Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

merizeta21car.car46ossimorajigendaisukealf.cosmoscassetta2exiettoFajrormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autreanakyn1woodenshipOneloneswordsman
 

Ultimi commenti

ciao Antonia, ho letto il libro e l'ho trovato...
Inviato da: merizeta21
il 18/06/2024 alle 08:50
 
Esatto . addirittura Longo ottenne il divorzio a S. Marino...
Inviato da: ossimora
il 17/06/2024 alle 20:17
 
Se non sbaglio era sposata con Longo, membro dell'ala...
Inviato da: jigendaisuke
il 16/06/2024 alle 20:32
 
Non voglio leggere, sennò mi togli ogni sorpresa!
Inviato da: jigendaisuke
il 12/06/2024 alle 18:28
 
Non mi attira
Inviato da: jigendaisuke
il 07/06/2024 alle 00:28
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« LeiIL sindacalista »

Roma

Post n°1187 pubblicato il 18 Aprile 2008 da ossimora
 

Roma, raid fascista danneggia il circolo gay Mario Mieli

Hanno fatto irruzione al grido di «duce, duce» e «froci di merda». Inneggiando ai campi di sterminio. Hanno sfasciato quello che potevano sfasciare, rovesciando scrivanie, estintori, divano e quadri. Poi se ne sono andati. È successo giovedì sera, verso le 19, al circolo di cultura omosessuale Mario Mieli di Roma. (Elementi di critica omosessuale)
Un perfetto raid fascista.

«Un'azione chiaramente intimidatoria», sottolinea la presidente del circolo Rossana Praitano. Ed «è assolutamente non casuale che avvenga sotto al ballottaggio, dopo la sconfitta della sinistra Tutto questo può aver risvegliato vecchi istinti bestiali». Ma per il presidente dell’Arcigay Aurelio Mancuso, il «gravissimo episodio» avvenuto al circolo Mario Mieli non è «che la punta di una iceberg di un pesante clima d'odio giunto a livelli non più sopportabile qui in Italia».

Dura la condanna delle forze politiche di centrosinistra. Il candidato sindaco Francesco Rutelli, che ha subito visitato di persona il circolo, chiede «grande fermezza ed una grande risposta corale nei confronti di questo rigurgito fascista, intollerante ed omofobico». E una «condanna per ogni forma di teppismo» arriva anche dal candidato del Pdl Gianni Alemanno.

Nicola Zingaretti, candidato del centrosinistra alla presidenza della Provincia di Roma lancia un appello «perché si smorzino i toni in questi ultimi giorni di campagna elettorale e perché si vada al ballottaggio nel più grande rispetto delle idee politiche, culturali e religiose di tutti, come accade in ogni Paese moderno e civile».

Mario Mieli

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
ossimora
ossimora il 19/04/08 alle 11:42 via WEB
proprio lui.Vuoi un assaggio?A sinistra tutti pazzi su... Veltroni di Valerio Fioravanti Tutti a criticare Veltroni per la scomparsa della Sinistra dal Parlamento, la quale, dicono, ha poi portato alla sconfitta elettorale. Gli esperti della sinistra citano filosofi, politologi, antenati illustri e teorici delle varie inclinazioni. Lunghi ragionamenti, condotti anche da grandi intellettuali direttori di importantissimi giornali, che elencano i motivi teorico/ideologici che hanno sotteso la scelta veltroniana, la quale scelta, infine, a sinistra viene difesa da qualcuno e criticata da molti. Sembrano, a dire il vero, tutti pazzi. Parlano di teoria e di politologia, ma sembrano dimenticare clamorosamente il peso dei numeri, delle cifre, dei voti di carta. Rinunciando alla Sinistra Arcobaleno Veltroni ha rinunciato al 3% dei voti, ma ha costretto Berlusconi a rinunciare alla Destra di Storace (2%) e all’Udc (5,6%). Quindi, se l’aritmetica non è un’opinione, Veltroni ha perso lui il 3%, ma ha costretto il suo avversario ha perdere il 7,6%. Quindi ha fatto bene. Ed anche ora che la sconfitta sembra meravigliare i tanti osservatori ingenui della sinistra, i conti di Walter si sono confermati giusti. Se Walter non faceva così, tabelline alla mano, Berlusconi vinceva con il 14 o 15% di vantaggio. IL PROGETTO CPLS Enormi manifesti in giro per Roma annunciano l’evento, accompagnati da cospicuo battage pubblicitario su tutti gli altri media e la voce di Totti a leggere, con qualche incertezza, gli spot: “Il 12 maggio, la squadra capitanata da Francesco Totti sfiderà la Nazionale Cantanti, con a capo Eros Ramazzotti per la 17ma edizione de ”La partita del cuore“ con diretta su Rai Uno a partire dalle 21. In campo anche Raoul Bova, Enrico Ruggeri, Gianni Morandi, Marco Materazzi, Biagio Antonacci, Paolo Belli, Luca Barbarossa, Claudio Baglioni, Gigi D’Alessio, Fabrizio Moro, Gianluigi Buffon, Angelo Peruzzi e Pierluigi Collina. I fondi raccolti saranno devoluti alla Fondazione Parco della Mistica Onlus per la realizzazione del primo esempio a Roma e in Italia di un Campus Produttivo della Legalità e della Solidarietà”. Il tutto, ovviamente, con il patrocinio di Comune, Provincia e Regione. Cosa è il CPLS? Leggiamo: “Il progetto prevede la realizzazione di un campo da calcio, un campeggio, un albergo sociale, una Casa Protetta per bambini vittime della mafia, un teatro, una Casa delle Associazioni legate alla periferia che non hanno strutture per svolgere le loro attività e laboratori linguistici e didattici; tutta l’area sarà circondata da una pista ciclabile e un percorso archeologico”. E poi si domandano perché hanno perso le elezioni.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963