Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ossimorajigendaisukeje_est_un_autremerizeta21car.car46alf.cosmoscassetta2exiettoFajrormaliberaQuartoProvvisorioanakyn1woodenshipOneloneswordsman
 

Ultimi commenti

che significa???
Inviato da: ossimora
il 21/06/2024 alle 09:35
 
Non mi tocca. Negli anni 80 ero un bimbetto e poco più
Inviato da: jigendaisuke
il 21/06/2024 alle 09:25
 
Grazie ..
Inviato da: ossimora
il 21/06/2024 alle 08:06
 
ciao Antonia, ho letto il libro e l'ho trovato...
Inviato da: merizeta21
il 18/06/2024 alle 08:50
 
Esatto . addirittura Longo ottenne il divorzio a S. Marino...
Inviato da: ossimora
il 17/06/2024 alle 20:17
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« AppuntiCariche »

COTA

Post n°1320 pubblicato il 21 Ottobre 2008 da ossimora
 

Ieri sera ho visto la tv e dopo molto tempo che fuggivo come la peste, le chiacchiere ed i teatrini politici (telegiornali compresi ), mi sono fatta prendere dal tema ,trattato sulla 7 ,delle cosiddette “classe ponte” ribattezzate poi  “classi/corsi d’inserimento “.

La famigerata mozione a quanto pare ampiamente benvista dagli italiani o da una buona parte di loro (molto molto meno da dirigenti scolastici,pedagogisti ,glottolinguisti) che ha prodotto un nuovo ossimoro che davvero rivaleggia con “bombe intelligenti “ per la sua stridente assurdità la “discriminazione positiva” dell’esclusione che diventa inserimento .

Cota ,il capogruppo leghista (al quale un po’ di ore d’italiano intensivo non farebbero male così tanto per imparare congiuntivi e condizionale,per usare altre parola oltrea a "strumentalizzazione" e scrivere 100 volte alla lavagna  …”i bambini non sono marmellata né burro e non si spalmano (brrrr,orrore ) nelle classi secondo i bisogni.”),primo firmatario ,relatore della mozione, era in evidente difficoltà rispetto alla gente di scuola presente al programma e questo ci sta ,considerando che in genere le presenze governative nei programmi  televisivi ed il modo con il quale viene spalmata (qui va già un po’ meglio pensandoci…)l’informazione sono a dir poco "accomodati" ...

scalpitava e si lamentava di essere stato accerchiato dal pericoloso Lerner ...il  Cota , ma la cosa che in assoluto mi ha fatto più ridere è stato quando il conduttore gli ha chiesto conto della  norma che impedirebbe ai ragazzi stranieri di andare a scuola dopo il 31 Gennaio .

A questo punto il verdecravattato con gli occhi spirtati è saltato su dicendo:

 “Uè.scherziamo ,a quel punto il programma è avanti e cosa ci fa uno straniero in una classe già avanti col programma ??? “

.Questa cosa mi è parsa esilarante e mi vedevo il mio Rudy ,arrivato da Santo Domingo ,forse  a Marzo che in tre o quattro mesi ha cominciato a capire dove si trovava ,ha incontrato e conosciuto i suoi compagni ,gli odori della cucina ,i colori e gli spazi della scuola ,la lingua italian stessa pian piano gli si svelava e in matematica e nel pallone ,subito potè primeggiare e dimostrare la sua bravura invece di starsene per strada .

Il programma già ,questo Cota non deve mai essere entrato in una  scuola primaria e  di certo con le sue risposte/vulgata ha reso ben chiaro che è di ben altro che di “discriminazione positiva”che  si sta parlando,le sperticate adesioni di oggi a questo fantastico programma di inserimento da parte  niente meno  che di quel democraticone di Fini lo confermano in pieno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
MacRaiser
MacRaiser il 22/10/08 alle 13:43 via WEB
Meno male che Maria Montessori non ha dovuto ascoltare, come noialtri, le oscenita' fiottare da Cota(nto) razzista pensiero. Non avrei mai creduto si potesse arrivare a scrivere impunemente il termine "discriminazione" in una mozione del parlamento italiano. Non avrei mai creduto possibile di veder tornare le leggi razziali in Italia. Ne' di assistere al patetico attacco minaccioso dell'annaspante leghista (completamente zuppo di sudore e quasi digrignante di rabbia) in perfetto stile da squadristello di quartiere, nei confronti dello sbigottito giornalista. In tv, davanti a tutti e senza il minimo pudore. Fatico a realizzare, ma tutto questo sta davvero succedendo.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963