Mr. Card ci da di fioretto..ulp! Bello che i francesi si spostino a sinistra, auguro loro buona fortuna! e invece mi concentro sulle tue proposte musicali, un tocco di sanguigna, verace, musica francese! Hola! :))
(Rispondi)
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 23/03/10 alle 13:11 via WEB
B. Vian - Il Pacifista

Signori dai grandi nomi,/ vi scrivo una lettera/ che forse leggerete se ne avete il tempo./ Ho appena ricevuto/ i documenti militari/ per andare alla guerra/ prima di mercoledì sera./ Signori dai grandi nomi/ io non voglio farla,/ non sono sulla terra/ per uccidere la povera gente./ Non dovete adirarvi/ ma bisogna che vi dica,/ le guerre sono delle idiozie/ il mondo ne ha abbastanza.

Da quando sono nato/ ho visto morire dei fratelli,/ ho visto partire dei padri/ e i bambini piangere/ Le madri hanno troppo sofferto/ quando altri se la spassano/ e vivono a proprio agio/ malgrado la melma di sangue./ Ci sono i prigionieri,/ cui han rubato l'anima,/ cui han rubato le donne/ e tutto il loro caro passato,/ Domani di buon mattino/ io chiuderò la porta/ in faccia agli anni morti/ e m'incamminerò.

(Rispondi)
 
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 23/03/10 alle 13:12 via WEB
Mendicherò la vita/ sulla terra e sul mare,/ dal vecchio al nuovo mondo/ e alla gente dirò:/ godetevi la vita,/ cacciate la miseria,/ gli uomini son tutti fratelli,/ gente di tutti i paesi./ Se occorre versare il sangue/ andate a versare il vostro,/ o voi signori ipocriti,/ signori dai grandi nomi./ E se mi cercherete/ avvertite i vostri gendarmi/ che io non porto armi/ e che potranno sparare,/ e che potranno sparare.
(Rispondi)
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 23/03/10 alle 13:22 via WEB
Jacques Brel - La canzone dei vecchi amanti

Certo ci fu qualche tempesta/ anni d'amore alla follia./ Mille volte tu dicesti basta/ mille volte io me ne andai via./ Ed ogni mobile ricorda/ in questa stanza senza culla/ i lampi dei vecchi contrasti/ non c'era più una cosa giusta/ avevi perso il tuo calore/ ed io la febbre di conquista.

Mio amore, mio dolce meraviglioso amore/ dall'alba chiara finché il giorno muore/ ti amo ancora sai ti amo./ So tutto delle tue magie/ e tu della mia intimità/ sapevo delle tue bugie/ tu delle mie tristi viltà.

So che hai avuto degli amanti/ bisogna pur passare il tempo/ bisogna pur che il corpo esulti/ ma c'é voluto del talento/ per riuscire ad invecchiare senza diventare adulti.

Mio amore mio dolce mio meraviglioso amore/ dall'alba chiara finché il giorno muore/ ti amo ancora sai ti amo./ Il tempo passa e ci scoraggia/ tormenti sulla nostra via/ ma dimmi c'é peggior insidia/ che amarsi con monotonia.

Adesso piangi molto dopo/ io mi dispero con ritardo/ non abbiamo più misteri/ si lascia meno fare al caso/ scendiamo a patti con la terra/ però é la stessa dolce guerra.

Versione italiana di Sergio Bardotti, Miki Del Prete per Patty Pravo (1971)
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 23/03/10 alle 17:29 via WEB
merci...
(Rispondi)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 23/03/10 alle 13:29 via WEB
epperò non è giusto!!!! la francia ha una sinistra vincente (e che sa governare), carla bruni, letitia casta, sophie marceau..... ma porca menta!!! hanno tutto loro hanno!!!! e a noi resta la rumenta!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 23/03/10 alle 17:30 via WEB
eure la mia compaesana Bellucci vive ed ha sposato un francese...
(Rispondi)
 
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 24/03/10 alle 02:42 via WEB
ah già dimenticava la gnagna bellucci! che sta col bietolone...
(Rispondi)
 
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 23/03/10 alle 21:05 via WEB
Buonasera. Anch'io ho dato il mio modesto contributo a Rai per una notte. Sarkozy non se la passa tanto bene. Ma penso che la situazione non sia replicabile in Italia.
(Rispondi)
 
atapo
atapo il 23/03/10 alle 22:11 via WEB
Sognare non è ancora proibito...e nemmeno sperare...Bonne chance!
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pao il 23/03/10 alle 22:58 via WEB
Riforma pensioni e disoccupazione, la Francia in piazza contro Sarkozy Almeno 180 manifestazioni sono in corso attualmente in Francia, indette dai principali sindacati del Paese, che hanno invitato i lavoratori a scendere in piazza e ad incrociare le braccia per protestare contro la politica economica e sociale del governo. Decine di migliaia di persone hanno cominciato a manifestare a Parigi a inizio pomeriggio. Secondo la Cgt, principale organizzazione sindacale transalpina, in tutto il paese starebbero manifestando circa 800.000 persone. Il sindacato ha anche precisato che almeno 10.000 stanno sfilando a Nantes, in 7.000 a Mans, in 10.000 a Lione, in 5.000 a Grenoble e in 4.000 a Saint Etienne. A Marsiglia sono in piazza fra le 12.000 e le 50.000 persone. Bernard Thaibault, leader della Cgt, si è detto soddisfatto di «una mobilitazione piuttosto buona, tenuto conto dell'assenza di comunicazione nei media sulla giornata di protesta, a seguito delle sconfitta elettorale» della destra. Lo sciopero ha avuto un seguito soddisfacente fra i funzionari della pubblica amministrazione, riferisce l'edizione online del Figaro. Secondo il ministero il 21% del corpo insegnanti ha aderito alla protesta, il 40% per il sindacato di categoria mentre alle Poste l'11,45% degli impiegati ha preso parte alla mobilitazione. Alla Sncf, le ferrovie nazionali, hanno aderito allo sciopero il 30% dei lavoratori. Sono due i pomi della discordia fra governo e sindacati: la riforma delle pensioni e la disoccupazione che ha superato la barriera del 10% nel quarto trimestre del 2009. I sindacati chiedono soprattutto nuove misure per aiutare i lavoratori vittime della crisi. dell'assenza di comunicazione nei media sulla giornata di protesta, a seguito delle sconfitta elettorale» della destra. Sono due i pomi della discordia fra governo e sindacati: la riforma delle pensioni e la disoccupazione che ha superato la barriera del 10% nel quarto trimestre del 2009. I sindacati chiedono soprattutto nuove misure per aiutare i lavoratori vittime della crisi.Altro che donne e scemenze!!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963