Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ossimorajigendaisukeje_est_un_autremerizeta21car.car46alf.cosmoscassetta2exiettoFajrormaliberaQuartoProvvisorioanakyn1woodenshipOneloneswordsman
 

Ultimi commenti

che significa???
Inviato da: ossimora
il 21/06/2024 alle 09:35
 
Non mi tocca. Negli anni 80 ero un bimbetto e poco più
Inviato da: jigendaisuke
il 21/06/2024 alle 09:25
 
Grazie ..
Inviato da: ossimora
il 21/06/2024 alle 08:06
 
ciao Antonia, ho letto il libro e l'ho trovato...
Inviato da: merizeta21
il 18/06/2024 alle 08:50
 
Esatto . addirittura Longo ottenne il divorzio a S. Marino...
Inviato da: ossimora
il 17/06/2024 alle 20:17
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« seraserenesse »

Luttazzi

Post n°1062 pubblicato il 09 Dicembre 2007 da ossimora
 
Tag: Lunario

Non sapevo della soppressione del Programma di Luttazzi sulla 7,ne ho visto un pezzetto e basta ,una sera. In generale non amo molto l’umorismo del comico in questione ,anche se una sera sono stata ad un suo spettacolo e non mi era dispiaciuto.

Sono andata quindi a documentarmi su quello che aveva detto .Testualmente:

 "Dopo 4 anni guerra in Iraq, 3.900 soldati americani morti, 85.000 civili iracheni ammazzati e tutti gli italiani morti sul campo anche per colpa di Berlusconi, Berlusconi ha avuto il coraggio di dire che lui in fondo era contrario alla guerra in Iraq. Come si fa a sopportare una cosa del genere? Io ho un mio sistema, penso a Giuliano Ferrara immerso in una vasca da bagno con Berlusconi e Dell'Utri che gli pisciano  addosso, Previti che gli caga in bocca e la Santanchè in completo sadomaso che li frusta tutti".

Beh,certo non ha usato parole in punta di forchetta e/o “francesismi”ma d’altra lui è così,si diverte a scandalizzare con la sua faccetta da bravo giovine un po’ sfigato che ama scandalizzare col turpiloquio,lo sapevano tutti alla sette e se pensavano di chiuderlo alla prima “pisciata di fuori “,non dovevano reinserirlo nel  palinsesto.

In ogni caso ,considerando le oscenità ben più pesanti ,magari più allacciate e meno colorite dal punto di vista linguistico che imperversano trasversalmente per tutte le tv,la sua colorita iperbole non mi sembra così tragica .

 La censura invece mi disturba SEMPRE.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
elioliquido
elioliquido il 09/12/07 alle 13:38 via WEB
Neanche a me piace la censura, ma la suddividerei in due "filoni": preventiva e occultativa. La prima è il caso in oggetto, la seconda è quella che fa scomparire qualcosa appena prodotto o messo in circolazione, di modo che non divenga di dominio pubblico. La seconda è quella che aborrisco di gran lunga di più, perché non c'è modo di sapere cosa è stato tolto alla mia capacità critica e di comprensione. Nel caso in oggetto, invece, la censura preventiva non fa scomparire qualcosa di già esistente. E sfuma nella punizione. Cosa abbia detto Luttazzi è infatti diventato di dominio pubblico ben più cassando le prossime puntate del programma, di quanto sarebbe stato "facendo finta di niente". Dunque La7 non ha cancellato dalla faccia della terra quello che lui ha detto. Allora, se anche non apprezzo molto, quantomeno lo capisco. L'emittente è un'azienda. Non credo ci sia solo la questione Ferrara: ha nominato un po' troppa gente, e con questo stile suo tipico. Conosco qualcuno che è andato ad un suo spettacolo, e ne è uscito schifatissimo. Ci sono delle persone che, se parli di cacca a tavola, gli viene da vomitare. Certo, uno lo sa e sceglie se guardarlo o no, ma lui mescola questa passione, tutta sua e tutta infantile, alla satira. E così l'oggetto dello sberleffo ha in mano anche un argomento condivisibile da molta gente, per chiudergli la porta. Probabilmente gli sponsor ed inserzionisti non avrebbero voluto continuare a supportare la trasmissione. Sebbene "tecnicamente" questo tipo di censura somigli un po' all'editto bulgaro, non ne è parente. È una somiglianza fasulla. Sono convinto che se avesse espresso la stessa condanna, ma con termini un po' meno "osceni", la sua trasmissione non gliel'avrebbero chiusa. Detto questo, a me non fa particolarmente impressione, questo vocabolario. Semplicemente trovo che non aggiunga nulla all'umorismo, e dunque mi lascia freddo. Però capisco che il miscuglio del colpire qualcuno e del parlare come i bambini quando dicono cose a loro modo di vedere sporcaccione, faccia puntare i riflettori su quest'ultima cosa, toccando le corde di chi a questa è sensibile. È una censura "minore".
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963