Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

cassetta2jigendaisukeossimoraje_est_un_autreexiettoQuartoProvvisorioalf.cosmosmerizeta21bubriskacar.car46Fajrormaliberaanakyn1woodenship
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« TAXUltima spiaggia »

Alzabandiera (!)

Post n°954 pubblicato il 25 Agosto 2007 da ossimora
 

 Non voglio neanche commentare la proposta lanciata da Tremonti,quella  dell’alzabandiera a scuola al mattino. Di questo certo avevamo bisogno.

 E’ eloquente e non abbisogna d’altro.

 Mi è  piaciuta  invece la risposta del ministro della pubblica istruzione Fioroni ,testuale:

 “Trovo qualche difficoltà a dare una risposta a Tremonti sulla battuta relativa all'alzabandiera, soprattutto dopo averlo visto a Lorenzago con chi ****ha avuto nei riguardi della bandiera un uso diverso da quello di alzarla davanti agli italiani".

**** Bossi è stato in seguito condannato per il reato di vilipendio alla bandiera italiana per averla in più occasioni, il 26 luglio e il 14 settembre 1997, pubblicamente offesa usando, nella prima occasione la frase "Quando vedo il tricolore mi incazzo. Il tricolore lo uso per pulirmi il culo", nel secondo caso, rivolto ad una signora che esponeva il tricolore, Il tricolore lo metta al cesso, signora, nonché di aver chiosato "Ho ordinato un camion di carta igienica tricolore personalmente, visto che è un magistrato che dice che non posso avere la carta igienica tricolore

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
fattodiniente
fattodiniente il 26/08/07 alle 18:24 via WEB
Luoghi comuni, ovvietà, posizioni per partito preso... Innanzitutto la progressiva abolizione dei moduli nelle elementari avrebbe portato ad un significativo risparmio per la casse delle stato, senza intaccare di un grammo la qualità della formazione degli alunni, visto che non c'è stata mai nessunissima evidenza scientifica che i moduli insegnavano di più o meglio. Anzi, semmai il contrario. O vogliamo dimenticare che l'invenzione dei moduli fu operata dai sindacati per dare un posto di lavoro ai precari e aumentare il loro potere contrattuale? L'idea della facoltatività di una parte del monte ore, se colta nel suo senso, incentivata e migliorata, avrebbe reso un migliore e più completo servizio sociale alle famiglie. Del tutto da riprendere l'idea di abolire i distacchi sindacali, mandando a lavorare qualche migliaio di persone, che ora invece lavorano per il sindacato a spese dello stato. E poi i sindacati son quelli che tuonano contro gli insegnanti di religione pagati dallo stato... Del resto, gli stessi sindacati chiamano allo sciopero contro i contratti a progetto e altre forme di precariato, e poi i loro dipendenti son assunti tutti con questo sistema. Un po' di coerenza, no? Che poi ci fossero aspetti discutibili nella riforma Moratti, specie nelle superiori, è fuor di dubbio, ma da qui a dire che era tutto uno schifo ne corre. Se poi vogliamo fare i pasdaran, voi fate pure, io continuerò a mostrare ciò che è sotto agli occhi di tutti.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963