Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ossimoraalf.cosmosjigendaisukecassetta2exiettoFajrormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autreanakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21
 

Ultimi commenti

Non voglio leggere, sennò mi togli ogni sorpresa!
Inviato da: jigendaisuke
il 12/06/2024 alle 18:28
 
Non mi attira
Inviato da: jigendaisuke
il 07/06/2024 alle 00:28
 
ho preso L'ALTRA SPOSA, e mi è andata bene, le è...
Inviato da: exietto
il 03/06/2024 alle 22:20
 
Mi sono bastate le prime righe della tua recensione per...
Inviato da: jigendaisuke
il 31/05/2024 alle 11:14
 
si libro duro
Inviato da: ossimora
il 30/05/2024 alle 20:05
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« AppuntiCariche »

COTA

Post n°1320 pubblicato il 21 Ottobre 2008 da ossimora
 

Ieri sera ho visto la tv e dopo molto tempo che fuggivo come la peste, le chiacchiere ed i teatrini politici (telegiornali compresi ), mi sono fatta prendere dal tema ,trattato sulla 7 ,delle cosiddette “classe ponte” ribattezzate poi  “classi/corsi d’inserimento “.

La famigerata mozione a quanto pare ampiamente benvista dagli italiani o da una buona parte di loro (molto molto meno da dirigenti scolastici,pedagogisti ,glottolinguisti) che ha prodotto un nuovo ossimoro che davvero rivaleggia con “bombe intelligenti “ per la sua stridente assurdità la “discriminazione positiva” dell’esclusione che diventa inserimento .

Cota ,il capogruppo leghista (al quale un po’ di ore d’italiano intensivo non farebbero male così tanto per imparare congiuntivi e condizionale,per usare altre parola oltrea a "strumentalizzazione" e scrivere 100 volte alla lavagna  …”i bambini non sono marmellata né burro e non si spalmano (brrrr,orrore ) nelle classi secondo i bisogni.”),primo firmatario ,relatore della mozione, era in evidente difficoltà rispetto alla gente di scuola presente al programma e questo ci sta ,considerando che in genere le presenze governative nei programmi  televisivi ed il modo con il quale viene spalmata (qui va già un po’ meglio pensandoci…)l’informazione sono a dir poco "accomodati" ...

scalpitava e si lamentava di essere stato accerchiato dal pericoloso Lerner ...il  Cota , ma la cosa che in assoluto mi ha fatto più ridere è stato quando il conduttore gli ha chiesto conto della  norma che impedirebbe ai ragazzi stranieri di andare a scuola dopo il 31 Gennaio .

A questo punto il verdecravattato con gli occhi spirtati è saltato su dicendo:

 “Uè.scherziamo ,a quel punto il programma è avanti e cosa ci fa uno straniero in una classe già avanti col programma ??? “

.Questa cosa mi è parsa esilarante e mi vedevo il mio Rudy ,arrivato da Santo Domingo ,forse  a Marzo che in tre o quattro mesi ha cominciato a capire dove si trovava ,ha incontrato e conosciuto i suoi compagni ,gli odori della cucina ,i colori e gli spazi della scuola ,la lingua italian stessa pian piano gli si svelava e in matematica e nel pallone ,subito potè primeggiare e dimostrare la sua bravura invece di starsene per strada .

Il programma già ,questo Cota non deve mai essere entrato in una  scuola primaria e  di certo con le sue risposte/vulgata ha reso ben chiaro che è di ben altro che di “discriminazione positiva”che  si sta parlando,le sperticate adesioni di oggi a questo fantastico programma di inserimento da parte  niente meno  che di quel democraticone di Fini lo confermano in pieno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
magdalene57
magdalene57 il 22/10/08 alle 14:04 via WEB
Qualcosa è successo da Lerner. Gli insegnanti, i dirigenti scolastici erano li. E non è cosa da poco poter ascoltare le loro esperienze mentre si cimentano con la realtà e non solo coi bei proclami alla Cota. Vorrei anche dire, se me lo permetti Antonia, che mi hanno colpito particolarmente alcune cose: è verissimo, almeno nella realtà della mia città, che al momento di formare le classi prime alle elementari, non sempre viene attesa la buona norma di smistare i bambini stranieri in tutte le suddette. Così come è vero che il bacino di utenza della scuola pubblica è completamente sbilanciato rispetto a quello della privata. Guardavo ieri le foto con relativi nomi delle classi dei remigini della città: in quasi tutte le pubbliche ci sono stranieri, nelle due private no.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963